Team competitivo Pokémon Y

qwerty30001

Zoidberg
Ho dimenticato di dirvi che il calcolo l'ho fatto con i Pokemon liv 100 e non 50, quindi dividete per 2.

Lucario @Lucarionite

Giustizia - Allegra

252 Atk 252 Spe 6 Sp.Def

Zuffa
D. Spada
Pugnoscarica
Terremoto

Contenti? Ora Lucario è allegro! xD
________________________

Tyranitar @Corp.Assalto

Sabbiafiume - Decisa

252 Ps 252 Sp.Def 6 Atk

Pietrataglio
Sgranocchio
Metaltestata
Terremoto

Sostituisco la natura da cauta a decisa, così senza spostare gli Evs ottengo comunque un 10% di bonus in attacco che passerà da 305 a 335 (se passavo 128 Evs avrebbe avuto solo 330 in attacco, 5 punti fanno sempre comodo)
________________________

Talonflame @Assorbisfera

Aliraffica - Decisa

252 Atk 252 Vel 6 Sp.Def

Fuococarica
Baldeali
Retromarcia
Trespolo

Ottimo direi...
________________________

Espeon @Cretaluce

Magispecchio - Timida

252 Vel 236 Ps 16 Sp.Atk

Psicoshock
Magibrillio
Riflesso
(Schermoluce)/Desiderio/Rintoccasana

Dato che più o meno tutti i miei Pokemon hanno una difesa speciale alta, non credo che abbia bisogno di schermoluce, quindi penso di sostituirlo, ma con chi? Rintoccasana mi protegge dai problemi di stato ma desiderio posso passarlo a qualcun altro quindi... boh... un aiutino?
________________________

Porygon2 @Evolcondenza

Ponderazione - Quieta

252 Ps 252 Sp.Atk 6 Def - 2 Ivs Vel e Atk

Tripletta
Geloraggio
HP Psico
Ripresa

Mi piace di più di Gliscor, ha sia la difesa che la difesa speciale alte quanto a Gliscor grazie ad evolcondenza ed infine è un attaccante speciale che mi mancava, costruito in questo modo è perfetto! Attacco speciale abbastanza altro, difese molto alte e velocità abbassate per colpire sempre per ultimo, in più HP psico per eventuali Pokemon lotta direi che è un colpo di genio :D0

C'è da dire che Download mi permette di capire come è allenato il Pokemon avversario, mmmhh.. dovrei considerare la cosa?
________________________

Jolteon @Lentiscelta

Assorbivolt - Timida

252 Sp.Atk 252 Vel 6 Def

Scarica

Invertivolt

Pala Ombra

HP Ghiaccio

Ho tolto scarica a Porygon2 per inserirlo qui al posto di tuono, ha il 30% di paralizzare e non il 10% come tuono anche se leggermente più debole, così ho completato la serie, di seguito dirò come l'ho studiata...

________________________

Dopo mesi a pensare a come costruire la squadra perfetta, a provare strategie prese piedi piedi, ma sapevo che lo sbaglio non era la scela dei Pokemon ma il ruolo che gli assegnavo. Cercando una guida per costruire una buona strategia ecco che sul tubo trovo la risposta (alleluja) cioè il modo in cui costruire il team... Ho pensato ad un Pokemon e a tutti quelli che girano attorno a lui però nel modo sbagliato, non dovevo inserire i Pokemon in base al ruolo o al proteggere quello successivo (come già ho sperimentato poi cadono tutti come in un effetto domino) ma dovevo pensare solo a 5 Pokemon che coprivano esclusivamente un Pokemon, cioè Lucario, e fare in modo che abbia campo libero per spazzare tutti via...

Da qui Tyranitar: Lucario è debole a terra, lotta e fuoco, Tyrannitar lo copre contro gli spettri, dove l'attacco lotta è nullo, dai Pokemon fuoco e dai Pokemon volanti, coleottero e psico, dove il lotta è debole.

