Leghe pokemon

~Lighty

Rosso è meglio
Ciao :)

Vorrei sapere se c'è una lista ufficiale delle leghe pokemon in Italia, e più nello specifico, se ce ne è una in provincia di Caserta

In oltre volevo chiedere che tipo di persone ci trovo e intorno a quale età

Grazie :)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Sfortunatamente non c'è niente
default_chirolp_gusun.gif


Almeno ne ho trovata un'altra, ora resta solo la seconda domanda
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Almeno ne ho trovata un'altra, ora resta solo la seconda domanda
Non è facile rispondere ad una domanda del genere... è come chiedere "di che età è la gente che va al bar qui dietro l'angolo?"...Nella lega qui vicino ci sono principalmente un gruppo di ragazzi delle elementari/medie, ed un gruppo di gente "adulta" che studia all'università / lavora, quindi è abbastanza eterogeneo. In altre leghe la situazione può essere diversa... solitamente il capolega è maggiorenne e sa giocare bene a carte, ed è facile che non sia l'unico "grande".

Scusate ma cosa sono queste leghe pokemon?
Semplicemente gruppi di amici che si incontrano ogni settimana per giocare a Pokémon; principalmente carte, ma volendo anche videogame.Al capolega vengono mandati librettini, medaglie, carte promozionali e premi vari, che può distribuire ai giocatori della sua lega se vengono e partecipano alle attività
 

~Lighty

Rosso è meglio
Scusate ma cosa sono queste leghe pokemon?
In pratica sono dei mini tornei settimanali o giù di li al quale p puoi partecipare sia con videogame che con carte, se vinci puoi avere anche piccoli premi come carte promo o gadgetEDIT Outspeeddato da Lord Bel

Ps, grazie del risposta alla seconda domanda
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
In pratica sono dei mini tornei settimanali o giù di li al quale p puoi partecipare sia con videogame che con carte, se vinci puoi avere anche piccoli premi come carte promo o gadget
Vorrei retificare... nelle leghe si fanno anche tornei, si (solitamente mensili), ma solitamente si fa gioco libero, non torneo. Avere sempre un ambiente da torneo alla lunga tedia, mentre ogni tanto quello che ci vuole è un po' di relax.Principalmente si insegna a giocare a chi non sa fare, oppure si testano nuovi mazzi o nuove squadre.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Vorrei retificare... nelle leghe si fanno anche tornei, si (solitamente mensili), ma solitamente si fa gioco libero, non torneo. Avere sempre un ambiente da torneo alla lunga tedia, mentre ogni tanto quello che ci vuole è un po' di relax.Principalmente si insegna a giocare a chi non sa fare, oppure si testano nuovi mazzi o nuove squadre.
Quindi è inutile fare Caserta-Napoli ogni settimana dato che poi non conoscerei nessuno e sarebbe difficile ambientarmi e provare squadra/mazzo
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quindi è inutile fare Caserta-Napoli ogni settimana dato che poi non conoscerei nessuno e sarebbe difficile ambientarmi e provare squadra/mazzo
Non so quanto distano Napoli e Caserta, non mi pareva fosse più di tre quarti d'ora di treno!

Se è così, beh, non so che dirti... dovresti provare tu stesso e vedere se ti piace o meno é_é

Ovviamente non conosci nessuno, ma non conosceresti nessuno nemmeno se ci fosse un torneo alla settimana °-°

E certo che puoi provare squadra e mazzo, dato che le leghe sono nate apposta....

Uno dei giorni di apertura della lega facci un salto, dì al capolega che sei nuovo e fatti spiegare come funziona, fatti fare la tessera di quella stagione (cambia più o meno ogni mese e mezzo) e fatti due chiacchiere con la gente... e magari qualche partita.

Ogni lega è libera di fare tornei quando vuole, anche se è consigliato di non organizzare più di un torneo al mese. Quando sei li, senti se e quando li fanno.

Non c'è modo migliore per ambientarsi che andare di persona!
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Non so quanto distano Napoli e Caserta, non mi pareva fosse più di mezz'ora di treno!

Se è così, beh, non so che dirti... dovresti provare tu stesso e vedere se ti piace o meno é_é

Ovviamente non conosci nessuno, ma non conosceresti nessuno nemmeno se ci fosse un torneo alla settimana °-°

E certo che puoi provare squadra e mazzo, dato che le leghe sono nate apposta....

Uno dei giorni di apertura della lega facci un salto, dì al capolega che sei nuovo e fatti spiegare come funziona, fatti fare la tessera di quella stagione (cambia più o meno ogni mese e mezzo) e fatti due chiacchiere con la gente... e magari qualche partita.

Ogni lega è libera di fare tornei quando vuole, anche se è consigliato di non andare oltre un torneo al mese. Quando sei li, senti se e quando li fanno.

Non c'è modo migliore per ambientarsi che andare di persona!
Proveró (madre permettendo), mal che vada semplicemente non ci vado piùUltima domanda, per fare il tesserino si paga?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Proveró (madre permettendo), mal che vada semplicemente non ci vado più

Ultima domanda, per fare il tesserino si paga?
No, no!

La "tessera" dice semplicemente che sei un giocatore della lega, è completamente gratuita.

Solitamente si paga qualcosa per i tornei, che solitamente è un prezzo per "rimborsare" il negozio/luogo ospitante, che ci da lo spazio; il resto è tutto tecnicamente gratuito, anche se non posso parlare ovviamente a nome di tutte le leghe italiane
 

~Lighty

Rosso è meglio
No, no!

La "tessera" dice semplicemente che sei un giocatore della lega, è completamente gratuita.

Solitamente si paga qualcosa per i tornei, che solitamente è un prezzo per "rimborsare" il negozio/luogo ospitante, che ci da lo spazio; il resto è tutto tecnicamente gratuito, anche se non posso parlare ovviamente a nome di tutte le leghe italiane
Grazie ancora del tuo aiuto :)
 

DDX

Great!
Mod
Ma in piemonte che non sia a Torino c'è qualcosa?

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma in piemonte che non sia a Torino c'è qualcosa?

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...
Se hai cercato e non c'è nulla, vuol dire che non c'è nulla ^-^"

Può essere che si ritrovi qualche giocatore occasionalmente, o magari si vedono per conto loro di tanto in tanto, ma nessuna lega ufficiale... altrimenti sarebbe nell'elenco postato da Zaffira
 
  • Like
Reazioni: DDX

DDX

Great!
Mod
Se hai cercato e non c'è nulla, vuol dire che non c'è nulla ^-^"

Può essere che si ritrovi qualche giocatore occasionalmente, o magari si vedono per conto loro di tanto in tanto, ma nessuna lega ufficiale... altrimenti sarebbe nell'elenco postato da Zaffira
Ok, peccato...
 

Zaffira

Avicoltrice
Quelle che ho postato sono leghe ufficiali accettate dalla Gedis, l'azienda che gestisce i Pokèmon come la Nintendo. Ci sono leghe non ufficiali ma solo cercando su google si possono trovarli.
 
Top Bottom