Speed, Megaevo

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Se Banette usa una mossa di stato nel turno in cui megaevolve, essa non aumenterà di priorità con Prankster perché l'ordine delle azioni è stabilito prima dell'inizio del turno, quando Banette era ancora in forma base.

La stessa cosa vale per la Speed? Ovvero, un Garchomp attacherà con velocità non nerfata nel turno in cui megaevolve? Allo stesso modo, i pokemon che guadagnano aumenti di speed, attacheranno con la velocità della loro "pre-evoluzione"?
 

Mens

Amministratore di condominio
L'ordine dovrebbe essere definito a inizio turno, quindi prima dell'evoluzione, quindi per quel singolo turno vale la velocità della forma base.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Una cosa simile dovrebbe valere anche per Tailwind nelle battaglie doppie e triple.

Le uniche mosse capaci di alterare l'ordine dei turni durante il turno stesso dovrebbero essere After You e Quash.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Questa regola vale solo per Abilita/VEL o anche i valori di ATT/ATT.SP./DIF./DIF.SP. sono quelli base e non quelli della megaevoluzione nel turno in cui si megaevolve?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Questa regola vale solo per Abilita/VEL o anche i valori di ATT/ATT.SP./DIF./DIF.SP. sono quelli base e non quelli della megaevoluzione nel turno in cui si megaevolve?
Questa regola vale soltanto per la velocità, e per i cambi di "ordine" durante il turno, dato che è già stato deciso.

L'abilità cambia ed è attiva da subito, *SE* non cambia l'ordine delle mosse o non impedisce un'azione all'avversario (megaevolvere Gengar gli da Pedinombra dal turno successivo, perché aveva scelto di cambiare quando ancora era Gengar e non MegaGengar).

Se ad esempio Megaevolvo Gyarados contro Rotom-Lavatrice, e gli faccio Terremoto nello stesso turno, lo colpisco regolarmente perché Rompiforma si attiva subito, non impedisce alcun comando scelto dall'avversario e non cambia l'ordine di esecuzione delle mosse
 
Top Bottom