il mio mazzo blu-nero-bianco-artefatto

Shakezart

Passante
il mio mazzo :

Adarkar Valkyrie

Ali di Aesthir

Araldo di Leshrac

Ardarkar Windform

Ciò che fu Preso

Colosso Elettrofuso

Confiscare

Cuore di Gelacciaio

Cuore di Gelacciaio

Cuore di Gelacciaio

Frantumatore elettrofuso

Furtoveste Neurok

Gabbia di mani

Gargoyle di Darksteel

Gelare le ossa

Gelare le ossa

Gelare le ossa

Gelare le ossa

Golem di Titanio

Granchio Gusciocrfomato

Grozoth

Gufo Gelopiuma

Ibrido Elettrofuso

Isola innevata

Isola innevata

Isola innevata

Isola innevata

Isola innevata

Lanciere Elettrofuso

L'Innominabile

Mortivoro Nero

Nemico del Patto delle Gilde

Orme seguite

Palude innevata

Palude innevata

Palude innevata

Palude innevata

Palude innevata

Palude innevata

Palude innevata

Patrono dei Nezumi

Paura

Pianura innevata

Pianura innevata

Pianura innevata

Placca Cefalica

Plasmasole Artefatto

Plax Difensivo

Ponte di ghiaccio  di Tendo

Rapace del gelo

Rapace del gelo

Reattore di Darksteel

Rimescale Dragon

Risucchia essenza

Risveglio dei morti

Rivestimento di Ghiaccio

Schinieri dei fulmini

Scogliera di Borealia

Spaccaneve di Phyrexia /

Scogliera di Borealia

Trangugianime di Phyrexia

Tutore Diabolico

Vorrac Meccanico
 

Auron

Parroco
Che non ha strategia, non è un mazzo minimamente competitivo °__°

Se mi dici che stretegia dovrebbe avere e le sue chiusure, potrei anche aiutarti.
 

Shakezart

Passante
Auron ha scritto:
Veramente un tricolore può benissimo girare...sono le carte che fanno pietà.
[move]Cosa mi consigli??? 
default_chirolp_gurug.gif
[/move]
 

Shakezart

Passante
Auron ha scritto:
Che non ha strategia, non è un mazzo minimamente competitivo °__°

Non sai niente di magic, e comunque ti posso elencare diverse strategie.

Se tu fossi cosciente di quello che scrivi probabilmente non scriveresti certe cose.

default_chirolp_gurug.gif
:D :D :D :D :D :D
default_chirolp_gurug.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
 

Auron

Parroco
Uh, ok, non so niente di Magic. Dimmi la strategia del mazzo, forza, solo in questo modo potrò aiutarti...non fare il bambino ed accetta le critiche dei più esperti.
default_chirolp_gurug.gif
 
Shakezart ha scritto:
Auron ha scritto:
Che non ha strategia, non è un mazzo minimamente competitivo °__°

Non sai niente di magic, e comunque ti posso elencare diverse strategie.

Se tu fossi cosciente di quello che scrivi probabilmente non scriveresti certe cose.

default_chirolp_gurug.gif
:D :D :D :D :D :D
default_chirolp_gurug.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
E dillo allora che non te ne importa nulla del parere degli altri... Auron ha perfettamente ragione. Quando si posta un mazzo non lo si butta li così dicendo "eccolo, ora miglioratemelo". Se ci spieghi qual'è la strategia del mazzo e a cosa punti mentre giochi fai un grosso favore a quelli che vogliono aiutarti...
 

Shakezart

Passante
Io punto su un mazzo forte e indistruttibile, ho inserito anche gli artefatti per essere maggiormente agevolato nella distribuzione della mana.

I restanti colori insieme sono utili. L'obbiettivo è avere a partita avanzata un mazzo forte e indistruttibile grazie a Ciò che fu Preso.

Avendo in media al settimo/ottavo/nono turno un 6-7, 8-8 , 9-9, avrò così un esercito offensivo ma allo stesso tempo difensivo.

I numerosi scassa-creatura sono utili per  inibire la difesa dell'avversario,così da avere campo libero.

Grazie al trangugianime di phyrexia riesco ad avere 8-8 al terzo turno. Ogni turno per il mantenimento devrò sacrificare una creatura, ma comunque ho in  campo un eccellente creatura potente in difesa e attacco. Grazie all Ibrido elettro fuso ho al quarto turno un 2-2 con modulare 2 e rapidità.

Vola quindi basso perchè il mio mazzo farà pietà, ma posta il tuo e vediamo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shakezart

Passante
Daron Malakian ha scritto:
E dillo allora che non te ne importa nulla del parere degli altri... Auron ha perfettamente ragione. Quando si posta un mazzo non lo si butta li così dicendo "eccolo, ora miglioratemelo". Se ci spieghi qual'è la strategia del mazzo e a cosa punti mentre giochi fai un grosso favore a quelli che vogliono aiutarti...
Semplicemente ho chiesto cosa fareste voi nei miei panni, data la vostra pessima reazione.
 

Syrio

AppesitÃ
nn so molto di magic ma so che per giocare un mostro monotipo si deve sacrificare un mana di quel tipo, e visto e considerato che hai tre tipi di mana diffirenti del mazzo mi pare alquanto difficile che nei primi turni tu ppossa riuscire a mettere in campo un numero di mostri con potere di attacco e costituzione così alto....

Ripeto: non ne so molto ma potresti mettere insieme un mazzo un pò + veloce ma ugualmente distruttivo

Auron ne sà molto più di me a riguardo e di sicuro è un giocatore esperto quindi vedi di calmarti se vuoi un nostro parere e/o consiglio.

e soprattutto evita i doppi post.
 

Auron

Parroco
Shakezart ha scritto:
Io punto su un mazzo forte e indistruttibile, ho inserito anche gli artefatti per essere maggiormente agevolato nella distribuzione della mana.

I restanti colori insieme sono utili. L'obbiettivo è avere a partita avanzata un mazzo forte e indistruttibile grazie a Ciò che fu Preso.

Avendo in media al settimo/ottavo/nono turno un 6-7, 8-8 , 9-9, avrò così un esercito offensivo ma allo stesso tempo difensivo.

I numerosi scassa-creatura sono utili per  inibire la difesa dell'avversario,così da avere campo libero.

Grazie al trangugianime di phyrexia riesco ad avere 8-8 al terzo turno. Ogni turno per il mantenimento devrò sacrificare una creatura, ma comunque ho in  campo un eccellente creatura potente in difesa e attacco. Grazie all Ibrido elettro fuso ho al quarto turno un 2-2 con modulare 2 e rapidità.

Vola quindi basso perchè il mio mazzo farà pietà, ma posta il tuo e vediamo.
Ok, alla fine del post ne metto due/tre che sto completando.

Ora, vediamo di analizzare questo mazzo...

Il Trangugianime non funziona esattamente come dici, dato che al secondo mantenimento devi sacrificare due creature, al terzo tre e così via...perciò ti consiglio di toglierlo. Stessa cosa per Cio Che Fù Preso, abbastanza inutile, dato che è TROPPO LENTO. Se punti ad alcune creature artefatto non posso non consigliarti l'Operaio Elettrofuso, il Triskelion volante di Time Spiral (mi sfugge il nome -_- ), l'Ornitottero e il Triskelion (non volante). Come "scassa creature" il normalissimo Esilio Oscuro, oppure un ottimo Lacerare la Carne (removal in 4x, ovviamente), fanno sempre il loro sporco lavoro. Ti ci vorrebbe anche qualcosa per pescare, quindi dentro Tidings (se vuoi tenere il blu) e Arene di Phyrexia (in 2x).

Però ti consiglierei di levare il blu e di metterci il verde, che con questa combinazione gira meglio. Ti troveresti a poter usare Putrificare, Mortificare e la Vipera di Ohran, creaturina 1/3 poco costosa, che in combinazione con la Valchiria infastidirà non poco l'avversario, dato che o si prende un danno e tu peschi una carta, oppure bloccandola si troverà al cimitero la creatura bloccante, e tu con la Valchiria ti riprendi la Vipera. Vipere in 4x, Valchirie in 2x.

Leva assolutamente il Patrono dei Nezumi, che ci fa in un mazzo del genere? °°

Togli la Furtoveste ed aumenta a 4 gli Schinieri dei Fulmini, togli il Reattore e aumenta i Plax Difensivi fino ad 3/4x. Togli anche Paura, il Nemico del Patto delle Gilde, l'Innominabile, il Lanciere Elettrofuso, per i Gelare le Ossa mettici Esilio Oscuro/Lacerare la Carne, e leva il Colosso Elettrofuso.

Ecco, adesso dovrebbe già andare un pochino meglio, t'ho consigliato tutte carte facili da trovare senza spenderci un patrimonio...

...uh, dimenticavo, ecco un mio progettino, un bellissimo Madness:

Terre3 Snow-Covered Island

3 Snow-Covered Forest

2 Polluted Delta

2 Flooded Strand

4 Wooded Foothills

4 Breeding Pool

4 Wasteland

Creature

4 Basking Rootwalla

4 Wild Mongrel

4 Arrogant Wurm

2 Wonder

4 Aquamoeba

Spells varie

2 Umezawa's Jitte

2 Daze

2 Stifle

2 Deep Analysis

4 Counterspell

4 Brainstorm

4 Circular Logic
Ed ecco una specie di controllo:

Fonti di mana

4 Caves Of Koilos

4 Godless Shrine

3 Orzhov Basilica

4 Orzhov Signet

1 Shizo, Death's Storehouse

1 Miren, the Moaning Well

1 Orzhova, the Church of Deals

5 Swamp

4 Plains

Creature

2 Kokusho, the Evening Star

2 Yosei, the Morning Star

3 Dimir House Guard

2 Angel of Despair

Spells varie

2 Debtors' Knell

4 Wrath Of God

4 Mortify

4 Castigate

3 Faith's Fetters

1 Cranial Extraction

1 Ivory Mask

4 Phyrexian Arena

1 Night of Souls' Betrayal
Alla prossima.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shakezart

Passante
Auron ha scritto:
Ok, alla fine del post ne metto due/tre che sto completando.

Ora, vediamo di analizzare questo mazzo...

Il Trangugianime non funziona esattamente come dici, dato che al secondo mantenimento devi sacrificare due creature, al terzo tre e così via...perciò ti consiglio di toglierlo. Stessa cosa per Cio Che Fù Preso, abbastanza inutile, dato che è TROPPO LENTO. Se punti ad alcune creature artefatto non posso non consigliarti l'Operaio Elettrofuso, il Triskelion volante di Time Spiral (mi sfugge il nome -_- ), l'Ornitottero e il Triskelion (non volante). Come "scassa creature" il normalissimo Esilio Oscuro, oppure un ottimo Lacerare la Carne (removal in 4x, ovviamente), fanno sempre il loro sporco lavoro. Ti ci vorrebbe anche qualcosa per pescare, quindi dentro Tidings (se vuoi tenere il blu) e Arene di Phyrexia (in 2x).

Però ti consiglierei di levare il blu e di metterci il verde, che con questa combinazione gira meglio. Ti troveresti a poter usare Putrificare, Mortificare e la Vipera di Ohran, creaturina 1/3 poco costosa, che in combinazione con la Valchiria infastidirà non poco l'avversario, dato che o si prende un danno e tu peschi una carta, oppure bloccandola si troverà al cimitero la creatura bloccante, e tu con la Valchiria ti riprendi la Vipera. Vipere in 4x, Valchirie in 2x.

Leva assolutamente il Patrono dei Nezumi, che ci fa in un mazzo del genere? °°

Togli la Furtoveste ed aumenta a 4 gli Schinieri dei Fulmini, togli il Reattore e aumenta i Plax Difensivi fino ad 3/4x. Togli anche Paura, il Nemico del Patto delle Gilde, l'Innominabile, il Lanciere Elettrofuso, per i Gelare le Ossa mettici Esilio Oscuro/Lacerare la Carne, e leva il Colosso Elettrofuso.

Ecco, adesso dovrebbe già andare un pochino meglio, t'ho consigliato tutte carte facili da trovare senza spenderci un patrimonio...

...uh, dimenticavo, ecco un mio progettino, un bellissimo Madness:

Ed ecco una specie di controllo:

Alla prossima.
Ragionevole, ma non hai ancora postato il tuo mazzo.
 

Auron

Parroco
Eh? °°

Alla fine ne ho messi due in costruzione, che saranno prestissimo miei mazzi. Se proprio vuoi il mazzo attuale, eccotelo:

Terre

6 [A] Forest

3 [8E] Urza's Mine

3 [8E] Urza's Tower

1 [CHK] Boseiju, Who Shelters All

3 [8E] Urza's Power Plant

1 [A] Swamp

4 [AP] Llanowar Wastes

Creature

4 [CHK] Sakura-Tribe Elder

1 [FD] Mephidross Vampire

2 [FD] Eternal Witness

1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker

1 [MR] Triskelion

2 [DS] Sundering Titan

1 [DIS] Sky Hussar

Spells varie

4 [OD] Moment's Peace

2 [MR] Oblivion Stone

4 [CHK] Sensei's Divining Top

4 [MR] Tooth and Nail

4 [MR] Sylvan Scrying

2 [DS] Reap and Sow

4 [JU] Living Wish

3 [AP] Pernicious Deed
Le Llanowar stanno lì per la side che non ho postato, dove ci stanno Duress in 4x. Nel caso servono...
 
Top Bottom