Golden Age

Drake'ro

We gon' be alright
Premetto che non sto parlando della Golden Age dell'Hip Hop iniziata dopo l'uscita di Raising Hell dei Rum DMC,ma di quel periodo di tempo che per me è stata la Golden Age nel mondo Pokémon. Ho iniziato a giocare a Pokémon con l'uscita di Pokémon Smeraldo (Tuttora il mio gioco preferito da sempre),per me era il massimo,il top del top,ci passavo ore su quel gioco,estati intere a giocare a Pokémon Smeraldo con il mio vicino di casa. Avevamo una bella collezione di mostriciattoli e mi pare mancassero all'appello solo gli inottenibili di un tempo (Mew,Lugia ecc.). A quei tempi non mi fregava assolutamente niente di natura,abilità e IVs anche perchè non avevo la minima idea di cos'erano. L'uscita della 4 generazione fu illuminante,acquistai al lancio Pokémon Perla che mi aprì un nuovo e rivoluzionario mondo di gioco. Spesi più di 600 ore su quel gioco ed ero impaziente di trasferire tutti i miei vecchi compagni di avventura su Pokémon Perla. Per me il parco amici fu la scoperta più emozionante,due mondi distanti che venivano messi in comunicazione fra loro e vecchie glorie che facevano il loro debutto nella nuova generazione. Con l'arrivo di Platino e successivamente dei remake di Oro e Argento cominciai ad interessarmi al mondo del breeding,comincia a conoscere diverse persone provenienti da Smogon,breeders importanti e riconosciuti come Fenix54,che divenne il mio maestro e mi insegnò le basi dell'RNG. Oltre a lui conobbi Alexshiny94,socio e amico stretto anche in real life,il mitico Bitterlemon,il programmatore RoxasShadow(a cui rompo spesso i coglioni su facebook),il bestemmiatore maestro Foxantes,anche lui amico stretto tuttora e il suo compagno di trade Dxs,staffer di questo sito,ma che non ho mai conosciuto nel dettaglio come altri famosi RNG Abusers del calibro di Lele e Linkino. Con l'arrivo della schifosissima 5generazione si chiuse per me la Golden Age e i motivi sono ben noti (siccome a me molti dei pokémon non piacciono) e non credo ci sia bisogno di buttare benzina sul fuoco. L'unica nota positiva e forse la più importante è che in quel periodo conobbi Dragon,allievo di Foxantes,che è tuttora il mio migliore amico nel web e stretto compagno di trade thread su qualsiasi sito.

Questa è la mia personale storia,sono curioso di sapere le vostre opinioni :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
A tutti perchè è una generazione di merda.

EDIT: A molti perchè se no poi qualcuno si offende e Garbodor piange 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
beh, bisognerebbe argomentare per capire bene, pure io potrei dire "la terza generazione è una merda, perchè? perchè di si!" ma ovviamente come accusa non vale nulla, perchè appena inizio ad argomentare salta fuori che in realtà è un' ottima generazione
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
È la settima che fa cagare, bella generazione di merda.

.... Non è ancora uscita? Beh in ogni caso sarà sicuramente una merda perché... sì cioè vuoi mettere con Idropompa di Blastoise
 

Hige

Hexxus
Mod
Quando la gente capirà che non esistono generazioni di merda ma pokémon singoli di merda, e che questi ultimi sono distribuiti più o meno omogeneamente tra le varie generazioni, potrò morire felice.
da questo punto di vista esistono anche generazioni con trama migliore di altre, ma la cosa è molto soggettiva, per esempio a me non era piaciuta la quarta (e se non fosse stato per il Giovanni nemmeno troppo la prima), e ho amato la seconda... ma son gusti
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
da questo punto di vista esistono anche generazioni con trama migliore di altre, ma la cosa è molto soggettiva, per esempio a me non era piaciuta la quarta (e se non fosse stato per il Giovanni nemmeno troppo la prima), e ho amato la seconda... ma son gusti
Sono stato impreciso, nel mio messaggio consideravo soltanto i pokémon nel giudizio, che sono la cosa più importante. Ovviamente, nel momento in cui inizi a tenere conto di trama, grafica, colonna sonora, e così via le faccende si complicano... e comunque sono fattori che vanno solamente a favorire la quinta generazione, secondo me.
 

XMandri

back from hell
la quinta generazione c'aveva una figata di trama mai vista, ma vogliamo mettere? se non mi facessero schifo le sprite farei solo nuzlocke di BW
 

Drake'ro

We gon' be alright
Sinceramente...la 5 generazione non mi è piaciuta per i Pokémon. L'argomento del topic era un altro. Come sempre siamo ai livelli dei bambini di Pokémon Millennium. 

Il discorso era semplicemente che rispetto alle altre generazioni lascia l'amaro in bocca. E' una mia opinione non c'è bisogno di polemizzare su questa cosa quando l'argomento è incentrato su un'altra cosa. Ho espresso una mia opinione punto e stop. Poi mi chiedo perchè la gente ci sfotte tanto all'estero...

la golden age di una serie è quando eravamo bambini e ci giocavamo, stop

stavo per leggere il tuo post di inizio thread, meno male che ho letto prima questo, ora posso risparmiarmi la fatica.
Risparmiatela pure. Nessuno ti obbliga a leggere qualcosa. Ora levati dalle palle che il mio thread non voleva scatenare nessun tipo di flame.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
si effettivamente la quinta gen ti proiettava verso un'atmosfera abbastanza triste rispetto alle altre, ma trama a parte ultimamente sto rivalutando anche i pokemon e ho capito che, guardandoli non come pokemon tradizionali ma come qualcosa di futuristico, sono azzeccati e si combinano perfettamente coi personaggi e le ambientazioni
 

Drake'ro

We gon' be alright
si effettivamente la quinta gen ti proiettava verso un'atmosfera abbastanza triste rispetto alle altre, ma trama a parte ultimamente sto rivalutando anche i pokemon e ho capito che, guardandoli non come pokemon tradizionali ma come qualcosa di futuristico, sono azzeccati e si combinano perfettamente coi personaggi e le ambientazioni
Infatti io sulla trama non ho detto nulla. Alcuni pokémon piacciono anche a me come Chandelure e Haxo. Io stavo parlando in generale. 
 

Mr Ponty

漱石
la 5°  è probabilmente la più profonda a livello di trama, però a livello di pokemon ed in generale di battling "competitivo", (smogon, di vgc non me ne intendo), rimarrà la più brutta delle 3 che ho giocato (competitivamente), sopratutto per i weather.  I pokemon per quanto alcuni fossero brutti, mi sono garbati e sicuramente mi piace, sotto questo punto di vista, più della 6° che per me si è rivelata un vero flop... però appunto sono punti di vista soggettivi, uscirsene con un "la 5° è una merda per ovvi motivi" mi sa tanto di una generalizzazione sbagliata oppure semplicemente denota l'assenza di validi motivi per ritenerla una merda.

p.s. pure per me smeraldo rimane la migliore, sopratutto grazie alla FANTASTICA azienda lotta (e tendone lotta quando ancora non ci ero arrivato)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
..... Ho espresso una mia opinione punto e stop ......

 Con l'arrivo della schifosissima 5generazione si chiuse per me la Golden Age e i motivi sono ben noti  (qui c'è una ricucitura della enorme figura di merda che taglio per far vedere l'originale) e non credo ci sia bisogno di buttare benzina sul fuoco. L'unica nota positiva e forse la più importante è che in quel periodo conobbi Dragon,allievo di Foxantes,che è tuttora il mio migliore amico nel web e stretto compagno di trade thread su qualsiasi sito.

Questa è la mia personale storia,sono curioso di sapere le vostre opinioni :)

A tutti perchè è una generazione di merda.

(Altro Edit che taglio, non è che uno spara sentenze poi edita e siam tutti contenti)
Fuck coerence
 

_Dragon

"RNGenius" cit.
Ognuno ha i propri pensieri sulle varie generazioni ed è giusto così, però credo che lo scopo del topic fosse quello di parlare delle proprie esperienze nel mondo Pokémon per non dimenticarle!

Personalmente posso dire che grazie a questo gioco ho conosciuto molte persone in posti diversi (sul web, nella mia città, al mare e anche ad eventi come il Pokémon Day), primo fra tutti Drakero.

Oltre ad essere un grande amico è il mio compagno di trade da sempre, ci intendiamo alla perfezione: ci scambiamo Pokémon e Strumenti molto spesso e ci diamo una mano per breedare i Pokémon o per allenarli per lottare online. Spero di trovarlo al PDay quest'anno!

Anche se la maggior parte delle persone che giocano a Pokémon che conosco abitano lontano, le nuove funzionalità ti permettono di scambiare o lottare anche con loro e quindi puoi rimanerci facilmente in contatto e continuare a giocare insieme.

Credo che questo sia un aspetto fondamentale dei giochi Pokémon!

;)
 

Drake'ro

We gon' be alright
Con l'arrivo della schifosissima 5generazione si chiuse per me la Golden Age e i motivi sono ben noti 
 

Hige

Hexxus
Mod
per rimanere in topic e tentare di mantenere un senso

Penso che la mia Golden Age non sia ancora finita,dalla prima alla sesta ho sempre avuto l'hype a mille e ogni volta che mi compravano o mi compravo un gioco dei pokémon la mia felicità saliva alle stelle.

Ovviamente sono più legati ai giochi di prima e seconda generazione, e ai loro remake, ma forse per il fatto che era qualcosa di completamente nuovo, o perchè tutti i miei amici ci giocavano, la prima generazione per me rimarrà sempre la migliore, ci continuavo a giocare e rigiocare, scambiare con gli amici e tutto il resto, fatto che si è andato perdendo con l'arrivo della terza generazione

Poi si è risollevato il tutto da HG e SS in poi, sempre per lo stesso motivo, amici che ci giocava... la mia ragazza, mia sorella, il ragazzo di mia sorella... passavo le giornate a fare le lotte in quattro o alla torre lotta, a completare il dex e tutto il resto, senza contare che è anche il periodo in cui mi sono iscritto su questo forum se non ricordo male, e il tutto si è mantenuto fino alla sesta generazione, e confido nelle prossime

questo è il mio pensiero personale
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Con l'arrivo della schifosissima 5generazione si chiuse per me la Golden Age e i motivi sono ben noti 
Rileggiti bene il secondo messaggio. Poi rileggi bene anche il resto del primo messaggio. 

Infine chiediti se non fosse meglio specificare meglio le ragioni del tuo astio versa la Quinta gen nel primo post o appena ti sono state chieste
 

Jack

boh
si ma nessuno qui ha capito il senso del topic lol

non fossilizzatevi sul "la quinta gen è merda", perché è una parentesi del discorso. o se proprio dovete rispondere a quella frasetta, fatelo anche voi sotto forma di parentesi.
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
La mia golden age non si è ancora conclusa anche se è andata un po a "scatti" diciamo:)
é iniziata con l acquisto del mio primo gioco pokèmon, la versione verde foglia su gba , poi ho acquistato e finito anche rubino, che poi ho rivenduto (quanto mi sono mangiata le mani poi!) e il successivo acquisto di smeraldo e lo scambio con una mia amica per zaffiro in cambio di animal crossing, non me ne pentirò mai!

Ho giocato a diamante e a Platino, e poi per un po di tempo non ho più toccato il ds, in alcuni periodi riprendevo in mano il gba e continuavo i giochi di terza generaizone ma poi basta :)
Successivamente mi sono riappassionata, parlandone con un mio amico in classe mi è ritornata la voglia e ho acquistato a prezzi ridicoli heart gold e bianco 2, che sto aspettando di finire e sto facendo pazzie adesso per vendere su ebay e mettere da parte soldi per potermi acquistare il bundle 2ds + pokèmon, e poi vedrò se continuare, vedremo le prossime uscite pokèmon e non, però è un gioco che mi appassiona ancora tanto, al di la della grafica degli sprite , le nuove mappe della 5 generazione mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta! (ho girato per Austropoli un ora appena arrivata, e sul ponte per raggiungerla non credevo ai miei occhi dalla prospettiva che il gioco prendeva, io abituata a giocare ai giochi di 3-4 generazione) e ora non vedo l ora di vedere la grafica e tutte le potenzialità della sesta generazione (pokè io e te sto arrivandoooo <3 ).

Pokèmon è un gioco che mi appassionerà sempre, non credo che la mia golden age finirà mai, perchè anche se in un futuro i nuovi giochi dovessero stancarmi, non mi annoierò mai giocando su verde foglia col mio venusaur :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
La mia golden age non si è ancora conclusa anche se è andata un po a "scatti" diciamo:)

é iniziata con l acquisto del mio primo gioco pokèmon, la versione verde foglia su gba , poi ho acquistato e finito anche rubino, che poi ho rivenduto (quanto mi sono mangiata le mani poi!) e il successivo acquisto di smeraldo e lo scambio con una mia amica per zaffiro in cambio di animal crossing, non me ne pentirò mai!

Ho giocato a diamante e a Platino, e poi per un po di tempo non ho più toccato il ds, in alcuni periodi riprendevo in mano il gba e continuavo i giochi di terza generaizone ma poi basta :)

Successivamente mi sono riappassionata, parlandone con un mio amico in classe mi è ritornata la voglia e ho acquistato a prezzi ridicoli heart gold e bianco 2, che sto aspettando di finire e sto facendo pazzie adesso per vendere su ebay e mettere da parte soldi per potermi acquistare il bundle 2ds + pokèmon, e poi vedrò se continuare, vedremo le prossime uscite pokèmon e non, però è un gioco che mi appassiona ancora tanto, al di la della grafica degli sprite , le nuove mappe della 5 generazione mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta! (ho girato per Austropoli un ora appena arrivata, e sul ponte per raggiungerla non credevo ai miei occhi dalla prospettiva che il gioco prendeva, io abituata a giocare ai giochi di 3-4 generazione) e ora non vedo l ora di vedere la grafica e tutte le potenzialità della sesta generazione (pokè io e te sto arrivandoooo <3 ).

Pokèmon è un gioco che mi appassionerà sempre, non credo che la mia golden age finirà mai, perchè anche se in un futuro i nuovi giochi dovessero stancarmi, non mi annoierò mai giocato su verde foglia col mio venusaur :)
pensalo al pokè io e te il tuo bel venusaur e la voglia di risparmiare aumenterà di brutto
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
si ma nessuno qui ha capito il senso del topic lol

non fossilizzatevi sul "la quinta gen è merda", perché è una parentesi del discorso. o se proprio dovete rispondere a quella frasetta, fatelo anche voi sotto forma di parentesi.
Mi permetto di dire che non ha senso il topic, a mio parere.

Si sa che è così: 

la golden age di una serie è quando eravamo bambini e ci giocavamo, stop
Crescendo le cose perdono di valore, vorremmo tornare bambini e vedere le cose come quando eravamo bambini e pertanto divertirci come quando eravamo bambini.

Pensateci, il solo fatto che molti over20 siano qui a discutere di pokémon vuol dire molto. E anche il fatto che il 95% di essi abbia giocato da bambino a RGB parla da solo. Per carità, Pokémon non è banale, ma si sa che per una buona fetta siamo tutti qui per nostalgia. 
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Scusate se la quinta generazione è stata una delle mie preferite, e mi pare abbastanza normale che se arriva uno che la scredita senza motivazione apparente un po' mi irrito, e questa cosa vale per tutti quelli a cui è piaciuta. In pratica quello che hai inserito nel primo post era un grandissimo pulsante rosso con scritto flame, che aspettava solo di essere premuto. Siccome l'argomento del topic era un altro, potevi benissimo risparmiarti una frase del genere.

Anzi, se proprio ci tenete a saperlo, la mia età dell'oro coincide proprio con l'acquisto di Pokémon Bianco, mentre della quarta generazione mi frega relativamente poco, in quanto non mi sono piaciuti né i Pokémon, né la storia.

In secondo luogo, a noi del Pokémon Millennium non ce lo dai, ok?
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Se è per questo la mia corrisponde all'uscita di platino fino a BW2, anche se devo ammettere che pokemon come garbodor sono veramente inguardabili :/
 

Assyd

Amministratore di condominio
Sshh basta parlare male di PM che dopo arrivano i loro mod a "controllare la situazione" e far vedere chi comanda
 
Top Bottom