Squadra Lotta A Triplo

Peppox

Zoidberg
Spero vivamente di non aver sbagliato ad aprire il topic,scusatemi se ho sbagliato
default_chirolp_gurug.gif


Allora ho creato una squadretta per le lotte a triplo a mio dire discreta,però manca qualcosa e non riesco a raccapezzarmi.

I pokèmon scendono in campo nel seguente ordine:

-Greninja (mutatipo)-natura timida-252 evs velocità,252 evs att.spec.,6 HP.

Mosse:neropulsar,surf,tossina,geloraggio; strumento:roccia di re (messo a caso)

-Lapras (assorbacqua)-natura docile-252 evs HP,129 evs att.spec.,129 evs dif,spec.

Mosse:pioggiadanza,surf,geloraggio,tuono;strumento:rocciaumida

-Megablastoise (megalancio)- natura placida-170 evs difesa,170 evs att.spec.,170 evs dif.spec.

Mosse:surf,idropompa,neropulsar,geloraggio.Metto idropompa perchè conti alla mano infligge più di idropulsar.

-Kingdra (nuotovelox)- natura ardita-255 evs att.spec.,128 velocità,63 difesa,63 dif,spec.

Mosse:surf,idropompa,geloraggio (o cannonflash?),dragopulsar;strumento non saprei...

-Toxicroak (pellearsa)- natura allegra-255 evs attacco,255 evs velocità,6 evs Hp

Mosse:velenpuntura,forbice x,breccia,protezione;strumento:fangopece

-Gastrodon (acquascolo)-natura modesta-255 evs Hp,255 evs att.spec.,6 dif,spec.

Mosse:geoforza,surf,geloraggio,pioggiadanza (di riserva);strumento:baccacedro.

La stretegia si basa proprio sulle mosse pioggiadanza e surf,proprio come ha capito Ombra.Difatti,tutti beneficiano della pioggia e sono forti in attacco speciale proprio perchè l'idea è quella di avere al centro un pokèmon che beneficia di surf (Lapras,Toxicroak,Gastrodon) e ai lati due support.

I punti deboli ovviamente ce ne sono eccome,e per primo c'è il fatto che mi sono affezionato a loro e mi dispiacerebbe sostutuirli xD (si,sono un pazzo);e quindi necessiterei del vostro aiuto,anche per valutare se è giusta la scelta dei pokèmon (ho dubbi ad esempio su Gastrodon,anche se un tipo terra è necessario).Mi servono quindi pareri esterni.Grazie mille masters ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Ovviamente tutti Evsati al massimo nelle loro statistiche forti.
.. no 
default_sylveon.gif


Descrivi BENE le evs, fai un bella impaginazione (prendi esempio da un topic qualsiasi della sezione) e spiega il ruolo di ciascuno di loro e le sinergie con i compagni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Spero vivamente di non aver sbagliato ad aprire il topic,scusatemi se ho sbagliato
default_chirolp_gurug.gif


Allora ho creato una squadretta per le lotte a triplo a mio dire discreta,però manca qualcosa e non riesco a raccapezzarmi.

I pokèmon scendono in campo nel seguente ordine:

-Greninja (mutatipo)- neropulsar,surf,tossina,geloraggio; strumento:roccia di re (messo a caso)

-Lapras (assorbacqua)- pioggiadanza,surf,geloraggio,tuono;strumento:rocciaumida

-Megablastoise (megalancio)- surf,idropompa,neropulsar,geloraggio

-Kingdra (nuotovelox)- surf,idropompa,geloraggio (o cannonflash?),dragopulsar;strumento non saprei...

-Toxicroak (pellearsa)- velenpuntura,forbice x,breccia,protezione;strumento:fangopece

-Gastrodon (acquascolo)- geoforza,surf,geloraggio e un pioggiadanza di riserva;strumento:baccacedro.

Ovviamente tutti Evsati al massimo nelle loro statistiche forti.Gli Ivs sono al 31 solo nelle loro statistiche forti.

I punti deboli ovviamente ce ne sono eccome,e per primo c'è il fatto che mi sono affezionato a loro e mi dispiacerebbe sostutuirli xD (si,sono un pazzo);e quindi necessiterei del vostro aiuto.Grazie mille masters ;)
Non sono affatto esperto, ma in un team pioggia non sarebbe necessario Politoed?

E poi... perché a Greninja non togli surf e tossina e metti idrovampata e retromarcia? Non so, secondo me sono migliori. Ah, si, e ci starebbe bene anche l'assorbisfera.

A Megablastois sta meglio idropulsar di surf, grazie all'abilità.

A Kingdra perché due mosse acqua? Togli Surf (o Idropompa) e metti qualcos'altro, ad esempio cannonflash.

Stessa cosa per gastrodon: togli surf e metti Idrovampata. Poi fossi in te toglierei pioggiadanza e geoforza per mettere pulifumo (per tutti quegli odiosi clefable con imprudenza che boostano all'infinito con cosmoforza) e tossina, e metterei avanzi al posto di baccacedro.

Per gli altri non so, ripeto che non sono esperto e non vorrei fare più male che bene :)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Visti gli esemplari, Surf è l'unica mossa da non togliere assolutamente. Piuttosto metterei al posto di qualcuno un Seaking con Parafulmine ed un Goodra con Mangiaerba. Vedrei bene anche un Ludicolo (magari invece di Goodra).

A chi ha sia Surf che Idropompa, sostituisci Idropompa con qualcosa d'altro, al limite sì con Idrovampata per il bonus della scottatura.

Inoltre, sarebbe meglio che descrivessi la squadra in maniera più approfondita per poterti dare una valutazione adeguata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Peppox

Zoidberg
Any answers?

L'idea di Parafulmine non è affatto male,però Seaking ci rimarrebbe secco xD

Poi riguardo il cambio idropompa-idrovampata,avevo poensato che fosse merglio un danno sicuro come quello di ridpompa che un danno minore e la possiblità di scottare di isrovampata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
L'idea di Parafulmine non è affatto male,però Seaking ci rimarrebbe secco xD
Assolutamente no. Parafulmine annulla gli effetti della mossa ed aumenta l'attacco speciale di un livello.

Poi riguardo il cambio idropompa-idrovampata,avevo poensato che fosse merglio un danno sicuro come quello di ridpompa che un danno minore e la possiblità di scottare di isrovampata.
Il danno di Idropompa non è certo, la mossa può fallire.

Riguardando meglio la squadra:

Greninja: Roccia di Re può andare bene, ma ricorda che Geloraggio non la attiva (Neropulsar e Surf sì)

Lapras: La natura neutra è inutile. Non ha mosse fisiche, quindi Modesta sarebbe ottima o, al limite, Sicura o Calma o Timida.

Blastoise: Massimizza ps ed attacco speciale. Per il resto sembra ok a parte la doppia mossa acqua. Potrebbe tornarti utile Bruciapelo al posto di Idropompa.

Kingdra: Se metti Cannonflash fallo al posto della doppia mossa acqua. I punti alle difese sono inutili, dalli ai ps. Come strumento darei un qualunque strumento che ti potenzi gli attacchi oppure, nel dubbio, Avanzi.

Toxicroak: Valuta Fintoattacco al posto di Forbice X. Può comunque andare, sarebbe da provare.

Gastrodon: Io metterei Protezione al posto di una tra Surf e Geloraggio.

Greninja e Blastoise sembrano un doppione. Valuterei l'inserimento di Politoed (in tal modo potresti mettere Protezione al posto di Pioggiadanza a Gastrodon) e/o un Ludicolo e/o Seaking, giusto per mantenere il team full rain.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Peppox

Zoidberg
Greninja pensavo appunto di toglierlo perchè avevo intuito che mi servisse un pokèmon abbastanza tankoso che mi reggesse Lapras.Solo che me lo devo mettere a cercare un Poliwag con la hidden xD.

L'idea di protezione a gastrodon mi è piaciuta parecchio,così se la uso sli altri usano surf e gli fanno salire l'att.spec. di 2 punti.E mi devi dare da fare anche per Lapras,chissà dopo quante uova me ne uscirà uno di natura modesta xD.

E comunque davvero mille grazie,mi sa che così girerà tutto meglio
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom