Xtremethegamer
Passante
Premetto che ci saranno MOLTI errori IMHO... però..
Ah un'altra cosa: I nomi sono in italiano perché, purtroppo, PO è in italiano. Quindi facendo esporta li esporta in italiano. So comunque i nomi della maggior parte delle mosse in inglese, quindi se volete usate pure l'inglese.
Klefki (M) @ Avanzi
Trait: Burla
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Scaltra Nature (+Def, -SAtk)
- Attaccalite
- Bullo
- Carineria
- Protezione
Il leader. Semplicemente mi serve perché se c'è qualche Spiker (Ferrothorn, per dirne uno), faccio Attaccalite e così evito ogni problema, poi Bullo e Carineria in combo.
Charizard (F) @ Charizardite Y
Trait: Solarpotere
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timida Nature (+Spd, -Atk)
- Solarraggio
- Lanciafiamme
- Aeroassalto
- Introforza [Ghiaccio]
E' il punto forte della squadra, il core. Il movepool l'ho trovato su internet, non è mio (principalmente per Aeroassalto e HP, le altre due le avevo messe di mia fantasia ma c'erano anche nel Movepool che ho trovato.) ma mi attira, punta a "OKHOare" chiunque abbia sotto il suo tiro con Lanciafiamme Stabbato e potenziato con Siccità. Solarraggio e HP in caso abbia spiacevoli sorprese (come un Acqua o un Roccia, anche se nel secondo caso soprattutto tendo a cambiare)
Forretress (F) @ Avanzi
Trait: Copricapo
EVs: 252 HP / 112 Atk / 144 Def
Scaltra Nature (+Def, -SAtk)
- Vortexpalla
- Levitoroccia
- Esplosione
- Rapigiro
Per pulire il terreno da Entry Hazard prima di mettere Charizard, visto che farlo entrare a 1/2 degli HP non è piacevole.
Magnezone @ Palloncino
Shiny: Yes
Trait: Ponderazione
EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SAtk
Sicura Nature (+Def, -Atk)
- Introforza [Acqua]
- Fulmine
- Protezione
- Tossina
Lui entra nel caso in cui vi siano problemi con Charizard (esempio un Tyranitar) o qualcosa del genere. Inoltre copre anche da eventuali Sweeper fisici che mi danno noie, in quel caso Tossina + Protezione e Fulmine.
Cloyster (F) @ Assorbisfera
Shiny: Yes
Trait: Guscioscudo
EVs: 144 Atk / 152 Def / 212 SAtk
Ardente Nature (+SAtk, -SDef)
- Gettaguscio
- Surf
- Geloraggio
- Esplosione
Lui l'ho messo sempre bene o male in funzione di Charizard, o di Magnezone se vogliamo. Entra sugli altri tipi fuoco (Dove Charizard farebbe fatica, idem Magnezone e Forretress), o su tipi Volante, o eventualmente su qualche Wall fisico.
Chansey (F) @ Evolcondensa
Shiny: Yes
Trait: Curacuore
EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd
Ardita Nature
- Aromaterapia
- Schermoluce
- Protezione
- Tossina
Dulcis in fundo, visti tutti gli Annoyer che girano, con Toxic, ThunderWave, e simili, sempre meglio esser sicuri di poterne sfuggire. Inoltre lo metto quando son sicuro che l'oppo userà una mossa speciale che non posso contrastare facilmente con gli altri 5, vista l'abominevole quantità di HP e SDef che si ritrova.
So che molte scelte sono "forzate" e non creano sinergia, ma non sapevo più dove sbattere la testa, so che sembra un'accozzata di Pokemon ma vi giuro che lì per lì un senso c'era (e spero ci sia ancora)
;
Ringrazio in anticipo :)
Ah un'altra cosa: I nomi sono in italiano perché, purtroppo, PO è in italiano. Quindi facendo esporta li esporta in italiano. So comunque i nomi della maggior parte delle mosse in inglese, quindi se volete usate pure l'inglese.
Klefki (M) @ Avanzi
Trait: Burla
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Scaltra Nature (+Def, -SAtk)
- Attaccalite
- Bullo
- Carineria
- Protezione
Il leader. Semplicemente mi serve perché se c'è qualche Spiker (Ferrothorn, per dirne uno), faccio Attaccalite e così evito ogni problema, poi Bullo e Carineria in combo.
Charizard (F) @ Charizardite Y
Trait: Solarpotere
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timida Nature (+Spd, -Atk)
- Solarraggio
- Lanciafiamme
- Aeroassalto
- Introforza [Ghiaccio]
E' il punto forte della squadra, il core. Il movepool l'ho trovato su internet, non è mio (principalmente per Aeroassalto e HP, le altre due le avevo messe di mia fantasia ma c'erano anche nel Movepool che ho trovato.) ma mi attira, punta a "OKHOare" chiunque abbia sotto il suo tiro con Lanciafiamme Stabbato e potenziato con Siccità. Solarraggio e HP in caso abbia spiacevoli sorprese (come un Acqua o un Roccia, anche se nel secondo caso soprattutto tendo a cambiare)
Forretress (F) @ Avanzi
Trait: Copricapo
EVs: 252 HP / 112 Atk / 144 Def
Scaltra Nature (+Def, -SAtk)
- Vortexpalla
- Levitoroccia
- Esplosione
- Rapigiro
Per pulire il terreno da Entry Hazard prima di mettere Charizard, visto che farlo entrare a 1/2 degli HP non è piacevole.
Magnezone @ Palloncino
Shiny: Yes
Trait: Ponderazione
EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SAtk
Sicura Nature (+Def, -Atk)
- Introforza [Acqua]
- Fulmine
- Protezione
- Tossina
Lui entra nel caso in cui vi siano problemi con Charizard (esempio un Tyranitar) o qualcosa del genere. Inoltre copre anche da eventuali Sweeper fisici che mi danno noie, in quel caso Tossina + Protezione e Fulmine.
Cloyster (F) @ Assorbisfera
Shiny: Yes
Trait: Guscioscudo
EVs: 144 Atk / 152 Def / 212 SAtk
Ardente Nature (+SAtk, -SDef)
- Gettaguscio
- Surf
- Geloraggio
- Esplosione
Lui l'ho messo sempre bene o male in funzione di Charizard, o di Magnezone se vogliamo. Entra sugli altri tipi fuoco (Dove Charizard farebbe fatica, idem Magnezone e Forretress), o su tipi Volante, o eventualmente su qualche Wall fisico.
Chansey (F) @ Evolcondensa
Shiny: Yes
Trait: Curacuore
EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd
Ardita Nature
- Aromaterapia
- Schermoluce
- Protezione
- Tossina
Dulcis in fundo, visti tutti gli Annoyer che girano, con Toxic, ThunderWave, e simili, sempre meglio esser sicuri di poterne sfuggire. Inoltre lo metto quando son sicuro che l'oppo userà una mossa speciale che non posso contrastare facilmente con gli altri 5, vista l'abominevole quantità di HP e SDef che si ritrova.
So che molte scelte sono "forzate" e non creano sinergia, ma non sapevo più dove sbattere la testa, so che sembra un'accozzata di Pokemon ma vi giuro che lì per lì un senso c'era (e spero ci sia ancora)
Ringrazio in anticipo :)