Nuovo Team VGC 2014

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
625.png
Bisharp @ Black Glasses
Ability: Inner Focus
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Brick Break
- Sucker Punch
- Swords Dance
- Protect​
su di lui spenderò poche parole: versione anti Fake Out avversari si gonfia con SD e attacca in prio o rompe gli schermi​
235.png

Smeargle @ Focus Sash
Ability: Own Tempo
EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 SDef
Timid Nature
- Dark Void
- King's Shield/Spiky Shield
- Spiky Shield Seismic toss(?)
- Perish Song​
Classico in VGC Smeargle con Darkvoid che addormenta entrambi i pokèmon​
io gli ho messo un set molto strano che prevede l'ausilio di spiky shield/king's Shield per proteggersi dai FO e dare problemi agli oppo fisici, Perish song per costringere lo switch o per chiudere in caso di vantaggio​
115.png

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Fake Out
- Return
- Sucker Punch
- Power-Up Punch/Earthquake​
kanga fakeoutter per aiutare smeargle o bisharp da eventuali pericoli oltre a fare grossi danni volevo optare per il mixed così da avere a disposizione fire blast ma anche così worka bene​
479-w.png

Rotom-Wash @ Lum Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk
Calm Nature
- Hydro Pump
- Thunderbolt
- Protect
- Will-O-Wisp​
Set casuale per un pokèmon casuale vorrei che lo rateaste meglio dato che così non l'ho mai provato​
 ​
 ​
598.png

Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 4 Def / 252 HP / 252 Atk
Relaxed Nature
IVs: 0 Spd
- Gyro Ball
- Leech Seed
- Power Whip
- Protect​
lui mi serve per entrare su fake out avversari o sui kanga mi protegge da spore o simili​
663.png

Talonflame @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 4 Spd / 252 Atk / 252 HP
Adamant Nature
- Brave Bird
- Protect
- Flare Blitz
- Roost
Attaccante fisico con mosse in Prio=Classico Talon​
 ​
lascio la parola a chi ne sà di +
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non mi piacciono i Pokémon senza mosse offensive e quello Smeargle non è da meno. Vuototetro è qualcosa di irritante, è vero, ma poi sei sempre costretto allo switch o a fare un attacco al turno ed il sonno dura sempre troppo poco. Capirei di più la cosa se fosse affiancato con tizi con mosse che colpiscono più avversari, tipo un Garchomp con Frana e Terremoto, tanto per fare un esempio, o qualcuno con Ondacalda. Io toglierei uno dei due scudi per una mossa possibilmente prioritaria.

Il set di Rotom va bene e non è che ci siano molte alternative. Lo proverei *fisicamente* più resistente. Come gusto personale, dal punto di vista difensivo la natura calma su di lui mi piace meno rispetto alla sicura. Se è una new entry, non ti resta che provarlo un po'.

Gli altri sono standard e funzionano bene insieme.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
scusate qualcosa è andato storto su SD provvedo

Cmq: stavo pensando e se mettessi Dnite al posto di Bisharp?

(ovviamente con Fuocodentro)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cmq: stavo pensando e se mettessi Dnite al posto di Bisharp?

(ovviamente con Fuocodentro)
Sarebbe bello ma non è facile da gestire e l'abilità migliore per Dragonite resta Multisquame. Secondo me il problema non è tanto il Bruciapelo iniziale quasi scontato per inificiare l'abilità (vai di Protezione e risolvi), quanto che è comunque pittosto lento senza una danza e per danzare in tranquillità ha bisogno di resistere bene almeno un turno.

default_mHJVz.gif


Quali sono i tuoi dubbi con Bisharp?
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
allora per iniziare soffre attacchi scontati like EQ e ondacalda cose che DNITE non soffre

volevo mettere la visiera a bisharp ma è meno utile che su Dnite quindi ho pensato di cambiarlo però non saprei
 
Top Bottom