Sun Team by Yusei

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
2ebep3m.jpg
 ​
Rieccomi raga, ho avuto la "geniale" idea di fare un Team Sun che da più di un anno desideravo avere, bhè ora lo ho.​
Mi affido ai vostri consigli per migliorarlo e chiedo che postino solo gente seria, e non persone che postano tanto per e per prendermi per il culo (e lo dico perchè è vero, e non faccio nomi che ne ho una bella lista), detto questo cominciamo.​
 ​
 ​
Builnding Phase:
 ​
 ​
Guardando i vari Sun Team trovati in OU mentre testavo altri Team capisco subito che ci sono due Pokemon must, quindi dentro
2cfe2wy.gif
e
x6lqqg.gif
.​
Poi ho voluto mettere un pokè Scarfer che potesse fare OHKO alla maggior parte dei pokè OU, quindi dentro lui
2vts21e.gif
.​
Visto che soffro molto di SR e Spikes metto lui,
jjsbjb.gif
per il ruolo di Spinner.​
Inoltre ho voluto mettere un Wall, e lui mi sembra abbastanza adatto:
15y9ag7.png
.​
Infine ho voluto mettere un pokè stile Scizor (intendo pokè forte in Atk. e che agisca quasi sempre primo), quindi dentro
szzka9.png
.​
 ​
 ​
Nel dettaglio:
 ​
 ​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Charizard.png​
 ​
Charizard (M) @ Charizardite Y
Ability: Blaze / Drought
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 SDef
Timid Nature​
Moveset:
- Flamethrower
- Dragon Pulse
- Roost
- SolarBeam​
 ​
pokè must per la sua abilità quando si Mega Evolve in Charizard Mega Y, velocità ottima e SpA. spaventoso. Sono indeciso su Dragon Pulse.​
 ​
 ​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Ninetales.png​
 ​
Ninetales (M) @ Leftovers
Ability: Drought
EVs: 252 HP / 116 Def / 140 Spd
Timid Nature​
Moveset:
- Flamethrower
- SolarBeam
- Will-O-Wisp
- Roar​
 ​
Anche lui must per la sua abilità, inoltre causa Status Scottatura indebolendo pokè con Atk. alti come Kyurem-Black. Roar per mandare via e azzerare statistiche boostate.​
 ​
 ​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Aegislash.png​
 ​
Aegislash (M) @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Brave Nature​
Moveset:​
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Iron Head
- Sacred Sword​
 ​
pokè Wall Sweeper, Weakness Police per boostarsi nell'Atk. e fare quasi piazza pulita.​
 ​
 ​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Donphan.png​
 ​
Donphan (M) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 4 Atk / 252 HP / 252 Def
Impish Nature​
Moveset:
- Stealth Rock
- Earthquake
- Ice Shard​
-Rapid Spin​
 ​
Lo Spinner del Team, questo è l'unico Pokemon nel quale sono indeciso su tutto! Mi affido a voi che avete più esperienza.​
 ​
 ​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Talonflame.png​
Talonflame (M) @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature​
Moveset:
- Flare Blitz
- Brave Bird
- U-turn
- Tailwind​
 ​
Il CBander del Team, grazie all'abilità e a CB riesce a mandare giù in un Hit la maggior parte dei Pokemon. U-Turn e Tailwind mai utilizzati :D xD​
 ​
 ​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Latios.png​
 ​
Latios (M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature​
Moveset:​
- Draco Meteor
- Psyshock
- Surf
- Thunderbolt​
 ​
Lo Scarfer del Team, stesso compito di Talonflame, solo con SpA, mosse che abbattono quasi tutti i pokè OU e aspetto più fico U.U​
 ​
 ​
Ecco tutto il Team, mi lascio ai vostri consigli e ricordo: chiedo che postino solo gente seria, e non persone che postano tanto per e per prendermi per il culo (e lo dico perchè è vero, e non faccio nomi che ne ho una bella lista).​
Bella a tutti!​
 ​
 ​
EXPORT/IMPORT:
 ​
 ​
Charizard (M) @ Charizardite Y
Ability: Blaze
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 SDef
Timid Nature
- Flamethrower
- Dragon Pulse
- Roost
- SolarBeam

Ninetales (M) @ Leftovers
Ability: Drought
EVs: 252 HP / 116 Def / 140 Spd
Timid Nature
- Flamethrower
- SolarBeam
- Will-O-Wisp
- Roar

Aegislash (M) @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Brave Nature
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Iron Head
- Sacred Sword

Donphan (M) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 4 Atk / 252 HP / 252 Def
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Ice Shard
- Rapid Spin

Talonflame (M) @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Brave Bird
- U-turn
- Tailwind

Latios (M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Surf
- Thunderbolt​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Charizard Y : EQ > Dragon pulse ( Heatran ti walla e sweepa quasi tutto il team.. e non sperare di contare su Surf di tios sotto il sun ) 

Heliolisk scarfato con solar power > Latios 
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Charizard Y : EQ > Dragon pulse ( Heatran ti walla e sweepa quasi tutto il team.. e non sperare di contare su Surf di tios sotto il sun

Heliolisk scarfato con solar power > Latios 
Quando mai ho detto che uso Surf sotto Sun? Non sono certo tanto scemo da farlo.

Provo le modifiche, ti faccio sapere.
 

Jack

boh
heliolisk scarfato, ma cossss? poi vabbe come ti è stato detto, heatran ti walla tutto e inoltre buildare weather in xy non ha senso.

togli tales e metti tyranitar, latios fallo orb con defog + eq e metti qualcosa tipo thundurus per non prendere 6-0 dal primo mega dos / mega char x.

sono tutte core ultra-standard, gl col team.
 
Tra l'altro sotto il sole fai la rovina di aegislash che viene OHKato al primo lanciafiamme, e non pensare di non metterlo durante il sole perché hai quasi tutti pokemon fragili, se vuoi un wall meglio chansey
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
heliolisk scarfato, ma cossss? poi vabbe come ti è stato detto, heatran ti walla tutto e inoltre buildare weather in xy non ha senso.

togli tales e metti tyranitar, latios fallo orb con defog + eq e metti qualcosa tipo thundurus per non prendere 6-0 dal primo mega dos / mega char x.

sono tutte core ultra-standard, gl col team.
Come mai buildare weather in XY non ha senso?

Perchè a Tios defog e EQ?
 

Dxs

Mod
Come mai buildare weather in XY non ha senso?
Principalmente perché sono stati nerfati e non sono più infiniti. Ritengo comunque che abbiano una loro nicchia di utilità, specie se assegnata una di quelle rocce che prolungano la condizione atmosferica al weather summoner (il Pokémon dotato di abilità come Drizzle, Drought, Sand Stream ecc).

C'è anche da dire, però, che in linea generale la condizione atmosferica è utile solo al summoner, che la usa per potenziare se stesso e basta : Charizard Y, ad esempio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Principalmente perché sono stati nerfati e non sono più infiniti. Ritengo comunque che abbiano una loro nicchia di utilità, specie se assegnata una di quelle rocce che prolungano la condizione atmosferica al weather summoner (il Pokémon dotato di abilità come Drizzle, Drought, Sand Stream ecc).

C'è anche da dire, però, che in linea generale la condizione atmosferica è utile solo al summoner, che la usa per potenziare se stesso e basta : Charizard Y, ad esempio.
Grazie, comunque provo Tyra>Tales e Tios con Defog e EQ e Thundurus>Aegi.

EDIT: Mi sono scordato che Donphan ha EQ, quindi perchè dovrei darlo a Tios?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
EDIT: Mi sono scordato che Donphan ha EQ, quindi perchè dovrei darlo a Tios?
Earthquake si dà a Latios per colpire Heatran a sorpresa (baitkilling). Donphan è un tipo Terra e ha sempre Earthquake nel suo moveset, gli Heatran fuggiranno davanti a lui, mentre con Latios potresti coglierli di sorpresa, anche perché con il sole sempre fra i piedi Surf avrà una potenza ridotta.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Earthquake si dà a Latios per colpire Heatran a sorpresa (baitkilling). Donphan è un tipo Terra e ha sempre Earthquake nel suo moveset, gli Heatran fuggiranno davanti a lui, mentre con Latios potresti coglierli di sorpresa, anche perché con il sole sempre fra i piedi Surf avrà una potenza ridotta.
Grazie della delucizzazione (mi sembra si scriva così).

Riguardo i test: stanno andando bene, il Team gira molto meglio.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Delucidazione  -fp
Ecco, grazie, lo sapevo di averlo scritto male.

Comunque ho fatto delle modifiche: Scizor>Donphan perchè? Due motivi:

Donphan non lo utilizzavo praticamente mai, se non per usare Ice Shard e mai una volta mi buttavano le rocce, in breve faceva la muffa.

Lottando vs mono Fairy ho visto che sono troppo scoperto contro i Fairy, non ho mosse Steel e mi counterano quasi mezzo Team, specialmente Azumarill.
 
Top Bottom