Le guide di Pokémon Camp Italia ~ Gioco Competitivo

NOVE

Parroco
hw5XmfT.png
F-onda-men-tale

F-Tsunami-men-stickmen
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sì, Fondamentale :) bravi!

... uhm, devo alzare la difficoltà dei prossimi enigmi
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Eeeeee.... si parte! Via con la prima lezione!

Guardiamo insieme cosa sono le statistiche, e a cosa servono.

Qualcosa che probabilmente sapete già tutti, ma abbiamo deciso di non dare niente per scontato e partiamo dalle basi-basi-basi!
Buona visione :)

 
default_chirolp_iei.gif
Bravissimihh!! Mi piace tantissimo
default_meow.gif


La prima puntata che ho guardato sembrava Sio.

Unica pecca è che quest'anno al pokemon day ci saranno genti più forti.

Strabravi continuate così! (Avete la mia iscrizione)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
default_chirolp_iei.gif
Bravissimihh!! Mi piace tantissimo
default_meow.gif


La prima puntata che ho guardato sembrava Sio.

Unica pecca è che quest'anno al pokemon day ci saranno genti più forti.

Strabravi continuate così! (Avete la mia iscrizione)

Sì, me l'hanno detto in tanti che sembro Sio ^-^'

Io ho una voce più grave e leggermente più nasale di Sio, e soprattutto non canto/disegno/animo bene come lui XD

Comunque non penso che sia una pecca avere avversari più forti al Pokémon Day... :)

Se dovessi partecipare a qualche torneo, quasi mi dispiacerebbe sconfiggere (ed eliminare) tanti ragazzi che hanno perso solo perché non *conoscono* il gioco competitivo.. preferirei avere avversari con cui lottare ad armi pari :)
 
Sì, me l'hanno detto in tanti che sembro Sio ^-^'

Io ho una voce più grave e leggermente più nasale di Sio, e soprattutto non canto/disegno/animo bene come lui XD

Comunque non penso che sia una pecca avere avversari più forti al Pokémon Day... :)

Se dovessi partecipare a qualche torneo, quasi mi dispiacerebbe sconfiggere (ed eliminare) tanti ragazzi che hanno perso solo perché non *conoscono* il gioco competitivo.. preferirei avere avversari con cui lottare ad armi pari :)

Wiwa Sio
default_chirolp_iei.gif


Ma i bambini come si sentono a giocare contro veci come *noi*?

Io non mi sentirei a mio agio.

Non ho mai partecipato ad un pokemon day.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
n3k2VUb.jpg


Una parola sola, 10 lettere.
Prossimo video coming soon!
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Non è la risposta giusta, ma mi piace l'associazione!

Sì, ammetto che era difficile questa volta :)

E' appena uscita la seconda lezione, che mira ad approfondire quello che sappiamo sulle statistiche.

Statistiche Base, Nature e Punti Base (o Punti Allenamento, o EVs)!

come al solito il video è veramente ben fatto, spiega tutto in modo semplice e i riferimenti appositi al ds sono perfetti (per esempio quello in cui si vedono gli evs presi dal pokèmon)

L'unica cosa è quella di approfondire sotto alcuni aspetti gli argomenti, come per esempio spiegare le evs in modo approfondito, come sfruttare il metodo delle orde et similia
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
L'unica cosa è quella di approfondire sotto alcuni aspetti gli argomenti, come per esempio spiegare le evs in modo approfondito, come sfruttare il metodo delle orde et similia
Eh, mi rendo conto che alla fine gratto appena la superficie dell'argomento, ma con due minuti a disposizione faccio fatica a dire di più ^-^"

Comunque ho assolutamente intenzione di approfondire EVs e come è meglio distribuirle, anche se prima dovrò parlare di IVs e di come ottenere Pokémon perfetti (dejavu!)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ops, in effetti quella è la modesta! Grazie per avermelo fatto notare :) lo cambio asap
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Geniale #Hoenn Confirmed

Avresti dovuto dire che il massimo degli evs è 252 per stat e 510 in totale.
All'inizio ho pensato di farlo, poi mi è sembrato superfluo, dato che non ho nemmeno detto quanti se ne guadagnano con lotte e SAV. Ho sempre e comunque intenzione di tornarci, ma già il tempo era tirato... Dalla prospettiva di un ragazzo che non sa niente, una frase in più buttata li con altro due numeri crea solo confusione... Per ora basta sapere che si possono massimizzare due statistiche, poi entreremo nel dettaglio!
 

Massi_TH

Lone Digger
All'inizio ho pensato di farlo, poi mi è sembrato superfluo, dato che non ho nemmeno detto quanti se ne guadagnano con lotte e SAV. Ho sempre e comunque intenzione di tornarci, ma già il tempo era tirato... Dalla prospettiva di un ragazzo che non sa niente, una frase in più buttata li con altro due numeri crea solo confusione... Per ora basta sapere che si possono massimizzare due statistiche, poi entreremo nel dettaglio!
Naturalmente hai evitato di dire che puoi metterle anche in 3 staristiche, combinate con la natura ecc.Naturalmente come hai fatto tu è la miglior cosa per i novizi.

Aspetto la parte degli IVs. Ed ancora i complimenti per la bravura ;)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Naturalmente hai evitato di dire che puoi metterle anche in 3 staristiche, combinate con la natura ecc.

Naturalmente come hai fatto tu è la miglior cosa per i novizi.

Aspetto la parte degli IVs. Ed ancora i complimenti per la bravura ;)
Ho visto spread che evsano anche 4 statistiche, ma siamo a livelli mooolto alti, non sono evsature alla portata dei casual gamer per intenderci. Io non saprei da dove cominciare ahah
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Naturalmente hai evitato di dire che puoi metterle anche in 3 staristiche, combinate con la natura ecc.

Naturalmente come hai fatto tu è la miglior cosa per i novizi.

Aspetto la parte degli IVs. Ed ancora i complimenti per la bravura ;)
grazie per i complimenti! Si, hai afferrato il concetto.. Il tempo che mi è concesso non basta per spiegare tutto, devo tenermi breve ma comunque efficace! E nulla mi vieta di approfondire l'argomento più avanti, quando ormai queste basi sono consolidate :)
 

Mens

Amministratore di condominio
- Tecnicamente le eredità sono determinate alla creazione dell'uovo, non alla schiusa. Globalmente non è troppo rilevante, ma si eviterebbero casi di gente che salva appena prima della schiusa sperando che i alori cambino.

- Non è fatto notare che il giudice segnala gli IV a 0, comunque rilevante solo per Distortozona e altri dettagli.

- Il "fattore" non usa lo sprite di DPPt. Ovviamente questo è il problema più rilevante.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
- Il "fattore" non usa lo sprite di DPPt. Ovviamente questo è il problema più rilevante.
E perché dovrebbe usarlo? Ha messo gli sprite di quinta, eventualmente avrebbe potuto mettere gli artwork di sesta, ma non vedo perché dovrebbe usare qualcosa di così vecchio come DPPtHGSS
 
Top Bottom