I Video di Pokémon Central

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come molti di voi sanno, abbiamo aperto un canale YouTube di Pokémon Central per sponsorizzarci un po'. Tuttavia i risultati non sono dei migliori: il primo video (pubblicato sei mesi fa) ha appena 1600 visualizzazioni, probabilmente perché l'argomento non è particolarmente attraente, me ne rendo conto da solo. Nel secondo Franky mi ha convinto ad apparire per parlare della prima sigla italiana dell'anime, e in effetti sta andando leggermente meglio, andiamo verso il migliaio di visualizzazioni in due mesi. Oggi gika ha pubblicato il terzo video, a mio parere il migliore che io e Franky potremo mai fare, in cui abbiamo intervistato Simona Portigliotti, Brand Manager di Nintendo Italia, e speriamo che vada molto meglio degli altri due, vista la guest star d'eccezione. Il 25 giugno è stato pubblicato il quarto video, che ha girato Franky al Pokémon center di Parigi. Seguono il video girato nel nostro viaggio a Tokyo, e l'intervista a Shigeru Ohmori e Junichi Masuda. Durante il Lucca Comics abbiamo girato un breve video che testimonia la nostra presenza all'evento come partner Nintendo. Ad aprile 2015 abbiamo fatto un'altra videointervista, questa volta a Marcello Murgia, ex Marcello Milord, moderatore di PCF, attuale marketing manager di Gedis.

Perché questo topic? Qui vogliamo raccogliere i vostri commenti, sapere se i video vi piacciono, perché e come fare a migliorare (evitate di ricordarmi che non so recitare, me ne rendo conto da solo, grazie ;) )

Perché questo topic si trova in supporto forum? Perché fin'ora I video sono stati fatti prettamente per il wiki, ma ci piacerebbe che anche lo staff del forum partecipasse, anche per ricordare a tutti che la community è unica, non si divide in wiki e forum. Quindi, nel caso in cui qualche membro dello staff abitasse vicino, magari, si potrebbero riunire per girare un video.

Ecco i video:

Via ai commenti! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Se posso dire, un errore potrebbe essere la non continuità :/

Infatti avete fatto solo 3 video in 6 mesi, la gente dopo questo lungo periodo di tempo se n'è scorda pure del canale :/

Comunque il secondo vodeo è davvero molto originale
default_chirolp_waku1.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Per questo vorrei coinvolgere anche il forum: io ho la scuola e Franky lavora, è già stato problematico girare questi, non abbiamo il tempo materiale di farne di più, anche perché non sembra, ma il montaggio è lunghissimo, e il tecnico rischia l'anno a scuola...
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Devo dire che è stato molto interessante e carino (e anche il video più lungo che abbia mai visto senza saltare qualche pezzo).

Di consigli, tuttavia, non me ne vengono in mente...
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non c'è visibilità. Ve lo dico per esperienza diretta di realtà dove invece tutto funziona a gonfie vele.
I video dovete spammarli in tutte le pagine, ficcarli nella home, farci una sezione sul forum, pubblicizzare il canale ecc.
Io il video della sigla l'ho visto solo aprendo il Focus On.
NO! Dovete far apparire il progetto ovunque, sponsorizzarlo, anche a costo di inserire qualcosa in tutte le pagine del wiki. 
E comunque non so quanto le altre sigle possano essere interessanti, la prima è santa e ok, ma poi basta, fate altro.

Chiaramente aumentare la visibilità del wiki in generale è il meglio, anche se non so se e dove vi pubblicizziate già (comunque ne sento troppo poco parlare).

Secondo me gli argomenti che più attirano (ma ripeto, dovete spammarli ovunque, pure nei bagni degli autogrill) sono i Glitch nei vari giochi (abbiamo una pagina figa sulla wiki) e i singoli pokémon, magari leggendari e magari vecchi (un intero video su Mewtwo è pure poco, contando tutto ciò che c'è da dire, dai diari della villa Pokémon a Mega Mewtwo X e Y). Davvero io le sigle le lascerei stare.
E poi beh, una delle cose che più farebbe far visualizzazioni secondo il mio modesto parere sono i """"""misteri"""""". Magikarp che si evolve in Dnite, La storiella di Cubone... 

Il modo di fare i video ideale è quello della sigla, fra noticine e chiacchiera avete detto tutto di tutto e con dettagli più che esaurienti, quasi da orgasmo

Ah, credo che più che il non saper recitare che ti frega, è la necessità di lavorare molto sulla dizione. Eliminare pause e migliorare il modo di parlare. Se per fare corsi non c'è tempo/voglia, ti consiglio di farti aiutare oppure di comparire poco o di parlare il meno possibile (eh oh, la qualità del video prima di tutto)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Finito ora di guardare il nuovo video. 

C'è la solita pecca del "chiccazzosiamo e dovecazzocitroviamo". Sono sicuro che al posto di far vedere per 3 minuti di orologio gli interni degli uffici sarebbe stato MOLTO meglio lasciare un minuto almeno i link sullo schermo al forum e alla wiki, link che si trovano in descrizione (che nessuno guarderà mai). Robe tipo "Clicca qui per visitare il nostro sito" ecc.
Oppure se aveste voluto esagerare, potevate linkare Magmar ed Electabuzz, sempre sullo schermo, dicendo "per saperne di più sui pokémon distribuiti clicca qui" ma sarebbe stata una finezza da fuoriclasse.

Davvero, fatevi conoscere, diffondete il nome e il link alla home come i testimoni di Geova diffondono il loro credo. Però con più insistenza
 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho superato il limite di like, ma l'ultima frase lo merita assolutamente :D
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ho superato il limite di like, ma l'ultima frase lo merita assolutamente :D
Se lo metti in pratica saranno i video a ricevere dei like.

Tanti.

Ma intendo proprio a pacchi.

Il prodotto ha le qualità, ma bisogna pubblicizzare. Ti dirò di più: ho visto gente tirare su dei forum circa 20 volte questo con qualcosa di assai meno interessante della nostra wiki...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me questo video è molto interessante e ben fatto, sono d'accordo con Re dovete spammarlo di più a destra e manca come se non ci fosse un domani e dovete ampliare un po' la continuità del canale, aggiungere lotte e consigli per il competitivo(che sono le cose che vanno di più in questo periodo), che ne so organizzare un torneo su questo forum, farvi mandare i video lotta e commentare le sfide aumenterebbe le visualizzazioni e sarebbe un bel modo di far vedere come in questa community ci sono giocatori seri, lo so è banale come idea però fidatevi che ormai i video più cercati sui pokemon sono proprio quello riguardante il lato competitivo. Altra cosa, COME DIAMINE AVETE FATTO A NON CHIEDERE PIù INFORMAZIONI SU TUTTE LE COSE ANCORA NON RILASCIATE? XD Fossi stato in voi avrei fatto mille domande su Diancie, Hoopa e Volcanion, sui Mega Eoni e sui remake di pokemon Rubino e Zaffiro xD
 

~Lighty

Rosso è meglio
Secondo me questo video è molto interessante e ben fatto, sono d'accordo con Re dovete spammarlo di più a destra e manca come se non ci fosse un domani e dovete ampliare un po' la continuità del canale, aggiungere lotte e consigli per il competitivo(che sono le cose che vanno di più in questo periodo), che ne so organizzare un torneo su questo forum, farvi mandare i video lotta e commentare le sfide aumenterebbe le visualizzazioni e sarebbe un bel modo di far vedere come in questa community ci sono giocatori seri, lo so è banale come idea però fidatevi che ormai i video più cercati sui pokemon sono proprio quello riguardante il lato competitivo. Altra cosa, COME DIAMINE AVETE FATTO A NON CHIEDERE PIù INFORMAZIONI SU TUTTE LE COSE ANCORA NON RILASCIATE? XD Fossi stato in voi avrei fatto mille domande su Diancie, Hoopa e Volcanion, sui Mega Eoni e sui remake di pokemon Rubino e Zaffiro xD
Anche io, magari però avrei chiesto se mai usciranno questi remake o uscirà pokemon Z o quant'altro :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
COME DIAMINE AVETE FATTO A NON CHIEDERE PIù INFORMAZIONI SU TUTTE LE COSE ANCORA NON RILASCIATE? XD Fossi stato in voi avrei fatto mille domande su Diancie, Hoopa e Volcanion, sui Mega Eoni e sui remake di pokemon Rubino e Zaffiro xD
Nell'intervista Simona ha detto che gli sviluppatori sono piuttosto riservati nel campo delle novità, non credo che Nintendo Italia in generale ne sappia molto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bello l'ultimo video, forse poteva essere un po' più movimentato, ma essendo un'intervista..si fa quello che si può! :)

Il secondo video poteva essere un po' più intrigante, non tanto per l'argomento (a me è piaciuto), più che altro per la cadenza delle parole e delle frasi.

Comunque bravi :)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Bello l'ultimo video, forse poteva essere un po' più movimentato, ma essendo un'intervista..si fa quello che si può! :)

Il secondo video poteva essere un po' più intrigante, non tanto per l'argomento (a me è piaciuto), più che altro per la cadenza delle parole e delle frasi.

Comunque bravi :)
A me invece è piaciuto proprio lo stile del secondo video. E' una wikia di pokemon, pura sapienza. I video devono essere delle lezioni più che delle cose "intriganti", insomma una vera enciclopedia online.

Uno faceva le domande, l'altro spiegava con cura. Ho amato quel video
 
A me invece è piaciuto proprio lo stile del secondo video. E' una wikia di pokemon, pura sapienza. I video devono essere delle lezioni più che delle cose "intriganti", insomma una vera enciclopedia online.

Uno faceva le domande, l'altro spiegava con cura. Ho amato quel video
Probabilmente non ho usato l'aggettivo appropriato.

Quello che intendevo è: argomento veramente molto interessante (a me è piaciuto e a chi ha visto la prima serie interesserà di sicuro), però il modo in cui è raccontato poteva essere migliore (senza nulla togliere a chi c'è nel video, siete già fin troppo bravi a farli!).

Il tono di voce, la velocità delle parole e le pause sono importantissime per attirare l'attenzione.

Su questo si può sempre lavorare un po'.

Nell'ultimo periodo mi sono un po' "fissata" su questo aspetto dei discorsi (modo in cui si parla, pause, tono di voce), perché ho dovuto fare un po' di presentazioni davanti a un pubblico e non far annoiare la gente è complicato, ma è ancora più difficile sottolineare le parti più importanti del discorso.

Infine mi ripeto, siete bravi a fare i video e spero possiate continuare :)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Il tono di voce, la velocità delle parole e le pause sono importantissime per attirare l'attenzione.

Su questo si può sempre lavorare un po'.

Nell'ultimo periodo mi sono un po' "fissata" su questo aspetto dei discorsi (modo in cui si parla, pause, tono di voce), perché ho dovuto fare un po' di presentazioni davanti a un pubblico e non far annoiare la gente è complicato, ma è ancora più difficile sottolineare le parti più importanti del discorso.
Sono cose tremendamente influenti e importanti, ma non a questi livelli. Nel senso, ci sono mille altre cose da migliorare prima quali

-Contenuti

-Visibilità

-Dizione

-Altra visiblità

Tutto ciò che hai detto è verissimo ma considera che l'obiettivo per il momento è non balbettare... Una cosa alla volta
 
Sono cose tremendamente influenti e importanti, ma non a questi livelli. Nel senso, ci sono mille altre cose da migliorare prima quali

-Contenuti

-Visibilità

-Dizione

-Altra visiblità

Tutto ciò che hai detto è verissimo ma considera che l'obiettivo per il momento è non balbettare... Una cosa alla volta
Povero Cristo di CiaibyDany! D:

Per me le uniche cose da migliorare potrebbero essere la pubblicità e gli argomenti:

Il primo video non vale niente, il secondo è perfetto (<3), il terzo la tizia era simpaticissima (e voi che coraggio. Poteva addentarvi).

Dovreste parlare di battling competitivo e commentare i video (per il tuo karma, dany stanne alla larga).

Due persone non possono raopresentare la ficata assurda che è central wiki. Ci vuole più gente! (Magari una puntata la fate con loquendo
default_o.gif
)

Incontratevi e fate le robbe migliori (ci sono anch'io per battute tipo vivalafocachediolabenedoca oppure "yea").

Lol, più videi (magari con umorismo tipo il mio, che dominano PCF).

Vogliamo il battling competitivoooo!!!

PS

Fatemi un video dove spiegate come controllare gli IV nella città in fondo alla mappa, c'è gente che ne avrebbe bisogno.

Fatemi un video dove illustrate in modo semplice come ottenere i flawless con ditto perfetto.

Fatemi un video dove dite solo "[accetta ogni battaglia]".

Fatemi un video dove spiegate che se dopo la battle non riuscite ad aggiungere l'amico, basta fare uno scambio/una lotta, uscirne subito e siete amicis.

FATECI VEDERE LE VOSTRE CONSÒLE!!
 
Fate un contest grafico su PCF.

Vi servono le anteprime personalizzate per i video.

Mettete dei premi (io offrirei alcuni flawless nel caso), chi fa il lavoro migliore vince.

L'opera vincente verrà usata in ogni video. Ogni partecipante posterà un PNG e un PSD.

Il lavoro dovrà avere la trasparenza per permettere di vedersi sotto uno snap del video.

Grazie al PSD, per ogni video si potrà aggiungere il numero sull'anteprima.

Vi prego di sviluppare questa idea, ve ne sarei grato.

Sneffel

Grazie mod e FO
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Se volete, posso linkare il video nell'alleanza di un gioco e chiedere di farlo girare

Poi volendo, si può chiedere ad una pagina facebook famosa se può linkarci il video, così altri fan.

Possiamo fare lo stesso su twitter.

Insomma, non limitiamoci solamente a "forum wiki e amici" ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se volete, posso linkare il video nell'alleanza di un gioco e chiedere di farlo girare

Poi volendo, si può chiedere ad una pagina facebook famosa se può linkarci il video, così altri fan.

Possiamo fare lo stesso su twitter.

Insomma, non limitiamoci solamente a "forum wiki e amici" ...
Nessun famoso lo farebbe. Si rovinerebbe la reputazione con "ipokemon".
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se volete, posso linkare il video nell'alleanza di un gioco e chiedere di farlo girare

Poi volendo, si può chiedere ad una pagina facebook famosa se può linkarci il video, così altri fan.

Possiamo fare lo stesso su twitter.

Insomma, non limitiamoci solamente a "forum wiki e amici" ...
Sono appena tornato, risponderò con calma anche agli altri messaggi domani, intanto vi informo che Simona aveva detto che provava a metterlo su qualche sito Nintendo o simili, ma che ci sarebbero stati dei problemi perché per l'amministrazione sarebbe l'equivalente di un video autopubblicitario. Sinceramente non so come stia proseguendo la faccenda.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Sono appena tornato, risponderò con calma anche agli altri messaggi domani, intanto vi informo che Simona aveva detto che provava a metterlo su qualche sito Nintendo o simili, ma che ci sarebbero stati dei problemi perché per l'amministrazione sarebbe l'equivalente di un video autopubblicitario. Sinceramente non so come stia proseguendo la faccenda.
quindi per ora niente?
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Per rendere più visibile il video sul wiki, proporrei di scambiare la sua posizione con quella del focus on, magari anche mettendo il link in modo da farlo apparire come quelli sotto spoiler.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ho capito una mazza: secondo te dovremmo mettere cosa di preciso al posto del focus on? Se intendi il player di Youtube, non è possibile, è stata tipo la prima cosa che ho chiesto a gika, ma a questo punto non capisco dove vorresti il link del video (sempre se volevi mettere il player al posto del focus on)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Non ho capito una mazza: secondo te dovremmo mettere cosa di preciso al posto del focus on? Se intendi il player di Youtube, non è possibile, è stata tipo la prima cosa che ho chiesto a gika, ma a questo punto non capisco dove vorresti il link del video (sempre se volevi mettere il player al posto del focus on)
sì, intendevo il player, ma a quanto pare non si può...

invece non si potrebbe mettere il video al posto del focus on, per poi cambiare il titolo da "ultime news"  ad "Intervista  Simona Portigliotti" ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
wait: ultime news è una cosa, focus on è un altra. Non possiamo cambiare la struttura della Home ogni volta che esce un video, quindi i titoli delle sezioni restano uguali, possiamo modificare ovviamente cosa ci scriviamo dentro, quindi abbiamo cambiato news e focus on per l'uscita del video.
 
Top Bottom