Di router e connessioni lente

Pariston

马 炎 凯
Admin
La velocità della mia connessione non è mai stata granché e la cosa non mi è mai pesata più di tanto, ma da quando da qualche settimana a questa parte non riesco più a vedere nemmeno i video di Youtube a 144p senza andare incontro ad un buffering costante, ho deciso di provare a porre rimedio.

Siccome non saprei dove mettere le mani, chiedo direttamente qui: per qualche motivo mi sono convinto che il problema potrebbe essere il router, quindi vorrei prima di tutto sapere se un router nuovo potrebbe migliorare la situazione, ed eventualmente cosa cercare.

Attualmente sto usando un router wireless Hamlet 512W.

Posso migliorare la mia situazione smanettando in qualche impostazione, o mi conviene effettivamente cestinare una volta per tutte questo baracchino e cercare altro?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Wow, davvero pessima.

Anyway, non sono mai venuto a conoscenza di connessione LENTA per colpa del router. Certo, può causare segnale scadente e connessione interrotta, ma non lenta, che io sappia. 
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Wow, davvero pessima.

Anyway, non sono mai venuto a conoscenza di connessione LENTA per colpa del router. Certo, può causare segnale scadente e connessione interrotta, ma non lenta, che io sappia.
E di solito sono problemi che puoi risolvere semplicemente riavviandolo.Telefona al tuo operatore e chiedi se ci sono problemi. Se non ce ne sono, esigi una riqualifica della linea.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Questa cosa la faccio in continuazione, senza risultati.

Al massimo posso vedere come chiamare l'operatore.
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
E' parecchio difficile che sia il router il problema, anche se ormai un classe G è parecchio obsoleto per quanto riguarda la portata.

Il mio consiglio è di cercare un router N300 che ormai ti tirano dietro ovunque, da Mediaworld dove lavoro abbiamo a 49,99€ questo qua:

http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/modems-and-gateways/dsl-2750b-wireless-n-adsl2-plus-modem-router

Che oltre a essere modem/router ha anche una usb 2.0 shareport che ti permette anche di attaccare un HDD per renderlo di rete.

Male che va se la situazione della rete non migliora almeno aumenti un pò la portata della rete per telefoni/tablets etc. etc.
 
Top Bottom