Re dei Giochi
Rappresentante di classe
Era un po' di tempo che non scoglionavo Jack che sicuramente sente la mia mancanza.
Dunque ispirato proprio da lui mi accingo a buildare un lolteam.
Building Phase Non capisco perché dovrei mettere sotto spoiler, è una cosa così cruciale.
Parto da Dragonite come Mixed Attacker, come tanto andava di moda in DPP OU.
I suoi Draco Meteor fanno circa il 90% di danno a un mare di pokémon, dunque mi serviva un Hazard Setter con i controcazzi. In pratica ho detto
In questo team è cruciale mantenere su tutte le hazards. Dunque dentro
. Che poi, non ha bisogno di alcun motivo per essere inserito. E' Aegislash. Come Anti-Defogger nonché come Knock-Off Abuser nonché come Ground-Weak su cui far subentrare i primi due, nonché come statupper di riserva,
. Senza Orb ma pazienza.
Ora veniamo al boss vero del team, quello che beneficia maggiormente dei baitkill di Dragonite sui bulky ground, Mega
Deboluccio a certe cose speciali e desideroso di un Wisher che mi aiuti a far rivivere Dragonite, inserisco molto insicuro
anche se finora non mi ha deluso EDIT: Scherzo mi ha deluso. Team di pokemon lentoni, inserisco Gengar per prova
Dragonite @ Life Orb
Ability: Multiscale
EVs: 252 SAtk / 64 Atk / 192 Spd
Rash Nature (+SpAtk -Spdef)
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Superpower
- Extreme Speed
Un nome, una garanzia: Dragonite. Mi permette dei baitkill assurdi, perché le Fire Blast sui denti di Ferrothorn o le Draco Meteor sulle gengive di Gliscor provocano dolore anche all'allenatore che li possiede. Tutti contenti che switchano sui wall fisici. Che risate
Skarmory @ Leftovers Ability: Sturdy
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Impish Nature
- Stealth Rock
- Spikes
- Whirlwind
- Roost
Forse l'evsatura andrebbe fatta leggermente speciale che dite? In ogni caso funziona a meraviglia, setta tutto tranquillo. Senza mosse d'attacco? Ma perché, a campo dell'oppo con 3 file di Spikes + SR Whirlwind non è una mossa d'attacco?
Sì, si gioca con la LO, ma visto che ne ho già una... non so, in realtà non c'è alcuna Item Clause in XY OU, però boh, usare due Orb mi disturba e con la Lum sembra funzionare. Comunque se la Orb è fondamentale ditemelo.
Tyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Earthquake
- Stone Edge
- Crunch
Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Substitute
- Disable
Forza gli switch, mette il Sub, oppure va di Disable
Finora non è andata male, diciamo che però buona parte delle vittorie sono circa così.
Ah, è tutto un po' storto, ma pazienza
Dunque ispirato proprio da lui mi accingo a buildare un lolteam.
Building Phase Non capisco perché dovrei mettere sotto spoiler, è una cosa così cruciale.
Parto da Dragonite come Mixed Attacker, come tanto andava di moda in DPP OU.
I suoi Draco Meteor fanno circa il 90% di danno a un mare di pokémon, dunque mi serviva un Hazard Setter con i controcazzi. In pratica ho detto
In questo team è cruciale mantenere su tutte le hazards. Dunque dentro
Ora veniamo al boss vero del team, quello che beneficia maggiormente dei baitkill di Dragonite sui bulky ground, Mega
Dragonite @ Life Orb
Ability: Multiscale
EVs: 252 SAtk / 64 Atk / 192 Spd
Rash Nature (+SpAtk -Spdef)
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Superpower
- Extreme Speed
Un nome, una garanzia: Dragonite. Mi permette dei baitkill assurdi, perché le Fire Blast sui denti di Ferrothorn o le Draco Meteor sulle gengive di Gliscor provocano dolore anche all'allenatore che li possiede. Tutti contenti che switchano sui wall fisici. Che risate
Skarmory @ Leftovers Ability: Sturdy
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Impish Nature
- Stealth Rock
- Spikes
- Whirlwind
- Roost
Forse l'evsatura andrebbe fatta leggermente speciale che dite? In ogni caso funziona a meraviglia, setta tutto tranquillo. Senza mosse d'attacco? Ma perché, a campo dell'oppo con 3 file di Spikes + SR Whirlwind non è una mossa d'attacco?
Aegislash @ Spooky Plate
Ability: Stance Change
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 28 Atk / 228 SAtk
Quiet Nature
Quiet Nature
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Shadow Ball
- Sacred Sword
Classico set, da me reso un pelino più fisico per aumentare l'efficacia della priority.
Bisharp @ Lum Berry
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 32 HP / 4 SDef / 220 Spd
Adamant Nature
- Swords Dance
- Knock Off
- Sucker Punch
- Iron Head
Classico set, da me reso un pelino più fisico per aumentare l'efficacia della priority.
Bisharp @ Lum Berry
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 32 HP / 4 SDef / 220 Spd
Adamant Nature
- Swords Dance
- Knock Off
- Sucker Punch
- Iron Head
Sì, si gioca con la LO, ma visto che ne ho già una... non so, in realtà non c'è alcuna Item Clause in XY OU, però boh, usare due Orb mi disturba e con la Lum sembra funzionare. Comunque se la Orb è fondamentale ditemelo.
Tyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Earthquake
- Stone Edge
- Crunch
Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Substitute
- Disable
Forza gli switch, mette il Sub, oppure va di Disable
Finora non è andata male, diciamo che però buona parte delle vittorie sono circa così.
Ah, è tutto un po' storto, ma pazienza
Dragonite @ Life Orb
Ability: Multiscale
EVs: 252 SAtk / 64 Atk / 192 Spd
Rash Nature
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Superpower
- Extreme Speed
Skarmory @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Impish Nature
- Stealth Rock
- Spikes
- Whirlwind
- Roost
Bisharp @ Lum Berry
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 32 HP / 4 SDef / 220 Spd
Adamant Nature
- Swords Dance
- Knock Off
- Sucker Punch
- Iron Head
Tyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Earthquake
- Stone Edge
- Crunch
Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Substitute
- Disable
Aegislash @ Spooky Plate
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 28 Atk / 228 SAtk
Quiet Nature
IVs: 0 Spd
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Shadow Ball
- Sacred Sword
Ability: Multiscale
EVs: 252 SAtk / 64 Atk / 192 Spd
Rash Nature
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Superpower
- Extreme Speed
Skarmory @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Impish Nature
- Stealth Rock
- Spikes
- Whirlwind
- Roost
Bisharp @ Lum Berry
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 32 HP / 4 SDef / 220 Spd
Adamant Nature
- Swords Dance
- Knock Off
- Sucker Punch
- Iron Head
Tyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Earthquake
- Stone Edge
- Crunch
Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Substitute
- Disable
Aegislash @ Spooky Plate
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 28 Atk / 228 SAtk
Quiet Nature
IVs: 0 Spd
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Shadow Ball
- Sacred Sword
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