Squaloacqua34

Primo Team (XY OU)

11 risposte in questa discussione

Ciao a tutti,questo è il mio primo team che posto e vorrei ricevere dei consigli su come migliorarlo.Premetto che è più un team da lotta in doppio quindi partiamo:

Klefki+Whimsicott:Ho scelto questi 2 con abilità Prankster affinchè possano sfruttarle al meglio infatti Klefki con Prankster riesce a piazzare in tutta sicurezza Reflect e Light Screen (che durano 8 turni grazie alla Light Clay che gli ho dato).
Invece Whimsicott riesce a piazzare ben 2 Cotton Guard aumentando la sua difesa direttamente a 4,quindi riesce a resistere ad un Ice Beam.(che lo 1OHKA se non è boostato).
Klefki soffre principalmente i tipi Fuoco e Terra ecco perchè gli ho affiancato Greninja che con il classico set con Protean fa strage.Whimsicott invece soffre i Fuoco anch'esso,i tipi Acciaio e Xatu ed Espeon,ragion per cui gli affianco Houndoom col set Nasty Plot che aumentano l'Atk.Sp a 2 può ,con Dark Pulse o qualsiasi altra mossa a disposizione, colpire pesantemente pokémon quali:Espeon,Xatu,Venusaur e Cloyster.Ma Whimsicott teme anche i tipi volanti quali Thundurus e Talonflame(contrastabile benissimo da Greninja) ecco perchè per Thundurus entra in gioco Nidoking che serve non solo a counterare Thundurus ma anche a coprire le debolezze al tipo Folletto che è particolarmente evidente in questo team.
Houndoom  e Nidoking infine soffrono rispettivamente i tipi acqua,folletto 2 Wall: Chansey e Blissey che vengono contrastati da Hitmonchan che disponendo dell'abilità Iron Fist che consiste nell'aumentare un po'la potenza delle mosse che nel loro nome hanno la parola "Punch".Hitmonchan soffre i tipi Spettro e Volante che in questo team vengono abbattuti da Greninja e Nidoking.

Il team:

Klefki @ Light Clay

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Reflect

- Light Screen

- Foul Play

- Spikes

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature

- Surf

- Dark Pulse

- Ice Beam

- U-turn

Whimsicott @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Cotton Guard

- Taunt

- Energy Ball

- Dazzling Gleam

Nidoking (M) @ Life Orb

Ability: Poison Point

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature

- Sludge Bomb

- Earth Power

- Thunderbolt

- Superpower

Houndoom @ Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Nasty Plot

- Flamethrower

- Dark Pulse

- Substitute

Hitmonchan (M) @ Leftovers

Ability: Iron Fist

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Mach Punch

- Drain Punch

- Thunder Punch

- Ice Punch

Qui di seguito c'è il ragionamento per neutralizzare i counter di ciascun pokémon:

Klefki:Fire-types Pokèmon,Ground-Types Pokèmon:Greninja

Greninja:Tentacruel,Ferrothorn,Florges,Sylveon,Assault Vest Tyranitar,Blissey,Chansey,Terrakion,Garchomp,Scizor,Talonflame:Whimsicott,Nidoking

Whimsicott:Heatran,Thundurus,Ferrothorn,Espeon,Xatu,Cloyster,Venusaur,Shaymin:Greninja,Nidoking,Houndoom

Nidoking:Grass-Types,Chansey,Clefable:Houndoom,Nidoking (?)

Houndoom:Blissey,Snorlax,Heatran,Infernape,Blaziken,Swampert,Suicune,Vaporeon,Milotic,Tentacruel,Dugtrio:Hitmonchan,Greninja,Whimsicott

Hitmonchan:Misdreavus,Rotom,Uxie,Mesprit,Scyther,Sigilyph,Moltres,Durant,Galvantula,Entei,Gallade,Emboar:All team.

Se c'è qualcosa da migliorare ditemelo perchè ,nonostante l'abbia già testato molte volte in doppio,non sono molto sicuro se possa andare.

Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Talonflame(contrastabile benissimo da Greninja) 

A meno che Greninja non abbia il focalnastro non lo secchi Talonflame con Greninja

Link di questo messaggio

A meno che Greninja non abbia il focalnastro non lo secchi Talonflame con Greninja

Forse hai ragione ma comunque resiste e siccome Talonflame ha delle difese mediocri,Greninja lo abbatte

Link di questo messaggio

Ci sono degli errori di fondo ... Cotton Guard aumenta la difesa di 3 stadi e non ti permette di resistere ad un Ice Beam in quanto quest'ultima è una mossa speciale.

I pokèmon che hai scelto non mi sembra che abbiano una sinergia, tanto meno una combo efficace, rivaluta con attenzione la tua squadra... A primo impatto a già dei buchi

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Forse hai ragione ma comunque resiste e siccome Talonflame ha delle difese mediocri,Greninja lo abbatte

Dimenticate che Talon ha Aliraffica e quindi con Baldeali rischia di fare un OHKO a Greninja.

Link di questo messaggio

Ci sono degli errori di fondo ... Cotton Guard aumenta la difesa di 3 stadi e non ti permette di resistere ad un Ice Beam in quanto quest'ultima è una mossa speciale.

I pokèmon che hai scelto non mi sembra che abbiano una sinergia, tanto meno una combo efficace, rivaluta con attenzione la tua squadra... A primo impatto a già dei buchi

Veramente quando uso Cotton Guard la difesa mi si aumenta solo dei 2.5 ma lasciamo perdere.Comunque vabbè farò come hai detto.

Link di questo messaggio

252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 325-384 (113.6 - 134.2%) -- guaranteed OHKO  

Questo è il calcolo fra Talonflame CB e Greninja LO

Link di questo messaggio

difesa aumentata di tre stadi = difesa moltiplicata per 2.5

cotton guard per resistere ad ice beam è utile quanto l'ombrello di Wile Coyote.

non so se sappia cosa sia un calcolatore di danno.

non ho voglia di controllare se talon lo faccia fuori senza cb.. 

Link di questo messaggio

Talonflame cb ti asfalta quasi tutto il team.. greninja incluso ( quest'ultimo se non becca il set cb , viene comunque colpito pesantemente da U-turn e non elimina Tflame manco a pagarlo ) . L'unico che può entrare tranquillamente su Brave bird è Klefki .

Ma Tflame non è l'unico che fa buchi nel team : whimsicoot con quel set fa orrore ! Dagli leech seed, substitute e protect che assieme a Taunt ti garantiscono un ottimo set stall/antistall .

Nidoking va giocato con sheer force e non con poison point...

Il resto va rivisto e molto probabilmente va anche tolto qualcosa.

Link di questo messaggio

Leverei superpower a nidoking e metterei ice beam...e si quota sopra, nidoking senza sheer force è inutile

Link di questo messaggio

Hitmonchan è debole a Volante e Psico,non Spettro

Link di questo messaggio