Wolflink

Team Singolo XY [OU]

15 risposte in questa discussione

Con l'acquisto di Pokémon X finalmente sono entrato nel mondo del battling competitivo, e dopo vari team cambiati e scartati, sono arrivato a questo che mi sembra abbastanza forte, ma vorrei cercare ancora di migliorarlo.

 

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Forretress @ Rocky Helmet

Abilità: Sturdy

Natura: Relaxed

EVs: 252 HP 252 Def 4 SpD

-Stealth Rock

-Rapid Spin

-Gyro Ball

-Volt Switch

 

Uso Forretress principalmente come Lead per settare Stealth Rock, cosa in cui riesco sempre grazie a Sturdy, che mi permette di rimanere almeno con un HP, Rapid Spin ovviamente per eliminare altre Entry Hazards, Gyro Ball per attaccare e Volt Switch per garantire uno switch in sicuro ad un altro Pokémon visto che Forretress colpisce sempre per secondo.

Stavo pensando di sostituirlo con un Espeon Dual Screener con Magic Bounce, visto che ho problemi con Pokémon che aumentano le loro statistiche come Dragon Dance di Gyarados e Dragonite e non riesco sempre ad eliminare le Entry Hazard che settano Pokémon più veloci e potenti come Garchomp.

 

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Azumarill @ Sitrus Berry

Abilità: Huge Power

Natura: Adamant

EVs: 252 HP 252 Atk 4 Def

-Belly Drum

-Aqua Jet

-Superpower

-Play Rough

 

Uso Azumarill come revenge killer grazie alla priority di Aqua Jet oppure lo metto in campo dopo lo Switch/sconfitta di Forretress, di solito per mano di un Pokémon di tipo fuoco quindi uso la sua resitenza per usare Belly Drum e distruggere il team avversario con Aqua Jet.

 

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Alakazam @Focus Sash

Abilità: Synchronize

Natura: Modest

EVs: 252 SpA 252 Spe 4 HP

-Psychic

-Shadow Ball

-Energy Ball

-Dazzling Gleam

 

Special Attacker duro e puro con cui ho una hit garantita, 2 se Alakazam è più veloce dell'avversario (che accade spesso visto che ha 120 di Velocità base) grazie a Focus Sash.

Psychic ovviamente è per la mossa STAB, Shadow Ball per fare fuori i Pokémon Spettro, Dazzling Gleam per far fuori i tipi Drago e Buio, mi mancava uno slot da riempire e ho scelto Energy Ball, che non fa mai male.

 

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Volcarona @ Lum Berry

Abilità: Flame Body

Natura: Modest

EVs 252 SpA 252 Spe 4 HP

-Quiver Dance

-Hurricane

-Bug Buzz

-Fiery Dance

Altro Special Attacker che uso come Revenge Killer o su uno switch predetto per beneficiare dell'effetto di Quiver Dance, poi ho Bug Buzz e Fiery Dance come mosse STAB, e Hurricane per Pokémon che resistono a tutte due le mosse, come Drago/Volante.

 

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Greninja @ Life Orb

Abilità: Protean

Natura: Timid

EVs 252 SpA 252 Spe 4 HP

-Surf

-Dark Pulse

-Ice Beam

-U-Turn

 

Ancora un altro Special Attacker con una velocità mostruosa e grazie Protean e Life Orb ho un aumento del 70% sulla potenza delle mosse.

Pensavo di sostituire U-Turn con Grass Knot o Extrasensory visto che sì mi permette di switchare e fare danno allo stesso momento, ma è anche una mossa fisica e perdo il 10% di HP per via di Life Orb.

 

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Mega Charizard @ Charizardite X

Abilità: Tough Claws

Natura: Adamant

EVs: 252 Atk 252 Spe 4 HP

-Dragon Dance

-Fire Fang

-Dragon Claw

-Earthquake

 

Grazie a Tough Claws ha boost del 30% sulle mosse che fanno contatto fisico, ovvero Fire Fang e Dragon Claw, e aggiungendo lo STAB il boost vola a 80%, e se riesco ad usare anche una Dragon Dance, sono a cavallo.

Earthquake invece la uso per comprirmi dai Pokémon di tipo Roccia.

 

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(modificato)

 fire blitz>fire fang

outrage>dragon claw

 

EDIT: alakazam fallo con magicscudo invece di sincronismo almeno non soffre le hazard e non giochi con uno strumento in meno

Modificato da brook1992

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non mi intendo di alakazam di per sè, ma psyshock>psychic IMO. 

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 fire blitz>fire fang

outrage>dragon claw

 

EDIT: alakazam fallo con magicscudo invece di sincronismo almeno non soffre le hazard e non giochi con uno strumento in meno

Outrage è una mossa uovo e quindi dovrei reebradarlo, oltre al fatto che se mettono in campo un Fairy sono fregato e pure confuso, Fire Blitz invece fa un bel pò di Recoil, 33% del danno fatto, non sono sicuro tanto del metterlo...

Per Alakazam sto lottando alla Villa per prendere la Capsuala e cambiargli abilità.

 

non mi intendo di alakazam di per sè, ma psyshock>psychic IMO. 

Dici? Effettivamente così non avrei problemi se davanti ho un Wall Speciale tipo Blissey, vedrò di usare una Squama Cuore :P

 

Grazie a tutti e due comunque ;D

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 fire blitz>fire fang

outrage>dragon claw

 

EDIT: alakazam fallo con magicscudo invece di sincronismo almeno non soffre le hazard e non giochi con uno strumento in meno

A sto punto gli da anche la Life Orb così da aumentare l'atk senza perdere hp

Per Alakazam sto lottando alla Villa per prendere la Capsuala e cambiargli abilità.

Non puoi cambiare l'abilità da normale a dw con la Capsula :(

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A sto punto gli da anche la Life Orb così da aumentare l'atk senza perdere hp

con la sash non soffre othko da talonflame e tutti quelli che attaccano in prio dato che le basse difese non permettono di reggere nemmeno un quick attack di diggersby

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Non puoi cambiare l'abilità da normale a dw con la Capsula :(

Ero convinto che avesse Magic Guard come abilità secondaria o_o

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Outrage è una mossa uovo e quindi dovrei reebradarlo, oltre al fatto che se mettono in campo un Fairy sono fregato e pure confuso, Fire Blitz invece fa un bel pò di Recoil, 33% del danno fatto, non sono sicuro tanto del metterlo...

Per Alakazam sto lottando alla Villa per prendere la Capsuala e cambiargli abilità.

 

Dici? Effettivamente così non avrei problemi se davanti ho un Wall Speciale tipo Blissey, vedrò di usare una Squama Cuore :P

 

Grazie a tutti e due comunque ;D

Outrage è superiore a dragon claw fire blitz è othko a chiunque e 100 di accuracy

ad alakazam non puoi mettere quell'abilità con la capsula

e psyshock=MT

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il problema di dclaw è che non fa degli ohko che invece outrage fa, richiede più skill per essere usata ma è la scelta superiore.

salvo casi particolari (tyrantrum), fire blitz è immensamente superiore a fire fang.

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(modificato)

ora che riguardo alakazam perchè non l'hai fatto timido?

cioè così ti outspeddano e basta...

Modificato da brook1992
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lo stesso vale per volcarona.

se greninja ha u-turn, rash>timid

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Sì, direi che è meglio Timida a tutti e due, ribreederò anche loro, per Greninja invece gli metterò Grass Knot o Hidden Power che ancora non ho controllato

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Sì, direi che è meglio Timida a tutti e due, ribreederò anche loro, per Greninja invece gli metterò Grass Knot o Hidden Power che ancora non ho controllato

se hai il flawless è drago o buio non serve controllarlo lol

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E infatti è di tipo Drago, gli ho messo Grass Knot

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Outrage è boostata da Tough Claws?
Se sì, toglierei Dragon Claw e sparando Oltraggio a +1 hai tipo vinto la partita. I folletti li uccidi prima di sweeppare.

Certo, c'è anche da dire che Charizard non può permettersi la Lum Berry... considerando anche l'abilità, anche Dragon Claw ha un suo senso

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