Sostituto

Emmeloetta

Zoidberg
Allora, premetto che non so se a qualcuno é capitato, ma a me la mossa sostituto sta causando dei problemi.

Ora vi spiego, descrivendo il Pokémon in questione anche con le immagini:

La mia Raichu, Pika:

pWP4kWV.jpg


qFv22te.jpg


Abilità: Parafulmine

Natura: Timida

Iv: 31/??/31/31/31/31

Ev: 252 att. sp., 252 vel., restanti in PS.

Moveset: Sostituto, Desiderio, Tuono e Locomovolt.

Pika l'ho schiusa da un uovo di mia appartenenza, é Kalos native al 100%. Anche il padre (un Pikachu spagnolo, con abilità DW, scambiato in GTS, proveniente dal safari), unico Pokémon non mio presente nella catena, sono sicura sia legit.

Ora vengo al dunque.

Ero al Safari amici. Avevo appena finito di Evsare Pika, quindi volevo farla arrivare a un buon livello.

Ho scelto un Safari di tipo spettro con Lampent, Phantump e Spiritomb.

La prima lotta é stata contro uno Spiritomb, con abilità Pressione.

Ho usato Sostituto. Tutto come previsto, abbassamento di Ps e creazione del sostituto.

Poi Spiritomb ha attaccato con Funestovento.

Il Sostituto non é stato scalfito, e Pika ha subito dei danni.

Mi chiedo se sia capitato solo a me, perché questo non é normale.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sei sicura al 100% che Spiritomb aveva pressione?
Perché l'unica spiegazione logica è che non hai prestato attenzione all'abilità di Spiritomb... la sua abilità nascosta è Infiltrator, che gli permette di passare i sostituti con gli attacchi
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Sei sicura al 100% che Spiritomb aveva pressione?

Perché l'unica spiegazione logica è che non hai prestato attenzione all'abilità di Spiritomb... la sua abilità nascosta è Infiltrator, che gli permette di passare i sostituti con gli attacchi
A me è successa la stessa cosa con un genesect che usava ronzio:e normale?
 

Emmeloetta

Zoidberg
Sì, ricordo perfettamente che é apparsa la scritta "Spiritomb fa pressione" (o qualcosa del genere). E ora che ci sto riprovando con altri Pokémon succede la stessa cosa, anche se non hanno Intrapasso.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A me è successa la stessa cosa con un genesect che usava ronzio:e normale?
Per quanto riguarda Ronzio è normale, perché nella sesta generazione tutte le mosse sonore (come Ronzio) passano sostituto e lo ignorano.

Edit: ops, outspeedato :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
le mosse sonore oltrepassano i sub, come ronzio / bug buzz e altre.
Ok grazie...

Anche se ho controllato sul wiki e nella descrizione di ronzio non c'era scritto

Comunque ora è tutto chiaro...

Per quanto riguarda Ronzio è normale, perché nella sesta generazione tutte le mosse sonore (come Ronzio) passano sostituto e lo ignorano.

Edit: ops, outspeedato :P
L'edit senza modifica è fantastico :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ok grazie...

Anche se ho controllato sul wiki e nella descrizione di ronzio non c'era scritto
Se passi il mouse su "effetti" puoi chiaramente leggere "Mossa basata sul suono"...

Tutte le mosse sonore, in sesta generazione, hanno questo effetto. Non ha senso scriverlo solo su Ronzio, né scriverlo su tutte quante

L'edit senza modifica è fantastico :D
Noi mod possiamo editare i post senza che compaia "modificato da"
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Comunque Funestovento non è basata sul suono, quindi è strano che colpisca dietro sostituto, secondo me l'unica spiegazione è che aveva intrapasso, però non so, magari c'è qualche meccanismo della sesta generazione su funestovento che nella wiki non è segnalato.
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Se passi il mouse su "effetti" puoi chiaramente leggere "Mossa basata sul suono"...

Tutte le mosse sonore, in sesta generazione, hanno questo effetto. Non ha senso scriverlo solo su Ronzio, né scriverlo su tutte quante

Noi mod possiamo editare i post senza che compaia "modificato da"
Ok grazie :)

Questa cosa dei mod non la sapevo... E razzismo verso noi gente comune! :P
 

Emmeloetta

Zoidberg
Il problema é che non succede SOLO con Funestovento, ma anche con altre mosse (oltretutto non fatte da Pokémon che potrebbero avere Intrapasso)
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
La prossima volta che ti capita controlla sulla wiki che le mosse che ti fanno danno non siano mosse basate sul suono, per quanto riguarda la gardevoir della campionessa, non so, ha traccia, se avevi un pokemon con intrapasso in campo forse ha copiato la trait dal tuo, sennò non saprei che dirti, non ho mai sentito di un problema del genere con sostituto...
 

Emmeloetta

Zoidberg
Va bene, faró così. In ogni caso non avevo Pokèmon con intrapasso, in quel momento.

Edit: appena ho il computer a portata di mano e imgur mi carica le immagini posto le foto di una lotta contro uno spiritomb con pressione. Altrimenti mi ingegneró a fare un video.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Emmeloetta

Zoidberg
Scusate la qualità orribile delle immagini (peraltro storte, il mio telefono non si era accorto di essere girato), in ogni caso ecco le foto di una battaglia nel safari amici contro uno Spiritomb con pressione:

1) Safari Amici scelto:

vlnOpxV.jpg


2) Spiritomb ha Pressione:

Kcg0hbL.jpg


3) Selezione di Sostituto:

X2FgidK.jpg


4) Apparizione del sostituto con leggera perdita di ps:

EMK4E3u.jpg


5) Il sostituto é stato colpito:

q5SD3aL.jpg


6) Pika é stata danneggiata e il sostituto resta:

5aQQ0tN.jpg


---

Questo "reportage" é orribile, mi spiace per la qualità. Tuttavia spero di aver spiegato cos'é successo in maniera esauriente :)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ma quanti Ps ha Pika? Nell'ultima immagine mi par di leggere 108/143. 35 Ps sono il consumo normale per la creazione del sostituto con 143 Ps.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Emmeloetta

Zoidberg
Se non sbaglio la mossa funestovento colpisce il nemico anche se dietro a sostituto, protezione o individua
Questa non la sapevo O.O

Ma quanti Ps ha Pika? Nell'ultima immagine mi par di leggere 108/143. 35 Ps sono il consumo normale per la creazione del sostituto con 143 Ps.
Non ho messo una foto! Ho selezionato quella sbagliata... la 4 (che adesso cambio) mostra che i Ps di Pika arrivano a 127 dopo la creazione del sostituto, mentre la 6 (fortunatamente esatta) mostra la perdita di ps dopo l'attacco di Spiritomb.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Premetto che potrei anche sbagliare qualche conto, ma quanti Ps ha in totale Pika? Se ne ha 143, ne usa 35 per il sostituto, rimanendo quindi a 108. Non può creare un sostituto e scendere da 143 solo a 127. Sostituto usa sempre un quarto dei Ps massimi, arrotondato per difetto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Premetto che potrei anche sbagliare qualche conto, ma quanti Ps ha in totale Pika? Se ne ha 143, ne usa 35 per il sostituto, rimanendo quindi a 108. Non può creare un sostituto e scendere da 143 solo a 127.
Si infatti, il 25% di 143 è arrotondato a 35, quindi 143-35=108.

Se non sbaglio la mossa funestovento colpisce il nemico anche se dietro a sostituto, protezione o individua
Questa non la sapevo O.O
Che sappia io no, il sostituto la blocca... in tutte le wiki che ho letto infatti non c'è scritto, ma per sicurezza mi sono messo a cercare spiritomb in un safari e sto provando.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Pika ne ha 143, come nelle immagini.
Allora dopo la creazione del sostituto avrà perso 35 Ps e sarà sceso a 108. Non può essere altrimenti o il problema non è la mossa che colpisce il sostituto, ma il sostituto creato spendendo meno Ps di quelli necessari.

Secondo me, l'animazione è troppo veloce e ti è semplicemente sfuggita la discesa a 108 dopo la creazione del sostituto ma prima dell'attacco di Spiritomb o di Gardevoir o di chiunque altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Allora, non so cosa è sbagliato nelle immagini sopra, ma ho provato io con un rotom a 183 hp, creo sostituto, vado a 183-45=138, spiritomb fa funestovento e mi colpisce, portandomi a 128 e il sostituto resta.

Quindi funestovento colpisce dietro sostituto.
C'era scritto "Spiritomb esercita pressione!" o no?

Se ha infiltrator è normale
 

Emmeloetta

Zoidberg
Perdonatemi, ero presa a fare le foto che non ho notato che in quella dei 127 il sostituto non era ancora al posto di Pika e quindi stava ancora arrivando a 108. Ecco l'immagine:

H4vaHXv.jpg
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho appena fatto una prova, Spiritomb al Safari Amici.
Mew con Sostituto, 173 HP. Scende a 130 (43 per il Sostituto).
Usa Funestovento dopo qualche turno, colpisce il Sostituto, lo rompe, ho Mew in campo con sempre 130 HP.
Funestovento non passa Sostituto, come è stato sempre detto.

Basta assicurarsi che abbia pressione :\ E' logico che con infiltrator lo passa
 

Emmeloetta

Zoidberg
Sto notando una cosa strana, ora: ho fatto lottare Pika contro un Lampent con Intrapasso (lo so perché l'ho catturato). Mi pare di rasentare l'assurdo: benché Lampent attaccasse, il sostituto non spariva. Ma invece che danneggiare Pika, né il sostituto né il Pokémon sono stati scalfiti. Ho un amico che ha l'account di Youtube. Al più presto posterò il video che ho fatto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Può dipendere dalle mosse. I Lampent del safari hanno due mosse che non fanno niente al sostituto: Fuocofatuo e Esclusiva.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom