Team VGC 2014

Kere

Passante
Giorno guyz, è il primo anno che partecipo a tornei vgc, e mi ci sto trovando, ma sono inesperto in quanto ho sempre e solo giocato in singole da diamante

Ho breedato un bel po' di pokemon che possono funzionare, ma oggi ho scelto questi 6 pokemon partendo da lui:

445.png
(Mega, non ne trovavo la icon, pardon)

Ovviamente col set che ho deciso per lui, è troppo debole ai wall fisici, soprattutto a gliscor/hippodown, di conseguenza ho messo il loro counter più comune:

479.png
(Wash, come sopra)

Questo piccolino è ottimo contro i counter di garchomp, burna pure, niente da dire, solito.

Cosa importantissima che ho dovuto inserire è Tyranitar, come piazzo la sand se no?
248.png


La mia BigMama, è un set difensivo, particolarmente carino.

Notata la particolare debolezza lotta (nonostante abbia la baccarosmel/chople berry), ho inserito un pokemon resistente e che prede x0 da una mossa lotta

094.png


E' un mega gengar, chi dice che non si possano portare 2 mega in un team?
Infondo garchomp funziona bene anche senza mega evolvere, e sfrutta comunque molto bene la sand e ha la possibilità di spammare eq senza danneggiarlo.
Ottimo trapper, però soggetto ad un'altra debolezza dopo l'evoluzione, ovvero terra, ovvero eq spam.

Di conseguenza dentro lui:

Talonflame(Devo trovarmi un sito di sprites, sisi, accetto anche consigli su questo)

Nessun set di scizor può toccarlo, di conseguenza è ottimo come counter (o check, non so, magari le piglia, dovrei calcolare)

Lui attacca finchè può, quando gli rimane poco alla morte, tailwinda, dandomi 4 turni di doppia speed al resto del team.
E così sono 5 pokemon, di cui 2 deboli alla rocce, sarebbe assurdo mettere uno spinner, in vgc non se ne vedono ne di spinner ne di setter.

Ma in ogni caso, non sapevo con chi entrare, chi usare come lead..

L'idea è lui:

235.png


Pazzo spammer di dark void, non c'è altro da dire.

Ora entriamo nel dettaglio, come sono i set?

445.png
->
445-m.png


NickRandom (Garchomp) @Garchompite 

- DracoMeteor/Dragobolide
- RockSlide/Frana
- Earthquake/Terremoto
- Protect/Protezione

Ability: Sand Veil -> Sand Force
Nature: Naive/Ingenua (+Speed, -Sdef)

Evs: 252 Speed, 252 Atk, 4 sAtk.

Sand veil ora non è più bannata data la weather ridotta, quindi volendo potrei rinunciare per un turno a mega evolere nel caso mi trovassi contro pokemon più veloci.
Con questa natura ed evs, outspeeddo pokemon base 100 speed con altrettante evs ma non natura favorevole.

479-w.png


YoMamaUsesMe (Rotom-W) @Chesto berry

- Rest/Riposo
- Hydropump/Idrompompa
- VoltSwitch/Invertivolt
- Will-O-Wisp/Fuocofatuo

Ability: Levitate/Levitazione
Nature: Modest (+sAtk, -Atk)

Evs: 248 HP / 28 sAtk / 232 sDef

248.png


BigMama (Tyranitar) @ChopleBerry/Baccarosmel

- StealthRock/Levitoroccia
- DragonTail/Codadrago
- RockSlide/Frana
- Earthquake/Terremoto

Ability: SandStream/Sabbia fiume
Nature: Adamant/Decisa (-sAtk, +Atk)

Evs: 252 hp 140 def 112 sdef 4 atk

E' mostruosamente resistente, avevo fatto dei calcoli di danni, appena li ritrovo li posto, prende un sacco di colpi e fa anche danni abbastanza pesanti nonostante le poche evs.

094.png
 -> 
094-m.png


NickRandom (Gengar) @Gengarite

- DestinyBond/Destinobbligato
- Sludgewave/nomiinitahelp
- Focusblast/Focalcolpo
- Shadowball/Pallaombra

Ability: Levitate -> ShadowTag
Nature: Timid (+Speed, -Atk)

Evs: 252 HP / 252 sAtk / 4 HP

Sono in dubbio per sludgewave, in quanto colpisce anche il compagno e non ho steel

663.png


NickRandom (Talonflame) @Lifeorb/Assorbisfera

- Tailwind/Ventocoda
- U-Turn/Retromarcia
- Flareblitz/Fuococarica
- Bravibird/Baldeali

Ability: Galewings/Aliraffica
Nature: Adamant/Decisa (-sAtk, +Atk)

Evs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe

 
Come detto prima, attacca finchè può, ad un passo dalla morte diventa anche un supporter
E' versatile in quanto passa da late-game cleaner a vero problema per molti team.
 
235.png

Picasso (Smeargle) @FocusSash/Focalnastro

- Darkvoid/Vuototretro
- Reflect/Riflesso
- Taunt/Provocazione
- LightScreen/nonricordomaiinomiintaliano

Ability: OwnTempo
Nature: Jolly/Allegra (-sAtk, +Speed)

Evs: 252 HP / 252 Speed / 4 Def
Beh, il team è questo, accetto ogni tipo di consiglio in quanto inesperto
edit: Normalmente mando per primi smeargle e tyranitar, per poi switchare smeargle con Garchomp e Tyranitar con Rotom/Talon/Gengar
ma non sempre posso usare questa combinazione
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Togekiss non può essere usato secondo le regole del VGC 2014, non è presente nel Pokédex di Kalos.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom