Team NU (XY)

ShinySalloz

Passante
Ciao a tutti, allora, è la prima volta che posto qualcosa in questa sezione e volevo proprio farlo per la prima volta con un team NU, so bene che non c'è ancora una tier ufficiale ma questo team è costruito per un torneo organizzato da uno youtuber che ha fornito le regole e i pokemon bannati (http://pastebin.com/Y40KwZPn).

Credo che lo scopo principale della NU sia principalmente divertirsi con pokemon che non vengono mai usati, vincere è in secondo piano, ma se riesco a fare entrambi è ancora meglio :)

Specifico che non è obbligatorio usare pokemon KB ma io li preferisco, con un'unica eccezione di cui vi accorgerete sicuramente.

Ecco il team:

        
emolga.gif


Emolga@Leftovers

Abilità: Motor Drive/Static

Natura: Timid

EVs: 252 spe, 252 spA, 4 Def

-Taunt

-Thunder Wave

-Air Slash

-Volt Switch

Lui è il primo a scendere in campo, sono in dubbio sull'abilità perché in NU si vedono soprattutto molti Persian con Fake out, una possibile paralisi senza dover usare TW non sarebbe male.

    
vileplume.gif


Vileplume@Black Sludge

Abilità: Effect Spore

Natura: Bold

EVs: 252 HP, 252 Def, 4 SpD

-Sleep Powder

-Moonlight

-Giga Drain

-Sludge Bomb

A mio parere il migliore wall fisico in NU, Abilità ottima e bel moveset

    
miltank.gif


Miltank@Leftovers

Abilità: Thick Fat

Natura: Careful

EVs: 252 HP, 252 spD, 4 Atk/4 Def

-Milk Drink

-Body Slam

-Heal Bell

-Stealth Rock

Ecco il wall speciale, a mio parere lavora in simbiosi con vileplume, Miltank con grassospesso copre due delle debolezze di Vileplume, il quale la difende dai lottatori

      
kadabra.gif


Kadabra@Focus Sash

Abilità: Magic Guard

Natura: Timid

EVs; 252 spa, 252 spA, 4 HP

-Calm Mind

-Psychic/Psyshock

-Shadow Ball

-Dazzling Gleam

Che dire, se non si può avere alakazam, kadabra va più che bene, uno tra i più veloci in NU e con focalnastro quasi sempre riesce a settare almeno una Calm Mind, inoltre non c'è pericolo che il nastro venga rotto da qualche problema di stato o da entry hazard, Dazzling Gleam per il buio.

        
magcargo.gif


Magcargo@White Herb

Abilità: Flame Body/Weak Armor

Natura: Timid

EVs: 252 spe, 252 spA, 4 Def

-Flamethrower/Fire Blast

-HP Grass

-Earth Power

-Shell Smash

Questo Magcargo l'ho pensato in sostituzione di Rapidash, la velocità dopo uno shell smash in NU è più che buona

 
klinklang.gif


Klinklank@Life Orb

Abilità: Clear Body

Natura: Adamant

EVs: 100 HP, 252 Atk, 156 Spe

-Shift Gear

-Gear Grind

-Wild Charge

-Return

​Ero già pronto a mettere Klang con Eviolite ma nella lista (Ho controllato due volte, spero di non essermi sbagliato) non compare tra i pokemon bannati, quindi ecco qua Klinklank, EVs spread preso direttamente da Smogon, dove però è RU, quindi consigli più che graditi.

Ogni consiglio è più che gradito, anche se avete qualche idea per delle sostituzioni, tenendo conto che i due wall difficilmente li cambierò,

grazie in anticipo :)

 
 
Top Bottom