Sabotaggio! (1ª Edizione - PO XY OU in Singolo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dxs

Mod
Perché Pokémon Central non vi lascia mai senza far nulla...

SABOTAGGIO!
Regolamento Generale :
  • Questo è un torneo basato sulla tier XY OU di Smogon. Non è possibile utilizzare Pokémon classificati come Uber.
  • Non è possibile utilizzare strumenti, Pokémon o abilità inottenibili nel gioco, come ad esempio Flash Fire Entei, o i Bijou. Ne consegue che non è possibile utilizzare Pokémon con Dream World ability non rilasciate.
  • Durante le battaglie, la Team Preview dev'essere attivata.
  • Questo sarà un torneo ad eliminazione diretta. Di base, le sfide saranno secche : accordarsi per una bo3 è a discrezione degli sfidanti, così come lo è disputare la sfida su Pokémon Online o Pokémon Showdown.
  • Species Clause: Un giocatore non può avere più Pokémon della stessa specie nel team. Per esempio, due Dragonite nella stessa squadra.
  • Sleep Clause: Un giocatore non può far addormentare più di un Pokémon avversario mediante attacchi che ne provochino lo stato di sonno.
  • Evasion Clause: Un giocatore non può aumentare l'Evasione dei propri Pokémon mediante mosse che la aumentino. Gli strumenti Luminpolvere e Distraroma sono bannati.
  • OHKO Clause: Un giocatore non può utilizzare nel moveset dei suoi Pokémon mosse da KO in un colpo come Abisso, Purogelo, Ghigliottina e Perforcorno.
  • Moody Clause: L'abilità Moody (Altalena) è bannata.

Regolamento Specifico

Ebbene sì, sabotaggio! Perché in questo torneo è lo sconfitto a ridere per ultimo, mettendo in difficoltà colui che lo ha eliminato per il resto del torneo!

  • Il torneo inizierà al raggiungimento dei 32 partecipanti.
  • Coloro che perderanno di volta in volta un match, posteranno, oltre alla loro sconfitta, tre Pokémon che vogliono impedire di usare al loro avversario per il resto del torneo (i Pokémon da bannare non devono essere stati necessariamente usati dal vincitore).
  • Bannare un Pokémon non significa bannare la sua forma alternativa. Se impedirete al vostro avversario di utilizzare Landorus, potrà dunque ancora utilizzare Landorus-T.
  • Nel caso uno sfidante sia inattivo o non posterà i tre Pokémon da bannare, verranno sorteggiati a caso.
  • I ban per ogni giocatore, che saranno cumulabili via via che il torneo proseguirà, verranno raccolti da me nel topic di svolgimento.
  • Nessun ban al primo round.
Iscritti

1 - Wolflink

2 - #Darkdevil

3 - Shadow Dragonite

4 - elmdor

5 - De Tullio

6 - Passa

7 - Jack

8 - Senketsu Power

9 - Morbuen

10 - XxAleRomaxX

11 - °LYR°Swim

12 - Juliette

13 - InTenSiiVe- Fight4Lucanik

14 - LightMew133

15 - Salamander

16 - fantallenatore01

17 - xBlack

18 - fallen_leaves

19 - Manuel1694

20 - Pontifex Cacca

21 - ShinySalloz

22 - SailorMario92

23 - Close

24 - Kere

25 - Raiza

26 - Masterghiru

27 - Quakerz

28 - Sreak

29 - Giacomo Puccini

30 - Emiliano96

31 - JBlack2696

32 - Dnt

Sostituti (in caso di inattività degli iscritti)

1 - YuseiFudo100000

2 - Silez
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Se ho capito bene, chi perde sceglie tre Pokémon del vincitore e gli impedisce di usarli per il resto del torneo?

Comunque mi iscrivo
default_meow.gif
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
In,anche se sarò sbattuto fuori subito xD

EDIT:Ah,io sono solo su Showdown u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ci sarebbe da specificare che bannare un Pokémon non significa bannare tutte le forme alternative, proprio come nell'altro torneo.
Quindi:
Rotom ≠ Rotom-W ≠ Rotom-H
Landorus ≠ Landorus-T
 
etc.
Btw se si fa su Showdown ci sono, altrimenti no.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
a proposito dei simulatori, chiedo anche io se si potesse fare come nel torneo dei ban, ossia potendo fare sfide su showdown valide per proseguire...
 

Dxs

Mod
Il torneo è di base su PO, in quanto simulatore più accessibile (ad alcuni Showdown lagga e altre cose).

Tuttavia, come ho scritto nel regolamento generale :

Questo sarà un torneo ad eliminazione diretta. Di base, le sfide saranno secche : accordarsi per una bo3 è a discrezione degli sfidanti, così come lo è disputare la sfida su Pokémon Online o Pokémon Showdown.
 Di conseguenza, aggiungo tutti voi che potete giocare solo su Showdown. La precedenza la ha PO, ma difficilmente troverete un avversario disposto a giocare solo su questo simulatore e non anche su Showdown.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Dai, ci sono anch'io, su simulatore si può fare, altrimenti son fegato
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
in (anche se sarò eliminato subito
default_WUWdc.gif
)

preferibilmente io sono su showdown
default_chirolp_bey2.gif


Ps: proverò ad esserci il più possibile
default_sisi.gif
, sperando che la scuola non mi massacri :D

EDIT: swagger è bannata
default_sisi.gif
?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Vorrei iscrivermi 

Edit : non avevo capito nemmeno io che fosse su simulatore e non mi piace usarli ,mi ritiro :/
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom