Scelte

mafreel

Amministratore di condominio
Raga, mi son messo sotto e sto risparmiando i soldi per il nintendo 3ds e per giocare a x o y.

La cifra da raggiungere è ormai vicina solo se non sapevo se prendere il 3ds (e bestemmiare poi per il gioco) o il 2ds + gioco.

So che il 3 è meglio del 2 e quest ultimo è per i pupetti ed è meno tascabile, maaa: avrei gioco + console da subito è so che è più resistente del 3ds (appunto per i bimbi che lo fanno cadere) ed io, anche a 18 anni, non sono sto gran maestro del controllo.

Boh, che mi consigliate?
 
G

GalaxyTepi

Io preferisco il 2DS, ma dato che ho 3DS ormai non lo cambio :D . Poi con il Bundle X/Y + 2DS sono solo 150 per console + gioco ;) .
 
Ultima modifica:

Zaffira

Avicoltrice
Ma se il 2Ds è quello che è piu grande e se cade non dovrebbe rompersi piu facilmente? Per me una console deve essere portatile e non un tablet che neanche in borsa lo puoi mettere
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
prenditi il 2Ds non cambia poi molto con il 3ds

io ho il 3ds perchè lo presi con un'offerta speciale altrimenti stavo già impugnando il gigancoso 2d
 
G

GalaxyTepi

Ma se il 2Ds è quello che è piu grande e se cade non dovrebbe rompersi piu facilmente? Per me una console deve essere portatile e non un tablet che neanche in borsa lo puoi mettere
E' proprio questo il punto, il DS/3DS non lo uso mai fuori casa, quindi preferisco il 2DS: molto più comodo in mano, leggero, non ha il 3D ed è più economico.
 
Ultima modifica:

mafreel

Amministratore di condominio
Bè in teoria io lo porterei in giro, tipo la domenica quando vado a cena da mia nonna, ma troverò un modo. Ok, grazie per i consigli. ;)
 

NOVE

Parroco
io ho comprato il 3ds XL solo per x e y e ora come ora il 3D non lo uso mai, dato che lagga, consuma il triplo e i miei occhi non lo reggono. Sarebbe stato, con il senno di poi, meglio se avessi preso il 2Ds

tuttavia se non ricordo male non includono il 2ds per eventuali promozioni di videogiochi (tipo il celebi della pokebanca), correggetemi se sbaglio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Guarda, dopo aver maneggiato per mesi il 2DS, il 3DS normale della mia ragazza e da ieri il 3DS XL, posso dirti che il migliore è il 2ds, la disposizione dei tasti messi abbastanza in alto lo rendono davvero comodo, subito dopo l' XL (ti dirò che un timore che avevo per sostituire il 2 con l'xl era proprio per la maneggiabilità visto che  il 2 ce l'ha ottima), anche lui ce l'ha molto buona e poi avere gli schemi così grossi da gusto, mentre invece trovo abbastanza scomodo il 3ds normale visto che la pulsantiera + ce l'ha vicino al bordo.

Quindi se l'xl lo hai escluso a priori ti consiglio il 2, però c'è anche da dire che in fatto di estetica il 3 > 2
 

mafreel

Amministratore di condominio
No vabbè. A quanto pare uno a 18 anni non può fare quello che cazzo gli pare coi suoi soldi. Grazie comunque per i consigli.
 

Zaffira

Avicoltrice
No vabbè. A quanto pare uno a 18 anni non può fare quello che cazzo gli pare coi suoi soldi. Grazie comunque per i consigli.
Strano, i miei mi hanno dato libertà quando si tratta di cosa comprarmi perchè si fidano di me. Io invece non ho libertà su come vestirmi e ho 22 anni, decide mia madre XD
 

Simorelly

Passante
Il 2DS ha due enormi difetti, il primo te l'hanno già spiegato ovvero il fatto che non si possa chiudere e non è proprio comodissimo da portare in giro non tanto per la dimensione che entra in tutte le borse più comuni ma per il fatto che gli schermi si potrebbero graffiare. Io lo porto dentro un cappellino di lana così è protetto da chiavi, penne, monete e altra roba. Il secondo difetto è che l'audio è mono! Ha un solo altoparlante ed è abbastanza ridicolo per una console del 2013.

Escludendo queste due cose come ti hanno già detto la posizione dei tasti è migliore, impugnandolo senti che è perfettamente "handy" e il peso cade perfettamente al centro delle mani a differenza del 3DS. Poi vabbè non ha il 3D che è inutile imho.

Sulle storie di Celebi e simili non è vero, quel fattore dipende dal gioco. Esistono bundle come ti ha detto GalaxiTepi anche abbastanza economiche.

L'unica differenza che mi intimorisce un po è sul fattore "quanto ci scommetterà la N" perchè non si è capito se è considerato anche esso una console di punta quindi, ho il sentore che il supporto per il 2DS finirà prima lasciando magari arretrati in aggiornamenti o altro. Ma è solo un timore ripeto.
 
G

GalaxyTepi

Il 2DS ha due enormi difetti, il primo te l'hanno già spiegato ovvero il fatto che non si possa chiudere e non è proprio comodissimo da portare in giro non tanto per la dimensione che entra in tutte le borse più comuni ma per il fatto che gli schermi si potrebbero graffiare. Io lo porto dentro un cappellino di lana così è protetto da chiavi, penne, monete e altra roba. Il secondo difetto è che l'audio è mono! Ha un solo altoparlante ed è abbastanza ridicolo per una console del 2013.

Escludendo queste due cose come ti hanno già detto la posizione dei tasti è migliore, impugnandolo senti che è perfettamente "handy" e il peso cade perfettamente al centro delle mani a differenza del 3DS. Poi vabbè non ha il 3D che è inutile imho.

Sulle storie di Celebi e simili non è vero, quel fattore dipende dal gioco. Esistono bundle come ti ha detto GalaxiTepi anche abbastanza economiche.

L'unica differenza che mi intimorisce un po è sul fattore "quanto ci scommetterà la N" perchè non si è capito se è considerato anche esso una console di punta quindi, ho il sentore che il supporto per il 2DS finirà prima lasciando magari arretrati in aggiornamenti o altro. Ma è solo un timore ripeto.
Perché il supporto dovrebbe finire prima, quanto il software è IDENTICO a parte una miglioria nella home (Cambia l'iconcina in alto a sinistra ed è stato tolto il risparmio energetico)? Per quanto riguarda il primo difetto, esistono delle custodie apposite a non più di 8/10€. L'audio Mono è un problema, ma per chi come me è stato abituato a tenerlo spento sul DS (Quello ciccio si scarica in meno di 1 ora se tieni l'audio acceso .-.), non è una tragedia. E poi si possono sempre usare le cuffie, che sono più comode sia per te che per chi ti sta intorno. Tutto questo non toglie il fatto che il 2DS ha questi due grandissimi difetti D: .
 
Ultima modifica:

Simorelly

Passante
Perché il supporto dovrebbe finire prima, quanto il software è IDENTICO a parte una miglioria nella home (Cambia l'iconcina in alto a sinistra ed è stato tolto il risparmio energetico)? Per quanto riguarda il primo difetto, esistono delle custodie apposite a non più di 8/10€. L'audio Mono è un problema, ma per chi come me è stato abituato a tenerlo spento sul DS (Quello ciccio si scarica in meno di 1 ora se tieni l'audio acceso .-.), non è una tragedia. E poi si possono sempre usare le cuffie, che sono più comode sia per te che per chi ti sta intorno. Tutto questo non toglie il fatto che il 2DS ha questi due grandissimi difetti D: .
No ma infatti, è un timore.. Non è basato su nulla di fondato ma solo sul fatto che la console nasce per un target più limitato rispetto al 3DS. Tutto qui :)
 
Top Bottom