No Game, No Life

XMandri

back from hell
61053l.jpg

La storia di No "Game, No Life" è incentrata su Sora e Shiro, fratello e sorella la cui reputazione di imbattibili giocatori hikkikomori ha creato leggende in tutta la rete. Un giorno, sono evocati da un ragazzo di nome "Dio" in un altro mondo. Qui Dio ha abolito il conflitto e deciso che "tutto dovrà essere risolto giocando" perfino i confini delle nazioni.
L'umanità è ormai stata ridotta a una singola città dalle altre razze. Riusciranno Sora e Shiro, fratello e sorella buoni a nulla, a diventare i "Salvatori dell'Umanità" in questo mondo fantastico?

Uno degli anime di questa stagione, NGNL per ora sembra molto promettente: i personaggi sono interessanti e le sfide avvincenti. Contiene varie citazioni (in tre episodi ha già citato Jojo e Ace Attorney, con tanto di colonna sonora) ed è impossibile non amare i due protagonisti.

guardatelo, noobs
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Non è nessuna di queste cose temo xD

Il "mondo" della storia ha le caratteristiche del tipo mondo fantasy-medioevale e i giochi che per ora abbiamo visto sono poker, morra cinese e "scacchi magici", una variante degli scacchi in cui prevale il leader che è più degno di guidare una nazione.

Le uniche cose tecnologiche per ora è sono gli smartphone dei protagonisti.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm, aspetta aspetta.... Fantasy medievale? FF9 style?! Se sì, mi pare figo lo stesso 0_0

"Scacchi magici" forse alludono allo shogi?

Perché ste robe non escono subito retail nei negozi e invece troviamo gli scaffali pieni di puttanate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Del tipo, scacchi vivi e degni di volontà propria, che possono rifiutarsi di muoversi in punti in cui sarebbero certamente uccisi, muoversi oltre i limiti della propria pedina e addirittura cambiare fazione e passare dalla parte dell'avversario se motivati nel modo giusto.

È bello perchè anche i personaggi, che sarebbero i supermachi salvatori della situazione fortissimi imbattibili, hanno caratteristiche molto umane come l'incertezza e il peso della responsabilità.
 
Prime due puntate molto carine e intrippanti! La terza e la quarta sono un filo sotto (per me) ma resta una bella sorpresa... ha delle premesse molto interessanti e ti fa venire proprio voglia di vederlo per sapere come andrà avanti... ha una impostazione da shounen medio/lungo (15 razze da soggiogare e lo scontro finale), l'anime sarà all'altezza?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Perché?

È sì tutto molto colorato, ma non mi sembra così tanto accecante...

Visto il quarto episodio.. che dire, si vede che metteranno tanta carne al fuoco!
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Io lo devo vedere tra poco
default_meow.gif


La serie mi piace molto!

Grazie per avermi/ci avvertito della sua esistenza, se non fosse stato per questo topic non la conoscerei neanche :/
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io l'ho visto il sesto episodio, ma devo rivederlo perché pur subbato non ci ho capito niente, troppo veloce :D
 

Hershel L

Passante
Ho recuperato le puntate che mi mancavano e...il sesto episodio è assurdo, ma è fantastico. Poi io adoro tutte le tizie con i capelli grigi...quindi...

Ah, un'altra cosa...quella citazione qualche puntata fa a Phoenix Wright 
default_chirolp_sballo.gif


(Finalmente è uscita la versione completa dell'opening :) )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Quanti episodi sono previsti? Ed è prevista una seconda serie?

Sarei interessato ma cerco di guardare soltanto serie completate ^^'
 

Zago

Sister Radar
Mod
Tornando dal vgc sul treno per passare il tempo ho avuto modo di spararmi tutti ed 8 gli episodi, davvero figo, figa la trama fighi i protagonisti.
 

XMandri

back from hell
Quanti episodi sono previsti? Ed è prevista una seconda serie?

Sarei interessato ma cerco di guardare soltanto serie completate ^^'
12 episodi e siamo all'ottavo, ma oltre a questa serie ce ne sarà certamente almeno un'altra da 12 o da 25. A giudicare dalla trama, se non fanno allungamenti strani si dovrebbe tutto concludere, a quel punto.

la seconda serie non è stata ancora annunciata, quindi è impossibile sapere se comincerà quest'estate o più tardi.
 
Top Bottom