mi chiarireste le idee su un dubbio sulla banca pokemon?

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ma se io mettessi dei pokemon nella banca e poi facessi nuovo gioco su x (so che non basta fare nuovo gioco per cancellare i dati ma dicevo tanto per...) Posso poi riprendermi nel gioco i pokemon nella banca? Anche se ho iniziato una nuova partita? Perché pensavo di provare una nuzlocke o qualcosa di simile ma non voglio perdere i miei competitivi
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Se metti dei pokèmon nella banca e rinizi il gioco cancellando i dati , potrai comunque riprenderli e averli anche nel nuovo salvataggio senza problemi.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Se metti dei pokèmon nella banca e rinizi il gioco cancellando i dati , potrai comunque riprenderli e averli anche nel nuovo salvataggio senza problemi.
Ah ok grazie,sono più tranquillo ora,e volendo dallo stesso 3ds posso passarli da una cartuccia all altra? Perché se uscirà un pokemon z dato che ho un 3ds solo sarebbe lunghissimo passarmi tutti i competitivi
 

NOVE

Parroco
Ah ok grazie,sono più tranquillo ora,e volendo dallo stesso 3ds posso passarli da una cartuccia all altra? Perché se uscirà un pokemon z dato che ho un 3ds solo sarebbe lunghissimo passarmi tutti i competitivi
Mi pare che non è possibile, perchè prima di accedere alla banca ti chiede con quale versione giocare

se non sbaglio c'è una specie di server per ogni gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

GoldFire

bottom text
Ho entrambe le versioni e non ho problemi a passarmi i piké tra una e l'altra con la banca.

E poi la banca effettivamente ti chiede una conferma della versione, ma non è impostata per funzionare solo con quella.

Anzi, magari posso anche provare a vedere se va anche con un' altra copia di x/y non mia.

Penso che più che altro il software sia collegato all'account di nintendo network, più che ai giochi stessi.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Mi pare che non è possibile, perchè prima di accedere alla banca ti chiede con quale versione giocare

se non sbaglio c'è una specie di server per ogni gioco
E la risposta la da....

Penso che più che altro il software sia collegato all'account di nintendo network, più che ai giochi stessi.
Ed infatti la pokèbanca si serve del Nintendo Network ID... qualunque gioco inserisci va bene (testato più volte con amici).

Se perdi la ID invece sono c*zzi amari.. perdi i pokèmon in essa depositati e anche (anche se qui penso proprio di sbagliarmi) la licenza per usarla.
 

DeviliveD

Passante
Senza aprire una nuova discussione vorrei chiedere una cosa..

stavo pensando di comprare la pokebanca per mettere nei box tutti i pokemon che sto catturando per completare il pokedex nazionale. 

supponendo di avere 750 pokemon nella pokebanca, è possibile trasferirli nella cartuccia della mia ragazza (o ad un eventuale remake di rubino se saranno compatibili...) per aiutarla a completare il suo pokedex? nel caso fosse possibile, più o meno quanto tempo ci vuole per spostare tutti quei pokemon?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La Pokébanca non è legata ad una determinata cartuccia quindi è utilizzabile con più giochi. Immagino che resterà utilizzabile anche per i prossimi remake.

Per i tempi di trasferimento, puoi trasferire un intero box di trenta esemplari in qualche secondo. Al termine, indipendentemente dal numero di Pokémon trasferiti, premendo X verrà salvato il contenuto della banca sul server Nintendo e dei box del gioco su cartuccia con tempi piuttosto brevi, in genere di qualche decina di secondi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom