Domanda su Metroid Prime 2 e Metroid in generale

Steph

Great Teacher
Mod
Sul vecchio forum c'era un topic interessante che mostrava l'ordine cronologico degli episodi, partendo da Metroid originale (l'equivalente di Zero Mission) fino ad arrivare a Metroid Fusion, qualcuno me lo saprebbe dire? Ho perso di vista il topic... E poi dove lo devo inserire nella linea del tempo Metroid Prime Hunters?

Per quanto riguarda Metroid Prime, mi chiedo come si sia formata Dark Samus, non ve lo siete mai chiesto? In Metroid Fusion SA-X si è formata perchè gli X copiano il dna, ma in MP2 non capisco come possa fare...
 

Cerb

Parroco
Il Re dei Giochi ha scritto:
Sul vecchio forum c'era un topic interessante che mostrava l'ordine cronologico degli episodi, partendo da Metroid originale (l'equivalente di Zero Mission) fino ad arrivare a Metroid Fusion, qualcuno me lo saprebbe dire? Ho perso di vista il topic... E poi dove lo devo inserire nella linea del tempo Metroid Prime Hunters?
Aaallora:

MZM -> MP -> MP2E -> Probabilmente il Metroid per il Revo -> MPH presumo -> MF

Per quanto riguarda Metroid Prime, mi chiedo come si sia formata Dark Samus, non ve lo siete mai chiesto?
Bé, credo che per saperlo veramente bisogni finire il gioco al 100%. Comunque credo che sia perché ogni cosa su Aether aveva la sua controparte oscura.
 

DottorSam

or not?
Cerberus ha scritto:
Il Re dei Giochi ha scritto:
Sul vecchio forum c'era un topic interessante che mostrava l'ordine cronologico degli episodi, partendo da Metroid originale (l'equivalente di Zero Mission) fino ad arrivare a Metroid Fusion, qualcuno me lo saprebbe dire? Ho perso di vista il topic... E poi dove lo devo inserire nella linea del tempo Metroid Prime Hunters?
Aaallora:

MZM -> MP -> MP2E -> Probabilmente il Metroid per il Revo -> MPH presumo -> MF

Per quanto riguarda Metroid Prime, mi chiedo come si sia formata Dark Samus, non ve lo siete mai chiesto?
Bé, credo che per saperlo veramente bisogni finire il gioco al 100%. Comunque credo che sia perché ogni cosa su Aether aveva la sua controparte oscura.
Se vogliamo dirla tutta il primo fù Metroid per Nes. Successivamente Metroid II per Game Boy. Infine Super Metroid 3 per Snes. [Modestamente lì ho tutti e tre con rispettive console XD]
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mh... Allora...

Metroid > MP > MP2 > MP3? > MPH? > Metroid 2 > SM > MF

Giusto così? Oppure Metroid 2 va prima di prime? Se non mi sbaglio Super Metroid è quello in cui Samus spazza via la razza Metroid dall'universo, che poi rimane il cucciolo da cui deriva il vaccino che fa guarire Samus in Metroid Fusion... Oppure è Metroid 2 e in Super Metroid spazza via i pirati spaziali? Non ricordo qual'è il 2 e quale il super.
 
Top Bottom