Individuazione dei Pokémon Cheat [Concetti base]

RealityCheck

Element of generosity
Bene, è anche inglese, devo solo avere la conferma o meno dello shiny :D

Grazie dell'aiuto
default_meow.gif
Se non c'è scritto diversamente, le wondercard sono di standard shiny locked, quindi quello shaymin è cheat
 

Drake'ro

We gon' be alright
Dalle informazioni che hai dato pare essere lui:

10mok8j.jpg


Non so se è shiny locked (anche se non penso), quindi dovrebbe essere legit, prova a fare un confronto totale tenendo conto anche della data e altre sottigliezze.
1) Le Wondercard (schede segrete) appartenenti alla 4 e 5 generazione possono avere qualsiasi combinazione di IVs + Natura. Tutti i Pokémon provenienti dalle Wondercard di 4 generazione non possono essere shiny ad eccezione dell'uovo di Manaphy e delle Wondercard che contengono un Pokèmon shiny preimpostato (Es: Milotic VGC, cani leggendari). Lista completa Wondercard

----
NOTA: Nella 5 generazione oltre alle Wondercard con un Pokémon preimpostato shiny (Es:Genesect) vi sono delle Wondercard che non hanno il normale blocco cromaticità e quindi il Pokémon contenuto può essere sia shiny che normale. Nel link sopra citato sono presenti tutte le Wondercard esistenti e quelle che non possiedono il normale blocco cromaticità hanno nella loro descrizione questa frase: "This Wonder Card does not have the normal shiny check in place, so it is possible for it to be a shiny color-variant".
 

RealityCheck

Element of generosity
Non so se è stato già detto, per ottenere Manaphy shiny bisogna ricevere l'uovo su un salvataggio dove è stato calcolato il pid per essere shiny con determinati ID/SID, poi scambiare l'uovo su un salvataggio con quei ID/SID, così facendo esce shiny, questo per dire che, per quanto possibile, è un procedimento complicato, quindi raramente un Manaphy shiny sarà legit
 

Drake'ro

We gon' be alright
Non so se è stato già detto, per ottenere Manaphy shiny bisogna ricevere l'uovo su un salvataggio dove è stato calcolato il pid per essere shiny con determinati ID/SID, poi scambiare l'uovo su un salvataggio con quei ID/SID, così facendo esce shiny, questo per dire che, per quanto possibile, è un procedimento complicato, quindi raramente un Manaphy shiny sarà legit
Per questo ho messo ad eccezione dell'uovo di Manaphy (che può essere shiny). Inoltre viene generato con Method 1
 

Giocondo

Altro
Ho controllato su quel sito linkato da Drake e sembra che il Darkrai che ho appena ottenuto sia legit. Ho un ultimo dubbio: è shiny.

Guardando qui (http://projectpokemon.org/events/en-IV.php) sembra tutto combaciare, e dovrebbe essere quello evento USA. Ma può essere shiny? Non ho ben capito come comprendere se determinate wondercards hanno o meno il blocco shiny.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ho controllato su quel sito linkato da Drake e sembra che il Darkrai che ho appena ottenuto sia legit. Ho un ultimo dubbio: è shiny.

Guardando qui (http://projectpokemon.org/events/en-IV.php) sembra tutto combaciare, e dovrebbe essere quello evento USA. Ma può essere shiny? Non ho ben capito come comprendere se determinate wondercards hanno o meno il blocco shiny.
Di base, si dà per scontatato che le Wondercard siano shiny lock.

Se sono shinabili, nella descrizione troverai la fatidica frase: 

"This Wonder Card does not have the normal shiny check in place, so it is possible for it to be a shiny color-variant".
 

Giocondo

Altro
Di base, si dà per scontatato che le Wondercard siano shiny lock.

Se sono shinabili, nella descrizione troverai la fatidica frase: 
Deduco che sia cheat... Che cocomerata (si vabbè, cocomerata), riprodurre tutto per filo e per segno, anche l'ID, e poi toppare sulla shininess... Bah
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Deduco che sia cheat... Che cocomerata (si vabbè, cocomerata), riprodurre tutto per filo e per segno, anche l'ID, e poi toppare sulla shininess... Bah
Darkrai shiny è catturabile in-game shiny con l'evento della Scheda Soci e con il glitch dei sotterranei. Ma a quel punto non ha la pregio ball...
 

Giocondo

Altro
Darkrai shiny è catturabile in-game shiny con l'evento della Scheda Soci e con il glitch dei sotterranei. Ma a quel punto non ha la pregio ball...
Ha la pregio ball quello sulla mia cartuccia, è per forza cheat a questo punto, a meno che non arrivi qualcuno che inaspettatamente e anche improbabilmente smentisca tutto ciò.

Mi lascia solo perplesso il fatto che il presunto cheater si sia impegnato per filo e per segno a replicare il Pokémon per poi toppare su qualcosa di banale
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ha la pregio ball quello sulla mia cartuccia, è per forza cheat a questo punto, a meno che non arrivi qualcuno che inaspettatamente e anche improbabilmente smentisca tutto ciò.

Mi lascia solo perplesso il fatto che il presunto cheater si sia impegnato per filo e per segno a replicare il Pokémon per poi toppare su qualcosa di banale
Impegnato? Basta fare una combinazione di IV-natura coerente per non essere sgamati dall'RNG Reporter
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Gli uccelli leggendari (moltres, Zapdos & Articulo) hanno la possibilità di essere trovati shiny su X/Y? Sarà la quinta volta che vedo un'immagine del genere...

ofn1q9.jpg
 

Drake'ro

We gon' be alright
Qualcuno mi può confermare che il whismkr Jirachi (Shiny) passa ora nella banca?

Intanto ho aggiornato con la lista delle Wondercard che possono essere shiny.
 

Sb4ll4t0

Amico
Domanda di principio sulla quale non riesco ad essere deciso:

Sto parlando dell'evento di Diancie

Utilizzare il codice del powersave per "avere il postino nel proprio centro poke" e poi da li soft resettare quanto si vuole per ottenere un diancie competitivo va a considerarsi un pokemon cheat o legit?

Tecnicamente il poke non subisce modifiche in quanto si usa un cheat per creare l'evento sulla propria cartuccia ma poi si usano le classiche tecniche di RNG di 6 gtenerazione (se cosi posso chiamare il soft reset).

voi che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Domanda di principio sulla quale non riesco ad essere deciso:

Sto parlando dell'evento di Diancie

Utilizzare il codice del powersave per "avere il postino nel proprio centro poke" e poi da li soft resettare quanto si vuole per ottenere un diancie competitivo va a considerarsi un pokemon cheat o legit?

Tecnicamente il poke non subisce modifiche in quanto si usa un cheat per creare l'evento sulla propria cartuccia ma poi si usano le classiche tecniche di RNG di 6 gtenerazione (se cosi posso chiamare il soft reset).

voi che ne pensate?
Sono cheat. Non sono le Wondercard originali estratte dal gioco (come succedeva per 4 e 5 gen), ma sono delle fake card create da Kaphotics. Come specifica anche lui sui threads di Project Pokemon.

Passa passa, vai tranquillo
Hai provato tu personalmente?
 

PkmnHunter

Passante
Sono cheat. Non sono le Wondercard originali estratte dal gioco (come succedeva per 4 e 5 gen), ma sono delle fake card create da Kaphotics. Come specifica anche lui sui threads di Project Pokemon.
Se io generassi un'evento che mi sono perso (Celebi HG SS) tramite AR e poi tramite RNG abuse prendessi il pokemon desiderato il tutto sarebbe legit?

Chiedo perchè mi avete fatto venire in mente di essere in possesso di un AR e avendo perso molti eventi negli ultimi anni sarebbe bello poterli recuperare.
 

Roland90

Zoidberg
Sono cheat. Non sono le Wondercard originali estratte dal gioco (come succedeva per 4 e 5 gen), ma sono delle fake card create da Kaphotics. Come specifica anche lui sui threads di Project Pokemon.
Tanto per curiosità, ma se queste fake cards sono uguali in tutto e per tutto a quelle originali ( cosa che mi sembra probabile, visto che chi, come Kaphotics, se ne intende può studiare le originali in maniera approfondita e quindi ricrearle uguali alle stesse) il pokemon che si otterrà non dovrebbe risultare legit o al massimo essere un legal hack?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Tanto per curiosità, ma se queste fake cards sono uguali in tutto e per tutto a quelle originali ( cosa che mi sembra probabile, visto che chi, come Kaphotics, se ne intende le può studiare in maniera approfondita e quindi ricrearle uguali alle originali) il pokemon che si otterrà non dovrebbe risultare legit o al massimo essere un legal hack?
No, non sono identiche alle originali. Il PID dei Pokémon contenuti nelle fake Wondercards è sempre lo stesso, cosa che non accade con le Wondercards originali che hanno il PID dinamico. 
 
Top Bottom