Pokémon World / Pokémon Mania

Shasta

Zoidberg
2rzxu3d.png
 ​
Di recente mi sono ricordata dell'esistenza di questa (trashissima) rivista mensile e di come da bambina non ne perdessi neanche un numero. Probabilmente perché ai tempi, per me, Internet ancora non esisteva, e quella era l'unica fonte di "informazioni" sui giochi di cui disponevo.
E che informazioni! Tutto preso qui e là da Internet, suppongo, ma senza particolari criteri selettivi. XD

Certo, le guide fatte per bene c'erano, ma ricordo anche una marea di bufale spacciate per vere, le presunte "prime immagini" da Pokémon Zaffiro/Rubino che erano dei fake clamorosi, e parecchio altro. In particolare, alcune che ricordo:

- In una lettera, se non erro, un lettore si lamentava che in O/A/C la nave per passare da Jhoto a Kanto e viceversa non arrivava mai a destinazione. Per farla arrivare, se ricordate, bisogna andare a dormire nella propria cabina. Ebbene, la redazione rispose che avevano già ricevuto diverse segnalazioni di quel tipo, e che probabilmente si trattava di un glitch: la soluzione era ricominciare il gioco.
- In una "guida" agli shiny, sostenevano che per incontrare Drowzee shiny bisognasse andare in un determinato percorso alle nove di mattina, di Domenica.

Eppure, eppure... eppure aveva il suo "fascino". L'ho seguita dall'uscita del numero due, per anni, ne avrò almeno un centinaio di numeri. Ora si chiama Pokèmon Mania, credo, e credo esca ancora.

Voi ve la ricordate? La seguivate? Ricordate qualche strafalcione in particolare~?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ne ho preso qualche numero, ma più che altro perché regalavano / allegavano carte pokemon.

Però, più ci penso e meno mi ricordo di cosa ho letto delle riviste comprate
default_o.gif
;
 

Hige

Hexxus
Mod
Era con questa rivista che regalavano una delle vecchie promo di Mew? se si dovrei averla ancora come rivista, anche se io ricordo più un nome come "Scambia e Gioca" o simili, ma si tratta di 10 anni fa se non di più

Di sicuro la mia ragazza invece prendeva proprio questa rivista, e ne ha ancora un bel po', le ha prese nel periodo di Perla e Diamante se non ricordo male, una volta ci siamo messi a leggerle ma al momento non mi viene in mente nessuno castronata in particolare
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se è diventata Pokémon Mania, allora la consiglio vivamente, è iniziata una collaborazione con il wiki e da questo mese fanno una rubrica in cui vogliono presentare tutto il dex, e le informazioni sui Pokémon arrivano direttamente dal wiki ^^ questo mese c'erano vulpix, ninetales, growlithe, arcanine, ponyta e rapidash, non sappiamo cosa vogliano fare in seguito. :)
 

Zaffira

Avicoltrice
Ho tutti i numeri, dal 1 fino al mese di febbraio di quest'anno. Ho smesso di comprarli perchè è salito il prezzo
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Leggenda vuole che pokémon central abbia avuto l'onore di comparire fra le pagine di Pokémon World.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non è una leggenda, siamo apparsi due volte: una qualche anno fa e un'altra all'inizio dell'anno grazie all'intervento di Franky, in seguito hanno mandato una mail a gika per chiedere se eravamo disposti a collaborare con loro, quindi questo mese abbiamo avuto la sorpresa. ^^
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io conservo ancora le pagine di quando era apparso il forum "cugino" di PCF, ossia Orange League Forum, anno 2002. :)
 

Echoes

Interplay
Ce le ho tutte dal 2008 al 2011/12. Dopodiché mi si è aperto il mondo del web e mi sono reso conto di quanto fossero incomplete o inesatte le informazioni che davano nelle risposte (le guide erano fatte bene, ma erano cortissime per essere mensili)
default_chirolp_gurug.gif
  ma questa rivista occupa comunque una bella fetta della mia infanzia, le voglio bene. Ricordo che per un certo periodo avevo smesso di comprarle e mi sono perso gran parte della guida a BN...ci sono rimasto malissimo D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zuccapelata

Coconut eyes
Ah si mi ricordo di quella rivista. Ne avevo parecchi di numeri praticamente dal periodo di Oro/Argento (la guida sulle uova mi tornò molto utile) fino a Rubino/Zaffiro. Ricordo ancora l'attesa spasmodica per vedere pubblicato il Dex di Hoenn...bei tempi!
 

Zaffira

Avicoltrice
Ma da quando in qua Pokèmon Mania non c'è piu? Ora leggo che dal 10 maggio uscirà PikaMania (che nome infantile -_-).

cop_001-PIKAMANIA_ultimaOK_1-225x300.jpg


Non è fake
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Lo so, Franky l'ha preso e mi ha girato Lee foto dell'inserto su Manuel di Millennium, intervista su due pagine (prima che stuprasse i suoi capelli [/gossip]).

Mania è fallita e hanno tirato su sta cosa. Vediamo se tira un paio di mesi prima di fallire di nuovo. E considerando che la grafica è ancora quella anni 90 dubito resterà a galla a lungo.
 

Jobber

Amico
piu che altro è fatto per attirare bambini, come lo eravamo noi anni fà, certo ai miei tempi l'uso di internet era molto limitato, quindi prendevamo queste riviste trash.
 

Franky7

Wiki
Scopro adesso questo topic. Allora, premettendo che ho quasi tutti i numeri usciti, la rivista è nata come Pokémon World, poi è diventata Mania e poi ha chiuso. Ha riaperto per 2 numeri un paio di anni fa come Pokémon Fan (mi pare), poi la casa editrice l'ha chiusa. Adesso tornano in edicola con sto schifo di grafica (no license) e vediamo quanto dura. Io le ho prese perché sono un collezionista Poké al 100%, quindi proverò anche questa, anche se sicuro ci saranno solo info già lette. Non hanno mai fatto un allegato comunque. Ighe le carte le danno con quella ufficiale. Su Pokémon Mania ci sono stato io come scrittore di lettere, il Wiki per tre volte e il mio nick a chiare lettere bello visibile in un articolo muahahhaha!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hero of Sky

agere contra
Ho quasi tutti i numeri dal 2010 al 2014 e anche una raccolta con alcuni numeri del 2005! Ci sono molto affezionato, il mio preferito era il Dr.C. Ma WTF, scrivo questo post esattamente un anno dopo l'ultimo :D
 

Enmaphy

Birb
Ho quasi tutti i numeri dal 2010 al 2014 e anche una raccolta con alcuni numeri del 2005! Ci sono molto affezionato, il mio preferito era il Dr.C. Ma WTF, scrivo questo post esattamente un anno dopo l'ultimo :D
Sì, questa cosa si chiama necroposting e non è ben vista.

E comunque, *364 giorni
 

Hero of Sky

agere contra
Sarà che sono abituato a un altro forum dove il necroposting è ampiamente tollerato. Per rimanere in tema ho scoperto solo da poco che Jay era Metalmark, e sul documentario di Sky di pochi mesi mi ha fatto molto piacere vedere Franny
 

Hero of Sky

agere contra
Ma io a volte in edicola vedo una rivista con il logo Pokèmon uguale a quello di Pokèmon Mania, ma non è questa. Dalle mie parti, che io sappia, non arriva
 
Top Bottom