Enigmi a catena

JJJ

_'_'_'_
Bene  ;)  questo è facile:

Se son alta ho lunga vita,

ma se bassa son finita.

Su di me risplende il fuoco,

ma se fiati duro poco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

JJJ

_'_'_'_
Esatto! 
default_chirolp_waku1.gif
 

Veemon Tamer

Momentai
Quindi... dovrei fare un indovinello... ne so uno ma me l'anno fatto mille volte, lo saprete di sicuro. Però non mi viene in mente altro... non mi ricordo neanche con esattezza com'era, ma posso modificarlo.

Ci sono cinque strade che il principe può intraprendere per arrivare alla principessa imprigionata dalla strega cattiva. Una delle strade è un fiume, ma il principe non sa nuotare, un'altra è un sentiero ghiaioso, al termine dei quali c'è un muro troppo alto per essere oltrepassato, ed essendo il principe una pippa non sa neanche arrampicarsi. Un'altro è bloccato da un filo spinato resistentissimo, ed essendo il principe magrolino e senza muscoli non sa né oltrepassarlo né romperlo. Nella quarta strada c'è il cane da guardia della strega di nome Aia, un mastino micidiale. Nella quinta strada c'è la strega, dotata di poteri straordinari. Come fa il principe ad arrivare dalla sua bella senza rimanerci secco servendosi solo di quel che ho elencato su?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Quindi... dovrei fare un indovinello... ne so uno ma me l'anno fatto mille volte, lo saprete di sicuro. Però non mi viene in mente altro... non mi ricordo neanche con esattezza com'era, ma posso modificarlo.

Ci sono cinque strade che il principe può intraprendere per arrivare alla principessa imprigionata dalla strega cattiva. Una delle strade è un fiume, ma il principe non sa nuotare, un'altra è un sentiero ghiaioso, al termine dei quali c'è un muro troppo alto per essere oltrepassato, ed essendo il principe una pippa non sa neanche arrampicarsi. Un'altro è bloccato da un filo spinato resistentissimo, ed essendo il principe magrolino e senza muscoli non sa né oltrepassarlo né romperlo. Nella quarta strada c'è il cane da guardia della strega di nome Aia, un mastino micidiale. Nella quinta strada c'è la strega, dotata di poteri straordinari. Come fa il principe ad arrivare dalla sua bella senza rimanerci secco servendosi solo di quel che ho elencato su?
Wait, il principe ha oggetti con se?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Quindi... dovrei fare un indovinello... ne so uno ma me l'anno fatto mille volte, lo saprete di sicuro. Però non mi viene in mente altro... non mi ricordo neanche con esattezza com'era, ma posso modificarlo.

Ci sono cinque strade che il principe può intraprendere per arrivare alla principessa imprigionata dalla strega cattiva. Una delle strade è un fiume, ma il principe non sa nuotare, un'altra è un sentiero ghiaioso, al termine dei quali c'è un muro troppo alto per essere oltrepassato, ed essendo il principe una pippa non sa neanche arrampicarsi. Un'altro è bloccato da un filo spinato resistentissimo, ed essendo il principe magrolino e senza muscoli non sa né oltrepassarlo né romperlo. Nella quarta strada c'è il cane da guardia della strega di nome Aia, un mastino micidiale. Nella quinta strada c'è la strega, dotata di poteri straordinari. Come fa il principe ad arrivare dalla sua bella senza rimanerci secco servendosi solo di quel che ho elencato su?
prende un sasso dal sentiero ghiaioso e lo tira contro la strega.

La strega per il dolore dice aia, il cane va dalla strega, siccome è stato chiamato, assieme al padrone e il principe passa
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
ok, lo prendo da un libro, spero si possa comunque capire...

ovviamente la storia non influisce sull'indovinello...

Thaegan mangia l'amata pietanza

nella grotta con la figliolanza

Hot, Tot, Jin, Jod

Fie, Fly, Zan, Zod

Pik, Snik, Lun, Lod

e il tremendo Ichabod

Ogni rampollo un bel rospo sfoggia

Su ogni rospo stan due larve grasse

Su ogni larva due mosche gradasse

Quante creature la grotta alloggia?
Bisogna dire quante e il calcolo che si è fatto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
106?

Thaegan

la pietanza (se è una creatura, se no 105)

+ i 13 figli = 15

+ 1 rospo per ciascun figlio, cioè altri 13 = 28

+ 2 larve per ogni rospo, quindi 26 larve = 54

+ 2 mosche per ogni larva, quindi 52 mosche = 106
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
106?

Thaegan

la pietanza (se è una creatura, se no 105)

+ i 13 figli = 15

+ 1 rospo per ciascun figlio, cioè altri 13 = 28

+ 2 larve per ogni rospo, quindi 26 larve = 54

+ 2 mosche per ogni larva, quindi 52 mosche = 106
bravo, ero convinto che l'amata pietanza potesse fregare qualcuno...

Si passa il testimone!  :D
 

Veemon Tamer

Momentai
Bel problema, ora che invento?

Mi sa che devo tirar fuori il più banale del mondo perché non mi viene in mente altro.. se mi ricordo com'era... faccio una scommessa che non dura più di un minuto: è una cosa che molti desiderano, ma non si rendono conto di averla ottenuta una volta che ci sono riusciti.
 

JJJ

_'_'_'_
Bel problema, ora che invento?

Mi sa che devo tirar fuori il più banale del mondo perché non mi viene in mente altro.. se mi ricordo com'era... faccio una scommessa che non dura più di un minuto: è una cosa che molti desiderano, ma non si rendono conto di averla ottenuta una volta che ci sono riusciti.
Io mi arrendo 
default_chirolp_toho.gif
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Bel problema, ora che invento?

Mi sa che devo tirar fuori il più banale del mondo perché non mi viene in mente altro.. se mi ricordo com'era... faccio una scommessa che non dura più di un minuto: è una cosa che molti desiderano, ma non si rendono conto di averla ottenuta una volta che ci sono riusciti.
credo ci sia un nesso con la morte... tipo desiderare di vedere il paradiso?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Bel problema, ora che invento?

Mi sa che devo tirar fuori il più banale del mondo perché non mi viene in mente altro.. se mi ricordo com'era... faccio una scommessa che non dura più di un minuto: è una cosa che molti desiderano, ma non si rendono conto di averla ottenuta una volta che ci sono riusciti.
Asp, fosse una scoreggia?EDIT: scusa LYR, ho citato la persona sbagliata
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Si, la risposta

EDIT: ok, come un idiota non mi sono accorto che quella di sky98 era la risposta al quiz e non una domanda fatta a me, certe volte sono un idiota
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ho indovinato?

EDIT: Aspè, non sarà mica il sonno?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Asp, fosse una scoreggia?

EDIT: scusa LYR, ho citato la persona sbagliata
default_o.gif
;
Da quando uno desidera scoreggiare? o_O Comunque no =)
Ho indovinato?

EDIT: Aspè, non sarà mica il sonno?
Eh già :) Tocca a te, Sky
Si, la risposta

EDIT: ok, come un idiota non mi sono accorto che quella di sky98 era la risposta al quiz e non una domanda fatta a me, certe volte sono un idiota
default_o.gif
;
Veramente non l'avevo capito neanche io XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Indovinello scemo scemo:

Per vivere non posso fare a meno della luce, ma muoio quando questa splende su di me. Cosa sono?
 
Top Bottom