Sono ancora molto debole al tipo lotta, quindi Espeon e Talonflame: Il primo resistente al tipo lotta e può rispedire indietro eventuali mosse di stato, allenato in velocità e attacco speciale può anche sconfiggerli, ma c'è un problema, spesso gli annoyer sono di tipo acciaio, quindi non posso dargli magibrillio ma mi converrebbe palla ombra che dite? C'è schermoluce che possibilmente toglierò, quindi, accetto consigli. Il secondo invece resiste a mosse Fuoco, Lotta, Coleottero, Folletto e tante altre ma queste mi interessano di più, addio ai tipi lotta in un turno, addio a Scizor e simili, addio anche a eventuali Pokemon psico per retromarcia che mi permetterà di cambiare immediatamente con Tyranitar.

Ci sono 3 fisici ma solo uno speciale, mi servirebbero altri 2 Pokemon speciali, quindi Jolteon e Porygon2: Il primo ha una velocità elevatissima, è di tipo elettro, che mi toglie dalle scatole i Pokemon acqua che altrimenti non avevo proprio come contrastarli e Pokemon elettro che non mi fanno nulla grazie ad assorbivolt, che mi permetteranno di salvare eventualmente Talonflame, con le lentiscelta posso eliminare la maggior parte dei Pokemon difensori fisici senza subire troppi danni, come Gliscor. Porygon2 invece farà da secondo tank ma speciale, dovrà eliminare tutti quelli a cui non ho particolari forze, come ad esempio i Pokemon spettro/buio dove mi conviene magibrillio ma Espeon dovrà avere una mossa che supera l'acciaio o che abbia un danno normale almeno... 

Come ho pensato questa squadra? Non c'è dubbio che ora ha uno scopo preciso, se mi è sfuggito qualcosa ditemelo che vedrò di rimediare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Dopo aver finito tutta l'avventura ecco che mi dedico al breeding (dato che non ho avuto la possibilità di passarmi i Pokemon e non so nemmeno se posso passarli perché quelli in bianco/nero sono mezzi editati anche se leciti), seguendo una bellissima guida comincio a breddare i miei Pokemon a partire da Lucario!

Per l'ennesima volta la mia squadra gira attorno a Lucario, devo ammettere che è stato più facile del previsto, dopo solo una settimana ho già un Lucario, un Tyrannitar, un Greeninja e, per pura fortuna, un Magikarp 5 ivs 31 xD ma bando alle ciance ecco come ho pensato di formare la mia squadra:

Finnik - Lucario (per la prima volta do i soprannomi)

@Lucaironite

Allegro Giustizia > Adattabilità

Evs: 252 Atk - 252 Vel - 6 S.Def

Zuffa

Pugnoscarica

Danzaspada

Sgranocchio

ecco qui il mio amato Lucario, ho deciso di togliere extrarapido e di inserire qualcos'altro, codacciaio è doppiamente stabbata, ferrartigli pure ed aumenta l'attacco, e con ombrartigli è probabile un brutto colpo, chi metto? togliendo una buona mossa prioritaria non so proprio cosa inserire, e poi non mi decido proprio nella natura, è meglio l'attacco o la velocità? devo dire che con Luke Lucario, il mio lucario di avventura allenato come competitivo anche se ha solo 1 ivs 31 la velocità e con la natura favorevole alla velocità, ha sconfitto in wifi una intera squadra con zuffa! non so se il mio avversario aveva il team competitivo o no, io di sicuro no =D

Forza o velocità? questo è il problema.

Velocità, ASSOLUTAMENTE

Euclide - Tyrannitar

@Avanzi

Cauta Sabbiafiume

Evs: 252 HP - 252 SpDef 6 Def

Pietrataglio

Levitoroccia/Terremoto

Metaltestata

Inseguimento/Sgranocchio

ecco il mio tank! mi hanno consigliato di dargli un bel corpetto assalto, ma poi non posso usare levitoroccia che toglie di mezzo Pokemon vigorosi o focalnastrati, quindi ho deciso di dargli la bacca rosmel che riduce il danno da mosse lotta doppiamente superefficaci, se metto il corpetto devo mettere terremoto (molto utile in questa gen contro aegy) ottimo per ownare Latios/Latias Chardelune e Aegislash! Ho fatto un piccolo calcolo, Tyrannitar ha 1 punto in più in velocità di aegy (ma tutti sanno che lo vogliono lento aegy) quindi spadasolenne gli fa una pippa, solo se usata subito fa un po' di danni. ridotti dalla bacca, quindi direi che è apposto! (resiste anche ad un furtivombra +6)

Come fai ad ownare Latios/Latias con Terremoto?

LadyDiana - Sarmie

@Assorbisfera

Timida Alternacura

Evs: 252 S.Atk - 252 Vel - 6 S.Def

Psicoshock

Idrovampata/Surf/Idrompompa

Rapigiro

Palla Ombra

la mia spinner stellina preferita, la più difficile da breddare dato che è asessuata, ma poco importa, direi che non ho nient'altro da dire su questo fantastico Pokemon (mi domando, se la allenassi in HP?)

Jono(uchi) oppure Joy? - Jolteon

@Choice Specs

Timido Assorbivolt

Evs: 252 S. Atk - 252 Vel - 6 S.Def

Fulmine

Invertivolt

Palla Ombra

Introforza Ghiaccio

eccoci giunti al mio eone preferito, sono indeciso se farlo mezzo annoyer o comunque in modo che il Pokemon eluda gli attacchi, o un passa desiderio, che ne dite dell'accoppiata luminpolvere + flash/doppioteam + tuononda? oppure invertivolt + desiderio? ho paura dei terremoti comunque, e ce ne sono parecchi, quindi quanto può essere utile magnetascesa? un hidden power ice?  

Micio - Meowstic(hio) maschio

@Cretaluce

Calma/Sicura Burla

Evs: 252 HP - 252 Def/252 SpDef  - 4 SpDef/4Def

Riflesso

Schermoluce

Bruciapelo

Psichico

il suo compito è di essere un tenerone (=^.^=) e di mettere gli specchi, avendo burla non ha bisogno di essere veloce quindi non sono sicuro della natura timida o nel mettere 252 evs in velocità, invece ho notato che assistente è considerata una mossa stato, quindi è un attacco a caso assicurato =D spero... direi che è un ottimo burlone, forse forse lo chiamo trollo "trollface"

Valkiria - Talonflame

@Beccoaffilato

Deciso Aliraffica

Evs: 252 Atk - 252 Vel - 6 Def

Baldeali

Fuococarica

Retromarcia

Trespolo

lo preferisco solo attaccante, non sono sicuro di dargli l'assorbisfera perché già subisce molto contraccolpo, al massimo gli do o il corpetto assalto o la conchinella per recuperare un po' di hp, forse la combinazione migliore è retromarcia + alacciaio + conchinella, mmmm... oppure retromarcia + trespolo + assorbisfera (avendo trespolo recupero gli hp persi) comunque quanto mi conviene averlo allegro? l'attacco non è dei migliori, 281 con natura e ivs favorevoli, la velocità invece è già altissima quindi...

Finish! ditemi, è un ottima squadra? se è meglio sostituire qualcuno ditemi chi e con chi, gracias!!

P.S. so benissimo che MegafigoLucario è bandito dal smogon ma io gioco in abbinamento a caso o in lotte wifi con gli amici, e voglio giocare competitivo per fare il sederino a tutti, già spiezzo in 2 giocatori uberisti solo con il team di avventura =D (ed ho un video lotta a dimostrarlo, se solo sapessi caricarlo sul tubo ç_ç) 
 

qwerty30001

Zoidberg
Euclide - Tyrannitar

@Bacca rosmel Deciso Sabbiafiume

Evs: 252 HP - 252 Atk 6 Def

Pietrataglio

Levitoroccia/Terremoto

Metaltestata

Inseguimento/Sgranocchio

ecco il mio tank! mi hanno consigliato di dargli un bel corpetto assalto, ma poi non posso usare levitoroccia che toglie di mezzo Pokemon vigorosi o focalnastrati, quindi ho deciso di dargli la bacca rosmel che riduce il danno da mosse lotta doppiamente superefficaci, se metto il corpetto devo mettere terremoto (molto utile in questa gen contro aegy) ottimo per ownare Latios/Latias Chardelune e Aegislash! Ho fatto un piccolo calcolo, Tyrannitar ha 1 punto in più in velocità di aegy (ma tutti sanno che lo vogliono lento aegy) quindi spadasolenne gli fa una pippa, solo se usata subito fa un po' di danni. ridotti dalla bacca, quindi direi che è apposto! (resiste anche ad un furtivombra +6)
errore mio, volevo dire sgranocchio non terremoto.
 
Giusto per dirtelo(sono le 4 non ho sonno ma non voglio rateare troppo)in praticamente qualsiasi Torneo megalucario è bannato, ed è sempre presente l'evasione clauses ovvero non è possibile usare mosse come doppioteam o che riducono la precisione, secondo se vuoi usarlo tanto per e allora non hai regole lo sconsiglio su uno Jolteon che comunque va KO in un colpo, scegli un pokemon resistente per attuare quella strategia o rischi che turni e turni di doppioteam vengano rovinati in una sola mossa.

P.s. Lucario fallo max speed e non rinunciare a Extrarapido le priority sono importanti come non mai!
 

qwerty30001

Zoidberg
Giusto per dirtelo(sono le 4 non ho sonno ma non voglio rateare troppo)in praticamente qualsiasi Torneo megalucario è bannato, ed è sempre presente l'evasione clauses ovvero non è possibile usare mosse come doppioteam o che riducono la precisione, secondo se vuoi usarlo tanto per e allora non hai regole lo sconsiglio su uno Jolteon che comunque va KO in un colpo, scegli un pokemon resistente per attuare quella strategia o rischi che turni e turni di doppioteam vengano rovinati in una sola mossa.

P.s. Lucario fallo max speed e non rinunciare a Extrarapido le priority sono importanti come non mai!
La mia squadra si basa su Pokemon che mi piacciono in modo particolare (se non si era capito) allenati in modo competitivo, fa eccezione Tyrannitar in quanto me lo sono ritrovato già breddato e pronto per essere allenato (preso a caso con lo scambio prodigioso mentre davo via tutti i cuccioli di Riolu) e devo dire che mi piace molto e mi sono trovato anche bene! al massimo se sostituisco qualcuno sarà Meowstic con Klefki (che adoro pure) in modo da lasciare a lui il compito di mettere punte e cose varie

Per il fatto che MegaLucario sia bannato o già detto che non parteciperò a nessun torneo, giocherò solo in abbinamento a caso o tramite wifi con gli amici (e qui si può usare qualsiasi mossa e Pokemon a patto che siano diversi e abbiano strumenti diversi)
 
Ultima modifica di un moderatore:

qwerty30001

Zoidberg
1) usare i pokèmon preferiti

2) ricevere rating seri

scegli una

non ha senso rateare se l'unica cosa che possiamo fare è cambiare i moveset, lol
BCroak ha rateato in modo serio la mia squadra preferita, quindi si possono fare entrambe le cose =D e credo proprio che seguirò il suo consiglio, il problema è trovare un meowstic con burla, e se non lo trovo credo che lo sostituirò con cresselia
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
BCroak ha rateato in modo serio la mia squadra preferita, quindi si possono fare entrambe le cose =D e credo proprio che seguirò il suo consiglio, il problema è trovare un meowstic con burla, e se non lo trovo credo che lo sostituirò con cresselia
Meowtic maschio con Burla te lo posso fare io, comunque il vero problema è trovare un Jolteon con HP Ice born in Kalos.
 

XMandri

back from hell
BCroak ha rateato in modo serio la mia squadra preferita, quindi si possono fare entrambe le cose =D e credo proprio che seguirò il suo consiglio, il problema è trovare un meowstic con burla, e se non lo trovo credo che lo sostituirò con cresselia
ha "rateato" con due grosse virgolette perchè prima quei moveset erano terribili, non è che "siccome l'ha fatto lui si può fare"

Poi fai come vuoi, ti ho solo detto perchè la gente ignora questo topic, di certo non sto qua a farmi dire come stanno le cose da uno che non maxa la speed di lucario

(nel senso, prendi coscienza della tua inesperienza e i "quindi si può fare" lasciali a casa: no, non si può fare.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
BCroak ha rateato in modo serio la mia squadra preferita, quindi si possono fare entrambe le cose =D e credo proprio che seguirò il suo consiglio, il problema è trovare un meowstic con burla, e se non lo trovo credo che lo sostituirò con cresselia
Io non ho rateato in modo serio, ho solo dato un' aggiustatina ai moveset, tanto per fartelo notare, Conkeldurr ti sfonda 5/6 del team.

Se avessi rateato seriamente ti avrei suggerito delle sostituzioni, ad esempio, io togliere Jolteon e Meowstic come minimo.

ha "rateato" con due grosse virgolette perchè prima quei moveset erano terribili, non è che "siccome l'ha fatto lui si può fare"

Poi fai come vuoi, ti ho solo detto perchè la gente ignora questo topic, di certo non sto qua a farmi dire come stanno le cose da uno che non maxa la speed di lucario

(nel senso, prendi coscienza della tua inesperienza e i "quindi si può fare" lasciali a casa: no, non si può fare.)
 Calmati, non ha senso litigare per queste sciocchezze.
 
Ultima modifica di un moderatore:

qwerty30001

Zoidberg
Meowtic maschio con Burla te lo posso fare io, comunque il vero problema è trovare un Jolteon con HP Ice born in Kalos.
Jolteon è già pronto, lo devo solo trasferire da BW a XY (spero solo che la banca Pokemon non capisca l'RNG ma ho capito come renderlo lecit al 100% =D)

p.s. meowstic meglio se femmina, mi verrà più facile fare cuccioli con ivs perfetti e appena mi nasce un maschietto con abilità giusta lo alleno
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Solo due cose da nabbo:

1- che te ne fai dei leftovers su Galvantula se poi le difese sono schifose? Non sarebbe meglio con la Focus Sash?

2- Tyra ha già un botto di SDef da solo, grazie a sabbiafiume+corpetto. Quindi fossi in te farei emigrare un paio di Evs dalla Sdef all' Atk.

3- A Talo toglierei Alacciaio e metterei sia retromarcia che Trespolo. Così, per le rocce. E chiaramente darei l'assorbisfera.

4- Espeon, se vuoi farlo screener, fallo Bold Max Def e HP. Anche se io personalmente prediligo Klefki e Meowstichio per questo ruolo.

5- Lucario Allegro. Non c'è scampo. Allegro per forza. Per le mosse non so dirti nulla, tranne che Codacciaio neanche per sogno.

6- Gliscor è perfetto così com'è, al massimo con sostituto su una mossa offensiva.

Comunque sono nabbo, non fidarti troppo di mme.
 

qwerty30001

Zoidberg
Solo due cose da nabbo:

1- che te ne fai dei leftovers su Galvantula se poi le difese sono schifose? Non sarebbe meglio con la Focus Sash?

Non sapevo proprio che strumento mettergli a Galvantula, e non so come usarlo completamente... un aiutino?

2- Tyra ha già un botto di SDef da solo, grazie a sabbiafiume+corpetto. Quindi fossi in te farei emigrare un paio di Evs dalla Sdef all' Atk.

Dici? Dovrei mettere un paio di Evs in attacco? è già alto  nella media anche da solo (300) dovrei dividere a metà i punti e inserire 128 Evs ad Atk e Sp. Def?

3- A Talo toglierei Alacciaio e metterei sia retromarcia che Trespolo. Così, per le rocce. E chiaramente darei l'assorbisfera.

Talo non ha proprio difese eccellenti, anche se nella media, un attacco roccia me lo manderebbe KO in un colpo, dovrei cambiare subito con Lucario che resiste x4 alle rocce, assorbisfera + contraccolpo sarà un vero suicidio ma nemmeno io vedo altre soluzioni  

4- Espeon, se vuoi farlo screener, fallo Bold Max Def e HP. Anche se io personalmente prediligo Klefki e Meowstichio per questo ruolo.

Espeon dovrebbe rispedire indietro le punte e mettere gli specchi velocemente, fregherebbe gli annoyer con burla che non potranno annoiare, ma deve essere più veloce e non posso sacrificare la velocità, in fondo posso usare immediatamente riflesso e dimezzare i danni fisici, inoltre ho notato che consigliano di averlo con staffetta, così eventuali Tyranitar o Scizor con inseguimento saranno fregati, perciò mi chiedo, non avendo nemmeno una mossa folletto o Pokemon folletto, mettere Klefki a rompere le banane al posto di Galvantula? Magari con un assorbi bacio boh... Devo abituarmi con questi nuovi Pokemon

5- Lucario Allegro. Non c'è scampo. Allegro per forza. Per le mosse non so dirti nulla, tranne che Codacciaio neanche per sogno.

Ok, fuori codacciaio e dentro pugnoscarica, ma non c'è proprio scampo? Lucario allegro... addio 417 punti in attacco, devo accontentarmi di 389... ç_ç

6- Gliscor è perfetto così com'è, al massimo con sostituto su una mossa offensiva.

C'è un problema, ha un attacco orrendo! Contro Pokemon che si curano o che non possono essere avvelenati non riesco proprio a fargli nulla! Al massimo sostituto al posto di privazione, ma nella 6° gen ha una potenza molto più alta e in più sale del 50% se l'avversario tiene uno strumento... non sono proprio sicuro di tenerlo, anche perché non lo so proprio usare

Comunque sono nabbo, non fidarti troppo di me.

Ah, per questo siamo in due! Gioco dalla 3° Gen e non sono ancora in grado di crearmi un Team competitivo =D
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
A Gliscor dai Substitute > Earthquake

Ttar levagli le evs dalla difesa speciale e mettigliele sull'attacco, poi  Codadrago >>>> Gelodenti 

Focus sash > Leftovers su galvantula e fallo di natura Timida

Lucario fallo di natura....... no dai , non voglio essere l'ennesima persona che lo ripete 
default_awesome.gif
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Calciardente per chi? Hai già Zuffa. Dagli Sgranocchio, piuttosto.

Tyranitar boh, io lo preferisco con Avanzi e le rocce. Se lo devi usare AV dagli almeno Terremoto.

Talonflame dagli Beccaffilato/Muscolbanda e dagli Trespolo e Retromarcia.

Espeon non mi convince per nulla.

Jolteon è anche peggio, va giù alla prima priority.
 

qwerty30001

Zoidberg
Calciardente per chi? Hai già Zuffa. Dagli Sgranocchio, piuttosto.

Ho tolto calciardente a Lucario, ora ha terremoto

Tyranitar boh, io lo preferisco con Avanzi e le rocce. Se lo devi usare AV dagli almeno Terremoto.

Già messo terremoto

Talonflame dagli Beccaffilato/Muscolbanda e dagli Trespolo e Retromarcia.

Invece del 30% avrò il 10% dici che mi convenga?

Espeon non mi convince per nulla.

Jolteon è anche peggio, va giù alla prima priority.

E come dovrei allenarli? mi conviene sostituirli? con chi?
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Calciardente per chi? Hai già Zuffa. Dagli Sgranocchio, piuttosto.

Ho tolto calciardente a Lucario, ora ha terremoto

Tyranitar boh, io lo preferisco con Avanzi e le rocce. Se lo devi usare AV dagli almeno Terremoto.

Già messo terremoto

Talonflame dagli Beccaffilato/Muscolbanda e dagli Trespolo e Retromarcia.

Invece del 30% avrò il 10% dici che mi convenga?

Espeon non mi convince per nulla.

Jolteon è anche peggio, va giù alla prima priority.

E come dovrei allenarli? mi conviene sostituirli? con chi?
Bendascelta aumenta del 50%, btw. Comunque sì, perchè rimani lockato, e sinceramente io preferisco avere un pelo meno di potenza ma avere l'accesso a Trespolo/Un'altra mossa in caso switchassero.

Jolteon/Espeon sono fragili, evsati come ti pare, rimangono fragili, hanno Difese e HP bassi. Io sostituirei Espeon con Mandibuzz/Zapdos con Defog. Per quanto riguarda Jolteon non saprei, dipende se fai dei cambi o lasci il team immutato.
 

qwerty30001

Zoidberg
Bendascelta aumenta del 50%, btw. Comunque sì, perchè rimani lockato, e sinceramente io preferisco avere un pelo meno di potenza ma avere l'accesso a Trespolo/Un'altra mossa in caso switchassero.

Jolteon/Espeon sono fragili, evsati come ti pare, rimangono fragili, hanno Difese e HP bassi. Io sostituirei Espeon con Mandibuzz/Zapdos con Defog. Per quanto riguarda Jolteon non saprei, dipende se fai dei cambi o lasci il team immutato.
A Talonflame darò assorbisfera e non bendascelta, muscolbanda sarebbe un ottima alternativa, così non subisco perdite di vita oltre al contraccolpo, Espeon so che è fragile ma mi serve di più perché è l'unico a settare gli screen ed avere un abilità che respinge le mosse di stato, un alternativa sarebbe Xatu ma è ancora più fragile di Espeon, e un qualsiasi altro Pokemon psico dovrebbe imparare o scacciabruma o rapigiro ma non sono molto sicuro del ruolo da dargli, forse dovrei pensare meglio su questo punto, quindi farò un bel giro di central wiki per trovare un Pokemon più adatto.

Non ho valutato però la cosa più importante, la tempesta di sabbia, ho solo due Pokemon che resistono alla tempesta e non basta, dovrei avere più Pokemon che resistono alla tempesta di sabbia. --> Madibuzz non subisce danno dalle condizioni meteo, non lo sapevo, lo comincio a considerare
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Giochi su console o simulatore? In caso potresti anche inserire un Defogger come Zapdos
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Gioco su console, ma cosa sono questi simulatori?
Hai presente Showdown o Pokemon Online? Questi sono simulatori, ovvero programmi (Pokemon Online) o siti internet (Showdown) nei quali puoi creare Team inserendo Iv, Evs, Mosse a tuo piacimento per poterli testare contro altri persone ^^
 

qwerty30001

Zoidberg
Hai presente Showdown o Pokemon Online? Questi sono simulatori, ovvero programmi (Pokemon Online) o siti internet (Showdown) nei quali puoi creare Team inserendo Iv, Evs, Mosse a tuo piacimento per poterli testare contro altri persone ^^
Oooooh! Grazie! Adesso posso testare i mei team più velocemente ed efficacemente, così potrò finalmente creare un team perfetto!

P.S. Sto già pensando a cosa modificare nel team, se funziona aggiornerò ancora e vi farò vedere la nuova squadra, anche se ho solo pensato di togliere Tyranitar per la tempesta di sabbia, o comunque di inserire altri Pokemon che non subiscono danni dalla tempesta di sabbia, tipo Mandibuzz appunto con l'abilità copricapo  poi boh si vedrà... Sto seriamente prendendo in considerazione Mandibuzz, è bruttissimo come estetica ma mi potrebbe liberare di Aegislash di cui non so proprio come difendermi

Ok, dopo un paio di partire con questo team posso dire, che è magnifico! Posso solo giocare in uber a causa della lucarionite, meglio, perché ho battuto 4 a 0 orde di leggendari tipo Mewtwo e Rayquaza, ma c'è un problema, anzi due, Espeon e Jolteon... ahhh muoiono in pochi colpi mannaggia e non riescono a fare danni ingenti nonostante siano più veloci... non so proprio cosa fare... per Tyranitar è meglio sgranocchio a inseguimento, perché? perché tutti credono che abbia inseguimento e non vogliono proprio cambiare Pokemon xD

Alleluja!! ho la squadra perfetta per eccellenza! Vinco quasi sempre e i leggendari mi fanno una pippa! Ho vinto 5 a 0 contro ben 6 leggendari! Arceus, Giratina, Darkrai, Yveltal, Xerneas e Deoxys-D, i miei Pokemon sono Lucario mega, Tyrannitar, Talonflame, Espeon, Aegislash e Whimsicott, e funzionano alla grande! Espeon è deboluccio è vero ma se giocato nel momento opportuno è fortissimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom