Mio primo team competitivo XY OU

-Bagy

Zoidberg
Bene ragazzi in questa discussione vorrei chiedervi pareri, commenti e consigli sul mio primo team XY OU.

P.S. non uso l'inglese perchè non conosco le mosse e le abilità in questa lingua ;)

Team:

477.gif


Dusknoir (M) @Spettrotarga

Abilità: Indagine

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SDef

Natura: Cauta ( +SDef / - SAtk )

-Pugnodombra

-Furtivombra

-Tuonopugno

-Gelopugno

Ho scelto di settare così gli EVs così da renderlo immune da colpi OKHO degli Sweeper speciali (tutti tranne gli sweeper drago che sono quasi tutti fisici). Giocando per una settimana ho notato anche che se la cava molto bene anche contro gli Sweeper con SAtk e mi è molto utile per sconfiggere un pokemon con mezza vita circa usando Furtivombra (Priorità 1) + Spettrotarga ( +20% mosse spettro).

598.gif


Ferrothorn (M) @Avanzi

Abilità: Spineferrate

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Natura: Cauta

-Parassiseme

-Protezione

-Punte

-Semebomba

Miglior Spiker a parer mio... niente da dire piazzo le punte e se mi si rivela utile uso Semembomba. Protezione è una precauzione per qualsiasi mossa avversaria. Ho settato in questo modo gli EVs per renderlo anche un efficace Wall.

143.gif


Snorlax (M) @Avanzi

Abilità:Grassospesso

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Natura: Scaltra ( +Def / - SAtk )

-Ritorno

-Turbine

-Protezione

-Maledizione ( +Atk / +Def / -Spd )

Con Maledizione (personalmente lo suo due volte di fila) aumento Attacco e Difesa e con Ritorno riesce a spazzare via anche alcuni pokemon difensivi. Inoltre dopo che ferro ha piazzato le punte con Turbine faccio il solito giochetto che vedo fare a Skarmory.

445-m.png


Mega-Garchomp (M) @Garchompite

Abilità: Cartavetro

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Natura: Allegra ( +Spd / -SAtk )

-Dragartigli

-Oltraggio

-Terremoto

-Sgranocchio

Lo Sweeper n°1 del team. Perfetto in attacco e abbastanza veloce mi permette la maggior parte delle volte di attaccare per primo.

9.gif


Blastoise (M) @Avanzi

Abilità: Acquaiuto

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SDef

Natura: Modesta ( +SAtk / -Atk )

-Idrovampata

-Geloraggio

-Forzasfera

-Rapigiro

Il tank del team. Buoni valori sia d'attacco che di difesa. Forzasfera mi permette di avere almeno una mossa lotta nel team e, a volte, per fare OKHO a Blissey o Snorlax.

637.gif


Volcarona (M) @Assorbisfera

Abilità: Corpodifuoco

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Natura: Timida ( +Spd / -Atk )

-Eledanza

-Lanciafiamme

-Ronzio

-Gigassorbimento

Secondo Sweeper del team. Dopo Eledanza riesce a fare OKHO su molti pokemon (tranne alcuni wall buildati bene) e con Gigassorbimento riesce a recuperare vita attaccando i tipi acqua.

Premesso che è la prima volta che buildo un team per Y...cosa ne pensate' accetto consigli e critiche ;)
 

-Bagy

Zoidberg
proprio 10 minuti fa con Blastoise ho fatto OKHO a Snorlax ora non so se era EVsato male quello lì o no.
 

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
proprio 10 minuti fa con Blastoise ho fatto OKHO a Snorlax ora non so se era EVsato male quello lì o no.
Non farai mai un OHKO su Blissey.

252+ SpA Blastoise Aura Sphere vs. 252 HP / 4 SpD Blissey: 112-132 (15.6 - 18.4%) -- possible 8HKO after Leftovers recovery

Anche per snorlax sono un po' scettico eh. :/

252+ SpA Blastoise Aura Sphere vs. 252 HP / 4 SpD Snorlax: 134-158 (25.5 - 30.1%) -- 0.4% chance to 4HKO after Leftovers recovery
 

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
ripeto può darsi che il tizio con cui ho giocato l'abbia evsato male u.u
252+ SpA Blastoise Aura Sphere vs. 0 HP / 0 SpD Snorlax: 152-180 (35.3 - 41.8%) -- 86% chance to 3HKO after Leftovers recovery

^ Con 0 Evs / Ivs e nemmeno gli fai un OHKO... :(
 

-Bagy

Zoidberg
prima di tutto come ho detto non capisco una mazza d'inglese per questo ti sarei grato se ti spiegassi meglio in taliano secondo. mi dispiace proprio di non aver salvato quello scontro. comunque lasciamo stare la desrizione di blastoise e passiamo ai consigli per favore.
 
Top Bottom