Sabotaggio! (1ª Edizione - Svolgimento)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dxs

Mod
SABOTAGGIO!
 ​
 ​
Regolamento Generale :

 ​
  • Questo è un torneo basato sulla tier XY OU di Smogon. Non è possibile utilizzare Pokémon classificati come Uber.
  • Non è possibile utilizzare strumenti, Pokémon o abilità inottenibili nel gioco, come ad esempio Flash Fire Entei, o i Bijou. Ne consegue che non è possibile utilizzare Pokémon con Dream World ability non rilasciate.
  • Durante le battaglie, la Team Preview dev'essere attivata.
  • Questo sarà un torneo ad eliminazione diretta. Di base, le sfide saranno secche : accordarsi per una bo3 è a discrezione degli sfidanti, così come lo è disputare la sfida su Pokémon Online o Pokémon Showdown.
  • Species Clause: Un giocatore non può avere più Pokémon della stessa specie nel team. Per esempio, due Dragonite nella stessa squadra.
  • Sleep Clause: Un giocatore non può far addormentare più di un Pokémon avversario mediante attacchi che ne provochino lo stato di sonno.
  • Evasion Clause: Un giocatore non può aumentare l'Evasione dei propri Pokémon mediante mosse che la aumentino. Gli strumenti Luminpolvere e Distraroma sono bannati.
  • OHKO Clause: Un giocatore non può utilizzare nel moveset dei suoi Pokémon mosse da KO in un colpo come Abisso, Purogelo, Ghigliottina e Perforcorno.
  • Moody Clause: L'abilità Moody (Altalena) è bannata.



Regolamento Specifico

Ebbene sì, sabotaggio! Perché in questo torneo è lo sconfitto a ridere per ultimo, mettendo in difficoltà colui che lo ha eliminato per il resto del torneo!
  • Il torneo inizierà al raggiungimento dei 32 partecipanti.
  • Coloro che perderanno di volta in volta un match, posteranno, oltre alla loro sconfitta, tre Pokémon che vogliono impedire di usare al loro avversario per il resto del torneo (i Pokémon da bannare non devono essere stati necessariamente usati dal vincitore).
  • Bannare un Pokémon non significa bannare la sua forma alternativa. Se impedirete al vostro avversario di utilizzare Landorus, potrà dunque ancora utilizzare Landorus-T. Lo stesso vale per Keldeo.
  • Nel caso uno sfidante sia inattivo o non posterà i tre Pokémon da bannare, verranno sorteggiati a caso.
  • I ban per ogni giocatore, che saranno cumulabili via via che il torneo proseguirà, verranno raccolti da me nel topic di svolgimento.
  • Non ci sono ban al primo round, tutti possono usare tutti i Pokémon consentiti. Chiaramente, però, dopo una sconfitta è subito possibile bannare tre Pokémon per l'avversario.



Ban per partecipante

Passa
Arcanine - Heatran - Hydreigon - Kyurem-B - Latias - Shaymin - Trevenant - Venusaur - Volcarona
°LYR°Swim

Azumarill - Chansey - Dragonite - Heatran - Luxio - Poochyena - Sableye -Skarmory - Venusaur
fallen_leaves

Bisharp - Charizard - Excadrill - Heatran - Mawile - Pinsir - Rotom-W - Scizor - Skarmory - Talonflame - Tyranitar - Venusaur
Emiliano96

Aegislash - Bisharp - Chansey - Charizard - Diggersby - Excadrill - Keldeo - Gardevoir - Mawile - Medicham - Pinsir - Venusaur

 
Finale

fallen_leaves vs Emiliano96

Finale 3° e 4° Posto

°LYR°Swim vs Passa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Dxs scusa ma non si può avere una vera e propria brecket?
Prendendo spunto per questo tipo di tornei da Smogon e giocando io stesso lì, ormai sono abituato a quel format.

Tengo a specificare che una volta conclusa questa fase verranno risorteggiati gli accoppiamenti, non si adotterà una procedura "a ramo" (espressione brutta, comunque spero si capisca) tipica di una bracket, quindi il problema non si pone.

Ah, ho dato così tanto tempo (due settimane) perché è il primo turno. Poi si avrà una settimana a disposizione per i successivi.
 

~Lighty

Rosso è meglio
13 maggio, mi hai salvato la vita!

Ps, mi è venuta in mente una cosa, se per esempio io perdo, poi bandisco volcarona, charizard e scizor, solo Black non li può usare, o tutti non li possono usare?
 

Dxs

Mod
13 maggio, mi hai salvato la vita!

Ps, mi è venuta in mente una cosa, se per esempio io perdo, poi bandisco volcarona, charizard e scizor, solo Black non li può usare, o tutti non li possono usare?
Solo il tuo avversario. È pure scritto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho battuto darkdevil 2-0

"gg"

Vorrei inoltre segnalarlo perché sta divulgando il replay della lotta che abbiamo fatto su Showdown, e questo forse non è contro le regole ma di certo è sleale, per quanto possa aver haxato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darkdevil

Zoidberg
perso vs morbuen, coraggio di dire gg dopo una battle come questa non so dove lo trova.Quante occasioni di win easy ho perso per hax?3/4?

Gli banno thundurus, landorus-t e greninja
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
vinto 2-0 vs Close. gg
default_o.gif


perso vs morbuen, coraggio di dire gg dopo una battle come questa non so dove lo trova.Quante occasioni di win easy ho perso per hax?3/4?

Gli banno thundurus, landorus-t e greninja
get bo3, man
 

Darkdevil

Zoidberg
ma tipo "è un tour per divertirti, capita"?
Non mi sembra di aver detto il contrario, anche perchè di vincere un banner non è che mi importi cosi tanto, anzi ti dirò, ho partecipato recentemente a tornei dove la posta in palio era ben più alta (si parla di 3ds e giochi) dove son stato haxato ,obv <.<,  e mi son limitato al "gg ho sfiga". La cosa che mi ha dato fastidio è l'arroganza del mio oppo dimostrata nel mentre della partita, non mi riferisco al gg finale. Ad ogni modo mi scuso per l'alterazione, purtroppo sono un essere umano, detto questo peace and love, buon proseguimento a tutti ^^
 

XxAleRomaxX

Quan'è Figo Genesect Shiny.
Perso contro JBlack2626 (Giocata malissimo, non mettiamo i miss che ho fatto) 5-0 (Forfeit)

Banno Sableye, Chansey e Manectric.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom