La forza della Chiesa Cattolica.

DWarez

Rappresentante di classe
Come puoi dire che un panno è pulito se non sai come sarebbe se fosse sporco?
Ma lo indossi lo stesso. Quando sei felice pensi di esserlo perché non stai soffrendo o perché stai facendo qualcosa che ti piace fare? 

Ti devo fare veramente esempi? Non ci credo che non sia successo alla tua famiglia, amici ecc, aiddirttura i politici sono i primi a non prevenire per noi.
Ma infatti la maggior parte dei politici non si cura di noi, almeno in Italia. 

Non riesco comunque a capire il nesso: so il valore delle persone che mi circondano, anche se non le ho perse.

PS: sbaglio o stiamo andando parecchio ot?
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma lo indossi lo stesso. Quando sei felice pensi di esserlo perché non stai soffrendo o perché stai facendo qualcosa che ti piace fare? 

Ma infatti la maggior parte dei politici non si cura di noi, almeno in Italia. 

Non riesco comunque a capire il nesso: so il valore delle persone che mi circondano, anche se non le ho perse.

PS: sbaglio o stiamo andando parecchio ot?
Anche qui ti posso controbattere all'infinito, come puoi provare il piacere se non conosci il dispiacere? Non provi nessuno dei due. Sei un robot, non hai sentimenti.

Se non esiste il contrario di una cosa non ci sarebbe proprio equilibrio nella Terra.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Ora tu mi dici quando mai ho provato odio, se Dio è uguale a noi eccetto che nel peccato.
Si avvicinava intanto la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe, e i cambiavalute seduti al banco. Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del Tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: "Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato". 
Dei matrimoni gay: sarà contro la Bibbia, ma se non erro Dio vuole felicità negli uomini, quindi perché vietargli questa cosa?
Faccio un paragone stupido: anche la marijuana ti rende "felice", ma non è una felicità che fa bene a se stessi. La Bibbia ci ha detto che una famiglia gay non porterà felicità ai suoi membri, sta a noi fidarci o meno.

RaCazzi, qui non vi è chiara una cosa: Dio non esiste.

Ma procediamo per assurdo: esiste una divinità che ha creato tutto e tutti. Ok, e allora? 

Ha mai chiesto a qualcuno di venerarlo? Ha mai detto a qualcuno come agire in determinati modi, riguardo pratiche che in passato non esistevano nemmeno? 

Non mi sembra.
Ok, ammettiamo che Dio non esiste, quindi la tua vita è condannata a essere uno sputo nella storia. Nessuno cagherà pari la tua esistenza una volta morto. E cosa te ne faresti della tua vita se tutto fra 80 anni finirà?

La Fede è un elemento essenziale nelle persone, ne tira fuori il meglio, sulla religione l'umanità è progredita, dalle statuine nella grotta dei primitivi, agli insegnamenti del Buddha. Se non crediamo in qualcosa di sovrannaturale, chi controllerà la coscienza dell'umanità?

Ora tu credi che le persone abbiano un'anima? Cosa fanno a reagire tutti quegli ormoni dentro al nostro corpo? Come abbiamo distinto il male dal bene?

Non riesco comunque a capire il nesso: so il valore delle persone che mi circondano, anche se non le ho perse.
Quando le perderai, capirai che saranno state più importanti di quanto pensassi

Comunque ragazzi siamo off topic o ne apriamo un altro, o qualcuno modifichi il titolo della discussione in "La forza del Cattolicesimo"
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Ok, ammettiamo che Dio non esiste, quindi la tua vita è condannata a essere uno sputo nella storia. Nessuno cagherà pari la tua esistenza una volta morto. E cosa te ne faresti della tua vita se tutto fra 80 anni finirà?
La Fede è un elemento essenziale nelle persone, ne tira fuori il meglio, sulla religione l'umanità è progredita, dalle statuine nella grotta dei primitivi, agli insegnamenti del Buddha. Se non crediamo in qualcosa di sovrannaturale, chi controllerà la coscienza dell'umanità?

Ora tu credi che le persone abbiano un'anima? Cosa fanno a reagire tutti quegli ormoni dentro al nostro corpo? Come abbiamo distinto il male dal bene?

Quando le perderai, capirai che saranno state più importanti di quanto pensassi
- Ma infatti è così. Per quanto importante sia adesso una persona, prima o poi verrà dimenticata.

Come si chiamava la persona che ha inventato la ruota?

Dov'è scritto che la religione tiri il meglio dalle persone? Cioè chi non crede in nessuna religione non può essere una buona persona o brillante?

Ripeto, a molte domande non c'è risposta (almeno per adesso), ma è inutile inventare risposte basate sul sovrannaturale. Anche io non capisco tutto quello che mi circonda, ma di certo non mi invento qualcosa per darmi l'idea fasulla di avere una risposta reale e concreta.

Ho già perso amici e parenti, ma la mia opinione su di loro non è mai cambiata, positiva  o negativa che sia.

Faccio un paragone stupido: anche la marijuana ti rende "felice", ma non è una felicità che fa bene a se stessi. La Bibbia ci ha detto che una famiglia gay non porterà felicità ai suoi membri, sta a noi fidarci o meno.
A questa non rispondo proprio, dovrebbe esserti evidente la stupidaggine che hai scritto.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Ma infatti è così. Per quanto importante sia adesso una persona, prima o poi verrà dimenticata.

Come si chiamava la persona che ha inventato la ruota?

Dov'è scritto che la religione tiri il meglio dalle persone? Cioè chi non crede in nessuna religione non può essere una buona persona o brillante?

Ripeto, a molte domande non c'è risposta (almeno per adesso), ma è inutile inventare risposte basate sul sovrannaturale. Anche io non capisco tutto quello che mi circonda, ma di certo non mi invento qualcosa per darmi l'idea fasulla di avere una risposta reale e concreta.
Potresti dire la stessa cosa di Cleopatra, Archimede, Gesù, Cesare, Augusto, Carlo V, Lutero, Cristoforo Colombo, Leonardo Da Vinci, Alessandro Volta, Guglielmo Marconi, Giuseppe Garibaldi, Albert Einstein, Giovanni Paolo II.... ..forse no. Anche se molti di loro non erano dei credenti cattolici, sono e saranno ricordati per quello che hanno fatto nella loro vita. Avevano un obbiettivo, rendere il migliore il mondo, per la scienza, per se stessi, o anche per gli altri e la loro vita non è stata vissuta invano. Non avevano superpoteri, ma una grande fede nei propri ideali. Non dobbiamo diventare paranoici su "Esiste o non esiste", la vita è breve e se presupponiamo che non ci sarà niente dopo, allora è ora di rimboccarsi le maniche nel nostro piccolo. E se ci sarà qualcosa dopo, tanto di cappello, saremo giudicati per essere stati d'aiuto per gli altri.

Ti lascio con una perla...

Durante una lezione, un professore lanciò una sfida ai suoi alunni ponendo la seguente domanda: “Dio creò tutto quello che esiste?“

Un alunno rispose con coraggio: ”Sì, Lui creò tutto…“

“Realmente Dio creò tutto quello che esiste?” domandò di nuovo il maestro.

Sì signore, rispose il giovane.

Il professore rispose: “Se Dio ha creato tutto quello che esiste, Dio ha fatto anche il male, visto che esiste il male! E se stabiliamo che le nostre azioni sono un riflesso di noi stessi, Dio è cattivo!”

Il giovane ammutolì di fronte alla risposta del maestro, inorgoglito per aver dimostrato, ancora un volta, che la fede era un mito.

Un altro studente alzò la mano e disse: “Posso farle una domanda, professore?”

“Logico”, fu la risposta del professore.

Il giovane si alzò e chiese: ”Professore, il freddo esiste?”

“Però! Che domanda è questa?… Logico che esiste, o per caso non hai mai sentito freddo?”

Il ragazzo rispose: “In realtà, signore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della Fisica, quello che consideriamo freddo, in realtà è l’assenza di calore. Ogni corpo o oggetto lo si può studiare quando possiede o trasmette energia; il calore è quello che permette al corpo di trattenere o trasmettere energia. Lo zero assoluto è l’assenza totale di calore; tutti i corpi rimangono inerti, incapaci di reagire, però il freddo non esiste. Abbiamo creato questa definizione per descrivere come ci sentiamo quando non abbiamo calore.

E ditemi, esiste l’oscurità?”, continuò lo studente. Il professore rispose: “Esiste”. Il ragazzo rispose: “Neppure l’oscurità esiste. L’oscurità, in realtà, è l’assenza di luce. La luce la possiamo studiare, l’oscurità, no! Attraverso il prisma di Nichols, si può scomporre la luce bianca nei suoi vari colori, con le sue differenti lunghezze d’onda. L’oscurità, no!… Come si può conoscere il grado di oscurità in un determinato spazio? In base alla quantità di luce presente in quello spazio. L’oscurità è una definizione usata dall’uomo per descrivere il grado di buio quando non c’è luce”.

Per concludere, il giovane chiese al professore: “Signore, il male esiste?” E il professore rispose: “Come ho affermato all’inizio, vediamo stupri, crimini, violenza in tutto il mondo. Quelle cose sono del male”

Lo studente rispose: “Il male non esiste, Professore, o per lo meno non esiste da se stesso. Il male è semplicemente l’assenza di bene… Conformemente ai casi anteriori, il male è una definizione che l’uomo ha inventato per descrivere l’assenza di Dio. Dio non creò il male... Il male è il risultato dell’assenza di Dio nel cuore degli esseri umani. Lo stesso succede con il freddo, quando non c’è calore, o con l’oscurità, quando non c’è luce“.

Il giovane fu applaudito da tutti in piedi, e il maestro, scuotendo la testa, rimase in silenzio.

Il rettore dell’Università, che era presente, si diresse verso il giovane studente e gli domandò: “Qual è il tuo nome?”

La risposta fu: “Mi chiamo Albert Einstein”.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Stiamo andando fin troppo OT.

Io non credo nella religione perché viene strumentalizzata per fini personali da fin troppo tempo. Qualcosa che condiziona negativamente la nostra società e il nostro stile di vita.
Che poi non ci sia uno scopo evidente per la nostra vita, poco importa.
 

Zaffira

Avicoltrice
Stiamo andando fin troppo OT.

Io non credo nella religione perché viene strumentalizzata per fini personali da fin troppo tempo. Qualcosa che condiziona negativamente la nostra società e il nostro stile di vita.

Che poi non ci sia uno scopo evidente per la nostra vita, poco importa.
E se ti dicessi che tutti noi stiamo vivendo in un sogno altrui e quello che sogna ci condiziona? Eppure non ci sono le prove ma potrebbe essere cosi e sei condizionato senza rendertene conto. La religione potrebbe fare lo stesso
 

~Lighty

Rosso è meglio
E se ti dicessi che tutti noi stiamo vivendo in un sogno altrui e quello che sogna ci condiziona? Eppure non ci sono le prove ma potrebbe essere cosi e sei condizionato senza rendertene conto. La religione potrebbe fare lo stesso
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_sballo.gif
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Faccio un paragone stupido: anche la marijuana ti rende "felice", ma non è una felicità che fa bene a se stessi. La Bibbia ci ha detto che una famiglia gay non porterà felicità ai suoi membri, sta a noi fidarci o meno.
Perché una famiglia dove manca un genitore porterà sempre felicità ai suoi membri? E una famiglia dove i due genitori sono separati?

La Chiesa, a mio parere, sta dicendo esplicitamente che è innaturale un nucleo familiare con due uomini o due donne come genitori/trici

Forse dovrebbero rendersi conto che siamo tutti umani, sia se si è gay, sia uomini senza Dio.

Io non credo nella religione perché viene strumentalizzata per fini personali da fin troppo tempo. Qualcosa che condiziona negativamente la nostra società e il nostro stile di vita.
E va beh, ma se si vede solo il lato negativo dove si va a parare?

Ok, è stata strumentalizzata a lungo e di questo te ne rendo conto.

Ma dire che condiziona negativamente la nostra società e il nostro stile di vita... perdonami, mi sembra qualcosa di poco veritiero.

Va bene, di sicuro dicono che i matrimoni omosessuali sono sbagliati così come l'aborto, condizionando così le persone incapaci di pensare razionalmente, ma dare da mangiare ai poveri e offrirgli un tetto ti sembra negativo o in qualche modo ipocrita?
 

DWarez

Rappresentante di classe
E va beh, ma se si vede solo il lato negativo dove si va a parare?
Ok, è stata strumentalizzata a lungo e di questo te ne rendo conto.

Ma dire che condiziona negativamente la nostra società e il nostro stile di vita... perdonami, mi sembra qualcosa di poco veritiero.

Va bene, di sicuro dicono che i matrimoni omosessuali sono sbagliati così come l'aborto, condizionando così le persone incapaci di pensare razionalmente, ma dare da mangiare ai poveri e offrirgli un tetto ti sembra negativo o in qualche modo ipocrita?
Lo hai detto stesso tu, condiziona la nostra vita perché ha imposto dei volori morali SBAGLIATI e che la legge approva, ma solo perché la religione ha ormai un potere enorme ed è radicata nella socetà.

Non sono la chiesa si occupa dei bisognosi o dei senzatetto eh, ci sono anche enti benefici non relazionati con la chiesa.
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Lo hai detto stesso tu, condiziona la nostra vita perché ha imposto dei volori morali SBAGLIATI e che la legge approva, ma solo perché la religione ha ormai un potere enorme ed è radicata nella socetà.

Non sono la chiesa si occupa dei bisognosi o dei senzatetto eh, ci sono anche enti benefici non relazionati con la chiesa.
Ok, ma la Chiesa si occupa ANCHE dei bisognosi e dei senza tetto. Detto questo, si può ancora pensare che sia un organo così inutile o 'malvagio'?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ma è solo una faccia che nasconde tutto il resto, come si fa a difendere la chiesa (non la religione, la chiesa) dopo tutto quello che è accaduto?
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Lo hai detto stesso tu, condiziona la nostra vita perché ha imposto dei volori morali SBAGLIATI e che la legge approva, ma solo perché la religione ha ormai un potere enorme ed è radicata nella socetà.

Non sono la chiesa si occupa dei bisognosi o dei senzatetto eh, ci sono anche enti benefici non relazionati con la chiesa.
Quali sono questi valori sbagliati?

Citamene un paio che non operino nel terzo mondo, né siano diretti dall'ONU.

FONTI E ARGOMENTAZIONI!!! Questa è una cervelloteca NON puoi dire "Sì" o "..tutto quello che è accaduto.." come se avessi detto tutto 
default_chirolp_hun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Bon, dopo tutto, è bene che ognuno abbia le proprie idee.

In effetti anche altre associazioni come l'unicef si occupano della stessa cosa
Forse mi sono spiegato un po' male :/

Non voglio togliere niente al lavoro dell'Unicef (una delle organizzazioni che più rispetto), ma quando dico che fa opere di carità e di aiuto ai poveri intendo che fa altro.

Non ho voglia di citare una pubblicità dell 8x1000 o, anche migliori, esperienze di missionari che hanno operato per conto della Chiesa.

Se poi mi direte "Ehi ma ci sono pure i Medici senza frontiere!" (Altro ente che rispetto enormemente) significa che, purtroppo, o non riuscite a capire il mio discorso o sono io che non riesco a far valere con efficienza le mie argomentazioni.

Ma è solo una faccia che nasconde tutto il resto, come si fa a difendere la chiesa (non la religione, la chiesa) dopo tutto quello che è accaduto?
Non ho voglia di fare un discorso su cosa è giusto o sbagliato o altre cose così che mi farebbero andare più OT di quanto non sia già andato, aggiungo solo:

La Chiesa non si è mai scusata per quello che ha fatto?

Non si è già scusata per le Crociate e la persecuzione alle streghe? 

E, un'altra cosa, le varie nazioni si sono sempre scusate per le azioni discutibili che hanno fatto? Perché, se vogliamo insistere, diamo a ognuno le sue colpe.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Hmm, fammi pensare. Ha convinto la popolazione che l'omosessualità sia qualcosa di sbagliato e contro natura, al punto tale che si sono verificati innumerevoli casi di bullismo, violenza e pressione psicologica verso gli omosessuali? E al punto tale di vietarne il matrimonio, anche se solo in via legale?

E la continua lotta al preservativo? Che l'unico scopo del rapporto sessuale sia solo ed unicamente alla riproduzione? (Ovviamente ignorando i poveri preti, che si sfogano con gli ani dei loro piccoli chirichetti ma OVVIAMENTE non usano il preservativo, non è assolutamente morale eh).

Ma forse non è così tanto influente: ha solo uno stato tutto suo ed è piena di soldi. Già, effettivamente non ha così tanto potere.

La Chiesa non si è mai scusata per quello che ha fatto?

Non si è già scusata per le Crociate e la persecuzione alle streghe? 
Ah allora se si sono scusati è tutto ok.
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Hmm, fammi pensare. Ha convinto la popolazione che l'omosessualità sia qualcosa di sbagliato e contro natura, al punto tale che si sono verificati innumerevoli casi di bullismo, violenza e pressione psicologica verso gli omosessuali? E al punto tale di vietarne il matrimonio, anche se solo in via legale?

E la continua lotta al preservativo? Che l'unico scopo del rapporto sessuale sia solo ed unicamente alla riproduzione? (Ovviamente ignorando i poveri preti, che si sfogano con gli ani dei loro piccoli chierichetti ma OVVIAMENTE non usano il preservativo, non è assolutamente morale eh).

Ma forse non è così tanto influente: ha solo uno stato tutto suo ed è piena di soldi. Già, effettivamente non ha così tanto potere.

Ah allora se si sono scusati è tutto ok.
Come se avessi detto che non ha potere, considerando il "Potere Temporale" e il "Potere Spirituale", mi sembra stupido dire che non ne abbia alcuno.

Per la lotta al preservativo, beh, ok è vero, c'è, ma non credo che interessi a molte persone lol, tranne a quelli hardcore che si dilettano in pratiche sessuali più... audaci.

Poi, se ti metti a fare di tutta l'erba un fascio il problema non è più solo mio o della Chiesa, mon ami.

E dimmi, il passato deve per forza perseguitare la Chiesa all'infinito? Che devono fare più di scusarsi? Devono dare tutti i loro beni allo Stato? Dare chiese, oratori, mense, scuole e campi sportivi ai comuni affinché non vengano neanche utilizzati e vengano abbandonati? (certo, ci sono anche le Chiese con un notevole valore artistico, ma spero che tu capisca che non è lì che voglio arrivare)

Per finire, credi davvero che le pressioni contro gli omosessuali siano esclusivamente frutto degli insegnamenti della Chiesa? E il razzismo allora? La Chiesa negli ultimi decenni si è mai mossa a favore del razzismo?

Non potrebbe essere anche frutto di un agenerazione obsoleta e di una "semplice" paura per il diverso? Per una semplice disinformazione? 
 

DWarez

Rappresentante di classe
E a maggior ragione la chiesa dovrebbe supportare le minoranze e cercare di cambiare in modo positivo la concezione del diverso delle persone che prendono per vero ogni cosa che esce dalla loro bocca.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Hmm, fammi pensare. Ha convinto la popolazione che l'omosessualità sia qualcosa di sbagliato e contro natura, al punto tale che si sono verificati innumerevoli casi di bullismo, violenza e pressione psicologica verso gli omosessuali? E al punto tale di vietarne il matrimonio, anche se solo in via legale?

E la continua lotta al preservativo? Che l'unico scopo del rapporto sessuale sia solo ed unicamente alla riproduzione?

Ma forse non è così tanto influente: ha solo uno stato tutto suo ed è piena di soldi. Già, effettivamente non ha così tanto potere.
Non ti sembra di stare ingrandendo un po' troppo la cosa? Quanta gente si professa cattolica praticante al giorno d'oggi?

Il "contro natura" è esistito dai tempi degli ebrei. Popolazioni come loro lo consideravano immorale, i greci no. Quindi non mi venire a dire che "è stata la chiesa" a introdurre questa discriminazione, alcune culture la hanno portata avanti, altre no. Se poi l'Italia non ha ancora accettato questa diversità, o siamo tutti caproni (e forse è vero) o semplicemente la maggioranza italiana non accetta ancora questo standard di famiglia.

Non è una vera e propria lotta, la chiesa difende semplicemente il legame stretto che c'è fra il sesso e l'amore, ma ormai questo valore è stato perso da mezzo secolo, quindi non ne vale più la pena parlarne.

Già con quel mezzo chilometro quadrato di terra e la sua potentissima banca conquisterà il mondo. Ah, non bisogna scordarsi di tutti i loro preti, ottimi oratori (si sa che tutti ascoltano le loro omelie con devozione), che stanno in tutte le città del mondo. Mmhh forse ci hanno già conquistato  :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Hmm, fammi pensare. Ha convinto la popolazione che l'omosessualità sia qualcosa di sbagliato e contro natura, al punto tale che si sono verificati innumerevoli casi di bullismo, violenza e pressione psicologica verso gli omosessuali? E al punto tale di vietarne il matrimonio, anche se solo in via legale?

E la continua lotta al preservativo? Che l'unico scopo del rapporto sessuale sia solo ed unicamente alla riproduzione? (Ovviamente ignorando i poveri preti, che si sfogano con gli ani dei loro piccoli chirichetti ma OVVIAMENTE non usano il preservativo, non è assolutamente morale eh).

Ma forse non è così tanto influente: ha solo uno stato tutto suo ed è piena di soldi. Già, effettivamente non ha così tanto potere.

Ah allora se si sono scusati è tutto ok.
Allora inizio subito a dire che se si sono verifica innumerevoli casi di bullismo, violenza e pressione psicologica verso omosessuali non è solo per colpa della chiesa, ma della generazione DI MERDA, e metto il Caps non a caso, che c'è adesso. Tutti i miei compagni (maschi), tranne me, manderebbero al rogo gli omosessuali, tranne le lesbiche ovviamente, solo perchè "gli piacciono i maschi".

Del preservativo secondo te a chi può importare se non a quelli che fanno "periodicamente" pratiche sessuali?

Poi parli delle brutte cose che ha fatto in passato, ma allora io posso benissimo essere preso in giro ancora oggi perchè a 7 anni a scuola ho fatto una scoreggia in classe, visto che non riuscivo a trattenermi. Posso benissimo essere diffamato a vita perchè ho fatto a botte con un mio amico, mi sono scusato con lui, lui ha accettato le mie scuse e ora siamo amici, ma devo essere ugualmente diffamato.

Dereck, il passato e il presente sono due cose differenti, non caso non lo sapessi. Non puoi guardare sempre il passato, Allora posso bennissimo odiare i Tedeschi perchè Hitler e i Nazisti volevano uccidere gli Ebrei.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Come al solito le tue risposte mi lasciano parecchio perplesso.

Del preservativo secondo te a chi può importare se non a quelli che fanno "periodicamente" pratiche sessuali?
Non ho capito la domanda, se magari riformuli posso rispondere.
 

Poi parli delle brutte cose che ha fatto in passato, ma allora io posso benissimo essere preso in giro ancora oggi perchè a 7 anni a scuola ho fatto una scoreggia in classe, visto che non riuscivo a trattenermi. Posso benissimo essere diffamato a vita perchè ho fatto a botte con un mio amico, mi sono scusato con lui, lui ha accettato le mie scuse e ora siamo amici, ma devo essere ugualmente diffamato.
Cioè tu vuoi paragonare le scorregge che hai fatto in classe con le azioni della chiesa nel passato (e nel presente)?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Come al solito le tue risposte mi lasciano parecchio perplesso.

Non ho capito la domanda, se magari riformuli posso rispondere.

Cioè tu vuoi paragonare le scorregge che hai fatto in classe con le azioni della chiesa nel passato (e nel presente)?
Allora:

Preservativo: secondo te, a chi può importare quella storia che non si può usare? A quelli che fanno periodicamente sesso.

Scoregge: è un paragone scemo, ma intendo che non puoi sempre guardare le brutte cose che qualcuno / qualcosa ha fatto anche dopo che si è scusato. Il passato e il presente sono cose differenti.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Allora:

Preservativo: secondo te, a chi può importare quella storia che non si può usare? A quelli che fanno periodicamente sesso.

Scoregge: è un paragone scemo, ma intendo che non puoi sempre guardare le brutte cose che qualcuno / qualcosa ha fatto anche dopo che si è scusato. Il passato e il presente sono cose differenti.
- Continuo a non vedere il nesso, sarò scemo io.

- Allora se Hitler si fosse scusato, si sarebbe risolto tutto, giusto?
 
Top Bottom