Enigmi a catena

~Lighty

Rosso è meglio
Ce ne avrei uno, ma più che a parole è quasi grafico. Però si può dire la soluzione anche a parole

Come dividere una torta (circolare) in 8 parti IDENTICHE con soli 3 tagli?
La tagli a metà, sovrapponi le due parti e ritagli a metà, poi fai lo stesso per l'ultima volta e hai otto parti
 

~Lighty

Rosso è meglio
Allora

È mattina, il nostro eroe, Giangaleazio lo zoppo, deve esplorare il dungeon del terrore, arrivato li trova tre porte all'entrata ed un'incisione sopra di esse ”per molti sono al centro, per alcuni sono dove non c'è, per altri dove c'è”

Qual è la porta delle tre che il nostro eroe deve passare per accedere al dungeon?
 

NOVE

Parroco
Allora

È mattina, il nostro eroe, Giangaleazio lo zoppo, deve esplorare il dungeon del terrore, arrivato li trova tre porte all'entrata ed un'incisione sopra di esse ”per molti sono al centro, per alcuni sono dove non c'è, per altri dove c'è”

Qual è la porta delle tre che il nostro eroe deve passare per accedere al dungeon?
Allora l'incisione si riferisce al sole, infatti:

"Per molti sono al centro"--->mezzogiorno

"per alcuni sono dove non c'è"--->notte

"per altri dove c'è"--->giorno

e dato che è mattina la porta è la prima/quella alla sua sinistra
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Allora l'incisione si riferisce al sole, infatti:

"Per molti sono al centro"--->mezzogiorno

"per alcuni sono dove non c'è"--->notte

"per altri dove c'è"--->giorno

e dato che è mattina la porta è la prima/quella alla sua sinistra
Bravo, speravo che almeno con questo avrei dato del filo da torcere ma vebbe'Tocca a te
 

NOVE

Parroco
Quale l'animale riesce a saltare più in alto di un albero?

Perdonate la stupidità dell'indovinello, non ho voglia di starne a cercare uno fatto bene su internette
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Quale l'animale riesce a saltare più in alto di un albero?

Perdonate la stupidità dell'indovinello, non ho voglia di starne a cercare uno fatto bene su internette
Pulce?
default_awesome.gif
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ok, metto io
default_awesome.gif


Sei l'unico uomo sopravvissuto sulla terra dopo l'apocalisse, ma all'improvviso senti una voce. Chi potrebbe essere?
 
Top Bottom