I pokèmon di X e Y: chi è il migliore?

Qual è il pokèmon migliore di X e Y?

  • Aegislash

    Voti: 6 18,2%
  • Greninja

    Voti: 5 15,2%
  • Sylveon

    Voti: 3 9,1%
  • Talonflame

    Voti: 4 12,1%
  • Klefki

    Voti: 1 3,0%
  • Mega Charizard X

    Voti: 4 12,1%
  • Mega Charizard Y

    Voti: 0 0,0%
  • Mega Garchomp

    Voti: 2 6,1%
  • Mega Venusaur

    Voti: 3 9,1%
  • Mega Mawile

    Voti: 3 9,1%
  • Mega Pinsir

    Voti: 0 0,0%
  • Mega Scizor

    Voti: 2 6,1%

  • Votatori totali
    33

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Ciao a tutti, oggi non avevo nulla da fare e mi è venuto in mente che su questo forum ci fosse stato bisogno di una discussione che mirava a parlare dei migliori pokèmon di X e Y, sia di dal lato dell'aspetto fisico sia dal lato dell' aspetto competitivo. Cominciamo:

 ​
 ​
 ​
aegislash_gif_by_gloomymyth-d7b4v14.png
 ​
Aegislash è un pokèmon che ha dato buone impressioni fin dall'inizio. Il tipo Acciaio/Spettro gli conferisce molte resistenze e addirittura tre immunità a tipi molto comuni, quali normale lotta e veleno, che con l'introduzione del folletto inizia a farsi sentire di più. L'abilità è particolare:Stance Achange, infatti, consente al pokèmon di cambiare non solo da forma scudo a forma spada, ma anche di cambiare le statistiche, passando così da pokèmon difensivo a pokèmon offensivo e viceversa. La mossa peculiare di Aegislash che gli permette di ritornare nella forma scudo è King's Shield. Questa  mossa protegge il pokèmon da mosse di solo danno e, nel caso la mossa utilizzata su di lui fosse di contatto fisico, l'avversario subirà un calo dell'Atk di due livelli.​
è fortissimo ed è anche bellissimo. Non ho nulla da rimproverargli, davvero niente male.​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
658.png
 ​
Greninja si può considerare l'infernape di sesta generazione, vista la somiglianza statisticamente con quest'ultimo. Infatti ha i suoi stessi punti forti: velocità elevatissima, attacco speciale decente, così come l'attacco, che lo rendono un buon pokèmon da usare in versione mixed. Il typing è carino: Acqua/Buio, ma non è certamente adatto ad un pokèmon fragile come lui. Per fortuna gode di una hidden ability fighissima: Protean, che consente al pokèmon di cambiare tipo prima di utilizzare una mossa. Cosa significa? Cambio di resistenze e STAB su tutte le mosse offensive da lui utilizzate. Inoltre dispone di un movepool pazzesco e troviamo mosse come Ice Beam, Extrasensory, Neropulsar, U-Turn e Shadow Sneak. Se dal lato competitivo è forte, da quello estetico è fighissimo. Una rana ninja con la lingua a mò di sciarpa. Seems legit.​
 ​
 ​
 ​
 ​
KtxYE3S.png
 ​
 ​
Sylveon è stato uno dei primissi pokèmon della sesta generazione, nonchè quello che ha introdotto il tipo Fairy.è un'Eevoluzione ed è praticamente una specie di Umbreon in versione offensiva e pucciosa, HP alti, SP. Atk. considerevole e SP. Def, altissima. Purtroppo non si può dire lo stesso della difesa e della velocità, che purtroppo sono davvero basse. Ciò non ha impedito a Sylveon di distinguersi dagli altri Fairy. Ha un buon movepool, che lo rendono un buon attaccante speciale e un buon suppoert del team grazie a Wish ed Heal Bell. Ma è l'Hidden Ability che lo ha reso davvero forte: Pixilate. Grazie a quest'abilità qualsiasi mossa di tipo Normale usata da lui diventerà di tipo Fairy, ricevendo inoltre un boost, oltre allo STAB, del 30% della mossa. Può quindi vantare un Hyper Voice e un Hyper Beam davvero potenti, anche senza l'uso di mosse come Calm Mind.​
 ​
 ​
 ​
 ​
talonflame.png
 ​
Ed ecco Talonflame! Non poteva certo mancare! Dopo molto tempo abbiamo un ritorno del tipo Fuoco/Volante. Già il movepool parla da sè: Brave Bird e Flare Blitz entrambe stabbate. Ma è l'Hidden Ability a differenziarlo dagli altri volanti. Grazie a quest'abilità, tutte le mosse Flying utilizzate da Talonflame avranno priority+1. Signficca quindi Brave Bird e Roost con alta priorità, che lo rendono un Revenge Killer davvero pazzesco.Peccato solo che non impari Close Combat...Anche l'aspetto estetico non è male. ​
 ​
 ​
 ​
 ​
Yves0Fu.png
 ​
All'inizio non ci ho capito molto. Un pokèmon portachiavi? WTF!? Ma dopo aver visto le sue informazioni, ho dovuto ricredermi, peerchè sto coso qui è davvero irritante. Ha l'ability Prankster, che gli dà priority a tutte le mosse di stato. Cosa vuol dire? Priority+1 a mosse come Thunder Wave, Swagger, Spikes, Substitue e Calm Mind. Sarà anche un portachiavi, ma tutto sommato è un pokèmon che può sempre tornare utile per rompere un pò al vostro avversario.​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
006-mx.png
 ​
La prima volta che l'ho visto sono rimasto davvero colpito. Finalmente ha acquisito il typing Fire/Dragon, che molti aspettavano da tempo. Anche l'abilità è utile: Tough Claws, infatti, conferisce un boost del 50% a tutte le mosse da contatto. Vale a dire Flare Blitz e Outrage con doppio STAB e un utile Earthquake per concludere. è ottimo da usare fisico. Ah, ha anche Dragon Dance, come se non bastasse, oppure Belly Drum ;)​
 ​
 ​
 ​
 ​
6-mega-y.png
 ​
La controparte Y mantiene il typing del Charizard originale, ma non è da sottovalutare: possiede l'abilità Drought, conferendogli così un doppio STAB alle sue mosse Fire. Lo SP. Atk. è assurdo, la SP. Def non è male, ma la speed resta la stessa, con 100 Base. Nonostante ciò è un pokèmon molto forte, dato che ha accesso anche a Solar Beam, Air Slash e Focus Blast, per pararsi contro i tipi cui è debole.​
 ​
 ​
 ​
 ​
20131015024953!Mega-Garchomp_XY.png
 ​
Mega Garchomp mantiene lo stesso mostruoso typing Drago/Terra e con la megaevoluzione diventa un vero e proprio mostro: 170 Base Atk, 108 Base HP e difese abbastanza alte. Perde un pò in Spd ma fatto in versione bulky è davvero duro da buttare giù. Come se non bastasse ha l'ability Sand Force, grazie alla quale le sue mosse Ground ricevono un boost del 30% durante le tempeste di sabbia. Esteticamente mi piace davvero tanto, è un vero e proprio signore della terra!​
 ​
 ​
 ​
 ​
c_mvenu.png
 ​
 ​
Mega Venusaur è davvero un pokèmon formidabile, basta provarlo per convincersi. Ha ottime difese, un buon Sp. Atk. e accesso a varie mosse curative, come Leech Seed e Synthesis. La sua abilità, inoltre, che sarebbe Thick Fat, elimina quelle debolezze Fire e Ice che scocciavano tanto.​
è ugualissimo al Venusaur originale, salvo per il fiore sulla Testa, che secondo me non c'entra molto XP.​
 ​
 ​
 ​
 ​
303-mega.png
 ​
 ​
Mega Mawile ha un buon typing, Acciaio/Folletto e una delle ability più utili dell'intero metagame: Huge Power, che gli raddoppia quel già buon Base Atk di 105. Ha una buona Def, ma è molto lento. Per ovviare a ciò, per fortuna, ha accesso a Sucker Punch che dopo uno Swords Dance diventa potentissimo. Potentissime sono anche le sue due STAB, ovvero Iron Head e Play Rough.​
è molto bello, sembra che quelle due teste indichino che con Huger Power il suo attacco raddoppia.​
 ​
 ​
 ​
 ​
127-m.png
 ​
Mega Pinsir? Un mostro, ecco che cos'è. Finalmente diventa un vero proprio pokèmon Cervolante, acquisendo il tipo Coleottero/Volante. La sua abilità è mostruosa: Aerilate. è simile a Pixilate, con l'unica differenza che le mosse Normal diventano Flying. Ciò gli conferisce un Quick Attack STABbato e con la Life Orb e anche Return, che diventa assurdo.L'atk è 145 Base e la Spd è 105 Base: in questo modo può superare tutti i 100 Base e non è poco, per questo essere già mostruoso di suo.​
 ​
 ​
 ​
 ​
212-m.png
 ​
 ​
Per concludere in bellezza, ecco a voi Mega Scizor! Conserva il tipo Coleottero/Acciaio e il famoso Bullet Punch diventa ancora più forte grazie all'aumento di Atk in 150 Base. Conserva Technician e diventa davvero bulky. 140 Def Base e 100 Sp. Def. Base. Utile per farne un set Bulky con Roost. La Spd aumenta leggermente, in questo modo può superare alcuni suoi counter, tipo Heatran.​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
Non ho voluto considerare le robe uber perchè sarebbero state ovvie ;)

 ​
 ​
 ​
 
Francamente metti in crisi con questa domanda xD Sono tutti pokemon mostruosi, diciamo che toglierei da questa lista Sylveon, MegaGarchomp e Klefky(soprattutto ora che Swagger + foulplay è stato bannato). Per il resto non saprei dire chi è meglio perchè sono tutti pokemon con ruoli diversi Talonflame è il miglior revenge killer del metagame insieme a Ditto, Charizard X e Scizor sono due ottimi BulkyOffensive, Charizard Y e Greninja sono sweeper speciali, Venusaur è uno Staller/Bulky speciale, se proprio ne devo scegliere uno dico Charizard X perchè può spaccare a metà una partita ma non si può eleggere uno sopra gli altri, la differenza la fanno i compagni di squadra 
 

~Lighty

Rosso è meglio
We're the fuck is goodra
default_chirolp_doko.gif


Comunque se dovessi scegliere tra questi sceglierei aegislash
default_sisi.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Voto Mega-Charizard X, perché Char è sempre stato il mio pokemon preferito e ora è veramente bello e potente :)

Mi piace molto anche la Mega di Mawile, esteticamente ha compiuta una grande evoluzione!
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Una domanda: MegaPinsir come fa ad usare la LO? XD
Megaevolve con quella

Comunque fottesega, trovatemelo voi un grandissimo sweeper e un grandissimo wall. Mixed. Tutto nello stesso set. Solo mi domando perché non lavi i piatti.

Voto palese ad Aegislash, uno fra i migliori pokemon di sempre a mio parere, e anche esteticamente ne sa
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Fanno tutti pena...salvo solo il portachiavi, ma solo perchè è originale. Gli altri o sono blande rivisitazioni di vecchi Pokèmon, o sono mostri simil-Digimon.
 

appians

Passante
i miei preferiti sono

MegaGengar

Greninja

Aegislash

qui ho votato Greninja
 
Ultima modifica di un moderatore:

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Voto mega-mawile perchè è potente ma sopratutto bellissimo, speravo nella sua evoluzione/megaevoluzione e l'ho avuta con risultati a dir poco sorprendenti!
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Ho votato Mega Garchomp! Con terrempesta attiva, shotta tutto anche i pokemon volanti con le mosse di tipo terra! XD

Anche megacharizard Y Mi ha molto stupito, ma preferisco sempre garch <3
 

Porygon R

Passante
Ho votato Mega Venusaur ma penso che le Mega evoluzioni debbano essere considerate come "forma" del pokemon originario in quanto non sappiamo se verranno mantenute uguali nei giochi futuri (Rotom insegna)
 
Top Bottom