Team Singolo XY [OU]

Wolflink

Parroco
Con l'acquisto di Pokémon X finalmente sono entrato nel mondo del battling competitivo, e dopo vari team cambiati e scartati, sono arrivato a questo che mi sembra abbastanza forte, ma vorrei cercare ancora di migliorarlo.

205.png
Forretress @ Rocky Helmet​
Abilità: Sturdy​
Natura: Relaxed​
EVs: 252 HP 252 Def 4 SpD​
-Stealth Rock​
-Rapid Spin​
-Gyro Ball​
-Volt Switch​
 ​
Uso Forretress principalmente come Lead per settare Stealth Rock, cosa in cui riesco sempre grazie a Sturdy, che mi permette di rimanere almeno con un HP, Rapid Spin ovviamente per eliminare altre Entry Hazards, Gyro Ball per attaccare e Volt Switch per garantire uno switch in sicuro ad un altro Pokémon visto che Forretress colpisce sempre per secondo.​
Stavo pensando di sostituirlo con un Espeon Dual Screener con Magic Bounce, visto che ho problemi con Pokémon che aumentano le loro statistiche come Dragon Dance di Gyarados e Dragonite e non riesco sempre ad eliminare le Entry Hazard che settano Pokémon più veloci e potenti come Garchomp.​
 ​
184.png
Azumarill @ Sitrus Berry​
Abilità: Huge Power​
Natura: Adamant​
EVs: 252 HP 252 Atk 4 Def​
-Belly Drum​
-Aqua Jet​
-Superpower​
-Play Rough​
 ​
Uso Azumarill come revenge killer grazie alla priority di Aqua Jet oppure lo metto in campo dopo lo Switch/sconfitta di Forretress, di solito per mano di un Pokémon di tipo fuoco quindi uso la sua resitenza per usare Belly Drum e distruggere il team avversario con Aqua Jet.​
 ​
65.png
Alakazam @Focus Sash​
Abilità: Synchronize​
Natura: Modest​
EVs: 252 SpA 252 Spe 4 HP​
-Psychic​
-Shadow Ball​
-Energy Ball​
-Dazzling Gleam​
 ​
Special Attacker duro e puro con cui ho una hit garantita, 2 se Alakazam è più veloce dell'avversario (che accade spesso visto che ha 120 di Velocità base) grazie a Focus Sash.​
Psychic ovviamente è per la mossa STAB, Shadow Ball per fare fuori i Pokémon Spettro, Dazzling Gleam per far fuori i tipi Drago e Buio, mi mancava uno slot da riempire e ho scelto Energy Ball, che non fa mai male.​
 ​
637.png
Volcarona @ Lum Berry​
Abilità: Flame Body​
Natura: Modest​
EVs 252 SpA 252 Spe 4 HP​
-Quiver Dance​
-Hurricane​
-Bug Buzz​
-Fiery Dance​
Altro Special Attacker che uso come Revenge Killer o su uno switch predetto per beneficiare dell'effetto di Quiver Dance, poi ho Bug Buzz e Fiery Dance come mosse STAB, e Hurricane per Pokémon che resistono a tutte due le mosse, come Drago/Volante.​
 ​
658.png
Greninja @ Life Orb​
Abilità: Protean​
Natura: Timid​
EVs 252 SpA 252 Spe 4 HP​
-Surf​
-Dark Pulse​
-Ice Beam​
-U-Turn​
 ​
Ancora un altro Special Attacker con una velocità mostruosa e grazie Protean e Life Orb ho un aumento del 70% sulla potenza delle mosse.​
Pensavo di sostituire U-Turn con Grass Knot o Extrasensory visto che sì mi permette di switchare e fare danno allo stesso momento, ma è anche una mossa fisica e perdo il 10% di HP per via di Life Orb.​
 ​
6-mega-x.png
Mega Charizard @ Charizardite X​
Abilità: Tough Claws​
Natura: Adamant​
EVs: 252 Atk 252 Spe 4 HP​
-Dragon Dance​
-Fire Fang​
-Dragon Claw​
-Earthquake​
 ​
Grazie a Tough Claws ha boost del 30% sulle mosse che fanno contatto fisico, ovvero Fire Fang e Dragon Claw, e aggiungendo lo STAB il boost vola a 80%, e se riesco ad usare anche una Dragon Dance, sono a cavallo.​
Earthquake invece la uso per comprirmi dai Pokémon di tipo Roccia.​
 ​
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
 fire blitz>fire fang

outrage>dragon claw

EDIT: alakazam fallo con magicscudo invece di sincronismo almeno non soffre le hazard e non giochi con uno strumento in meno
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
 fire blitz>fire fang

outrage>dragon claw

EDIT: alakazam fallo con magicscudo invece di sincronismo almeno non soffre le hazard e non giochi con uno strumento in meno
Outrage è una mossa uovo e quindi dovrei reebradarlo, oltre al fatto che se mettono in campo un Fairy sono fregato e pure confuso, Fire Blitz invece fa un bel pò di Recoil, 33% del danno fatto, non sono sicuro tanto del metterlo...

Per Alakazam sto lottando alla Villa per prendere la Capsuala e cambiargli abilità.

non mi intendo di alakazam di per sè, ma psyshock>psychic IMO. 
Dici? Effettivamente così non avrei problemi se davanti ho un Wall Speciale tipo Blissey, vedrò di usare una Squama Cuore :P

Grazie a tutti e due comunque ;D
 

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
 fire blitz>fire fang

outrage>dragon claw

EDIT: alakazam fallo con magicscudo invece di sincronismo almeno non soffre le hazard e non giochi con uno strumento in meno
A sto punto gli da anche la Life Orb così da aumentare l'atk senza perdere hp

Per Alakazam sto lottando alla Villa per prendere la Capsuala e cambiargli abilità.
Non puoi cambiare l'abilità da normale a dw con la Capsula :(
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Outrage è una mossa uovo e quindi dovrei reebradarlo, oltre al fatto che se mettono in campo un Fairy sono fregato e pure confuso, Fire Blitz invece fa un bel pò di Recoil, 33% del danno fatto, non sono sicuro tanto del metterlo...

Per Alakazam sto lottando alla Villa per prendere la Capsuala e cambiargli abilità.

Dici? Effettivamente così non avrei problemi se davanti ho un Wall Speciale tipo Blissey, vedrò di usare una Squama Cuore :P

Grazie a tutti e due comunque ;D
Outrage è superiore a dragon claw fire blitz è othko a chiunque e 100 di accuracy

ad alakazam non puoi mettere quell'abilità con la capsula

e psyshock=MT
 

XMandri

back from hell
il problema di dclaw è che non fa degli ohko che invece outrage fa, richiede più skill per essere usata ma è la scelta superiore.

salvo casi particolari (tyrantrum), fire blitz è immensamente superiore a fire fang.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
ora che riguardo alakazam perchè non l'hai fatto timido?

cioè così ti outspeddano e basta...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Sì, direi che è meglio Timida a tutti e due, ribreederò anche loro, per Greninja invece gli metterò Grass Knot o Hidden Power che ancora non ho controllato
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Outrage è boostata da Tough Claws?
Se sì, toglierei Dragon Claw e sparando Oltraggio a +1 hai tipo vinto la partita. I folletti li uccidi prima di sweeppare.

Certo, c'è anche da dire che Charizard non può permettersi la Lum Berry... considerando anche l'abilità, anche Dragon Claw ha un suo senso
 
Top Bottom