battle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

clale

Zoidberg
salve a tutti ragazzi,

volevo avere qualche consiglio su di un team competitivo

ho un charmender con 6iv e natura decisa che farò evolvere in mega charizard x con la mossa uovo dragodanza

volevo sapere quali sono i counter di questo pokemon e quindi quali altri pokemon mettere in squadra con lui,magari un venosaur per contrastare gli acqua per cominciare? e se si,quale natura e mosse gli metto?
 
Charizard X è uno di quei pokemon che se giocati bene non ha counter, se lo riesci a far danzare al momento opportuno e ha dragartigli, terremoto e fuococsrica è letale..devi fare attenzione solo ai possibili focus sash sui pokemon come excadrill che con un eq lo buttano giù per il resto tutto sta nello schierarlo al momento opportuno ed evitare di farlo avvelenare o paralizzare. Ah e porta uno spinner se vuoi usare charizard le SR per lui sono fatali, e come per ogni pokemon senza priority stai attento a pokemon come talonflame, non so come lo resista ma se vedi un talonflame contro charizard valuta bene se ti serve di più tenerti charizard o far fuori quel talonflame
 

clale

Zoidberg
grazie mille per la risposta ma essendo inesperto non ho ben capito tutte le cose che hai scritto.

volevo sapere se devo schierare charizard x come primo pokemon e quali pokemon e con quali statistiche affiancargli

mi servirebbe un aiuto passo passo perchè ho letto le guide su come buildare però la teoria è una cosa e la pratica ne è un'altra
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
grazie mille per la risposta ma essendo inesperto non ho ben capito tutte le cose che hai scritto.

volevo sapere se devo schierare charizard x come primo pokemon e quali pokemon e con quali statistiche affiancargli

"Charizard X è uno di quei pokemon che se giocati bene non ha counter, se lo riesci a far danzare al momento opportuno e ha dragartigli, terremoto e fuococsrica è letale..devi fare attenzione solo ai possibili focus sash sui pokemon come excadrill che con un eq lo buttano giù per il resto tutto sta nello schierarlo al momento opportuno ed evitare di farlo avvelenare o paralizzare. Ah e porta uno spinner se vuoi usare charizard le SR per lui sono fatali, e come per ogni pokemon senza priority stai attento a pokemon come talonflame, non so come lo resista ma se vedi un talonflame contro charizard valuta bene se ti serve di più tenerti charizard o far fuori quel talonflame"
Ti ha risposto molto bene intensiive ai dubbi che avevi, se non hai capito traduco:

Gli devi affiancare un pokemon con le mosse "Scacciabruma" (defog), oppure "Rapigiro" (rapid spin) perchè Char X essendo prima di tipo fuoco/volante e dopo drago fuoco, subisce dalla mossa "Levitoroccia" (Stealth Rock -> SR) prima della mega un 4x di danno e poi un 2x, per le debolezze, quindi ha bisogno di un pokemon in squadra che tolga le levitorocce dal campo con mosse appunto come rapigiro o scacciabruma.

Le mosse fondamentali sono "Dragodanza" che ti aumenta le statistiche di attacco e velocità, "Dragartigli" e "Fuococarica", perchè hanno lo STAB (lo stab è il bonus che il pokemon riceve se usa mosse del suo stesso tipo) e "Terremoto" per coverage, cioè per buttare giù pokemon per lui pericolosi.

Devi fare attenzione ai possibili "Focus Sash", cioè ai pokemon che hanno "Focalnastro", quello strumento che gli permette di rimanere in vita con 1hp anche sul danno letale, perchè pokemon come Excadrill che con un eq (Earthquake -> Terremoto) uccidono Charizard X (suscettibile alle mosse terra perchè perde il tipo volante) potrebbero incassare il colpo ma rimanere in vita grazie al Focalnastro e poi uccidere Char X con un Terremoto.

Le Priority sono le mosse a priorità, ovvero quelle con le quali il pokemon attacca per primo, Char X non ha mosse a priorità, quindi stai attento ai pokemon come Talonflame che attaccano per primi, quindi ti serve un compagno di squadra in grado di tenere testa a Talonflame, che è molto usato, o comunque a pokemon con mosse a priorità.

E per finire, usa "Dragodanza" con criterio, non sempre, ma solo quando prevedi un cambio di pokemon da parte dell'avversario o in situazioni di vantaggio da parte tua per sfruttarla al meglio.

