Cookie Clicker [idle game]

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Negli ultimi due mesi qualcuno è riuscito a raggiungere i 200 prismi? Io attualmente produco circa 2*10^15 biscotti al secondo, ma il traguardo mi sembra ancora irraggiungibile.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Finito il gioco al 100%, ho più di 500 di tutto e produco infiniti biscotti al secondo, se non ci credete:

dls32o.jpg


e ho anche tutti gli shadowchievements, inclusi quelli esclusivi della beta e quello che si ottiene solo con i cheats (e quello che si prende chiamando la propria biscotteria (?) Orteil)
 

Steph

Great Teacher
Mod
come si esce dalla grandmapocalypse, quella che si innesca dopo aver comprato one mind?

per favore sono disperato, questo gioco è droga e non voglio smettere :(

inoltre non ho capito cosa siano gli heavenly chips o la storia del reset...
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Per uscire dalla grandmapocalipse, dopo un po' dovrebbe uscirti il "elder covenant" lo compri e ne esci

Gli heavenly chips sono dei "premi" che ti danno dopo il soft reset, in base a quanti biscotti avevi in quel momento, il numero massimo è 1,414 nonilioni di heavenly chips (che si ottengono resettando con infiniti biscotti)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
ho "risolto" resettando e prendendo 34 heavenly chips... eh va be'.
Forse non hai capito che gli wrinklers ti danno l'1% (5% in più con la perk pasquale) in più dei biscotti che hanno mangiato, al momento dell'esplosione. Altrimenti sono io a non capire di cosa ti stai lamentando, esattamente.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Forse non hai capito che gli wrinklers ti danno l'1% (5% in più con la perk pasquale) in più dei biscotti che hanno mangiato, al momento dell'esplosione. Altrimenti sono io a non capire di cosa ti stai lamentando, esattamente.
quindi la grandmapocalypse è una cosa positiva, finché caccio via i vermoni quando il biscotto sta per diventare rosso... giusto?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
quindi la grandmapocalypse è una cosa positiva, finché caccio via i vermoni quando il biscotto sta per diventare rosso... giusto?
No, vabbé, sei troppo stupido per leggere l'italiano semplice e corretto.

Forse non hai capito che gli wrinklers ti danno l'1% (5% in più con la perk pasquale) in più dei biscotti che hanno mangiato, al momento dell'esplosione. Altrimenti sono io a non capire di cosa ti stai lamentando, esattamente.
 

Steph

Great Teacher
Mod
non è "una lamentela", stavo solo chiedendo di aver capito bene appunto. stai tranquillo che se la mia stupidità ti fa girare le scatole, puoi anche non rispondere così come hai appena fatto. aspetterò la risposta (più chiara) di qualcun altro. :P

anche perché ho le idee più confuse di prima dopo aver letto la wiki, si parla di biscotto rosso ma io ho visto solo quei vermoni e pensavo di doverli esplodere prima che intaccassero il biscottone.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
non è "una lamentela", stavo solo chiedendo di aver capito bene appunto. stai tranquillo che se la mia stupidità ti fa girare le scatole, puoi anche non rispondere così come hai appena fatto. aspetterò la risposta (più chiara) di qualcun altro. :P

anche perché ho le idee più confuse di prima dopo aver letto la wiki, si parla di biscotto rosso ma io ho visto solo quei vermoni e pensavo di doverli esplodere prima che intaccassero il biscottone.
Gli wrinklers mangiano il 5% della tua capacità di produzione dei biscotti, quindi se se ne formano 10 ti mangiano il 50% dei tuoi CpS. Ora, se io faccio 10Qi/s, vuol dire che in 1min faccio 600Qi, ma se ho 10 wrinkler faccio 300Qi, però se io li scoppio guadagno [grazie alla loro esplosione] 303Qi, perché guadagno l'1% in più su ciò che hanno mangiato [io guadagno il 5% in più perché ho la perk pasquale]. Detto ciò, lasciali in pace, gioca al 50% e quando hai un bisogno estremo di cookies esplodili [anche ad uno ad uno se ti serve], ma ricordati che più tempo li lasci, più cookies ti danno, infatti è bene lasciare sempre acceso il computer con gli wrinklers che mangiano [cosa che, secondo me, tu non stai facendo].

Ste', acquisti Samsung, come faccio a non darti dello stupido e ad infierire su di te? Abbi pazienza. ._.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ovvio che ora non lo sto facendo: dei vermoni si attaccano al mio biscottone e secondo te la prima cosa istintiva che viene da fare è lasciarceli attaccati? ho resettato e rimandato la grandmapocalypse!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
ovvio che ora non lo sto facendo: dei vermoni si attaccano al mio biscottone e secondo te la prima cosa istintiva che viene da fare è lasciarceli attaccati? ho resettato e rimandato la grandmapocalypse!
Per "non lo stai facendo" mi riferivo al lasciare il computer acceso per lunghi periodi, farmando cookies. E poi, esplodi un wrinkler, ti dà biscotti, non ti poni delle domande? A me sembra una cosa ovvia, non so a te.
 

Steph

Great Teacher
Mod
non sono stato lì a fare il calcolo di quanti me ne desse, poi solo oggi ho sbloccato un upgrade che dà il 5% in più ed ho capito che ne desse di più.

comunque sì, il pc è acceso da più di 48 ore con la scheda aperta!
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Il senso del mio messaggio era: sicuro di aver sbloccato solo quell'achievement con i cheat? :P
Yep.

Non mi diverte usare cheat.

come si inseriscono i comandi per sbloccare questi shadow/cheat-achievment?
devi aprire la console (il comando varia a seconda del browser) e inserisci il comando.

Poi ci sono gli esclusivi della beta, quelli non si possono più ottenere purtroppo, quindi, o li cheatti, o cancelli tutto e ricominci dalla beta, io ci giocavo già alla beta, quindi non ho avuto problemi.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
non sono stato lì a fare il calcolo di quanti me ne desse, poi solo oggi ho sbloccato un upgrade che dà il 5% in più ed ho capito che ne desse di più.
È un gioco di matematica, non stai lì a "fare il calcolo". Fuck logic. Comunque mi mancano i 400 puntatori e resettare con 1 ottilione di cookies. Dopodiché, se non rilasciano altri achievement prima che sia riuscito a sbloccare questi, andrò in pausa per qualche mese e non vorrò saperne nulla. È da marzo che tengo 'sta merda aperta.
 

Steph

Great Teacher
Mod
stando alla wiki ce n'è uno segreto ad 1 nonilione (ma essendo shadow non dà milk in più), comunque stasera ho scoperto una cosa orribile che mi ha fatto un po' dispiacere. se siete attaccati a questo gioco e vi siete affezionati, evitate di andare avanti a leggere, ve lo consiglio da amico.

questo gioco per quanto carino è una perdita di tempo, aveva ragione Lordbel: è infinito ed unicamente fine a se stesso.

probabilmente, la "fine" (considerando di arrivare ad avere tutti gli achievement+biscotti infiniti+infiniti cps) si può ottenere solo nella beta, perché sono arrivato ad avere ben oltre 500 costruzioni ed ancora non ho raggiunto gli ∞ cps né di biscotti.

curioso di vedere dove volesse andare a parare il programmatore, ho cheatato per avere la cifra di infiniti biscotti. ora, pur attivando le cifre ridotte (come bilioni, trilioni, decilioni, ecc, le cifre estese sono invece rappresentate con "n+n" stile calcolatrice scientifica), i prismi cominciano a costare "nan": una sorta di infinito "poco più al di sotto" dell'infinito, che puoi decurtare dal tuo ammontare di cookie (sottraendo "nan" ad infinity, risulterai avere "nan" biscotti, quindi sempre infiniti ma un po' di meno. e così via man mano che compri costruzioni, fino a tornare alla cifra di infinity biscotti).

quindi la vera "fine" si può considerare avere tutti gli upgrade+tipi di cookie+seasonal special (arrivati ad un certo punto di costruzioni/biscotti, potrete passare a piacimento da natale/halloween/primo maggio/san valentino e poi tornare a pasqua. ogni stagione ha achievement speciali, natale ne ha addirittura una dedicata a sé)+achievement+shadow, ma non esiste una fine matematica (∞ cps+∞ biscotti) del gioco (in questa versione).

penso che il programmatore abbia voluto togliere la "fine" dei biscotti per evitare richieste di "moar, moar" dagli hardcore gamer che richiedevano di andare avanti. in pratica deve solo aggiungere nuovi contenuti stagionali ogni tanto, più qualche achievement aggiuntivo e magari segreto, in modo che gli aficionados non si stacchino mai dal sito (e gli forniscano le entrate per adsense di cui ha bisogno). :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
stando alla wiki ce n'è uno segreto ad 1 nonilione (ma essendo shadow non dà milk in più)
Sì, infatti fottesega di quello. Per quanto riguarda lo spoiler, non avevo la conferma, ma avevo immaginato fosse così, per questo mi son posto il limite di cui sopra.
 
Top Bottom