Rems il Rosso

E' nato prima l'uovo o la gallina?

34 risposte in questa discussione

E sopratutto, la gallina mangia le uova? a voi la riflessione!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Alle galline piace il kebab.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Io una volta ho vomitato.

[cit.] L'Era Glaciale

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

(modificato)

Io una volta ho vomitato.

[cit.] L'Era Glaciale

And this wins

Modificato da SkarmoryKirby

Link di questo messaggio

(modificato)

"Da un punto di vista strettamente scientifico, la risposta alla domanda da cui scaturisce il paradosso è piuttosto semplice, e non può essere altro che: "l'uovo". Per comprendere questa risposta, occorre considerare che, da un punto di vista evoluzionistico, gli uccelli (e dunque anche le galline) derivano da determinati ceppi di rettili, animali a sangue freddo dotati della capacità di deporre uova. Il diretto predecessore degli uccelli, perciò, deponeva già le uova, pur non essendo ancora, in senso stretto, un uccello né tanto meno una gallina."

Cit. wikipedia

lol.

Modificato da pelo
Piace a 6 persone

Link di questo messaggio

L'uovo è la gallina in potenza. Cit. prof di filo XD

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

E c'è un motivo per cui non bisogna ascoltare i prof di filo ;)

Btw, ovviamente la risposta corretta l'ha data pelo, anche se io ci ero arrivato da solo (c'è seriamente su Wikipedia La spiegazione? Lol)

Link di questo messaggio

(c'è seriamente su Wikipedia La spiegazione? Lol)

Si c'è davvero, l'ho postata solo per quello.  XD

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Dove finisce il cappello di Jotaro e dove iniziano i suoi capelli?

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

È nato prima l'uovo di gallina.

Link di questo messaggio

e basta con sti topic cancro per piacere

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

E c'è un motivo per cui non bisogna ascoltare i prof di filo ;)

Btw, ovviamente la risposta corretta l'ha data pelo, anche se io ci ero arrivato da solo (c'è seriamente su Wikipedia La spiegazione? Lol)

Quale sarebbe il motivo? Se l'uovo è la gallina in potenza, l'uovo viene prima della gallina, quindi è giusto... a meno che non abbia dimenticato se viene prima la potenza o l'atto :)

Link di questo messaggio

"Da un punto di vista strettamente scientifico, la risposta alla domanda da cui scaturisce il paradosso è piuttosto semplice, e non può essere altro che: "l'uovo". Per comprendere questa risposta, occorre considerare che, da un punto di vista evoluzionistico, gli uccelli (e dunque anche le galline) derivano da determinati ceppi di rettili, animali a sangue freddo dotati della capacità di deporre uova. Il diretto predecessore degli uccelli, perciò, deponeva già le uova, pur non essendo ancora, in senso stretto, un uccello né tanto meno una gallina."

Cit. wikipedia

lol.

Quindi dovrei credere che ad esempio un coccodrillo abbia deposto un uovo e ne sia uscita una gallina?? Manco con l'action replay ci riesco a fare sta roba!!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

LOL, no :D

Dai rettili sono nate uova, dalle quali sono nati esseri che piano piano si sono evoluti in uccelli, quindi ha fatto altre uova, da cui son nati altri uccelli e finalmente anche le galline!

Comunque sono nata prima io. u_u

Link di questo messaggio

LOL, no :D

Dai rettili sono nate uova, dalle quali sono nati esseri che piano piano si sono evoluti in uccelli, quindi ha fatto altre uova, da cui son nati altri uccelli e finalmente anche le galline!

Comunque sono nata prima io. u_u

And this wins

Link di questo messaggio

(modificato)

È nato prima il primo che è nato.

Modificato da Sreak

Link di questo messaggio

tautologia

it's too easy

Link di questo messaggio

Quale sarebbe il motivo? Se l'uovo è la gallina in potenza, l'uovo viene prima della gallina, quindi è giusto... a meno che non abbia dimenticato se viene prima la potenza o l'atto :)

Se non sbaglio viene prima la gallina perchè l'atto ha la priorità dato che da un uovo quando è ancora in potenza non puoi sapere cosa esce, e solo quando diventa atto ne hai la certezza. Il libro di filo dice così : "La conoscenza della potenza presuppone la conoscenza dell'atto di cui essa è potenza. Inoltre l'atto viene temporalmente prima della potenza, giacchè è vero che il seme è prima della pianta, ma è anche vero che il seme non può essere derivato se non da una pianta già in atto". 

Link di questo messaggio

Se non sbaglio viene prima la gallina perchè l'atto ha la priorità dato che da un uovo quando è ancora in potenza non puoi sapere cosa esce, e solo quando diventa atto ne hai la certezza. Il libro di filo dice così : "La conoscenza della potenza presuppone la conoscenza dell'atto di cui essa è potenza. Inoltre l'atto viene temporalmente prima della potenza, giacchè è vero che il seme è prima della pianta, ma è anche vero che il seme non può essere derivato se non da una pianta già in atto". 

Bel nick

Link di questo messaggio

Bel nick

LOL grazie, il fatto è che tutti quelli che mettevo erano già occupati e allora ho messo il primo che mi è passato per la testa

Link di questo messaggio

Ma anche una pianta non può essere derivata se non da un seme che l'ha in potenza. Tuttavia non ti nascondo che non me lo ricordo, quindi ti do ragione.

Bella, quello il primo nick che ti è passato per la testa? Lol

Link di questo messaggio

E' possibile che l'uovo sia nato da una Diarreaaspruzzo.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Cit. wikipedia

lol.

Mi sono fermata a scientifico.

Poi ho dei dubbi:la gallina è un rettile?O lo sono i pulcini?Cosa mangiano le galline?Perchè non volano?E perchè amano nascondersi nel fienile di mia nonna? :drag_triste:

Link di questo messaggio

(modificato)

Secondo la Bibbia Dio ha creato prima le creature, quindi la gallina sarebbe nata prima dell'uovo

Anche se c'è chi dice che sia nato prima l'uovo, e che sia stato covato da Dio O.O se riuscite a trovare un immagine di Dio che cova un uovo vi regalo la mia casa

Naturalmente cio vale per chi è strettamente credente

Modificato da Banana The Hunter

Link di questo messaggio

Mi sono fermata a scientifico.

Poi ho dei dubbi:la gallina è un rettile?O lo sono i pulcini?Cosa mangiano le galline?Perchè non volano?E perchè amano nascondersi nel fienile di mia nonna? :drag_triste:

Le galline sono uccelli, anche se tutti gli uccelli si sono evoluti da rettili, e mangiano semi

Non so perchè non volino, ma si nascondono nel fienile perchè hanno paura di te :awesome:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Le galline sono uccelli, anche se tutti gli uccelli si sono evoluti da rettili, e mangiano semi

Non so perchè non volino, ma si nascondono nel fienile perchè hanno paura di te :awesome:

Ci sono uccelli che mangiano semi, altri invece che li sputano.

Modificato da Xtrems22

Link di questo messaggio

Ci sono uccelli che mangiano semi, altri invece che li sputano.

Con semi mi riferivo specificamente alle galline :P

Link di questo messaggio

Io con galline mi riferivo a triceratopi.

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

Io con galline mi riferivo a triceratopi.

And this wins.

Ma allora...

Le galline sono Triceratopi

I Triceratopi hanno 3 corna

Allora le Galline hanno 3 corna! Ed è impossibile.

Allora è vero che Dio ha covato l'uovo da cui è nata la gallina!

Dunque è nato prima l'uovo, ma la Gallina in se deriva dai mammiferi...

Link di questo messaggio

And this wins.

Ma allora...

Le galline sono Triceratopi

I Triceratopi hanno 3 corna

Allora le Galline hanno 3 corna! Ed è impossibile.

Dunque è nato prima l'uovo, ma la Gallina in se deriva dai mammiferi...

Le galline sono viola.

Link di questo messaggio