La forza della Chiesa Cattolica.

DWarez

Rappresentante di classe
Si, non i tedeschi a caso ovviamente, ma un nazista ancora in vita si, lo odio, per me può scusarsi quanto gli pare, rimane feccia, scusate eh...
Ma scusa de che?

Ci sono persone che non possono essere perdonate e penso che sia un pensiero comune.
 

Hige

Hexxus
Mod
Allora inizio subito a dire che se si sono verifica innumerevoli casi di bullismo, violenza e pressione psicologica verso omosessuali non è solo per colpa della chiesa, ma della generazione DI MERDA, e metto il Caps non a caso, che c'è adesso. Tutti i miei compagni (maschi), tranne me, manderebbero al rogo gli omosessuali, tranne le lesbiche ovviamente, solo perchè "gli piacciono i maschi".

Del preservativo secondo te a chi può importare se non a quelli che fanno "periodicamente" pratiche sessuali?

Poi parli delle brutte cose che ha fatto in passato, ma allora io posso benissimo essere preso in giro ancora oggi perchè a 7 anni a scuola ho fatto una scoreggia in classe, visto che non riuscivo a trattenermi. Posso benissimo essere diffamato a vita perchè ho fatto a botte con un mio amico, mi sono scusato con lui, lui ha accettato le mie scuse e ora siamo amici, ma devo essere ugualmente diffamato.

Dereck, il passato e il presente sono due cose differenti, non caso non lo sapessi. Non puoi guardare sempre il passato, Allora posso bennissimo odiare i Tedeschi perchè Hitler e i Nazisti volevano uccidere gli Ebrei.
hai sbagliato tutto, il paragone era da fare con i nazisti e non con i tedeschi, ma ho notato che oramai l'ignoranza è tanta e state dicendo tante di quelle stupidate che non mi sorprendo nemmeno di questo tuo madornale errore
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Cioè tu vuoi paragonare le scorregge che hai fatto in classe con le azioni della chiesa nel passato (e nel presente)?
Non fare il puntiglioso, un esempio è un esempio, serve solo a chiarire il concetto non a fare un paragone.

Allora se Hitler si fosse scusato, si sarebbe risolto tutto, giusto?
Se Hitler si fosse pentito e si fosse arreso alla guerra, forse ci sarebbero stati meno morti

Ma scusa de che?

Ci sono persone che non possono essere perdonate e penso che sia un pensiero comune.
Il perdono è l'essenza della convivenza, la religione cristiana si basa su quello. Però tu non credi in Dio, non penso che potresti capire.  ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
hai sbagliato tutto, il paragone era da fare con i nazisti e non con i tedeschi, ma ho notato che oramai l'ignoranza è tanta e state dicendo tante di quelle stupidate che non mi sorprendo nemmeno di questo tuo madornale errore
Tu fidati che un ignorante avrebbe odiato i Tedeschi solo perchè il Nazismo è nato in Germania, e te lo dico perchè lo dicono quasi tutti i miei compagni (che sono ignoranti).

EDIT: In 4-5 persone abbia già fatto 2-3 pagine in nemmeno 12 ore...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Si, non i tedeschi a caso ovviamente, ma un nazista ancora in vita si, lo odio, per me può scusarsi quanto gli pare, rimane feccia, scusate eh...
E se quello fosse stato nazista per necessità di salvare se stesso e la propria famiglia? O se gli avessero impartito fin dalla tenera età le fondamenta del pensiero nazista?

Saresti ugualmente capace di odiarlo senza neanche dargli la possibilità di cambiare, anche solo per un momento? Non possiamo giudicare qualcosa giusto o sbagliato senza valutare anche le minime sfumature della situazione e forse, anche facendolo, è impossibile farlo.

Ci sono persone che non possono essere perdonate e penso che sia un pensiero comune.
Purtroppo no, forse sarò troppo buono o forse agisco solamente per convenienza, ma credo che serbare rancore sia dannoso per tutti,

Credo poi che, a causa di questo rancore, siano iniziate molte delle disgrazie di questo mondo. 

Questo, per ritornare IT è uno dei punti chiave che la Chiesa trasmette al popolo, basti pensare al passo sulla Crocifissione di Gesù e alla parabola del figliol prodigo.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Se Hitler si fosse pentito e si fosse arreso alla guerra, forse ci sarebbero stati meno morti

Il perdono è l'essenza della convivenza, la religione cristiana si basa su quello. Però tu non credi in Dio, non penso che potresti capire.  ;)
E dopo che sarebbe successo ad HItler?

Quindi se una persona non crede in Dio significa che non può provare compassione o perdono? Tu si che sei una persona assolutamente non influenzata dalle favol ... ehm volevo dire religione e che pensa in modo razionale.

Tu fidati che un ignorante avrebbe odiato i Tedeschi solo perchè il Nazismo è nato in Germania, e te lo dico perchè lo dicono quasi tutti i miei compagni (che sono ignoranti).
Non essere così duro con te stesso.

E se quello fosse stato nazista per necessità di salvare se stesso e la propria famiglia? O se gli avessero impartito fin dalla tenera età le fondamenta del pensiero nazista?

Saresti ugualmente capace di odiarlo senza neanche dargli la possibilità di cambiare, anche solo per un momento? Non possiamo giudicare qualcosa giusto o sbagliato senza valutare anche le minime sfumature della situazione e forse, anche facendolo, è impossibile farlo.
Ma figliolo, anche tu sei cristiano cattolico perché ti hanno impartito fin dalla tenera età le fondamenta del pensiero cattolico :)

Che poi Pelo ha detto "se fosse nazista ancora in vita", il che significa che non ha cambiato affatto pensiero.

Credo poi che, a causa di questo rancore, siano iniziate molte delle disgrazie di questo mondo. 
Ad esempio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non ti sembra di stare ingrandendo un po' troppo la cosa? Quanta gente si professa cattolica praticante al giorno d'oggi?

Il "contro natura" è esistito dai tempi degli ebrei. Popolazioni come loro lo consideravano immorale, i greci no. Quindi non mi venire a dire che "è stata la chiesa" a introdurre questa discriminazione, alcune culture la hanno portata avanti, altre no. Se poi l'Italia non ha ancora accettato questa diversità, o siamo tutti caproni (e forse è vero) o semplicemente la maggioranza italiana non accetta ancora questo standard di famiglia.
Bravissimo, dai ancora due passi.

Greci/buona parte del resto del mondo ------->omosessualità normalissima

ebrei-----> gli omosessuali sono froci di merda

religione cristiana prende come base ------>l'ebraismo

Chiesa ------> gli omosessuali sono froci di merda

Cosa non quadra?

Per la storia del male come negazione di Dio e del bene, non regge poi tanto. Procediamo come al solito per logica

freddo = non calore

male = non Dio

Quindi Dio = non male, per deduzione.

Male = bimbo siriano sulla cui testa piovono bombe. Soffre, dunque è male.

Applicando le uguaglianze sopra riportate, bimbo siriano = non Dio

Ma la conclusione non è corretta, il ché dimostra che non sono corretti i dati. Ergo male = non Dio è una cazzata, e ve l'ho dimostrato in termini matematico-scientifici.

Per gli umanisti, traduco in parole: il bimbo siriano soffre, ma non ha negato Dio. Magari lo ha negato il tizio che sgancia le bombe, ma lui di certo no.

Che poi, quando una persona nasce malformata, chi l'ha sganciata la bomba, di preciso? Eh cazzo mi vien da dire Dio

La sofferenza c'è sempre stata fin dall'inizio della storia della vita, che sempre secondo i cattolici è stata creata da Dio. Anche il leone che azzanna la gazzella sta negando dio? No perché la gazzella non mi pare contentissima
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Mon ami, come posso sapere cosa pensano le altre persone? Come posso conoscere ogni singola disputa o disgrazia avvenuta a causa del rancore? 

Devo credere che tu difenda il rancore con le domande da professoressa di matematica (a cui quindi non posso rispondere se non preparandomi tutta la giornata precedente) che mi poni?
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
E se quello fosse stato nazista per necessità di salvare se stesso e la propria famiglia? O se gli avessero impartito fin dalla tenera età le fondamenta del pensiero nazista?

Saresti ugualmente capace di odiarlo senza neanche dargli la possibilità di cambiare, anche solo per un momento? Non possiamo giudicare qualcosa giusto o sbagliato senza valutare anche le minime sfumature della situazione e forse, anche facendolo, è impossibile farlo.

Purtroppo no, forse sarò troppo buono o forse agisco solamente per convenienza, ma credo che serbare rancore sia dannoso per tutti,

Credo poi che, a causa di questo rancore, siano iniziate molte delle disgrazie di questo mondo. 

Questo, per ritornare IT è uno dei punti chiave che la Chiesa trasmette al popolo, basti pensare al passo sulla Crocifissione di Gesù e alla parabola del figliol prodigo.
Guarda ti rispondo correggendo anche quello che ha detto Silez poco fa, che la religione cristiana si basa sul perdono, non è vero, si basa sul pentimento. Se io mi pento davvero di quello che ho fatto in vita (inteso come peccati) dio mi perdona e vado in paradiso, sennò col cavolo che mi perdona, mi manda ma all'inferno, questa è la politica della religione cattolica. Dio non ti perdona se hai peccato, ti punisce per l'eternità e se non fai in tempo a pentirti in vita, cavoli tuoi, non potrai mai più farlo, quindi alla fine anche dio serba rancore per tutta l'eternità alle persone che non si pentono prima di morire, rifletteteci un attimo e ditemi se non è così.

In ogni caso, non si può mai generalizzare troppo, se uno si mette ad analizzare ogni singolo caso potrebbe esserci anche un nazista che magari aiutava i prigionieri nei campi di concentramento e che non era d'accordo ma era lì perchè costretto, ok, io ovviamente parlo di persone che si sono unite al nazismo di loro spontanea volontà e che ci credevano, ci saranno anche le eccezioni, ma se uno ci credeva e chiede scusa, io non lo perdono, mi dispiace.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Quindi se una persona non crede in Dio significa che non può provare compassione o perdono? Tu si che sei una persona assolutamente non influenzata dalle favol ... ehm volevo dire religione e che pensa in modo razionale.
  1. Non fare deduzioni dai ragionamenti a tuo piacimento, se ho detto che da A deriva B non mi sembra di aver sottinteso che da B deve per forza derivare A
  2. Smettila di fare attacchi personali alla gente, è fastidioso.
  3. Rispetta le idee degli altri
  4. Keep calm and relax, se ci ritieni ignoranti cerca di porti a un livello più basso, o semplicemente abbiamo una mentalità diversa dalla tua  ;))
 

DWarez

Rappresentante di classe
Mon ami, come posso sapere cosa pensano le altre persone? Come posso conoscere ogni singola disputa o disgrazia avvenuta a causa del rancore? 

Devo credere che tu difenda il rancore con le domande da professoressa di matematica (a cui quindi non posso rispondere se non preparandomi tutta la giornata precedente) che mi poni?
A sto punto eviti di sparare cazzate, o no? C:

Tu invece rinfacci TUTTO. Non puoi rinfacciare alla chiesa cose sbagliate che ha fatto 500 anni fa.
Ma infatti rinfaccio quelle del passato e quelle del presente. E poi chi me lo vieta? E perché dovrebbe?
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Bravissimo, dai ancora due passi.

Greci/buona parte del resto del mondo ------->omosessualità normalissima

ebrei-----> gli omosessuali sono froci di merda

religione cristiana prende come base ------>l'ebraismo

Chiesa ------> gli omosessuali sono froci di merda

Cosa non quadra?

Per la storia del male come negazione di Dio e del bene, non regge poi tanto. Procediamo come al solito per logica

freddo = non calore

male = non Dio

Quindi Dio = non male, per deduzione.

Male = bimbo siriano sulla cui testa piovono bombe. Soffre, dunque è male.

Applicando le uguaglianze sopra riportate, bimbo siriano = non Dio

Ma la conclusione non è corretta, il ché dimostra che non sono corretti i dati. Ergo male = non Dio è una cazzata, e ve l'ho dimostrato in termini matematico-scientifici.

Per gli umanisti, traduco in parole: il bimbo siriano soffre, ma non ha negato Dio. Magari lo ha negato il tizio che sgancia le bombe, ma lui di certo no.

Che poi, quando una persona nasce malformata, chi l'ha sganciata la bomba, di preciso? Eh cazzo mi vien da dire Dio

La sofferenza c'è sempre stata fin dall'inizio della storia della vita, che sempre secondo i cattolici è stata creata da Dio. Anche il leone che azzanna la gazzella sta negando dio? No perché la gazzella non mi pare contentissima
Basta, iniziamo a implementare i metodi alla vecchia maniera, questo è per te

https://yourlogicalfallacyis.com/false-cause
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Tu invece rinfacci TUTTO. Non puoi rinfacciare alla chiesa cose sbagliate che ha fatto 500 anni fa.
Hai sbagliato di 3-400 anni, il ché dimostra quanto poco ne sai delle crociate e quindi quanto poco ne sai su quello che la Chiesa ha fatto.

Non si può rinfacciare il passato, ma di sicuro se i Nazifascisti si candidassero alle elezioni come partito liberale di sinistra sputerei nei loro occhi.

La Chiesa S.P.A. che ha finanziato e provocato tantissime guerre in passato non può venire a dirmi che non devo scoparmi la mia ragazza
 

DWarez

Rappresentante di classe
  1. Non fare deduzioni dai ragionamenti a tuo piacimento, se ho detto che da A deriva B non mi sembra di aver sottinteso che da B deve per forza derivare A
  2. Smettila di fare attacchi personali alla gente, è fastidioso.
  3. Rispetta le idee degli altri
  4. Keep calm and relax, se ci ritieni ignoranti cerca di porti a un livello più basso, o semplicemente abbiamo una mentalità diversa dalla tua  ;))
Hai detto espressamente che non potrei capire perché non credo in Dio, o sbaglio?

Ho cercato di portarmi ad un livello più basso, ma siete troppo per me.

Non ho ben capito il senso dell'ultima affermazione sulla mia domanda :°D lol

Btw, se non te la senti di rispondere alla mia domanda ti do un meno e vai a posto oh 
Non ho mai detto di serbare rancore verso di te, non sei così importante.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Basta, iniziamo a implementare i metodi alla vecchia maniera, questo è per te

https://yourlogicalfallacyis.com/false-cause
Ma smettila, rileggi le stronzate che hai quotato in quel brano di Einstein e ne parliamo meglio dopo.

Ti ho chiaramente dimostrato come il freddo e il calore siano potuti coesistere nel mio esempio.

Tu mi dici che la negazione di Dio è la CAUSA del male. Detto tu. Io ti dico che il male esiste anche dove Dio non è negato, dunque la tua teoria è andata a farsi fottere. Formulane un'altra, come la Chiesa ne ha formulata un'altra quando la gente ha capito che le tempeste non arrivavano per volere di Dio
 

~Lighty

Rosso è meglio
Ma smettila, rileggi le stronzate che hai quotato in quel brano di Einstein e ne parliamo meglio dopo.

Ti ho chiaramente dimostrato come il freddo e il calore siano potuti coesistere nel mio esempio.

Tu mi dici che la negazione di Dio è la CAUSA del male. Detto tu. Io ti dico che il male esiste anche dove Dio non è negato, dunque la tua teoria è andata a farsi fottere. Formulane un'altra, come la Chiesa ne ha formulata un'altra quando la gente ha capito che le tempeste non arrivavano per volere di Dio
Ti do ragioneBasti pensare ai preti pedofili
default_sisi.gif
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Guarda ti rispondo correggendo anche quello che ha detto Silez poco fa, che la religione cristiana si basa sul perdono, non è vero, si basa sul pentimento, se io mi pento davvero di quello che ho fatto in vita (inteso come peccati) dio mi perdona e vado in paradiso, sennò col cavolo che mi perdona, mi manda ma all'inferno, questa è la politica della religione cattolica, dio non ti perdona se hai peccato, ti punisce per l'eternità e se non fai in tempo a pentirti in vita, cavoli tuoi, non potrai mai più farlo, quindi alla fine anche dio serba rancore per tutta l'eternità alle persone che non si pentono prima di morire, rifletteteci un attimo e ditemi se non è così.
Se avessi letto la Bibbia dovresti aver capito che il pentimento non basta per andare in paradiso. Cosa dice li Padre Nostro?

...e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori...
ci sono tante altre citazioni ma inizio a avere la testa fusa a forza di fare il catechista in un forum di Pokémon. Roba da matti...
 

Devil93™

More then devilish
Siccome le opinioni date sono veramente troppe e controbattere ora a tutto sarebbe da suicidio, dico solo che la penso come Dereck, buona parte di quello che dice rispecchia quello che penso
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Sì ok, cerchiamo almeno di ritornare IT o chiediamo che il topic venga rinominato.

Anche se sarebbe carino calmare i bollenti spiriti no? 

Non ho mai detto di serbare rancore verso di te, non sei così importante.
La margheritina che stavo coltivando con amore nel mio cuore è appassita... D,:

Scherzo ovviamente, ma temo di non avere ancora una risposta alla mia domanda. Inoltre non ho mai detto di pensare che tu stia provando rancore verso di me.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Hai sbagliato di 3-400 anni, il ché dimostra quanto poco ne sai delle crociate e quindi quanto poco ne sai su quello che la Chiesa ha fatto.

Non si può rinfacciare il passato, ma di sicuro se i Nazifascisti si candidassero alle elezioni come partito liberale di sinistra sputerei nei loro occhi.

La Chiesa S.P.A. che ha finanziato e provocato tantissime guerre in passato non può venire a dirmi che non devo scoparmi la mia ragazza
Questo è per te:

https://yourlogicalfallacyis.com/genetic
 

DWarez

Rappresentante di classe
Mon ami, come posso sapere cosa pensano le altre persone? Come posso conoscere ogni singola disputa o disgrazia avvenuta a causa del rancore? 
A sto punto eviti di sparare cazzate, o no? C:
Devo credere che tu difenda il rancore con le domande da professoressa di matematica (a cui quindi non posso rispondere se non preparandomi tutta la giornata precedente) che mi poni?
Allora temo di non aver capito: di quale rancore parli?
 

Silez

BEST LURKER EVER.
EVVIVA!!!

Il topic sta degenerando!!!

@silez: cos'è quel link?
Sono le "logical fallacy", gli errori logici che si fanno quando fai una argomentazione, ovviamente da evitare

Ma smettila, rileggi le stronzate che hai quotato in quel brano di Einstein e ne parliamo meglio dopo.

Ti ho chiaramente dimostrato come il freddo e il calore siano potuti coesistere nel mio esempio.

Tu mi dici che la negazione di Dio è la CAUSA del male. Detto tu. Io ti dico che il male esiste anche dove Dio non è negato, dunque la tua teoria è andata a farsi fottere. Formulane un'altra, come la Chiesa ne ha formulata un'altra quando la gente ha capito che le tempeste non arrivavano per volere di Dio
E ancora una volta interpretate male: C'È SCRITTO ASSENZA NON NEGAZIONE
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Anziché ridicolizzarti oltre con questi link, rifletti.

Se io faccio una cosa e poi predico il contrario sbaglio.

Anziché linkare stronzate ti prego, ti prego, dimmi che capisci che Bob Marley non può dire di non farsi canne, che Sasha Grey non può dire di non commettere atti impuri, che Hitler non può dire di non discriminare.

...Che la Chiesa non può dire di far la pace fra nazioni

Poi basta, non risponderò più di tanto oltre, è come discutere con i vegetariani

Sono le "logical fallacy", gli errori logici che si fanno quando fai una argomentazione, ovviamente da evitare

E ancora una volta interpretate come vi pare: C'È SCRITTO ASSENZA NON NEGAZIONE
Bello, Dio non è in Siria!

Davvero, suonava meglio prima
 
Top Bottom