BCroak

Team OU - Castle

4 risposte in questa discussione

(modificato)

Nuovo team, fresco fresco. Nulla di speciale, poco ma sicuro, ma spero di aver fatto un buon lavoro. Take this.

Team OU da usare su Simulatore.

Cephadrome (Garchomp) @ Yache Berry
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Stone Edge
- Earthquake
- Dragon Claw
- Stealth Rock

Yache Berry perchè non voglio prenderlo dove non batte il sole dalla prima mossa Ghiaccio di passaggio. Per il resto setta le rocce e picchia quando serve.

Turkey (Zapdos) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature
- Defog
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]
- Roost

Hidden Power [ice] al posto di Heat Wave per il semplice motivo che non voglio vedere Knock Off volare a destra e sinistra da parte di Gliscor molesti. 

EasterEgg (Azumarill) @ Sitrus Berry
Ability: Huge Power
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Belly Drum
- Aqua Jet
- Play Rough
- Bulldoze

Sono indeciso se lasciargli Bulldoze o sostituirlo.. Non saprei, lascio a voi i consigli.

RockyBalboa (Breloom) @ Focus Sash
Ability: Technician
Adamant Nature
- Rock Tomb
- Bullet Seed
- Mach Punch
- Spore

Breloom mi piace. Anzi, lo amo. Sarà finito in disuso ma lo amo comunque.  RIP, mai Pokèmon fu più inutile.

Baffone (Gyarados) @ Gyaradosite
Ability: Intimidate
Adamant Nature
- Earthquake
- Substitute
- Dragon Dance
- Waterfall

MegaBaffone è pronto, e non lascerà nessuno in vita. Spero. Sono indeciso sul Substitute, dal momento che con EQ e Waterfall non posso tirare ceffoni molesti a draghi di passaggio.

Paglietta (Ferrothorn) @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Impish Nature
- Spikes
- Thunder Wave
- Leech Seed
- Power Whip

Paglietta è paglietta. Butta giù le strisce chiodate e semina Leech Seed. Protect > TWave? 
Modificato da BCroak

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Non male zapdos, anche se io lo preferisco con tossina e turbine, che in combo con roost e substitute e con quell'evs spread lo renderebbero devastante. Ma come zapdos defogger è ottimo. Come set mi sembrano tutti più o meno standard. Un buon team OU in definitiva :)

Link di questo messaggio

Non male zapdos, anche se io lo preferisco con tossina e turbine, che in combo con roost e substitute e con quell'evs spread lo renderebbero devastante. Ma come zapdos defogger è ottimo. Come set mi sembrano tutti più o meno standard. Un buon team OU in definitiva :)

Non proprio, ho parecchie difficoltà a gestire MegaManectric e Skarmory :(

Link di questo messaggio

Beh, per fregare skarmory potresti mettere il tuo arcanine difensivo (al posto di breelom magari xD), e per manectric, almeno in teoria, hai garchomp, che con la bacca dovrebbe reggere almeno un hp ice e schiantarlo con terremoto. E comunque non esiste un team perfetto.

Link di questo messaggio