aiuto trasferimento

dkreap

Zoidberg
ciao a tutti, ho un piccolo questo :D io ho preso due giochi pokemon (heart gold e bianco) usati da Gamestop...non erano formattati e c'è su un bel po di roba bella :D mi chiedevo...è possibile trasferire tutto (pokemon, ball, pietre...tutto il trasferibile insomma) sul mio pokemon bianco 2? premetto che ho un DS e un 2DS quindi posso mettere il pokemon bianco 2 su uno e quello da cui "rubare" tutto sull'altro...

come posso fare?e cosa posso trasferire? vi prego ditemi che posso trasferire tutto o almeno gran parte...perchè soprattutto sul Gold c'è un sacco di roba bella *_* 
 

Zaffira

Avicoltrice
Da Heartgold puoi trasferire a Bianco 2 e non al contrario. Basta andare a un centro pokèmon e scambiare come per tutti altri giochi. Non ricordo se gli oggetti si possono trasferire: tu dalli ai pokèmon e vai al centro pokèmon in quell'area di dove si trasferisce e provi a scambiarlo. La stessa cosa devi fare in Bianco2 
 

dkreap

Zoidberg
mmmh....dato che ho appena iniziato xD come trasferisco il pokemon da un gioco all'altro usando due DS? su bianco 2 devo finirlo/arrivare ad un certo punto per abilitare lo scambio?c'è una guida sullo scambio pokemon tra due persone per capire meglio se posso e come posso fare questi trasferimenti? e quanti oggetti posso dare ad un pokemon da portare via? XD grazie infinite :D
 

Zaffira

Avicoltrice
mmmh....dato che ho appena iniziato xD come trasferisco il pokemon da un gioco all'altro usando due DS? su bianco 2 devo finirlo/arrivare ad un certo punto per abilitare lo scambio?c'è una guida sullo scambio pokemon tra due persone per capire meglio se posso e come posso fare questi trasferimenti? e quanti oggetti posso dare ad un pokemon da portare via? XD grazie infinite :D
Mi sono ricordata di una cosa: quello che ho detto sopra è sbagliato. Ecco una piccola guida: prima di tutto devi aver battuto il cambione della lega e aver sbloccato la città nera, poi nel percorso dopo il ponte meraviglia trovi il centro poketrasporto dove puoi trasferire i pokemon dalle vecchie versioni , quando parli con lo scenziato dentro l'edificio ti spiega tutto lui
 

dkreap

Zoidberg
quindi prima devo finire il bianco 2 per poter trasportare ciò che ho nel gold al bianco 2 giusto? ç_ç uffff..
 

Zaffira

Avicoltrice
 mi stavo chiedendo una cosa...ma se io avessi anche una copia di nero 2 usata col gioco salvato e finito, posso trasferire li tutto e da li posso trasferire su bianco 2 senza averlo finito ma tramite i centri pokemon?

grazie  :D
Per trasferire da bianco 2 e nero 2 bastano i centri pokèmon.

Intendevi questo?
 

dkreap

Zoidberg
Per trasferire da bianco 2 e nero 2 bastano i centri pokèmon.

Intendevi questo?
esatto...quindi se io ho un nero 2 finito sul quale posso trasferire tutto da gold  bianco 1...poi non importa se bianco 2 l'ho finito perchè da nero 2 a bianco 2 posso trasferire tutto tramite i centri pokemon....è giusto ciò che ho detto? :D
 

Zaffira

Avicoltrice
perfetto u.u il mio piano diabolico prenderà atto a breve allora xD tanto avevo già in mente di prendere anche nero 2 xD 
Ah mi sono ricordata un'altra cosa: non puoi trasferire oggetti da heartgold a bianco2/nero2. Quando lo dai a un pokemon esso tornerà nello zaino in automatico quando trasferirai i pokèmon.
 

dkreap

Zoidberg
Ah mi sono ricordata un'altra cosa: non puoi trasferire oggetti da heartgold a bianco2/nero2. Quando lo dai a un pokemon esso tornerà nello zaino in automatico quando trasferirai i pokèmon.
quindi non posso trasferire in alcun modo gli strumenti che ho in heartgold in bianco? :( mannaggia boia :(non esiste proprio nessun metodo eh? :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
No, il trasferimento di strumenti è possibile unicamente da terza a quarta generazione e non alle successive.
 

dkreap

Zoidberg
No, il trasferimento di strumenti è possibile unicamente da terza a quarta generazione e non alle successive.


ok...altra domanda veloce allora...tra pokemon heartgold e platino posso quindi trasferire pokemon e strumenti, giusto? come faccio a trasferire tutto da uno all'altro? devo aver finito entrambi i giochi o basta andare in un centro pokemon? mi potreste fare una veloce guida di come passare da gold a platino e viceversa pokemon e strumenti? :)

grazie mille :D siete gentilissimi :D (e io un niubbetto :P )

ah dimenticavo, ho due DS quindi posso fare i trasferimenti via wifi mettendo un gioco su uno e l'altro sull'altro :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
ok...altra domanda veloce allora...tra pokemon heartgold e platino posso quindi trasferire pokemon e strumenti, giusto? come faccio a trasferire tutto da uno all'altro? devo aver finito entrambi i giochi o basta andare in un centro pokemon? mi potreste fare una veloce guida di come passare da gold a platino e viceversa pokemon e strumenti? :)

grazie mille :D siete gentilissimi :D (e io un niubbetto :P )

ah dimenticavo, ho due DS quindi posso fare i trasferimenti via wifi mettendo un gioco su uno e l'altro sull'altro :D
http://wiki.pokemoncentral.it/Scambio
 
Top Bottom