E' nato prima l'uovo o la gallina?

Dustdas

Cassonetto differenziato
"Da un punto di vista strettamente scientifico, la risposta alla domanda da cui scaturisce il paradosso è piuttosto semplice, e non può essere altro che: "l'uovo". Per comprendere questa risposta, occorre considerare che, da un punto di vista evoluzionistico, gli uccelli (e dunque anche le galline) derivano da determinati ceppi di rettili, animali a sangue freddo dotati della capacità di deporre uova. Il diretto predecessore degli uccelli, perciò, deponeva già le uova, pur non essendo ancora, in senso stretto, un uccello né tanto meno una gallina."

Cit. wikipedia

lol.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E c'è un motivo per cui non bisogna ascoltare i prof di filo ;)

Btw, ovviamente la risposta corretta l'ha data pelo, anche se io ci ero arrivato da solo (c'è seriamente su Wikipedia La spiegazione? Lol)
 

Veemon Tamer

Momentai
E c'è un motivo per cui non bisogna ascoltare i prof di filo ;)

Btw, ovviamente la risposta corretta l'ha data pelo, anche se io ci ero arrivato da solo (c'è seriamente su Wikipedia La spiegazione? Lol)
Quale sarebbe il motivo? Se l'uovo è la gallina in potenza, l'uovo viene prima della gallina, quindi è giusto... a meno che non abbia dimenticato se viene prima la potenza o l'atto :)
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
"Da un punto di vista strettamente scientifico, la risposta alla domanda da cui scaturisce il paradosso è piuttosto semplice, e non può essere altro che: "l'uovo". Per comprendere questa risposta, occorre considerare che, da un punto di vista evoluzionistico, gli uccelli (e dunque anche le galline) derivano da determinati ceppi di rettili, animali a sangue freddo dotati della capacità di deporre uova. Il diretto predecessore degli uccelli, perciò, deponeva già le uova, pur non essendo ancora, in senso stretto, un uccello né tanto meno una gallina."

Cit. wikipedia

lol.
Quindi dovrei credere che ad esempio un coccodrillo abbia deposto un uovo e ne sia uscita una gallina?? Manco con l'action replay ci riesco a fare sta roba!!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
LOL, no :D

Dai rettili sono nate uova, dalle quali sono nati esseri che piano piano si sono evoluti in uccelli, quindi ha fatto altre uova, da cui son nati altri uccelli e finalmente anche le galline!

Comunque sono nata prima io. u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quale sarebbe il motivo? Se l'uovo è la gallina in potenza, l'uovo viene prima della gallina, quindi è giusto... a meno che non abbia dimenticato se viene prima la potenza o l'atto :)
Se non sbaglio viene prima la gallina perchè l'atto ha la priorità dato che da un uovo quando è ancora in potenza non puoi sapere cosa esce, e solo quando diventa atto ne hai la certezza. Il libro di filo dice così : "La conoscenza della potenza presuppone la conoscenza dell'atto di cui essa è potenza. Inoltre l'atto viene temporalmente prima della potenza, giacchè è vero che il seme è prima della pianta, ma è anche vero che il seme non può essere derivato se non da una pianta già in atto". 
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Se non sbaglio viene prima la gallina perchè l'atto ha la priorità dato che da un uovo quando è ancora in potenza non puoi sapere cosa esce, e solo quando diventa atto ne hai la certezza. Il libro di filo dice così : "La conoscenza della potenza presuppone la conoscenza dell'atto di cui essa è potenza. Inoltre l'atto viene temporalmente prima della potenza, giacchè è vero che il seme è prima della pianta, ma è anche vero che il seme non può essere derivato se non da una pianta già in atto". 
Bel nick
 

Veemon Tamer

Momentai
Se non sbaglio viene prima la gallina perchè l'atto ha la priorità dato che da un uovo quando è ancora in potenza non puoi sapere cosa esce, e solo quando diventa atto ne hai la certezza. Il libro di filo dice così : "La conoscenza della potenza presuppone la conoscenza dell'atto di cui essa è potenza. Inoltre l'atto viene temporalmente prima della potenza, giacchè è vero che il seme è prima della pianta, ma è anche vero che il seme non può essere derivato se non da una pianta già in atto".
Ma anche una pianta non può essere derivata se non da un seme che l'ha in potenza. Tuttavia non ti nascondo che non me lo ricordo, quindi ti do ragione.Bella, quello il primo nick che ti è passato per la testa? Lol
 

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
"Da un punto di vista strettamente scientifico, la risposta alla domanda da cui scaturisce il paradosso è piuttosto semplice, e non può essere altro che: "l'uovo". Per comprendere questa risposta, occorre considerare che, da un punto di vista evoluzionistico, gli uccelli (e dunque anche le galline) derivano da determinati ceppi di rettili, animali a sangue freddo dotati della capacità di deporre uova. Il diretto predecessore degli uccelli, perciò, deponeva già le uova, pur non essendo ancora, in senso stretto, un uccello né tanto meno una gallina."

Cit. wikipedia

lol.
Mi sono fermata a scientifico.

Poi ho dei dubbi:la gallina è un rettile?O lo sono i pulcini?Cosa mangiano le galline?Perchè non volano?E perchè amano nascondersi nel fienile di mia nonna?
default_drag_triste.gif
 

Massi_TH

Lone Digger
Secondo la Bibbia Dio ha creato prima le creature, quindi la gallina sarebbe nata prima dell'uovo

Anche se c'è chi dice che sia nato prima l'uovo, e che sia stato covato da Dio O.O se riuscite a trovare un immagine di Dio che cova un uovo vi regalo la mia casa

Naturalmente cio vale per chi è strettamente credente
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Mi sono fermata a scientifico.

Poi ho dei dubbi:la gallina è un rettile?O lo sono i pulcini?Cosa mangiano le galline?Perchè non volano?E perchè amano nascondersi nel fienile di mia nonna?
default_drag_triste.gif
Le galline sono uccelli, anche se tutti gli uccelli si sono evoluti da rettili, e mangiano semiNon so perchè non volino, ma si nascondono nel fienile perchè hanno paura di te
default_awesome.gif
 
Top Bottom