Pariston

Today I learned...

625 risposte in questa discussione

Impariamo qualcosa di nuovo tutti i giorni, tu che cosa hai imparato oggi?

Postate informazioni interessanti di cui siete appena venuti a conoscenza!

airplane_message.png

La doxorubicina, uno dei più potenti farmaci per i trattamenti chemioterapici, viene dalla polvere di un castello italiano.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

-Volcarona- è bravo a scuola.

Le superiori sono strazianti.

Insegnare Giga Impact a Gardevoir è conveniente quanto un cesso sul soffitto.

Modificato da Sreak
Piace a 4 persone

Link di questo messaggio

che rimandare 60 pagine di storia all'ultimo giorno non è conveniente

Piace a 5 persone

Link di questo messaggio

Ho imparato a che non si offende la ggente in usdm 81ol0yu.gif

Link di questo messaggio

Ho imparato a che non si offende la ggente in usdm 81ol0yu.gif

Non si offende la gente e basta, ovunque.

Piace a 11 persone

Link di questo messaggio

tumblr_m1986zXSNf1roqv59o1_500.jpg

OMG.

Piace a 4 persone

Link di questo messaggio

due informazioni simpatiche da sapere;

1) la Bayer (nota casa farmaceutica) nasce con il suo attuale scopo per una "casualità" , infatti il signor Bayer non ha iniziato a fare soldi come farmacista, ma tingeva vestiti, cotone ecc...e per stingere (se non ricordo male) usavano l'acido benzoico, da dove nasce proprio l'aspirina

2) le vecchie Fiat (per ricordarne una: la fiat panda) non nascono con il loro designe a scatolotto per caso, ma per risparmiare soldi sulla produzione, dovuto principalmente alla crisi energetica del 73

se me ne verranno altre le verrò a scrivere

Piace a 4 persone

Link di questo messaggio

Ho imparato che Fire Emblem Awakening è fantastico :love:

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

Non so se considerarlo più scoperta o trauma...

Scoprire che questo qua è un maschio.

:argh:

Link di questo messaggio

Non so se considerarlo più scoperta o trauma...

Scoprire che questo qua è un maschio.

:argh:

Trauma.

Link di questo messaggio

che non è vero il detto che einstein andava male in matematica

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Ho scoperto che probabilmente hanno iniziato a lavorare prima sull'anime e poi sul videogioco pokemon, e poi non hanno neanche corretto alcuni errori :/

In oltre ho imparato che se mi deve uscire uno shiny sarà sempre tra i più brutti :/

Link di questo messaggio

Oggi ho imparato che più di una dozzina di uomini ha calpestato il suolo lunare, ma solo tre hanno raggiunto il Challenger Deep nella Fossa delle Marianne, il più profondo punto del fondale oceanico conosciuto.

http://web.whoi.edu/hades/where-dragons-may-dwell/

Link di questo messaggio

Ho imparato: mai promettere qualcosa ai genitori che poi non riesci a mantenere... ma come fai a dire di no se tanto insistono per farti dire sì? Comunque l'ultima esperienza mi ha insegnato che è meglio cercare di evitarlo invece che rinunciare sin dall'inizio.

Link di questo messaggio

due informazioni simpatiche da sapere;

1) la Bayer (nota casa farmaceutica) nasce con il suo attuale scopo per una "casualità" , infatti il signor Bayer non ha iniziato a fare soldi come farmacista, ma tingeva vestiti, cotone ecc...e per stingere (se non ricordo male) usavano l'acido benzoico, da dove nasce proprio l'aspirina

2) le vecchie Fiat (per ricordarne una: la fiat panda) non nascono con il loro designe a scatolotto per caso, ma per risparmiare soldi sulla produzione, dovuto principalmente alla crisi energetica del 73

se me ne verranno altre le verrò a scrivere

L'aspirina è acido acetilsalicilico, non so se però sia un composto che deriva dell'acido benzoico.

Ho scoperto che probabilmente hanno iniziato a lavorare prima sull'anime e poi sul videogioco pokemon, e poi non hanno neanche corretto alcuni errori :/

In oltre ho imparato che se mi deve uscire uno shiny sarà sempre tra i più brutti :/

No, il primo concept di capsule monsters di Tajiri era quello di un videogioco, basato su degli insettini che strisciavano su un cavo a un Game Boy all'altro. Infatti i gioco ha copyright dal 1995 ed è stato pubblicato a febbraio (credo) 96, mentre l'anime è iniziato ad aprile (o marzo) 97

Ho scoperto di poter correggere un po' di gente, e che essere bravi a scuola implica essere richiesti per delle ripetizioni anche da delle bellissime topolone (peccato per i 4 anni di differenze u_u)

Link di questo messaggio

L'aspirina è acido acetilsalicilico, non so se però sia un composto che deriva dell'acido benzoico.

Sì, è corretto deriva dall'acido idrossibenzoico. (ovvero l'acido salicilico)

Link di questo messaggio

(modificato)

Oggi ho imparato ( o meglio in questi giorni) che my little pony è 1000 volte più sensato di ben 10 e simili    :sisi:

Modificato da Sampei LO Pescatore
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Oggi ho scoperto perché conviene analizzare meglio un EBIT piuttosto che un EBITDA. purtroppo per me l'ho scoperto dopo l'esame, quindi tutti a studiare

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Oggi ho scoperto perché conviene analizzare meglio un EBIT piuttosto che un EBITDA. purtroppo per me l'ho scoperto dopo l'esame, quindi tutti a studiare

Quando una cosa la scopri dopo un esame, è triste.
Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Io ho scoperto oggi durante la terza prova che mi mancavano gli appunti sull'astrattismo, come? Semplice, quando ho visto che c'era una domanda su un quadro di Kandinskij che non avevo mai sentito nominare u_u

Link di questo messaggio

what-i-learned-aszn8j.jpg

BTW, oggi ho imparato che una pistola a pallini non fa bene.

Link di questo messaggio

Oggi ho imparato che acquascolo funziona anche con le mosse dei tuoi alleati.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Oggi l'altro ieri ho imparato che le lucertole non sopravvivono se gettate dal terzo piano di un palazzo :( ero convinto usassero una tecnica simile a quella dei gatti.. sono un omicida ç_ç

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Oggi ho imparato che la parte più brutta di un intervento, per quanto leggero sia, non è il durante, ma il dopo.

Piace a 4 persone

Link di questo messaggio

Che ti è successo Giova?

Link di questo messaggio

Oggi ho imparato che la parte più brutta di un intervento, per quanto leggero sia, non è il durante, ma il dopo.

Ti capisco ;_;

Link di questo messaggio

(modificato)

Che ti è successo Giova?

Ma nulla di che, semplice rimozione di cisti sebacee dal collo. Sono entrato, ho firmato, dieci minuti di intervento in anestesia locale e sono uscito.

Il problema è il dopo: due giorni dove dovrò tenere il ghiaccio una mezzora sì e una mezzora no, e in generale una settimana dove dovrò stare attento ad ogni movimento che faccio con il collo, se non voglio riaprire il bello squarcio. :v

(Poi l'infermiera che pur vedendomi maggiorenne che firma, con mille peli in corpo e con la barba, fa "che pal...pizza" è stata esilarante)

Modificato da gGiova
Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Oggi ho imparato che Ditto non copia l'abilità accendilotta di Aegislash.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio