Mazzo Magic

Jack

boh
Gente, se vi piazzo qui una bozza per un mazzo Magic, c'è qualcuno che riuscirebbe a farmi una specie di "rate", qualcuno che mi dica "no, è meglio questo", "no, secondo me la base non è buona" o roba simile? 

Come dissi in un topic un po' di tempo fa, il mio obbiettivo è bastonare dei miei amici, non fare tornei (non conosco nemmeno le varie modalità di torneo, per dire), quindi "valgono" tutte le varie espansioni e non ci sono limiti particolari, se non quelli imposti dal gioco. Siccome dovrei giocarci faccia a faccia, non consigliatemi carte con costi altissimi, anche perché già le Idre di Khalonia sono un cancro al culo da compare (tanto ci metterò eoni a comprare tutto, nel frattempo le proxo - o come si scrive, boh).

Qualcuno disponibile c'è ?_?
 

yoppap

Amico
Come molti altri sul forum, ho giocato parecchio a magic e faccio delle partite su mtg online tempo permettendo, se posti il mazzo posso provare a darti qualche consiglio.
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Come molti altri sul forum, ho giocato parecchio a magic e faccio delle partite su mtg online tempo permettendo, se posti il mazzo posso provare a darti qualche consiglio.
Esiste un sito dove giocare a magic online?

Puoi darmi il link PLEASE? (OT)
 

Jack

boh
Ok, thx. L'obbiettivo del mazzo si basa sulle Idre, quindi a metterle in gioco e usarle come chiusura. È verde perché è il colore più semplice da usare (sono nel giro da poco) e perché roba ignorante che se metti in campo vince da sola. Il mazzo che ho dovuto creare quindi doveva produrre tanto mana ed avere qualcosa che limitasse la parte control avversaria. In particolare, un mio amico ha un mazzo nero (ratto) con cui mi distrugge le creature pagando un mana, poi ne ha uno blu che fa più o meno le stesse cose, mentre l'altro ha un aggro soldato umano bianco con una parte control molto forte. In pratica, appena calavo le Idre, tappavano un mana e me la mandavano al cimitero. L'obbiettivo è quindi avere un mazzo buono in generale, ma che riesca a fronteggiare molto bene questi due mazzi, o quanto meno a giocarsela.

Vabbè, le carte sono queste. Uso i nomi in italiano perché sono nabbo, anche se il tipo del negozio che mi vende le carte sa solo i nomi inglesi.

Totale carte (63/65)

Creature (28):

4x Elfi di Llanowar

2x Elfi Mistici

3x Muro di Radici

3x Eremita Letale

4x Compagno di Garruk

4x Baloth Dorsodicuoio

2x Idra di Khalonia

2x Idra di Khalni

2x Idra Primordiale

2x Baloth Testardo

Terre (19):

18x Foresta

1x Nyktos, Santuario di Nyx

Incantesimi, Istantenei e Artefatti (16/18):

4x Viticci di Boscovasto

4x Astuzia del Ranger

(2x Posizione Privilegiata) / (2x Ascetismo)

2x Fuga Travolgente

3x Zenit del Sole Verde

3x Schinieri dei Fulmini

Sides:

2x Idra Solcanebbia (da usare contro il Blu al posto dell’Idra Primordiale)

4x Nutrire (da usare contro il Rosso al posto di qualcosa, boh)

altro

Vabbè, gli Elfi e il Muro di Radici fanno i danni. Il Muro e gli Eremiti Letali mi parano un pochino il culo nei primi turni, visto che il mazzo ha bisogno di qualche turno per ingranare. Poi ci sono i Garruk e i Baloth dorsodicuoio che compongono l'offensiva grezza, da mettere i primi turni, per poi calare le Idre. Fuga Travolgente serve come chiusura nel caso non riesca a mettere le Idre o nel caso me le secchino, mentre gli istantanei vari per parare il culo alle varie creature. Prima (anzi, tutt'ora) uso le Crescite Giganti, che metto sui Garruk quando lasciano passare il danno. Non so se levarle o fargli un pochino di posto, visto che i viticci fanno più o meno la stessa roba, anche se costano un mana in più per il potenziamento. Boh, non sono espertissimo, vedete voi cosa fare
default_chirolp_toho.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
troppe carte poca speed dopo se ho tempo te lo rateo...(ps. te ratei i pkmn da pro a magic rateo io da pro sry)...cmq spero si tratti di un 4 fun altrimenti poco senso
 

Jack

boh
In realtà ho capito benissimo (o almeno credo). Vorresti dire che il mazzo è troppo lento e che fa fatica ad ingranare, nel caso la pescata non sia delle migliori?
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
si ora devo uscire e prepararmi cmq:

porta a 2-3 nyktos

metti in 4x sciamana brucia-albero (o come si chiama) cmq 2 mana o verdi o rossi (split) 2/2 entra in gioco e ti ridà 2 mana uno rosso uno verde

con questa combinazione sola soletta ti ritrovi a turn 2 a scendere 2 o 3 creature portando la devotion data da nyktos a 5 per il turn 3 e chiudere di turn 4-5
 

Jack

boh
La cosa che hai detto te è interessante, tuttavia non dovrei cambiare le cose un po' più radicalmente? Cioè, come combo ti porta a mettere la roba più in fretta, ma visto che non devo affrontare mazzi velocissimi (2 aggro, poi uno ha anche un elfo combo, dove o vinci o perdi a seconda di come pesca lui) non va bene già così? Per ora ho giocato una versione un pelo schifosa senza la parte anti-control ed arrivavo al quarto turno a mettere le Idre (quella primordiale anche al terzo, anche se con pochi segnalini) e il problema non mi sembrava la velocità, quanto più la parte control dell'avversario.
 

yoppap

Amico
Combattendo contro deck veloci avresti qualche difficoltà così come lo hai fatto (il rosso è il tuo problema più grande, anche prima del blu), se hai la possibilità di usare le sciamane suggerito da mario allora vai su quelle.
Per poterti dare dei consigli solidi ho ripreso un mio vecchio mazzo elfico/behemot con cui ogni tanto ci gioco ancora adesso
Come prima cosa credo che due foreste farebbero girare il tutto meglio (ancora meglio se sostituisci le due foreste con due rogue's passage), in un mazzo simile almeno almeno tieni 20 terre (incluse le speciali) e togliere uno zenith del sole verde;
il fatto che le tue creature non possano essere bersaglio delle magie avversarie/blu non significa che siano immuni dal controllo "bigotto" (ie:cultural exchange, insurrection) oppure al ritorno in mano (ie:evacuazione et similia) o ancora peggio a wrath of god/planar cleansing (di solito si trovano nei bianco/blu); ok, è per divertirsi, però ci sono davvero troppe idre, ti direi di tenerne 5 al massimo (3 solcanebbia e 2 primordiale andrebbe bene), togliere i baloth e altre creature e sostituirli con elfi: lys alana huntmasterwren's run vanquisher, rys exiled (recuperi vita), elvish championimperious perfect, eternal witness, bramblewood paragon, silhana ledgewalker   sono tutti molto validi in copie di 2 o 3, costano poco e  ti permettono di fare un vero esercito che cresce ad ogni turno senza tempi morti e le idre sono il rinforzo che arriva come ciliegina sulla torta.

Creature (25):

3x Elfi di Llanowar

2x Elfo mistico
2x Elvish champion
3x Imperious perfect

2x Lys Alana Huntmaster

4x Burning-tree emissary
2x Idra Primordiale

3x Idra Solcanebbia

4x Wren's run vanquisher

Terre (21):
18x Foresta
1x Nyktos, Santuario di Nyx

2x Rogue's passage
 
Incantesimi, Istantenei e Artefatti (14):
3x Astuzia del Ranger
3x Ascetismo
1x Fuga Travolgente
2x Zenit del Sole Verde
2x Schinieri dei Fulmini

2x Windstorm
1x Stemma araldico (giocalo con riguardo, è un'arma a doppio taglio, sopra tutto contro i mazzi duo/monotipo)

Side deck (14):

2x Eternal witness

3x Rys the Exiled

2x Fog

3x Silhana ledgewalker

2x Hunting triad

2x Naturalize

Ovviamente tenendo conto di trovarle a poco ed entro il tuo budget (o se te le prestano gli amici perché no).
 
 
@Banana: gioco col client ufficiale di MTG Online, il costo di attivazione dell'account è di 10 euro (almeno all'epoca); si può anche giocare senza account ma senza poter modificare una decina di mazzi preimpostati e giochi solo nell'area "novizi"; comunque ci sono altri client gratuiti se vuoi dare un'occhiata (non so indicarti perché non li conosco di preciso).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Così però me l'hai cambiato completamente. So di rompere un po' i coglioni, ma avendo praticamente quasi tutte le carte (mancano giusto le Khalonia, Zenit del sole verde e Posizione Privilegiata) speravo di cambiare giusto qualcosina. Cioè, il tuo consiglio è buono, per carità di dio, però me l'hai praticamente cambiato ç_ç

Non c'è un modo per sfruttare questo mazzo, tenendo questa base (più che altro l'idea di base che ho messo, ossia quella di fare mana per mettere le Idre è andata completamente a farsi fottere)? Cioè, qualche carta andrebbe inevitabilmente cambiata, ma non pensavo di farlo diventare un aggro elfo + Idre come ciliegina (che sicuramente sarà il modo più funzionale per usarle).

Edit: per il rosso avevo trovato una carta che dava velo al giocatore, solo che non la ritrovo e non so il nome. Se qualcuno la conosce, potrei usarla come side contro il rosso, visto che non potrebbe toccarmi. In generale però il verde lo suca durissimo contro il rosso sparo, non credo si possa fare molto senza mettere robe sgrave.
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
Beh togli almeno due magie costose e sostituiscile con 2 elfi mistici; l'idea di fare mana non è male certo, però nel tempo che tu raccogli mana il blu fa lo stesso, peccato però che il blu dopo 3 o 4 turni sarà pieno di controlli vari, così come un rosso ti avrà già tolto almeno 9 punti vita se non di più; per le carte che ti diano immunità da un colore sono: true believer, ivory mask (potresti avere difficoltà a reperirla), circle of protection [colorequi].
 

Jack

boh
ah, ma sono tutte per il bianco :c

mm poi che "magie costose" dovrei levare per gli Elfi Mistici? In ogni caso boh, lo provo così, al limite cambio se vedo che non funziona.
 

yoppap

Amico
ah, ma sono tutte per il bianco :c

mm poi che "magie costose" dovrei levare per gli Elfi Mistici? In ogni caso boh, lo provo così, al limite cambio se vedo che non funziona.
Ci sono troppe carte mostri/incantesimi da 4-5 terre, così com'è corri il rischio di passare tre o più turni a guardare senza poter far nulla e quando avrai abbastanza mana dovrai decidere se mettere una creatura per bloccare attaccanti o un'incantesimo per coprirla, in entrambi i casi l'avversario sarà già pronto a farti la festa (a meno che non peschi male lui/lei); come hai detto tu fai un po' di prove e poi vedi come va.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Combattendo contro deck veloci avresti qualche difficoltà così come lo hai fatto (il rosso è il tuo problema più grande, anche prima del blu), se hai la possibilità di usare le sciamane suggerito da mario allora vai su quelle.

Per poterti dare dei consigli solidi ho ripreso un mio vecchio mazzo elfico/behemot con cui ogni tanto ci gioco ancora adesso

Come prima cosa credo che due foreste farebbero girare il tutto meglio (ancora meglio se sostituisci le due foreste con due rogue's passage), in un mazzo simile almeno almeno tieni 20 terre (incluse le speciali) e togliere uno zenith del sole verde;

il fatto che le tue creature non possano essere bersaglio delle magie avversarie/blu non significa che siano immuni dal controllo "bigotto" (ie:cultural exchange, insurrection) oppure al ritorno in mano (ie:evacuazione et similia) o ancora peggio a wrath of god/planar cleansing (di solito si trovano nei bianco/blu); ok, è per divertirsi, però ci sono davvero troppe idre, ti direi di tenerne 5 al massimo (3 solcanebbia e 2 primordiale andrebbe bene), togliere i baloth e altre creature e sostituirli con elfi: lys alana huntmasterwren's run vanquisher, rys exiled (recuperi vita), elvish championimperious perfect, eternal witness, bramblewood paragon, silhana ledgewalker   sono tutti molto validi in copie di 2 o 3, costano poco e  ti permettono di fare un vero esercito che cresce ad ogni turno senza tempi morti e le idre sono il rinforzo che arriva come ciliegina sulla torta.

Creature (25):

3x Elfi di Llanowar

2x Elfo mistico

2x Elvish champion

3x Imperious perfect

2x Lys Alana Huntmaster

4x Burning-tree emissary

2x Idra Primordiale

3x Idra Solcanebbia

4x Wren's run vanquisher

Terre (21):

18x Foresta

1x Nyktos, Santuario di Nyx

2x Rogue's passage

Incantesimi, Istantenei e Artefatti (14):

3x Astuzia del Ranger

3x Ascetismo

1x Fuga Travolgente

2x Zenit del Sole Verde

2x Schinieri dei Fulmini

2x Windstorm

1x Stemma araldico (giocalo con riguardo, è un'arma a doppio taglio, sopra tutto contro i mazzi duo/monotipo)

Side deck (14):

2x Eternal witness

3x Rys the Exiled

2x Fog

3x Silhana ledgewalker

2x Hunting triad

2x Naturalize

Ovviamente tenendo conto di trovarle a poco ed entro il tuo budget (o se te le prestano gli amici perché no).

@Banana: gioco col client ufficiale di MTG Online, il costo di attivazione dell'account è di 10 euro (almeno all'epoca); si può anche giocare senza account ma senza poter modificare una decina di mazzi preimpostati e giochi solo nell'area "novizi"; comunque ci sono altri client gratuiti se vuoi dare un'occhiata (non so indicarti perché non li conosco di preciso).
così lo rallenti e lo rendi meno aggro e più costoso eccoti una list non troppo costosa ma molto + veloce:

Creature (31):

4x Experiment One (entra a turn one e a turn 2 è già un bel bambinello se avevi il rosso dentro era un 3/3 a turn 2)

4x Burning-Tree Emissary (come già spiegata prima ti aggra a bestia sta donnina)

3x Saggia del Cerchio (>al 90% dei produttori di mana ne sto mazzo appena evolve,dalle bestie che giochi ci vuole poco)

4x Compagno di Garruk / Melma Mangiacarogne (il Primo è un grassone a costo 2 che ti dà devotion 2,la seconda nonostante la devotion bassa rompe il cazzo ti dà vite si gonfia ed è sinergica con l'idra di kalonia)

4x Baloth Dorsodicuoio

2x Idra di Khalonia

2x Idra Solcanebbia (questa di main rompe i culi)

2x Idra Primordiale

2x Baloth Testardo / Thrun The Last Troll (il primo è cattivo, il secondo è invincibile)

4x Elfi Di Llanowar / Elfi Mistici  (in mancanza di altro questi vanno bene)

3x Cacciatore Riverente (si gonfia appena entra diventando un modestissimo 4/4 minimo a turn 3)

Terre (20):

17x Foresta (4xPonte Muscoso)

3x Nyktos, Santuario di Nyx

Incantesimi, Istantenei e Artefatti (6):

2x Arco Di Nylea (fà tutto quel che vuoi)

4x Ordalia Di Nylea (sfoltisce terre ed è in sinergia con le bestie che si autosegnalinano di cui sopra)

Sides:

2x Idra Solcanebbia (cattivissima)

4x Nutrire (non ho idea di cosa ci fai ma vabbé)

4x Leyline della Forza Vitale (vuoi qualcosa contro il blu? eccolo)

4x Naturalize (classico nelle side)

1x Pithing Needle (ammazza i Planeswalker e le carte rompicoglioni)
 

Jack

boh
Uh, questo già sembra molto più figo. Cioè, come idea di base mi sembra molto bello e dovrebbe essere anche funzionale (se me lo consigliate significa che lo è). Ho giusto due domande: primo, visto che a parte le Idre non c'è nulla con travolgere, un paio di fughe travolgenti non ci starebbero? Secondo, se becco il mazzo Blu o quello soldato del mio amico (o anche l'altro nero) e iniziano ad esiliarmi creature, che faccio? Vedo che la velocità e il mazzo in generale si basa sulle combo (a differenza di quello proposto da me che era un "metti mana, spera che non ti secchino nei primi turni e poi vinci"), ma nel momento in cui mi esiliano/neutralizzano le creature cosa faccio? Non ci dovrebbe essere qualche roba che prevenga la cosa (tipo Astuzia del Ranger, Schinieri, Viticci etc.)?
 

yoppap

Amico
Così però torni di nuovo al discorso iniziale, mettendo troppa roba rallenti il mazzo; per riprendere/far tornare le carte esiliate quella che potrebbe esserti più utile e che mi viene subito in mente è l'anello di ma ruf, ahimè ha un costo di attivazione di 5 terre; sennò c'è anche un elfo se non sbaglio che permette di riprendere carte esiliate (nome?)

Edit: trovato, si chiama spezzasquarci e costa 2 terre
 
Ultima modifica di un moderatore:

Simorelly

Passante
Il punto Jack è che la meccanica a progressione su "la mia creatura è più grossa" non si usa più da tipo la 9a edizione di conseguenza un mazzo Aggro puro, chiamato Zoo o Italian Zoo, si concentra non più sul mana ramp ma sul rapporto del CC con la F/C tipo per dirti due esempi Kird Ape o Nacatl Selvatica.

Seconda cosa: purtroppo l'unico mazzo che può essere giocato mono è il nero ma appena passa un incantesimo muore. Il verde sta bene con tutto invece e io proverei qualche splash di colore.

Aggiungo anche che nessuno degli utenti ti ha detto una delle cose più importanti del gioco: il card advantage. Se non metti un motore di pescaggio ti ritroverai ad una situazione chiamata comunemente top deck dove incroci le dita e vai a culo quando pescherai.

Per dirne una famosa Howling Mine + un qualsiasi tappa permanente/artefatto, come per esempio Relic Barrier, ti da una situazione di 2 a 1.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
tipo il rosso ma lui gioca 4fun si può permettere di giocare like 9 edizione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Simorelly

Passante
tipo il rosso ma lui gioca 4fun si può permettere di giocare like 9 edizione
Lo vedo dalle carte che gioca 4fun : ) ma la combo Mine + tappino ormai è da 4fun! Se gli dovessi dire di giocare serio dovrebb buttare tutto tranne i due Baloth Testardo e i 6 elfi. In questo modo invece mantiene il suo mazzetto ma ci inserisce una marcia in più anche se di migliorie se ne possono fare altre sempre mantenendo la struttura ma questa è la principale.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Lo vedo dalle carte che gioca 4fun : ) ma la combo Mine + tappino ormai è da 4fun! Se gli dovessi dire di giocare serio dovrebb buttare tutto tranne i due Baloth Testardo e i 6 elfi. In questo modo invece mantiene il suo mazzetto ma ci inserisce una marcia in più anche se di migliorie se ne possono fare altre sempre mantenendo la struttura ma questa è la principale.
beh pescare per un aggro non è sempre essenziale (vedi Naya Humans T2 prima di theros) quello pwnava a turn 3 senza bisogno di pescare altre carte cmq la combo mine-tappino non mi è mai piaciuta a sto punto vedrei meglio "Glimpse of Nature " che gli tira giù il mazzo dopo la devotion
 

Simorelly

Passante
beh pescare per un aggro non è sempre essenziale (vedi Naya Humans T2 prima di theros) quello pwnava a turn 3 senza bisogno di pescare altre carte cmq la combo mine-tappino non mi è mai piaciuta a sto punto vedrei meglio "Glimpse of Nature " che gli tira giù il mazzo dopo la devotion
Esatto, quello che non hai ben interpretato nel mio discorso è che il suo mazzo è mono verde non è Naya che può permettersi di non pescare ma ha 3 colori che gli forniscono il lato control oltre all'aggro. Certo che Glimpse è > a Mine ma invece di fargli spendere 100 euro così ne spende 10 ;)
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
si ma perde devotion e aggrezza... quello che non hai interpretato è che un normalissimo mono verde non deve controllare un bel niente deve tirar giù grassoni e chiudere prima dell'oppo non deve arrivare a late game non deve nemmeno conoscere la parola late game...

Howling Mine (costo 2) a meno che non la casta insieme all'emissaria si trova a turn 2 con 1 animale in meno con la devotion di nyktos diminuita etc.

per dare un +1 all'oppo

se la scendi solo con la combo prima di avere entrambe le carte in mano sei a -1 non è una bella cosa avere una carta in mano "morta" e il topdeck parte lo stesso.

poi il Naya Humans cosa aveva di parte control scusa... erano >30 bestie e 6 spari e chiudeva a turn 3 fisso se si partiva col campione del popolo non pescava e stava al topdeck già dal turn 3

...se postassi il Naya Humans mi consiglieresti di mettere un peschino?...credo di no

non dico che non può essere migliorato bada bene, dico solo che mettendo una carta che funziona poco non migliori il mazzo ma lo rallenti o al massimo gli fai avere qualchè opportunità per il late game

BTW Late Game=Morte quasi certa del 90% degli aggro
 

Simorelly

Passante
si ma perde devotion e aggrezza... quello che non hai interpretato è che un normalissimo mono verde non deve controllare un bel niente deve tirar giù grassoni e chiudere prima dell'oppo non deve arrivare a late game non deve nemmeno conoscere la parola late game...

Howling Mine (costo 2) a meno che non la casta insieme all'emissaria si trova a turn 2 con 1 animale in meno con la devotion di nyktos diminuita etc.

per dare un +1 all'oppo

se la scendi solo con la combo prima di avere entrambe le carte in mano sei a -1 non è una bella cosa avere una carta in mano "morta" e il topdeck parte lo stesso.

poi il Naya Humans cosa aveva di parte control scusa... erano >30 bestie e 6 spari e chiudeva a turn 3 fisso se si partiva col campione del popolo non pescava e stava al topdeck già dal turn 3

...se postassi il Naya Humans mi consiglieresti di mettere un peschino?...credo di no

non dico che non può essere migliorato bada bene, dico solo che mettendo una carta che funziona poco non migliori il mazzo ma lo rallenti o al massimo gli fai avere qualchè opportunità per il late game

BTW Late Game=Morte quasi certa del 90% degli aggro
Non mischiare gli argomenti però, rimani sempre distaccato altrimenti fai confusione. Se dobbiamo parlare di Naya (T2 no 4fun) ci scriviamo in PM e ti spiego bene che control non è sinonimo di blu se invece dobbiamo parlare del mazzo 4fun di Jack io sono convinto che Mine con il tappino basta per i mazzi dei suoi oppi che immagino siano al suo livello. Di conseguenza anche il consiglio è rapportato al 4fun per dargli un qualcosa di nuovo senza troppe pretese. Poi ti ricordo che io sono favorevole allo splash. Anche io lo vorrei rosso ma per dargli quei spari da control non da danni. Però lui ha chiesto di usare questa base quindi non mi ci soffermo troppo.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Non mischiare gli argomenti però, rimani sempre distaccato altrimenti fai confusione. Se dobbiamo parlare di Naya (T2 no 4fun) ci scriviamo in PM e ti spiego bene che control non è sinonimo di blu se invece dobbiamo parlare del mazzo 4fun di Jack io sono convinto che Mine con il tappino basta per i mazzi dei suoi oppi che immagino siano al suo livello. Di conseguenza anche il consiglio è rapportato al 4fun per dargli un qualcosa di nuovo senza troppe pretese. Poi ti ricordo che io sono favorevole allo splash. Anche io lo vorrei rosso ma per dargli quei spari da control non da danni. Però lui ha chiesto di usare questa base quindi non mi ci soffermo troppo.
ho rimischiato perchè per la fretta ho premuto invio tipo 30 volte sry :)

poi si le lancie erano per spianare la strada e sò che control =/= blu.

si ovvio che le pretese sono basse ma non si può nemmeno far credere che pescare in un aggro sia una cosa da fare, alla fine ho solo tolto bestie giganti per aggiungere velocità, se volevo dare consigli a muzzo dicevo "dai metti dentro lo spina del mondo perchè è grosso" invece di consigliare roba che entra in perfetta sinergia con il mazzo in se.

cioè adesso vorrei che mi spiegassi come giocheresti la miniera e cosa toglieresti per quelle carte perchè non ho capito proprio cosa ci farebbe se a turn 5 stà in win condition.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Simorelly

Passante
ho rimischiato perchè per la fretta ho premuto invio tipo 30 volte sry :)

poi si le lancie erano per spianare la strada e sò che control =/= blu.

si ovvio che le pretese sono basse ma non si può nemmeno far credere che pescare in un aggro sia una cosa da fare, alla fine ho solo tolto bestie giganti per aggiungere velocità, se volevo dare consigli a muzzo dicevo "dai metti dentro lo spina del mondo perchè è grosso" invece di consigliare roba che entra in perfetta sinergia con il mazzo in se.

cioè adesso vorrei che mi spiegassi come giocheresti la miniera e cosa toglieresti per quelle carte perchè non ho capito proprio cosa ci farebbe se a turn 5 stà in win condition.
Il mio consiglio deriva da ciò che lui condanna ovvero l'hate sulle sue creature. Facendo board control non sentirebbe più il peso di certe carte come PtE (immagino sia questa la carta che diceva lui). Pesca tanto, produce tanto mana, quindi non va sprecato, e le rimozioni sono meno incisive. In oltre io gioco la Mine nel serpente 4fun e ci sta da dio, non è proprio brainless come questo ma non avendo fetch, ne cappa, ne Standstill, ne confidant questa è la soluzione migliore per non spendere tanto. Più o meno è la tattica di Jund fare board control (tra le altre cose si intende xD) visto che Jund non ha una win condition reale, tranne se entra Olivia vabbè ma non la giocano tutti, ma si basa sul board control e l'hand distruction.

Poi se rapporti tutto ai mazzi dei suoi amici secondo me ci sta. Cosa leverei? Più che altro mi dovresti chiedere cosa NON leverei XD

Io vedo troppe mucche, troppi ""pompini"", troppi ragni, troppi muri e nessun Anziano della tribù Sakura!
 

XMandri

back from hell
non ho voglia di leggere i vostri wot ma occhio, non è che siccome in T2 puoi fare una cosa la puoi fare sempre

Jund stava fermo 2-3 turni ai tempi di alara+zendikar, per dire, era tier 1 e spaccava i culi ma non vuol dire che puoi prendere un mazzo qualsiasi e dire "sì puoi stare fermo 3 turni tanto jund lo faceva in t2 ed era tier1"
 

Jack

boh
Ho provato a leggere i vostri wot ma non ho capito un cazzo di quello che dite. Mi sento n00b

In ogni caso oggi stavo provando a rifarlo daccapo assieme al mio amico, partendo dai due con elementale (Saggia del cerchio + Primo Esperimento - o come si chiamano, lol), che mi erano piaciuti davvero tanto. In questo modo pensavamo di fare un aggro (che era quello che mi dicevate voi) e di usare le Idre (in particolare Khalonia) come ciliegina sulla torta. Avevamo trovato anche Krasis Rinnegato che si faceva allo scopo, solo che ci siamo fermati lì (anche perché ci siamo rotti le palle), ad aggiungere creature con costituzione/forza alta per aumentare il mana della Saggia del Cerchio e i +1/+1 sull'elementale e sul Krasis (che ha un effetto simile all'Idra di Khalonia e da +1/+1 a tutti). Ripeto, non devo giocare ad alti livelli, ma solo coi miei amici (che sono bravi, ma non fanno tornei etc. etc. - almeno per quanto ne capisca io): l'idea di base, ossia quella riportata sopra, unita a mettere Nylea + Idra di Khalonia + parte anti-control, va bene oppure è una cagata totale?
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
allora la robetta che evolve ci stà bene ma non serve che le saggie evolvano chissà quanto... io mi accontenterei anche di 2 sole evoluzioni e di raddopiare segnalini con la khalonia.

cmq Nylea può starci dato che oltre all'evoluzione regala trample (ovviamente parlo di aiuto al late game che non dovrebbe verificarsi)

di parte anti-control ci parti da buon aggro che si rispetti (escluse wrath varie) cioè il -1 alle creature fà danni ma è 1x1 e te non sei mai scoperto (a meno che non hai contro un monorimozioni che tende a romperti le creature e basta) quindi dovresti poter chiudere a turni bassi... cmq la mia è una lista a 0 test quindi più la giochi e più vedi dove potresti migliorare...
 

Jack

boh
Dio, non sto capendo, mi sento nabbo :(

Allora, Wrath varie cos'è? Ho cercato su Internet e mi dà le carte che distruggono permanenti senza bersagliare (tipo Wrath of God) e spero ti riferissi a quelle. Più che altro non ho capito la cosa dei -1 (non ho carte che danno -1, quindi non sto capendo), 1x1, non ho capito da cosa non sono scoperto e cosa sono le monorimozioni (sono tipo gli spari?). Se hai tempo e voglia, parla come se lo facessi con un handicappato -fp
 
Top Bottom