Golden Age

eugi92

Passante
Si sa che è così: 

Crescendo le cose perdono di valore, vorremmo tornare bambini e vedere le cose come quando eravamo bambini e pertanto divertirci come quando eravamo bambini.

Pensateci, il solo fatto che molti over20 siano qui a discutere di pokémon vuol dire molto. E anche il fatto che il 95% di essi abbia giocato da bambino a RGB parla da solo. Per carità, Pokémon non è banale, ma si sa che per una buona fetta siamo tutti qui per nostalgia. 
Troppo vero, io aggiungerei anche che il fattore mistero mi ha stimolato molto sia da bambino che ora, ovvero cercare di scoprire fattori nuovi, tattiche e combo varie che ti avrebbero portato avanti rispetto gli amici ecc., purtroppo ora si è "costretti" a seguire le tantissime guide che spiegano cosa farne di un pokemon al 100%, come se fossimo tutti decelebrati capaci solo di copiare le idee altrui e di conseguenza togliere il gusto di cimentarsi nella scoperta di novità. Probabilmente questo discorso l'ho fatto per richiamare i bei tempi dove non leggevo su internet e ci si arrangiava con gli amici e le leggende metropolitane :) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho vissuto due Golden Age, la prima è stata da quando ho comprato il primo gioco, ovvero Pokemon oro, a Pokemon Diamante, dopo Pokemon oro acquistai tutti i capitoli possibili infatti avevo una bella collezione composta da Pokemon R/B/G, Pokemon O/A/C, Pokemon R/Z/S, con l'avvento del DS comprai Pokemon Diamante ma stavo entrando nell'età dei 15 anni circa , età nella quale ci sentiamo troppo grandi e troppo maturi per queste cose. Lo completai, mi portai un sacco di pokemon al 100 ma dopo un po' lo abbandonai senza saperne più nulla. Voi criticate la quinta ma secondo me i giochi peggiori sono proprio quelli di quarta, platino escluso. Ogni 5 minuti trovavi un leggendario da catturare e ogni 10 ne trovavi uno che non potevi mai avere se non tramite eventi e robe così, ti proponevano figate assurde come Darkrai e Shaymin ma ti impedivano di prenderli, o pokemon bellissimi come Electivire che per ottenere dovevi per forza scambiare con uno strumento che si trovava soltanto in un punto dell'altra cassettina!! E che palle, la rabbia proprio. Con Bianco e Nero mi si riaccese la passione ma solo un anno fa, a primo impatto mi fecero schifo e non li acquistai...capisco il disprezzo verso i Pokemon di quinta generazione onestamente, e non per quelli brutti, ma per la mancanza di quelli belli, qual'è il vostro pokemon preferito di quinta generazione? L'unico discretamente bello e figo secondo me è Zoroark, che però quando scende in campo se prima non lo colpiscono, e quando lo fanno solitamente va KO) ha le sembianze di un altro pokemon quindi non te lo puoi neanche godere è_è nessun pokemon si può definire "bello" della quinta generazione, non mi venite a dire Chandelure perchè la Disney ci aveva pensato ere prima.
 

XMandri

back from hell
nessun pokemon si può definire "bello" della quinta generazione
3364104.jpg


no ma seriamente, al massimo ti possono non piacere, così esageri.
 

yoppap

Amico
Ma non è bello T.T Dragonite è bello! Haxorus ha gli occhi piccoli e storti, non si capisce dove guarda e soprattutto non ha le ali!!! Poi magari può piacere.......
Che ne sai che non vola a mo' di elicottero muovendo la coda?

Non posto per giorni e poi me ne esco con una stronzata…meglio tutelare il messaggio con qualcosa di inerente al topico;

sono d'accordo con chi dice che l'età d'oro vera risieda nel periodo dell'infanzia quando si giocava per giocare e si era 'gnnoranti, quindi per me il periodo migliore è stato proprio legato a pokèmon blu e in seguito, al remake pokèmon verde foglia (perché non hanno fatto blu acqua??), devo dire però che non mi dispiace gustarmi le pokèbestiole in 3 dimensioni, chissà magari in futuro potremo sentire il loro profumo/odore  (hmmm garbodor/muk con quale aroma ci delizierete? che poi muk è uno dei miei preferiti...)

Mi sono dimenticato che fra tutte le generazioni forse proprio la prima non aveva pokèmon bruttini, gli unici che trovavo un po' stantii erano magnemite/magneton/tangela, ma paragonati alle generazioni successive hmm che so alla terza? ce ne sono stati parecchi che sembrano più che altro dei riempitivi del dex (ad esempio druddigon sembra un rendering incompleto)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Scusate se la quinta generazione è stata una delle mie preferite, e mi pare abbastanza normale che se arriva uno che la scredita senza motivazione apparente un po' mi irrito, e questa cosa vale per tutti quelli a cui è piaciuta. In pratica quello che hai inserito nel primo post era un grandissimo pulsante rosso con scritto flame, che aspettava solo di essere premuto. Siccome l'argomento del topic era un altro, potevi benissimo risparmiarti una frase del genere.

Anzi, se proprio ci tenete a saperlo, la mia età dell'oro coincide proprio con l'acquisto di Pokémon Bianco, mentre della quarta generazione mi frega relativamente poco, in quanto non mi sono piaciuti né i Pokémon, né la storia.

In secondo luogo, a noi del Pokémon Millennium non ce lo dai, ok?
Si ok. 
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
quindi per me il periodo migliore è stato proprio legato a pokèmon blu e in seguito, al remake pokèmon verde foglia (perché non hanno fatto blu acqua??)
Perché i titoli originali giapponesi erano Rosso e Verde; è stata l'america ad aver cambiato Verde in Blu, e noi europei ci siamo basati sulla versione americana del gioco.

Quindi, il vero "ritorno alle origini" poteva essere solo Rosso + Verde
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
la mia età augustea coincide con Diamante, come ti permetti di criticarlo??''??

adesso iniziate a scannarvi sulla quarta su su
La quarta generazione è schifosissima e i motivi sono ben noti (siccome a me molti dei pokémon non piacciono) e non credo ci sia bisogno di buttare benzina sul fuoco.
 

_Dragon

"RNGenius" cit.
Continuate ad impuntarvi su questa cosa della quarta/quinta generazione ed il topic sta perdendo il suo valore.

Dai ragazzi non continuate a lanciarvi provocazioni, Drakero non voleva assolutamente creare flame.

Anche a me succede spesso che le persone la pensino diversamente da come la vedo, ma non c'è motivo per attaccarlo così quando ha espresso la sua opinione!

Tutti (e in particolare tu Jke che sei Gmod) dovreste capire che continuare a provocare non è la cosa giusta, perchè continuare?
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
la mia storia comincia con "Pokèmon Blau" e con Schiggy...che spettacolo vedere i miei pikemini crucchi...

poi poco da dire ho comprato tutte le versioni possibili ho imparato a RNGare su Nero/Bianco e Nei giochi di 3/4 gen da "autodidatta" adesso ancora sto cercando di capire come si fà in B2/N2 poi ho comprato X e Y e mi ci sono chiuso.

non mi è piaciuto pokèmon diamante e perla anche se i pokèmon sono fighi la storia non mi piace.
 

yoppap

Amico
Perché i titoli originali giapponesi erano Rosso e Verde; è stata l'america ad aver cambiato Verde in Blu, e noi europei ci siamo basati sulla versione americana del gioco.

Quindi, il vero "ritorno alle origini" poteva essere solo Rosso + Verde
Ah ecco, questa proprio non la sapevo.
 

deynon

Passante
Personalmente no iniziato con pokemon giallo, ma la mia preferita è stata Argento (ho infatti adorato il remake di SoulSilver) che ci crediate o no per la mia squadra di Kabutops uno diverso dall'altro^^

La mia golden age? Dura tutt'ora grazie ad alcuni membri di questo forum che hanno avuto la generosità e la pazienza di soddisfare alcune mie richieste alquanto peculiari per i pokemon (a cui si aggiunge il mio compagno di battling, che però non è su questo forum) che mi hanno permesso di affrontare e sviluppare diverse strategie di gioco, arrivando anche a stravolgere alcuni tipi di gioco (qualcuno li chiamerebbe metagame) usando i pokemon che più mi piacevano.

Lo ammetto, adoro cacciare i leggendari, trovare chi li usa e massacrarli è una mia specialità.

Ma vedere e affrontare giocatori che portano diverse strategie e concetti di gioco è sempre un piacere.

Adoro quest'ultima versione per le modalità portate, soprattutto la grafica, mi spiace solo per il limite di tempo nelle lotte in wifi che hanno visto la fine, almeno per il momento, degli epici scontri durati anche 3 ore (Houdin) fino a raggiungere l'ineguagliabile record di 4 ore e mezza contro Ombra.

L'importante è divertirsi e mettersi in gioco, sarà che io adoro cercare nuove possibilità e nuove varianti e sono stimolato dalle lotte, che siano in doppio, singolo, triplo o rotazione^^

Mi sa che sono il più bambino del forum insomma^^
 

XMandri

back from hell
Continuate ad impuntarvi su questa cosa della quarta/quinta generazione ed il topic sta perdendo il suo valore.
c'avresti anche ragione SE questo topic avesse appunto un valore

la "golden age" riprendendo il mio discorso iniziale è un momento completamente soggettivo in cui l'effettiva qualità della generazione gioca un ruolo molto più insignificante di quanto uno creda

A determinare il momento in cui uno si gode di più il gioco sono un mix di fattori tra cui

-quanto ti piace la gen, ovviamente (questo sia riguardo alle cosette come le sprite che le cose grosse come meta o gameplay)

-le persone che incontri e con cui collabori (molti post di questo topic hanno cominciato con "mi è piaciuta la x perchè insieme a Tizio e Caio ho fatto questo)

-la disponibilità di tempo da dedicarvi e gli stimoli esterni (personalmente la sesta gen mi avrebbe preso molto di più se non ci fossero state cose come dark souls 2 tipo)

ecc ecc ecc

alla fine è un topic estremamente sterile in cui si condivide la propria esperienza e al massimo si confrontano quelle simili, un po' come il topic degli acquisti della sezione games, lol

poi vabbè l'OP è un personaggione ma non posso dire altro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
c'avresti anche ragione SE questo topic avesse appunto un valore

la "golden age" riprendendo il mio discorso iniziale è un momento completamente soggettivo in cui l'effettiva qualità della generazione gioca un ruolo molto più insignificante di quanto uno creda

A determinare il momento in cui uno si gode di più il gioco sono un mix di fattori tra cui

-quanto ti piace la gen, ovviamente (questo sia riguardo alle cosette come le sprite che le cose grosse come meta o gameplay)

-le persone che incontri e con cui collabori (molti post di questo topic hanno cominciato con "mi è piaciuta la x perchè insieme a Tizio e Caio ho fatto questo)

-la disponibilità di tempo da dedicarvi e gli stimoli esterni (personalmente la sesta gen mi avrebbe preso molto di più se non ci fossero state cose come dark souls 2 tipo)

ecc ecc ecc

alla fine è un topic estremamente sterile in cui si condivide la propria esperienza e al massimo si confrontano quelle simili, un po' come il topic degli acquisti della sezione games, lol

poi vabbè l'OP è un personaggione ma non posso dire altro
- L'età delle medie, forse la più recettiva
 

Assyd

Amministratore di condominio
Purtroppo ormai sono troppo intelligente, riesco a comprendere quanto il gioco sia limitato e poco stimolante e non riesco a dedicarmici come prima ç_ç
Ma infatti la regola è: non rigiocarci e tieniti il ricordo x°

(Anche se BD - CHE NON E' BrD - rimarrebbe comunque golden 
emoticon-0152-heart.png
)
 

_Dragon

"RNGenius" cit.
XMandri se per te il topic è inutile sei libero di non condividere la tua esperienza e non postare, non sei assolutamente obbligato.

A me interessano quelle degli altri giocatori per poterle confrontare con la mia, tutto qui.

:)
 
Top Bottom