Jack

Movesettistica XY OU

82 risposte in questa discussione

(modificato)

Io Goodra lo farei Quiet e sostituirei Dragon Tail per Earthquake.

Edit: Bella idea :)

Modificato da BCroak

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Non so, a goodra leverei le mosse fisiche per le mosse speciali, seno è un po' sprecato :/

Link di questo messaggio

Non so, a goodra leverei le mosse fisiche per le mosse speciali, seno è un po' sprecato :/

Earthquake è lì soltanto per Heatran :sisi:

Link di questo messaggio

Jack te lo sai che stò provando amore gay nei tuoi confronti in questo momento?

BTW bel lavoro

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Jack te lo sai che stò provando amore gay nei tuoi confronti in questo momento?

BTW bel lavoro

Link di questo messaggio

Ma se c'è già su PO perché copiarla qui? Non ho capito...

Link di questo messaggio

Se su PO trovi anche i moveset ordinati per decenza e non per usage puoi benissimo usare quelli.

Io Goodra lo farei Quiet e sostituirei Dragon Tail per Earthquake.

Edit: Bella idea :)

Goodra fa cagare, è li solo perché esistono ancora i deficienti che dicono "omg 150 base sdef, coverage altissima, good pokemon!!!111". E non è l'unico (Infernape, Volcarona, Galvantula....).

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Se su PO trovi anche i moveset ordinati per decenza e non per usage puoi benissimo usare quelli.

LOL non credo li troverò però.

Hai ragione. Beh, ben fatto. Grazie Jack

Link di questo messaggio

Ottimo lavoro Jack ^^

Ho solo un dubbio.....perché Gyarados DDance normale ha Intimidate come abilità e non Moxie?

Link di questo messaggio

Ottimo lavoro Jack ^^

Ho solo un dubbio.....perché Gyarados DDance normale ha Intimidate come abilità e non Moxie?

Perché è più forte

Link di questo messaggio

moxie è utile se lo tieni normale perché serve a sweepare. intimidate ti dà più possibilità di trovare un setup field decente, visto che diminuisce l'atk avversario.

Link di questo messaggio

moxie è utile se lo tieni normale perché serve a sweepare. intimidate ti dà più possibilità di trovare un setup field decente, visto che diminuisce l'atk avversario.

Un cosa? ^_^;

Link di questo messaggio

terreno di setup. un dd tyranitar può facilmente setuppare su un latios a -2, mentre per ovvi motivi non può farlo su un terrakion.

similmente, gyarados setuppa facilmente su un landorus-t a -1, mentre se è senza drop non può farlo senza subire danni ingenti.

Link di questo messaggio

terreno di setup. un dd tyranitar può facilmente setuppare su un latios a -2, mentre per ovvi motivi non può farlo su un terrakion.

similmente, gyarados setuppa facilmente su un landorus-t a -1, mentre se è senza drop non può farlo senza subire danni ingenti.

Se setuppare vuol dire accoppare,ho capito XD

Link di questo messaggio

alzare le statistiche.

Link di questo messaggio

alzare le statistiche.

Ah XD

Link di questo messaggio

A proposito di Mega Gyarados. Ma sbaglio o è più bulky prima della mega? Mi spiego: le statistiche difensive aumentano con la mega evoluzione, ma passa dall'avere 2 debolezze a 5 anche a cose come la Lotta che sono tutt'altro che poco frequenti. In più perde Intimidate per un'eventuale uscita e rientrata. A questo punto, diamo a Gyarados una LO in modo da poter includere una mega più cazzuta...

Link di questo messaggio

(modificato)

A proposito di Mega Gyarados. Ma sbaglio o è più bulky prima della mega? Mi spiego: le statistiche difensive aumentano con la mega evoluzione, ma passa dall'avere 2 debolezze a 5 anche a cose come la Lotta che sono tutt'altro che poco frequenti. In più perde Intimidate per un'eventuale uscita e rientrata. A questo punto, diamo a Gyarados una LO in modo da poter includere una mega più cazzuta...

Rotom-W, Mega-Saur, Latwins e Unaware abuser, che puoi colpire con Mold Breaker e non Intimidate ?_?

Modificato da Jack

Link di questo messaggio

Rotom-W, Mega-Saur, Latwins e Unaware abuser, che puoi colpire con Mold Breaker e non Intimidate ?_?

Beh è chiaro che una sua utilità la abbia, dico solo che magari non ne vale così la pena (che poi i Latwins non li picchia già di Ice Fang?).

Link di questo messaggio

Conta che il 50% dei Mega-Gyara hanno il sub > Ice Fang, quindi in quel caso EQ colpisce efficaciemente. Il fatto è che MGyara guadagna una trait formidabile, che gli permette di colpire il counter per eccellenza, ossia Rotom-W e shottarlo a +1. Inoltre, Mega-Venu viene colpito bene da Ice Fang, nel caso ce l'abbia e non parliamo di Quagsire e Clefable, che possono davvero poco nonostante la loro trait anti-booster. Guadagni 3 debolezze in più, ma anche la possibilità di colpire l'80% dei counter della forma base, un sacco di bulkyness e ti togli la fastidiosa debolezza x4 ad Electric. Mi sembra che ci guadagni tanto e ci perdi davvero poco n_n

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Conta che il 50% dei Mega-Gyara hanno il sub > Ice Fang, quindi in quel caso EQ colpisce efficaciemente. Il fatto è che MGyara guadagna una trait formidabile, che gli permette di colpire il counter per eccellenza, ossia Rotom-W e shottarlo a +1. Inoltre, Mega-Venu viene colpito bene da Ice Fang, nel caso ce l'abbia e non parliamo di Quagsire e Clefable, che possono davvero poco nonostante la loro trait anti-booster. Guadagni 3 debolezze in più, ma anche la possibilità di colpire l'80% dei counter della forma base, un sacco di bulkyness e ti togli la fastidiosa debolezza x4 ad Electric. Mi sembra che ci guadagni tanto e ci perdi davvero poco n_n

Beh, sì hai ragione effettivamente. Soprattutto per il fatto che passa sopra Unaware

Link di questo messaggio

Una piccolezza, c'è scritto Umbeon al posto di Umbreon.

A parte questo, sul set toxic staller di Gliscor si potrebbe mettere l'opzione Earthquake / Knock Off, giusto per non essere completamente fermati da pokemon acciaio volanti o su palloncino.

Link di questo messaggio

thnx, dopo correggo.

in ogni caso non vedo l'utilità di koff sul toxic staller. è vero che sei wallato da skarmory e dagli steel col balloon, ma rinunciare alla stab è follia. daresti l'entrata persino a heatran e non risolveresti minimamente il problema realtivo ai counters del set standard.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

siccome ho intenzione di usare un tankchomp, vorrei sapere cosa deve outspeedare con 164 speed e magari dove hai preso quel set

Link di questo messaggio

(modificato)

Essenzialmente Diggersby. Così arriva a 281, punto che accomuna un po' di Pokémon. In ogni caso è da usare alternativa al solito Chomp con la Sash: è sempre un suicide lead, con la differenza che fa meno male ed ha l'opportunità di shufflare un po' con DTail e toxicare a random (è da usare in offence btw)

Modificato da Jack

Link di questo messaggio

sì infatti era quello il mio intento, solo che avevo intenzione di mettere sedge > toxic per charizard; ty comunque

Link di questo messaggio

ho provato personalmente MegaPinsir con Trash invece di Return e non mi ha dato fastidio. Come mai non è usato, nonostante faccia più danni dell'Outrage di Dragonite/Garchomp?

Link di questo messaggio

(modificato)

ho provato personalmente MegaPinsir con Trash invece di Return e non mi ha dato fastidio. Come mai non è usato, nonostante faccia più danni dell'Outrage di Dragonite/Garchomp?

Spettri, spettri everywhere

Senza contare i resistor.

E la confusione

Dragonite teme solo 2 tipi e non 3, ha accesso alla Lum Berry e Fairy è meno frequente di Aegi

Modificato da Re dei Giochi

Link di questo messaggio

Spettro non è immune a Volante. E i resistors non dovrebbero essere un grosso problema, basta usare Earthquake/Close Combat quando te li trovi davanti e lasciare Trash per dopo, per gli ultimi due/tre Pokémon

Link di questo messaggio