Equinozio di primavera

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Interessante, non ricordavo il motivo dietro allo spostamento dell'equinozio di primavera.

Tuttavia, secondo il mio naso la primavera è già iniziata da una decina di giorni...

allergia-da-pollini.jpg


(immagine di repertorio)
 

Zaffira

Avicoltrice
Interessante, non ricordavo il motivo dietro allo spostamento dell'equinozio di primavera.

Tuttavia, secondo il mio naso la primavera è già iniziata da una decina di giorni...

allergia-da-pollini.jpg


(immagine di repertorio)
Il polline non coincide con la data della primavera. E' per via delle alte temperature che si sia diffuso prima. Direi che dovrebbero spostare tutte le stagioni al giorno d'oggi dato che si sono sfalzate XD
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Sì, sì, benvenuta primavera e tutto, ma io ho già voglia di estate!

(possibilmente in anticipo anche lei)
scherzi, vero?

d'estate per la caluria giri per la città in maglietta a maniche corte, tornando poi con le braccia colme di bolle per l'epidemia di zanzare. se le vuoi evitare devi portarti appresso lo spray che fa una puzza incredibile ed in ogni caso ti lascia qualche bolla comunque.

addirittura a volte ti trovi le bolle sui piedi, nonostante porti i calzini!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
d'estate per la caluria giri per la città in maglietta a maniche corte, tornando poi con le braccia colme di bolle per l'epidemia di zanzare.
Esistono gli spray e le lozioni

se le vuoi evitare devi portarti appresso lo spray che fa una puzza incredibile ed in ogni caso ti lascia qualche bolla comunque.
Puzza incredibile?! L'OFF è profumatissimo, e altri prodotti sono alla citronella che quindi sa di limone, non vedo problemi
addirittura a volte ti trovi le bolle sui piedi, nonostante porti i calzini!
Io non uso mai porcherie tipo sandali, infradito, ciabatte se sono fuori casa, ma sempre scarpe chiuse (leggere ed aerate, ovviamente), detesto la vista dei piedi nudi di ogni essere umano...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Uhm no, in genere c'è Aprile che porta pioggia, specie a Pasqua, in cui la pioggia è di tradizione quasi piú delle uova stesse...
Mai quanto l'accoppiata maggio-giugno degli ultimi dieci anni. Sì, piove ad aprile, ma non si parla di settimane.
La pioggia non è un problema per le colture, è il gelo o.o
La pioggia eccessiva e persistente è un problema. Prova ad annaffiare spesso e prolungatamente una pianta da vaso o da giardino, e vedi cosa succede.
 

Zaffira

Avicoltrice
Mai quanto l'accoppiata maggio-giugno degli ultimi dieci anni. Sì, piove ad aprile, ma non si parla di settimane.

La pioggia eccessiva e persistente è un problema. Prova ad annaffiare spesso e prolungatamente una pianta da vaso o da giardino, e vedi cosa succede.
Le piante del vaso ne soffrono ma non le colture in un terreno agrario e ti dice una che ha il diploma come perito agrario
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Le piante del vaso ne soffrono ma non le colture in un terreno agrario e ti dice una che ha il diploma come perito agrario
Quindi vuoi dirmi che non tutti gli eccessi sono dannosi? Considerando che dev'esserci senz'altro un limite anche al drenaggio di un terreno agrario, non riesco a capacitarmi di come questo non possa essere, se non un danno, quantomeno un pericolo per le radici.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Esistono gli spray e le lozioni

Puzza incredibile?! L'OFF è profumatissimo, e altri prodotti sono alla citronella che quindi sa di limone, non vedo problemi

Io non uso mai porcherie tipo sandali, infradito, ciabatte se sono fuori casa, ma sempre scarpe chiuse (leggere ed aerate, ovviamente), detesto la vista dei piedi nudi di ogni essere umano...
a me onestamente l'odore che dà lo spray mi dà il disgusto, così come l'odore della citronella, dato che odio il limone (in questo caso parlo in prima persona, non so se gli altri la pensano allo stesso modo...

io solitamente d'estate studio in terrazzo, dove avendo i sandali (quelli a ciabatta) ne ritorno colmo di bolle. previdentemente metto i calzini, dove sudo come un porco e ne torno comunque con un sacco di bolle...

in ogni caso a me non dà problemi la visione dei piedi altrui, ovviamente però ne odio l'odore nauseabondo XD
 

Hige

Hexxus
Mod
Uhm no, in genere c'è Aprile che porta pioggia, specie a Pasqua, in cui la pioggia è di tradizione quasi piú delle uova stesse...
Ogni anno ci illudiamo di poter fare un grigliata in giardino, ed ogni anno ci ritroviamo chiusi in casa, forae 4 anni fa circa aveva fatto bello bello
 
Top Bottom