Today I learned...

Pariston

马 炎 凯
Admin
Impariamo qualcosa di nuovo tutti i giorni, tu che cosa hai imparato oggi?

Postate informazioni interessanti di cui siete appena venuti a conoscenza!

airplane_message.png


La doxorubicina, uno dei più potenti farmaci per i trattamenti chemioterapici, viene dalla polvere di un castello italiano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
due informazioni simpatiche da sapere;

1) la Bayer (nota casa farmaceutica) nasce con il suo attuale scopo per una "casualità" , infatti il signor Bayer non ha iniziato a fare soldi come farmacista, ma tingeva vestiti, cotone ecc...e per stingere (se non ricordo male) usavano l'acido benzoico, da dove nasce proprio l'aspirina

2) le vecchie Fiat (per ricordarne una: la fiat panda) non nascono con il loro designe a scatolotto per caso, ma per risparmiare soldi sulla produzione, dovuto principalmente alla crisi energetica del 73

se me ne verranno altre le verrò a scrivere
 

~Lighty

Rosso è meglio
Ho scoperto che probabilmente hanno iniziato a lavorare prima sull'anime e poi sul videogioco pokemon, e poi non hanno neanche corretto alcuni errori :/

In oltre ho imparato che se mi deve uscire uno shiny sarà sempre tra i più brutti :/
 

Veemon Tamer

Momentai
Ho imparato: mai promettere qualcosa ai genitori che poi non riesci a mantenere... ma come fai a dire di no se tanto insistono per farti dire sì? Comunque l'ultima esperienza mi ha insegnato che è meglio cercare di evitarlo invece che rinunciare sin dall'inizio.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
due informazioni simpatiche da sapere;

1) la Bayer (nota casa farmaceutica) nasce con il suo attuale scopo per una "casualità" , infatti il signor Bayer non ha iniziato a fare soldi come farmacista, ma tingeva vestiti, cotone ecc...e per stingere (se non ricordo male) usavano l'acido benzoico, da dove nasce proprio l'aspirina

2) le vecchie Fiat (per ricordarne una: la fiat panda) non nascono con il loro designe a scatolotto per caso, ma per risparmiare soldi sulla produzione, dovuto principalmente alla crisi energetica del 73

se me ne verranno altre le verrò a scrivere
L'aspirina è acido acetilsalicilico, non so se però sia un composto che deriva dell'acido benzoico.
Ho scoperto che probabilmente hanno iniziato a lavorare prima sull'anime e poi sul videogioco pokemon, e poi non hanno neanche corretto alcuni errori :/

In oltre ho imparato che se mi deve uscire uno shiny sarà sempre tra i più brutti :/
No, il primo concept di capsule monsters di Tajiri era quello di un videogioco, basato su degli insettini che strisciavano su un cavo a un Game Boy all'altro. Infatti i gioco ha copyright dal 1995 ed è stato pubblicato a febbraio (credo) 96, mentre l'anime è iniziato ad aprile (o marzo) 97

Ho scoperto di poter correggere un po' di gente, e che essere bravi a scuola implica essere richiesti per delle ripetizioni anche da delle bellissime topolone (peccato per i 4 anni di differenze u_u )
 

Hige

Hexxus
Mod
Oggi ho scoperto perché conviene analizzare meglio un EBIT piuttosto che un EBITDA. purtroppo per me l'ho scoperto dopo l'esame, quindi tutti a studiare
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io ho scoperto oggi durante la terza prova che mi mancavano gli appunti sull'astrattismo, come? Semplice, quando ho visto che c'era una domanda su un quadro di Kandinskij che non avevo mai sentito nominare u_u
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Oggi l'altro ieri ho imparato che le lucertole non sopravvivono se gettate dal terzo piano di un palazzo :( ero convinto usassero una tecnica simile a quella dei gatti.. sono un omicida ç_ç
 

gGiova

e-ehi.
Che ti è successo Giova?
Ma nulla di che, semplice rimozione di cisti sebacee dal collo. Sono entrato, ho firmato, dieci minuti di intervento in anestesia locale e sono uscito.

Il problema è il dopo: due giorni dove dovrò tenere il ghiaccio una mezzora sì e una mezzora no, e in generale una settimana dove dovrò stare attento ad ogni movimento che faccio con il collo, se non voglio riaprire il bello squarcio. :v

(Poi l'infermiera che pur vedendomi maggiorenne che firma, con mille peli in corpo e con la barba, fa "che pal...pizza" è stata esilarante)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom