Pokemon 6 iv

Ho iniziato il breeding del mio primo pokemon ma mi è sorto un dubbio, è possibile arrivare ai 6 IV? Mediamente dopo quanto?

Perchè sono a quota 170 uova, ho due genitori 5 iv ma niente, il 6 IV mi risulta impossibile.

Addiritttura ad un certo punto sono iniziati ad arrivare pokemon con 3-4 IV invece prima di una modifica ne ho beccati diversi a 5 iv costanti... non ci capisco più nulla
default_chirolp_gurug.gif
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ho iniziato il breeding del mio primo pokemon ma mi è sorto un dubbio, è possibile arrivare ai 6 IV? Mediamente dopo quanto?

Perchè sono a quota 170 uova, ho due genitori 5 iv ma niente, il 6 IV mi risulta impossibile.

Addiritttura ad un certo punto sono iniziati ad arrivare pokemon con 3-4 IV invece prima di una modifica ne ho beccati diversi a 5 iv costanti... non ci capisco più nulla
default_chirolp_gurug.gif
è molto difficile che il nascituro nasca con 6 ivs, dato che con il destinocomune puoi passare solo 5 delle ivs nelle statistiche, perciò l'ultima sarà random.

hai comunque la possibilità che il figlio generi l'ultima iv (quella random) con 31 ivs, ma è molto improbabile...
 
In effetti dovrei ripassarmi un po' statistica hehe :)

Quindi diciamo che nel breeding arrivare a 5 iv è già un traguardo?

Di norma conviene tenere variabile la statistica di attacco minore o la scelta si basa su altro?
 
M

Makonik-san

Ma stai cercando di breedare un Pokèmon mixed spero, tipo Froakie ingenuo...altrimenti se vuoi ottenerne uno solo fisico o soltanto speciale, cosa te ne impippa del sesto IV perfetto? :/
 
Ma stai cercando di breedare un Pokèmon mixed spero, tipo Froakie ingenuo...altrimenti se vuoi ottenerne uno solo fisico o soltanto speciale, cosa te ne impippa del sesto IV perfetto? :/
In effetti non lo so nemmeno io :D

pensavo che 6 iv fosse facilmente raggiungibile, ma mi sbagliavo... e dei 5 iv non so ancora se basta mettere variabile la statistica di attacco con valore minore o se la scelta si basa anche su altre cose.
default_o.gif
;
 
Se non ti interessa la natura e i 2 genitori hanno 31 in statistiche diverse puoi dare a uno il destincomune e all'altro il vigorstrumento della statistica in  cui l'altro genitore non ha 31, in questo caso hai una buona probabilità di ottenerlo 6 IV.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
In effetti non lo so nemmeno io :D

pensavo che 6 iv fosse facilmente raggiungibile, ma mi sbagliavo... e dei 5 iv non so ancora se basta mettere variabile la statistica di attacco con valore minore o se la scelta si basa anche su altre cose.
default_o.gif
;
La scelta si basa su quello che devi fare di quel Pokémon...

Il 90% dei Pokémon nel proprio moveset *solo* Fisici o *solo* attacchi speciali. In questo caso, ovviamente, lasci senza IV perfetta la statistica di attacco che non ti serve.

Ad esempio, se voglio fare Scizor con Danzaspada / Trespolo / Pugnoscarica (fisico) / Forbice X (fisico), l'attacco speciale non serve a *niente*
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Vigorstrumento e destincomune assieme non funzionano
Ma neanche due Vigorstrumenti assieme funzionano? Dalle prove che ho fatto mi sembra di no, ma checomunque uno dei due funzioni, o era solo un caso?

Spero non si offenda Shinigamiphobos se ho fatto una domanda nel suo post, spero che in qualche modo sia di aiuto anche a lui.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma neanche due Vigorstrumenti assieme funzionano? Dalle prove che ho fatto mi sembra di no, ma che

comunque uno dei due funzioni, o era solo un caso?

Spero non si offenda Shinigamiphobos se ho fatto una domanda nel suo post, spero che in qualche modo sia di aiuto anche a lui.
Nemmeno due vigorstrumenti, si attiva a caso uno solo dei due.

Ma la vera domanda è... davvero toglieresti la pietrastante a uno dei due genitori? :\

La natura è tipo la cosa *più* importante di un Pokémon, non esiste un set in cui "non ti importa la natura"...
 

Veemon Tamer

Momentai
Nemmeno due vigorstrumenti, si attiva a caso uno solo dei due.

Ma la vera domanda è... davvero toglieresti la pietrastante a uno dei due genitori? :\

La natura è tipo la cosa *più* importante di un Pokémon, non esiste un set in cui "non ti importa la natura"...
Nono, solo una volta ottenuta la natura desiderata però.
 
M

Makonik-san

^ Tip: una volta ottenuta la natura desiderata...la perdi se assegni ai due genitori altrettanti vigorstrumenti.
 
Ultima modifica:
Ma neanche due Vigorstrumenti assieme funzionano? Dalle prove che ho fatto mi sembra di no, ma che

comunque uno dei due funzioni, o era solo un caso?

Spero non si offenda Shinigamiphobos se ho fatto una domanda nel suo post, spero che in qualche modo sia di aiuto anche a lui.
No, no, non preoccuparti, anzi. :)

In realtà a me è successo così, avevo iniziato con una natura, dopo tot uova apprendo che era completamente sbagliata e allora tolgo pietrastante e assegno vigorstrumento come "tappabuchi". Non so se sia un caso ma ha sfornato almeno una 10ina di cuccioli (se non ricordo male) con 5 iv (e natura a caso). Poi ho dovuto cambiare i genitori per la natura e di li' il tracollo (3-4 IV). Boh, uno strano caso... non so più cosa pensare... a sì, forse è proprio vero che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo :D
 
No, no, non preoccuparti, anzi. :)

In realtà a me è successo così, avevo iniziato con una natura, dopo tot uova apprendo che era completamente sbagliata e allora tolgo pietrastante e assegno vigorstrumento come "tappabuchi". Non so se sia un caso ma ha sfornato almeno una 10ina di cuccioli (se non ricordo male) con 5 iv (e natura a caso). Poi ho dovuto cambiare i genitori per la natura e di li' il tracollo (3-4 IV). Boh, uno strano caso... non so più cosa pensare... a sì, forse è proprio vero che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo :D
mi è sorto un dubbio, i pokemon 5 iv che usi che iv hanno a 31? 
 
Ora non ricordo, devo vedere a casa. Sono comunque complementari, non hanno la stat variabile uguale, credo sia sp. att e difesa, ora non ricordo a memoria.
 
M

Makonik-san

Beh, allora è normale che tu abbia difficoltà.

In quelle condizioni già non è semplice hatchare un banale 5 IVs (l'ideale sarebbe ovviamente avere babbo & mamma entrambi all 31 o - proprio al limite - almeno con la stessa statistica random) ...e tu addirittura speri di beccare un 6 flawless?

Sei pazzo. XD
 
Ultima modifica:

eugi92

Passante
quindi assumendo che escano tutti almeno 5 IV, le probabilità che anche la sesta sia a 31 sono pari a 1/31 ? oppure è più raro?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
1/32, perché le IV vanno da 0 a 31, e sono quindi 32 valori.
Senza tenere conto di sesso e abilità, se li cerchi specifici i numeri salgono.

Quando hai voglia di calcolare le probabilità e rovinarti la giornata, usa questo sito
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Già che siamo in argomento, chi mi spiega come funziona l'ereditarietà delle abilità?

So che le madri con abilità nascosta hanno la più alta probabilità di passarla al figlio, ma tutto il resto mi sfugge.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
In realtà, sembra che la madre passi nel 60% circa dei casi la sua abilità al figlio, e il restante 40% è a caso tra le due abilità normali della specie (20% l'una e 20% l'altra).
Quindi se la madre deve passare un'abilità normale, alla fine è circa 80% (dato che è 60% + 20% che venga a caso), mentre se deve passare quella nascosta resta circa al 60%
 
M

Makonik-san

Mi sembra che la pietrastante aumenti pure le chances di trasmissione dell'abilità (sia nascosta che normale in caso di doppia alternativa) oltre a trasmettere al 100% la natura, o sbaglio?
 
Top Bottom