Per il resto penso che la natura più opportuna sia Adamant e cioè Decisa (+attacco, -attacco speciale), oppure Jolly e cioè Allegra (+velocità,-attacco speciale), le mosse quelle che dicevamo prima: Dragodanza, Fuococarica, Dragartigli e Terremoto, il set è abbastanza standard, un opzione potrebbe essere Roost (Trespolo) al posto di Terremoto per avere più possibilità di rimanere in campo curandosi, oppure Tuonopugno per coprirti da pokemon come Azumarill (appunto per citare un'altro pokemon con mosse a priorità). Per quanto riguarda gli Ev senti il parere di chi lo usa perchè sicuramente sa meglio di me, ma gli spread sono abbastanza ovvi e cioè massimizzati in attacco e velocità: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe, oppure per avere un pò più di resistenza, investiti in parte anche in hp, tipo: 252 HP / 116 Atk / 140 Spe (si dice Bulky, cioè più resistente perchè ha più hp).

All'incirca le caratteristiche principali sono queste, spero che ti sia tutto più chiaro.

Comunque per consigli sui moveset e statistiche dei songoli pokemon c'è una discussione fatta su misura qui, basta che posti e chiedi: https://forum.pokemoncentral.it/threads/18810/page-27
 
Ultima modifica di un moderatore:

clale

Zoidberg
Grazie mille ora ho capito tutto,ma quali sono i pochemon forti con defog e quali quelli forto contro talonflame? Volevo anche sapere se uso charozard x come primo pokemon e lo faccio subito megaevolvere,che bisogno ho di defog? Suggerimenti sui compagni di squadra?
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Grazie mille ora ho capito tutto,ma quali sono i pochemon forti con defog e quali quelli forto contro talonflame? Volevo anche sapere se uso charozard x come primo pokemon e lo faccio subito megaevolvere,che bisogno ho di defog? Suggerimenti sui compagni di squadra?
Allora, intanto non aprirai sempre con lo stesso pokemon, o meglio, è sempre bene vedere cosa ha l'avversario prima di schierare il nostro primo pokemon, ma anche se tu lo mettessi come primo pokemon in ogni battaglia non è che lo devi lasciare lì a morire con chiunque ti capiti di fronte, se ti capita un pokemon che può metterti in difficoltà, lo cambierai... ma anche se tu non volessi cambiarlo potrebbe fartelo cambiare l'avversario a forza, con mosse come codadrago, che fanno cambiare il pokemon in campo, quindi non è che charizard resta lì dall'inizio alla fine della battaglia e, a quel punto, una volta messe le levitorocce da parte dell'avversario, ogni volta che lui rientra subisce un bel pò di danno, questo lo rende molto vulnerabile o comunque non abbastanza resistente per sfruttare bene dragodanza. Insomma, è sempre meglio non avere roba che ti fa male ogni volta che cambi un pokemon, no?

Comunque di pokemon con defog  o rapid spin ce ne sono diversi, devi poi vedere tu come organizzerai la squadra, si possono anche dare dei suggerimenti ma poi i compagni di squadra li devi scegliere tu a seconda delle tue preferenze, segui le guide per il building che ci sono sul forum, sono spiegate bene e piano piano te la costruisci, così fai pratica.

Io posso consigliarti alcuni pokemon, per esempio con rapid spin ci sono Tentacruel, Excadrill, Starmie, Domphan, che possono essere ottimi compagni di squadra, altri pokemon con defog sono Mandibuzz, Skarmory, Scizor, Togekiss, Gliscor, Latios, Latias, alcuni possono avere la mossa però solo da generazioni precedenti, insomma, la scelta c'è, devi poi vedere te.

Di counter per Talonflame invece mi vengono in mente subito Rotom Lavatrice oppure Tyranitar, che sono abusati, ma anche Heatran per esempio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

clale

Zoidberg
esiste un pokemon forte d'acqua che conosce mosse elettriche e che usa defog? così potrei counterare i tipo acqua con le mosse elettriche per proteggere charizard x e usare allo stesso tempo defog per le levitorocce,che te ne pare? suggerimenti?

hetran invece lo uso anche come wall difensivo oltre che come counter di talonflame?

suggerimenti su natura,mosse e ev?

grazie dell'aiuto
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
esiste un pokemon forte d'acqua che conosce mosse elettriche ?
Rotom lavatrice, è elettro/acqua, non ha defog, ma fa da counter per talonflame, lo puoi usare come wall fisico. Come defogger piuttosto usa Skarmory, che ti protegge da alcune minacce tipo Excadrill o Garchomp, ma anche Azumarill, tanto per citarne alcuni, non è che c'è solo Talonflame, però fai conto che anche Skarmory è un wall fisico.

Comunque Heatran si usa come wall, non è il miglior counter per talonflame, ma può essere usato anche a quello scopo, è meglio come wall speciale, comunque i set sono quelli standard che trovi ovunque sia per heatran che rotom e skarmory, non ci sono poi così tante varianti.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora: Se ti sono stati eliminati due messaggi per lo stesso motivo, ossia che l'up non è bene accetto, non è il caso di fare un terzo post con un terzo up, non ti pare?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
... oltre ad avergli fatto presente il regolamento tramite messaggio privato dopo il secondo messaggio eliminato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom