Pokédex inutile

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Si era già parlato di questo da qualche parte ma volevo raccogliere le idee in un unico topic.

Il Pokédex com'è attualmente nei videogiochi è del tutto inutile. L'unico serio motivo per aprirlo è controllare la quantità di pokémon presi.
Non sarebbe più utile se fosse consultabile in lotta, stile anime e desse più informazioni? Magari anche le Base Stats, perché no.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Io adoro usarlo per guardare i Pokémon da ogni angolazione, sapete che Surskit ha un Pacman in testa? :D E mi chiedo perché MegaGengar possa essere ruotato soltanto orizzontalmente... problemi di texture?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Le utilità nel pokèdex fino ad adesso sono : 

  • Controllare il totale dei pokèmon presi e quanti ne mancano (e l'hai già scritto tu)
  • Controllare le zone dove si trovano certi pokèmon
  • Controllare le zone dove si spostano certi pokèmon vaganti Moltres, Zapdos & Articulo in sesta gen (in DPP se ben ricordo esisteva il software per segnare)
  • Divertirsi con i 3d dei vari pokèmon

Ora parliamoci chiaro : pokèmon è un gioco pensato per una certa fascia d'età (questo non impedisce a chi la supera di giocarci ovviamente) quindi a me che c'ho oltre 20 il pokèdex sembra una assurda minchiata , ma a un bocia di 13-14 anni magari risulta l'opposto.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Ti sbagli, è una cretinata pure per me, dato che oltre a guardare sotto la gonna di mewile non posso fare molto altro :/
default_awesome.gif
 
Inutile non è. Lo consultavo spesso per vedere in che zona si trovassero certi pokémon e per controllare quanti me ne mancassero. Ora che però è completo ( o quasi ) non lo apro mai.

Inutile però non è.
 

luca6

Zoidberg
..in Pokemon nero 2 era presente il pokedex zona(o qualcosa del genere)..quello lo usavo per capire se in una zona avevo visto tutti i tipi di Pokemon e quali mi mancavano da catturare..devo dire che era comodo peccato l'abbiano tolto..
 
Top Bottom