BlazePower

IVs utili per Ditto

11 risposte in questa discussione

Come da titolo, mi chiedevo cosa ci sarebbe voluto per rendere competitivo un Ditto. Considerando che l'abilità Imposter è obbligatoria, Tutte le statistiche di Ditto diventano inutili, all'infuori dei PS, l'unica che non viene copiata. Giusto? Mi pare strano che basti avere 31 IVs in PS e Imposter per rendere competitivo un Ditto, ma non so cos'altro gli possa servire... voi avete consigli in merito?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Avevo chiesto consigli sullo stesso argomento tempo fa e mi hanno detto che basta l'abilità Sosia,31 IV in PS e che sia Scarfato per outspeedare l'altro Pokémon ^^

Link di questo messaggio

A parte quello, gli IV di Ditto determinano il tipo di introforza (o almeno lo facevano la scorsa generazione). Qualche volta potrebbe essere rilevante.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

A parte quello, gli IV di Ditto determinano il tipo di introforza (o almeno lo facevano la scorsa generazione). Qualche volta potrebbe essere rilevante.

giusto, non ci avevo pensato. Natura e Evs, però, vanno bene anche random (a parte 252 EVs in PS). Grazie

Link di questo messaggio

(modificato)

Come è stato già scritto , l'importante è che abbia 31 Ivs massimi nella statistica PS e l'abilità Sosia... la natura può essere random e strumenti come velopolvere/metapolvere (che raddoppiano la velocità di Ditto) non funzioneranno quando il ditto è trasformato .

Quindi puoi solo andare di Stolascelta..

Mi sembra poi che Sosia copi anche gli Ivs e di conseguenza anche l'eventuale Introforza...

Modificato da Pierrecì

Link di questo messaggio

Come è stato già scritto , l'importante è che abbia 31 Ivs massimi nella statistica velocità e l'abilità Sosia... la natura può essere random e strumenti come velopolvere/metapolvere (che raddoppiano la velocità di Ditto) non funzioneranno quando il ditto è trasformato .

Quindi puoi solo andare di Stolascelta..

Mi sembra poi che Sosia copi anche gli Ivs e di conseguenza anche l'eventuale Introforza...

Forse volevi dire PS :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Forse volevi dire PS :)

Piccola svista :P ho corretto

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

[...] Mi sembra poi che Sosia copi anche gli Ivs e di conseguenza anche l'eventuale Introforza...

Imposter does not copy its opponent's IVs (for the purpose of Hidden Power) or gender.

Bulbapedia dixit (sì, sono una di quegli antipatici che pur avendo a disposizione il wiki italiano va a guardare quello inglese).

Modificato da Sally Deadly Serenade
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

cut

Mi ricordavo che li copiasse.. o forse era Trasformazione che lo faceva ? :O  Ad ogni modo meglio così , mi sono tolto un dubbio importante 

Link di questo messaggio

(modificato)

Stando alla pagina di veekun.com (trovata nei link di quella di Bulbapedia), Trasformazione copia anche gli IVs.

EDIT: più nello specifico, traducendo la frase di nostro interesse, "gli IVs vengono copiati per l'Hidden Power, ma le statistiche non vengono ricalcolate".

Modificato da Sally Deadly Serenade
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

grazie a tutti, a quanto pare gli IVs alti servono anche per la Plastilina poligama

Link di questo messaggio