XY Ubers Battles

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
In questo topic volevo mostrarvi una bella battle in Uber giocata contro uno dei mod di Smogon (credo). l'avversario usava un Semi-stall team abbastanza particolare (che ovviamente glielo ripperò lol) mentre io uso un balanced basato su MegaBlaziken. diciamo che ho vinto semplicendo contropredictando l'avversario, ovvero ho notato che mi predictava quindi ho semplicemente fatto le mosse ovvie in modo da mandarlo nel pallone. in questo modo gli ho eliminato FairyCeus, il suo unico counter per palkia e in seguito gli ho finito il team con il suddetto pokemon, a cui era abbastanza debole. Boh enjoy  :)

http://pokemonshowdown.com/replay/ubers-96174711

Se avrò altre battle fighe in questa tier le posterò in questo topic, visto che nel foro non si vede tanto questa tier.
 

Jack

boh
bella battles, anche se metagross (non gioco XY Uber, può darsi che dico stronzate) mi sembra un pokémon di merda, lol
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
bella battles, anche se metagross (non gioco XY Uber, può darsi che dico stronzate) mi sembra un pokémon di merda, lol
Infatti lo è, però countera Geomancy Xerneas (e pursuitta megaGengar vabb) quindi viene usato lol.

Comunque non è l'unico pokemon che viene usato solo per checkare xern, ci sono robe tipo Specially Defensive FireCeus, Aegislash, Bronzong che sono pokemon mediocri ma sono molto usati solo per sto scopo. 
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
chansey con twave? E in ogni caso, mega-gengar non shotta metagross con shadow ball?
chansey è ottimo, ma è piu asatto a un team difensivo (e perde alle rare versioni con Psyshock).

in Uber MGengar usa come STAB Sludge Wave, per OHKOare Xern prima del setup, ed è generalmente una STAB più forte. SBall non si usa perche i ghost che andrebbe a colpire possono switchare via, e gli unici psychic decenti sono i Mewtwo che non riuscirebbe a trappare
 

Jack

boh
capisco. fa un po' strano un gengar senza sball. jirachi sp. defensive non countera xerneas? non credo che focus blast e tbolt shottino.
 

Momo

The Best Or Nothing
Ho da poco iniziato a giocare questa tier, very funny devo dire.

Io stesso ho usato gar senza sball.

Il miglior counter di Xerneas è aegislash a parer mio, hp fire a +2 nn fa neanche 50%, gyroball gli fa ohko se a +2, e invece 2hko senza boost.
 
Top Bottom