Come sistemate i pokemon nei box?

Faccio questa domanda un po' per noia un po' per curiosità perchè mi serve un metodo più efficiente, voi come sistemate i pokemon nei box? Seguite un ordine ben preciso o li buttate tutti a caso? Io ho 5 Box chiamati OU/UU 1 2 3 4 5 con solo pokemon competitivi messi in ordine del pokedex, il primo è Venusaur e l'ultimo Trevenant, dopo ho altri 2 box chiamati Leg.Competit.(leggendari competitivi) in cui ho messo i leggendari Uber e non competitivi(anch'essi in ordine) poi ho 3 box di pokemon flawless ottenuti mentre breedavo che conservo qual'ora ne servisse qualcuno per il mercatino ^^ Voi?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Essendo un barbone io ho un box per i leggendari, uno per i competitivi, uno per i pokemon con alto livello o che usavo nelle partite precedenti e uno per i flawless da scambio/in più

Nessuno di questi è in ordine data la mia scarsa voglia di ordinare
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Io ho 4 Box per i miei competitivi, 1 box per i flawless da scambio, 3/4 box di 4iV, uno di 3iV, 3 box di uova e il resto son Pokèmon inutili :v Se facessi della pulizia avrei al massimo 5/6 box pieni, invece di tutti 
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io butto tutto dentro senza ordine preciso, a parte Pokémon della stessa specie/catena evolutiva, che metto vicini. Un'altra eccezione è costituita da Box particolari, che ho messo in fondo:

- Pokémon che devo breedare;

- Pokémon 3/4 IV tenuti da parte da precedenti breeding;

- Box degli Unown (sì, ho un Box dedicato agli Unown messi in ordine alfabetico u_u );

- Pokémon evento ordinati secondo la data dell'ottenimento;

- Leggendari in ordine numerico.

I Pokémon breedati li metto in mezzo al disordine che occupa i primi Box.

Aggiunta post-pubblicazione: fino alla quinta generazione ho fatto un Box per i Pokémon cromatici, ma da Nero in poi ho cominciato a mettere anch'essi in mezzo agli "altri".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
Io ho 4 Box per i miei competitivi, 1 box per i flawless da scambio, 3/4 box di 4iV, uno di 3iV, 3 box di uova e il resto son Pokèmon inutili :v Se facessi della pulizia avrei al massimo 5/6 box pieni, invece di tutti 
default_o.gif
;
Uguale per la sistemazione,anche io non ho sbatta di schiudere le uova lol

Io sto a  7 per i competitivi, 2 per quelli da scambio, 3 box da 4 iv e 3 di uova,tutto il resto ho breeding futuri i ditto per le nature e tutto il resto
 

Dxs

Mod
Io ho i primi box occupati da i Pokémon competitivi in ordine numerico. Il resto è formato da box di Pokémon da scambiare per il mercatino, Ditto flawless RNGati da me, futuri breeding e un box di utility varie, con un team di Raccolta al 100, Ventose, Statico, Insettocchi, Magmascudo, Amoonguss con Profumino e Ditto giapponese se volessi usare il Masuda.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Bella domanda... ho sempre avuto il terrore che me la facessero !

No dai a parte gli scherzi , 5 box li tengo per i pokèmon competitivi ( ogni box soprannominato con la statistica in cui il pkm eccede : Velocità , attacco.. ecc. ) e un sesto box per i pokèmon evento.

Il resto dei box lo uso per il mio cerco/offro e qualche altro pkm preso per il pokèdex.
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Allora,il primo box e mezzo è dedicato ai Leggendari in ordine di Pokédex,1 box per quelli da breeding,1 box per quelli competitivi e tutto il resto.....robaccia u_u
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Un box per quelli da evsare/livellare, 2 per i competitivi, 1 pervil breeding e poi i pokemon in gak ordinati per tipo ( un box per tipo) ed alla fine un box per tutti i leggendari.
 
In ordine:

-Box "Starters" per quelli che mi possono servire (tipo pokm per mn o con eruzione)

-Box "Uovo" e questo comprende i prossimi da breedare, quelli perfetti o dw o semplicemente da far accoppiare (e questo in un'unico box :D

-Box "Random" per lo scambio random

-Box "Pokerus" per quelli malati (mica ce li metto tutti ... solo un paio nel caso ;))

-Box "Shinies" non li metto in mezzo agli altri perché è da poco che li colleziono. Col tempo e li considererò "normals"

-Box "Evolvere" (ovviamente sempre vuoto) serve se devo SoLo far evolvere qualcuno.

-Box "Box 7" pokemon a caso e tutti così fino al ~>

-Box "Box 16" sempre a caso

dal -Box "Box 17" al Box "Box 26" sono tutti vuoti

-Box "Allenare" che è la stessa cosa di Box "Evolvere"

-Box "Uova" Ehi! mi sono appena accorto di avere due box con la stessa funzione! :D

-Box "Eevee" box con soli eevee (non ne ho mai schiuso uno xD)

-Box "Comunicazione" quelli con i nickname per gli scambi

-Box "Box 31" per i leggendari (solo quelli fiki, gli altri stanno dal Box "Box7" al Box "Box 16" oppure nel ~>

-Box "Box Lotta" tengo Cloystere, Scrafty, Arceus, Gliscor, Darkri, Blassiken

Sono ordinato come a scuola
 
G

GalaxyTepi

Sono l'unico che se ne sbatte del competitivo? Comunque ho il Box 1 con i leggendari di X e di Nero (Che mi sono trasferito), mentre il Box 2 e il Box 3 sono pieni di Pokémon inutili presi durante l'avventura :/
 
Ultima modifica:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
primi Box Leggendari inutili e evento qualchè box vuoto 8 box di competitivi (divisi in VGC2014 e NVGC) 1 box con RNG e competitivi fatti da me

4 box di flawless da dar via
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Visto che non sono interessato al competitivo, ma di più a completare il pokedex, ordino i pokemon in base al tipo. Mi spiego meglio:

Verso l'inizio dell'avventura li ammucchio a caso, poi quando almeno un box è pieno, denomino suddetto box col nome del primo tipo del primo pokemon contenuto in esso. Se per esempio il primo pokemon è un Pidgey, quel box sarà destinato ad accogliere pokemon di tipo normale come tipo primario. All'interno del box i pokemon vengono ordinati o per livello o per numero nel pokedex nazionale. Oltre ai box monotipo, se ce ne sono altri, ne faccio uno ognuno per i leggendari di quella versione di gioco, un altro dove metto tutti gli altri leggendari e uno per le uova che ancora devono schiudersi. Ah, dimenticavo, gli sfondi devono addicersi ai pokemon contenuti nei box, se per esempio ho un box per i tipi coleottero lo sfondo deve essere rigorosamente quello della foresta.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Uso lo stesso sistema da 10 anni XD Li divido per tipo, con il nome del box uguale a quello dello sfondo, e secondo un criterio d'assegnamento piuttosto arbitrario (avevo anche 10 anni all'epoca, eh)

  • Foresta: normale
  • Città: Elettro e Lotta
  • Deserto: Terra
  • Savana: Erba
  • Rocce: Roccia
  • Vulcano: Fuoco e Drago
  • Neve: Ghiaccio
  • Grotta: Spettro, Veleno e Buio
  • Spiaggia: Coleottero
  • Fondale: Acqua
  • Fiume: Acqua (sono troppi e un Box solo non basta mai)
  • Cielo: Pokémon Uccello (lo so che non è un tipo ma va bene lo stesso)
  • Quadretti/Pois/Qualcosa rosa: Psico e Folletto
  • Metallo: Acciaio
  • Centro Pokémon: Unown (si, me li passo sempre tutti perché sono malato)
  • Sfondi Speciali: roba random che varia di gioco in gioco
Non avendo mai avuto né troppo tempo nè troppo interesse per il competitivo, non ho mai ecceduto il singolo box per i Pokémon competitivi XD Tutti gli altri sono quelli "da Pokédex", che non libero né alleno perché fanno cagare u.u
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Uso lo stesso sistema da 10 anni XD Li divido per tipo, con il nome del box uguale a quello dello sfondo, e secondo un criterio d'assegnamento piuttosto arbitrario (avevo anche 10 anni all'epoca, eh)

  • Foresta: normale
  • Città: Elettro e Lotta
  • Deserto: Terra
  • Savana: Erba
  • Rocce: Roccia
  • Vulcano: Fuoco e Drago
  • Neve: Ghiaccio
  • Grotta: Spettro, Veleno e Buio
  • Spiaggia: Coleottero
  • Fondale: Acqua
  • Fiume: Acqua (sono troppi e un Box solo non basta mai)
  • Cielo: Pokémon Uccello (lo so che non è un tipo ma va bene lo stesso)
  • Quadretti/Pois/Qualcosa rosa: Psico e Folletto
  • Metallo: Acciaio
  • Centro Pokémon: Unown (si, me li passo sempre tutti perché sono malato)
  • Sfondi Speciali: roba random che varia di gioco in gioco
Non avendo mai avuto né troppo tempo nè troppo interesse per il competitivo, non ho mai ecceduto il singolo box per i Pokémon competitivi XD Tutti gli altri sono quelli "da Pokédex", che non libero né alleno perché fanno cagare u.u
Io invece faccio così:

Tipo Erba: Foresta;

Tipo Fuoco: Vulcano;

Tipo Acqua: in genere Fondale Marino, ma se ce n'è uno più bello cambio;

Tipo Normale: la cosa più semplice che c'è;

Tipo Psico: una qualsiasi roba rosa;

Tipo Ghiaccio: Neve;

Tipo Roccia: Montagna;

Tipo Spettro: Grotta;

Tipo Buio: Grotta;

Tipo Coleottero: Foresta;

Tipo Elettro: qualsiasi cosa mi faccia venire in mente un fulmine;

Tipo Drago: lo sfondo più epico che c'è;

Tipo Veleno: in genere la Foresta, ma un qualsiasi sfondo viola mi sta bene;

Tipo Acciaio: Metallo;

Tipo Terra: Deserto;

Tipo Lotta: Rocce;

Tipo Folletto: non ho ancora X, ma credo che userò lo sfondo più cuoricinoso che c'è;

Box Uova: Centro Pokemon;

Box Unown: una roba semplice, ma non troppo;

Leggendari: alcuni lo hanno personalizzato, come Reshiram in Bianco e Bianco2, altri stanno tutti insieme appassionatamente.
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Nella cassetta regna il disordine piu totale fino tipo al box 11, poi comincia la parte in cui ho 5-6 box di Pokémon 4-5-6 Ivs.

Nella banca invece ho ogni singolo Pokémon dal n°1 al 718 ordinati per benino in ordine crescente.
 
Top Bottom