Souls Saga [Topic Ufficiale]

gGiova

e-ehi.
Dimenticavo i Diaconi delle Profondità. LOL

Sono arrivato da loro dopo l'intera esplorazione della zona, con solo 2 estus e la vita già dimezzata, è bastato e avanzato. Talmente facile che nemmeno ricordavo fossero un boss! LoL 
In ogni souls c'è una bossfight troll che gli sviluppatori mettono evidentemente per far ridere.
Anche se il più trollone di tutti resta Pinwheel del primo.
 

Gkx

Admin
anch'io finito il primo ng, 45 ore, livello 80 circa.  adesso viene il difficile: prendere tutti gli anelli / le magie / i miracoli :)

ho già visto che molta roba può essere presa solo livellando le covenant più inutili (tipo i cosi di farron), quindi ci metterò una vita...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
già, a me ora per andare in NG+ di cose che mi interessano manca solo lo scudo di artorias... servono 30 erbe-lama...
 

DDX

Great!
Mod
Ho preso su steam Dark Soul: Prepare to die edition, e mi serve un aiuto.

Dato che non ho il controller dell'x-box per pc, qual'è il tasto della tastiera che corrisponde alla Y? Quello per vedere la descrizione degli oggetti nel menù, per intenderci.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non saprei. comunque, hai un qualsiasi altro controller che si connette al computer? se sì, puoi usare x360ce per usarlo con dark souls. estrai il programma nella cartella "DATA" del gioco, aprilo e fagli cercare automaticamente su internet una configurazione adatta per il controller. dopodichè chiudilo pure e dovrebbe funzionare. non c'è più bisogno di usarlo perchè usa una dll per iniettarsi nel gioco (e prima che tu lo chieda: non esistono i ban su dark souls 1 e comunque anche nel 2 nessuno è mai stato bannato per aver usato dei programmi esterni per giocare con qualsiasi controller. sul 3 è ancora da confermare).

p.s. il gioco deve essere chiuso mentre fai andare il programma.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: DDX

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Anche io l'ho preso con i saldi su steam. Sono arrivato a Lordran ma con mouse e tastiera è il quintuplo della fatica, tra l'altro devo trovare anche il giusto assetto per stabilizzare il frame rate, perché durante la boss fight mi si sfaldava tutto.

Per giocarci aspetterò di trovare un controller XBox 360 a pochissimo, tanto rimane lì!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ah, avrei dovuto dire subito: installate assolutamente DSPW. se volete trovare più gente (ma anche essere invasi di più), usate DSCM (leggete bene come si usa).

nel caso non lo sappiate, dsfix (dovreste installare anche quello) può backuppare automaticamente il file dei salvataggi, così se uccidete per sbaglio un NPC oppure se un cheater vi rovina il personaggio (se usate DSPW non può succedere) potrete ripristinare un salvataggio precedente.

ah, se colpite per sbaglio un NPC, non c'è bisogno di ucciderlo anche se non smette di picchiarvi (ma c'è un margine minimo di danni da infliggere); correte via e statene alla larga. abbastanza presto nel gioco si incontra una persona che può riappacificarvi, pagando un bel pò di anime, naturalmente.

(mi piacciono le parentesi)
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
ah, avrei dovuto dire subito: installate assolutamente DSPW. se volete trovare più gente (ma anche essere invasi di più), usate DSCM (leggete bene come si usa).

nel caso non lo sappiate, dsfix (dovreste installare anche quello) può backuppare automaticamente il file dei salvataggi, così se uccidete per sbaglio un NPC oppure se un cheater vi rovina il personaggio (se usate DSPW non può succedere) potrete ripristinare un salvataggio precedente.

ah, se colpite per sbaglio un NPC, non c'è bisogno di ucciderlo anche se non smette di picchiarvi (ma c'è un margine minimo di danni da infliggere); correte via e statene alla larga. abbastanza presto nel gioco si incontra una persona che può riappacificarvi, pagando un bel pò di anime, naturalmente.

(mi piacciono le parentesi)
Avendo visto L'Anima Oscura di Sabaku conosco gli NPC e non ho perso tempo ad uccidere quello stronzo di Petrus. Non ho resistito. LoL
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Ho preso su steam Dark Soul: Prepare to die edition, e mi serve un aiuto.

Dato che non ho il controller dell'x-box per pc, qual'è il tasto della tastiera che corrisponde alla Y? Quello per vedere la descrizione degli oggetti nel menù, per intenderci.
mi pare ins
 
anch'io finito il primo ng, 45 ore, livello 80 circa.  adesso viene il difficile: prendere tutti gli anelli / le magie / i miracoli :)

ho già visto che molta roba può essere presa solo livellando le covenant più inutili (tipo i cosi di farron), quindi ci metterò una vita...
Sono fattibili anche offline, resta un processo lunghissimo (3.33% di drop rate con tutto il necessario per farmare la lama oscura..) ma più facile rispetto all'online, diventa un gioco di pazienza.

A me mancano solo gli item dei patti per il 100% ormai..

non saprei. comunque, hai un qualsiasi altro controller che si connette al computer? se sì, puoi usare x360ce per usarlo con dark souls. estrai il programma nella cartella "DATA" del gioco, aprilo e fagli cercare automaticamente su internet una configurazione adatta per il controller. dopodichè chiudilo pure e dovrebbe funzionare. non c'è più bisogno di usarlo perchè usa una dll per iniettarsi nel gioco (e prima che tu lo chieda: non esistono i ban su dark souls 1 e comunque anche nel 2 nessuno è mai stato bannato per aver usato dei programmi esterni per giocare con qualsiasi controller. sul 3 è ancora da confermare).

p.s. il gioco deve essere chiuso mentre fai andare il programma.
A me con questo sistema non andava Il DualShock 4, usando anche DS4Tool per collegare quest'ultimo, secondo te è il controller che non va con questo programma o sono solo sciagurato? Anche se ormai ho finito la prima run, almeno ng+ per il 100% degli achievement potrebbe essere più easy.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Sono fattibili anche offline, resta un processo lunghissimo (3.33% di drop rate con tutto il necessario per farmare la lama oscura..) ma più facile rispetto all'online, diventa un gioco di pazienza.
sì lo so, ma piuttosto che fare respec su fortuna e passare le mie giornate ad ammazzare dei mob a ripetizione ho preferito iniziare una nuova partita (dato che a lv. 140 è un po' difficile trovare gente online...) fermandomi a farron per farmare le covenant. ho finito moundmakers, rosaria's fingers, watchdogs of farron e i fratelli del sole per adesso, poi mi sono stufato: quando inizieranno a uscire i DLC riprenderò a giocare.
 
sì lo so, ma piuttosto che fare respec su fortuna e passare le mie giornate ad ammazzare dei mob a ripetizione ho preferito iniziare una nuova partita (dato che a lv. 140 è un po' difficile trovare gente online...) fermandomi a farron per farmare le covenant. ho finito moundmakers, rosaria's fingers, watchdogs of farron e i fratelli del sole per adesso, poi mi sono stufato: quando inizieranno a uscire i DLC riprenderò a giocare.
Il problema sta nel matchmaking dei darkmoon che funziona come li pare..
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
A me con questo sistema non andava Il DualShock 4, usando anche DS4Tool per collegare quest'ultimo, secondo te è il controller che non va con questo programma o sono solo sciagurato?
non ne ho la minima idea >_>

p.s. nel frattempo posso confermare che usando x360ce non si viene bannati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Ho cominciato da un po' Dark Souls III su PS4. Devo dire che finora non m'ha dato una buona impressione il riutilizzo di modelli di armi, armature e location dei precedenti 3 giochi, contando che ci sono diversi mostri di Bloodborne con skin diverse e tutto ciò che è stato portato dal II ha un altro nome ed una descrizione totalmente differente...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
io son tornato sull'1...

se le invasioni nel 3 non vengono riequilibrate con degli aggiornamenti e/o coi DLC, mi sa che dopo aver giocato questi ultimi lo mollerò definitivamente.
 
Top Bottom